|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-04-2013, 09:50
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
ma hai bisogno di sapere come va per bocca degli altri?
la danno in prova. vattela a prendere e fatti un giro.
|
|
|
19-04-2013, 10:12
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Parma
|
ma davvero? cazzo non ci avevo pensato.
|
|
|
19-04-2013, 10:20
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: o
|
azz.. che acidume questa mattina!
|
19-04-2013, 10:22
|
|
|
Il Fauno sullo SCOOTER
ubicazione: Punxsutawney
|
io sottoscrivo pacifico al 100%
|
19-04-2013, 10:27
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
La GS piace alla gente che piace! !!! Hahaha !
Nicola di scooter che van bene a 140 ... Mah forse sul dritto.
Zio kan se mi voglio ammazzare preferisco altro.
|
19-04-2013, 10:52
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1
....di scooter che van bene a 140 ... Mah forse sul dritto.
Zio kan se mi voglio ammazzare preferisco altro.
|
il fatto che tu ci riesca non rappresenta una regola generale.
|
|
|
19-04-2013, 10:27
|
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
disse quello con la paniuropian
|
|
19-04-2013, 10:33
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
Che non scalda neanche un po'.
|
19-04-2013, 10:40
|
|
|
Il Fauno sullo SCOOTER
ubicazione: Punxsutawney
|
a me ha fatto abbastanza fastidio anche la multistrada se è per quello
Un ordigno minatorio, sproporzionato e francamente ingombrante da guidare nella vita reale.
Preferisco la nc700 honda in assoluto, come guida nel mondo reale, ma in secondo posizione ad oggi tra tutte le moto provate metto di sicuro la crosstourer
Metterei la crossrunner, anzi, se non fosse per manubrietto, pedane da pista e ruota da 17 in lega.
|
19-04-2013, 11:16
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
legge Topolino per informarsi sui quad
|
19-04-2013, 11:19
|
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Ritornando alla KTM 1190 e poi chiudo... sotto i 4000 non c'è, nel senso che tra i 150 cv ed il peso non c'è corrispondenza, ci si aspetta di più... fino ai 6000 spinge ma rimane amico... poi viene fuori la cattiveria...
Ora capisco tutto questo entusiasmo... quanti terranno il regime sul filo dei 5/6000 percorrendo curve veloci per poi spalancare in uscita sollevando la ruota anteriore?
Quanti, sullo stretto, sfrutteranno questa valanga di giri motore?
Si, in basso si passeggia... appunto!
|
|
19-04-2013, 13:16
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Ora capisco tutto questo entusiasmo... quanti terranno il regime sul filo dei 5/6000 percorrendo curve veloci per poi spalancare in uscita sollevando la ruota anteriore?
Quanti, sullo stretto, sfrutteranno questa valanga di giri motore?
Si, in basso si passeggia... appunto! 
|
discorso che non dice nulla.
giri, cv, non mi dicono proprio nulla. KM/h mi dicono qualcosa.
Ti faccio un esempio, il mio rudere, 54cv a poco meno di 8000rpm.
a 6000 in 5^ è sui 130km/h per circa 40cv scarsi erogati.
adesso io capisco che mettere in relazione questo dato rispetto ad una strada, un misto veloce o un misto stretto senza un riferimento preciso è difficile da immaginare, però io di gente per strada con moto da 100 cv che a pari condizione dovrebbe metterne giù almeno 70 e quindi andare ben oltre i 130 non ne vedo. Non dico che non ci sia, ma sono elementi + rari delle mosche bianche.
|
|
|
19-04-2013, 13:25
|
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
discorso che non dice nulla.
giri, cv, non mi dicono proprio nulla. KM/h mi dicono qualcosa.
Ti faccio un esempio, il mio rudere, 54cv a poco meno di 8000rpm.
a 6000 in 5^ è sui 130km/h per circa 40cv scarsi erogati.
adesso io capisco che mettere in relazione questo dato rispetto ad una strada, un misto veloce o un misto stretto senza un riferimento preciso è difficile da immaginare, però io di gente per strada con moto da 100 cv che a pari condizione dovrebbe metterne giù almeno 70 e quindi andare ben oltre i 130 non ne vedo. Non dico che non ci sia, ma sono elementi + rari delle mosche bianche.
|
Tu fai un errore di base... devi scindere da quello che la moto può fare da chi ci riesce...
|
|
19-04-2013, 11:28
|
|
|
Zam Il saputello doc
|
qui si parla anche di moto da viaggio. se non hai la stazza quando carichi bagagli e femmina per andare tre settimane a capo nord sei morto.
il K 990 e il gs assicurano una dinaminca di guida soddisfacente anche in queste condizioni,
la multi no
il 1190 a vederlo e guidarlo direi di si...
Guidare carichi divertendosi e non facendo la guerra col manubrio e´in ogni caso prerogativa di questo tipo di moto....secondo me.
Con 150 cv e una bella schiena , un bel paio di sospensioni regalabili con autority verso l alto e il basso....ecco cosa serve...
|
|
19-04-2013, 11:41
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da diavoletto
qui si parla anche di moto da viaggio. se non hai la stazza quando carichi bagagli e femmina per andare tre settimane a capo nord sei morto.
il K 990 e il gs assicurano una dinaminca di guida soddisfacente anche in queste condizioni,
la multi no
Guidare carichi divertendosi e non facendo la guerra col manubrio e´in ogni caso prerogativa di questo tipo di moto....secondo me.
Con 150 cv e una bella schiena , un bel paio di sospensioni regalabili con autority verso l alto e il basso....ecco cosa serve...
|
E qui ci vuole un mio quotone 
Fabio
|
|
19-04-2013, 11:44
|
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
la multi no
|
Mah! proprio nel turismo, la 1190 è il fanalino di coda.... tre settimane a Caponord sono da suicidio, in due e con bagagli... per non parlare di tre settimane in spagna in estate, o in sicilia, o in Italia... ahahahahahah!
Già me lo immagino... il motore che spinge pistonate ne culo, sella iperimbottita tipo quella di Brontolo (un divano)...
1190 moto da sparo!
Ultima modifica di Pacifico; 19-04-2013 a 11:49
|
|
|
19-04-2013, 11:46
|
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
qui si parla anche di moto da viaggio. ..
|
La CT non credo abbia molti concorrenti in quanto a comodità e spazio a bordo con le borse e biondona dietro, ma anche la Triumph per il turismo a lungo raggio non è male anzi!
Però la Honda ha di suo il confort del bel V4 veramente silenzioso e poco "vibrante insieme ad una ergonomia sempre da riferimento ed una potenza sempre li pronta per essere usata (anche troppa) !!!
|
|
19-04-2013, 16:13
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano - Reggio Emilia
|
Quote:
la multi no
|
Su questo punto non sono d'accordo..
Sostituita molla mono con k100 e mi trovo bene anche carico, con i dovuti settaggi di idraulica e preload.
|
|
19-04-2013, 17:00
|
|
|
Zam Il saputello doc
|
Quote:
Originariamente inviata da MBrider
Su questo punto non sono d'accordo..
Sostituita molla mono con k100 e mi trovo bene anche carico, con i dovuti settaggi di idraulica e preload.
|
E appunto sostituendo la molla. Io parlo di vista e piaciuta...pronti via..
|
|
20-04-2013, 09:51
|
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
E appunto sostituendo la molla. Io parlo di vista e piaciuta...pronti via..
|
Il precarico di un mono non sarà mai, nella media, più di 1cm max 1, 5.... quindi a pieni bagagli voglio vedere cosa succede a questa strabiliante 1190... tu sarai leggero, la tua zavorrina ancor di piu... ma non é sempre cosi.... e comunque quelli di serie mi sono sembrati un po gniucchi...
Moto con un motore che non ci azzecca nulla...
|
|
19-04-2013, 11:39
|
|
|
Mezza Pippetta President
|
A me del fuori strada mi interessa poco, anzi, per nulla, come me il 99% delle persone, forse qui in qde c'è la massima concentrazione di gente che lo fà, per passeggiare, con questi Bestioni... Fare dei paragoni anche sull'off è veramente inutile... oltre che stupido. E' tutto marketing e basta...
La Grande personalità del Kappone, forse, c'era sulla 990 solo perchè ci facevano la Parigi Dakar Pilotoni della madonna, questa di personalità ne ha come la Litizzetto in un concorso di Bellezza... Che poi, cercare personalità in un oggetto metallico mi fà veramente ridere.
Ha un motore da superbike... con una elettronica che cerca di smorzarlo ovunque... che senso ha? Almeno con una Tuono V4 hai potenza vera, freni veri, elettronica vera, ciclistica vera, prestazioni vere e o bafanculo l'off!
E' inutile che giri intorno all'estetica, non mi interessa e non mi interesserà mai (quasi ahahahah) quello che conta è la strada.
|
|
19-04-2013, 11:58
|
|
|
Zam Il saputello doc
|
ragazzi non diciamo minkiate.
Avete mai provato a caricare una moto per le ferie in due e andare su da un passo alpino?
fare le strade norvegesi?
i pirenei?
ecco fatelo pure con il ct con l ammo a pacco che il manubrio che fa la polenta....
o con un transalp
o con un Vstronz
io preferisco una moto che rimane rigorosa.
Paci mi fa impazzire il fatto che hai una moto in cui il TC non e´ assolutamente configurabile ed e´tarato intrusivo al massimo e contesti quello del K dove se guidi dandoci del gas in turing non ti disutba..
poi se vuoi esagerare ti sposti in sport....certi campanilismi non li capisco siate obiettivi...
Io ho scritto i punti negativi del K, qui tutti i proprietari di moto in ogni caso possiedono la moto piu´bella del mondo.
HAAHAHHAAHAH
|
|
19-04-2013, 12:11
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
mamma mia ...

sette pagine di thread su sto' carotone arancio ...
(più altri 15 thread !!!)
che palle con i megaenduro....
p.s. ho letto solo la prima pagina, poi ho visto le altre 6 , e poi ho scritto questo ...
finirete per farmela odiare come il gs...
vabbè .. vabbè , me ne vado , ho capito ... 
|
19-04-2013, 12:38
|
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
ragazzi non diciamo minkiate.
Avete mai provato a caricare una moto per le ferie in due e andare su da un passo alpino?
fare le strade norvegesi?
i pirenei?
ecco fatelo pure con il ct con l ammo a pacco che il manubrio che fa la polenta....
|
Avvolte mi sembri uno dei tanti, e non lo sei... con queste tue sparate...
Vuoi parlare seriamente oppure giocare ...
Ho premesso che il mio CT ha ammortizzatori rivisti... non ti nego, e se vuoi te lo faccio provare, che tra i miei e quelli provati ieri sulla 1190 c'è un abisso... i miei sono perfetti (per la strada), quelli della 1190 migliorabili... dove stà la differenza? sul fatto che di serie, quelli della 1190 sono ottimi per la media dell'utenza, hanno le regolazioni standard elettriche (assistenza elettrica) mentre quelli del CT, di serie, non sono il massimo. Ok... compri una moto e già cambi gli ammo, tu dirai... ma ci può stare!
Sul mio CT, il rigore è di casa, che sia da solo o in due o anche a pieno carico la moto mantiene le quote, senza avere il manubrio che svolazza... come svolazza quello della 1190 quando si tira da soli.. se proprio la vogliamo mettere giù dura.. rimane la differenza dell'assistenza elettrica, io regolo con manopolino e cacciavite prima di partire (tanto inizio e finisco il giro con moglie e valige, non li vendo per strada  ) tu giochi con i pulsantini...
Quote:
o con un transalp
o con un Vstronz
|
Azzo centrano ste cose!?!?
Quote:
|
io preferisco una moto che rimane rigorosa.
|
Le moto possono rimanere rigorose... il tuo è un ragionamento automobilistico, dove tutto è quasi intoccabile... stai diventando un BARBOYS... Ok, con ktm compri gli ammo già buoni (non eccezionali, c'è di meglio nell'after market) con assistenza elettrica... nelle altre cambi o ritari...
Quote:
|
Paci mi fa impazzire il fatto che hai una moto in cui il TC non e´ assolutamente configurabile ed e´tarato intrusivo al massimo e contesti quello del K dove se guidi dandoci del gas in turing non ti disutba..
|
Io non contesto quello del kappa, dove lo hai letto... mi sono solo chiesto se era quella sensazione di slittamento... poi, il TC K non è programmabile se non con le mappe... quello del CT non mi si attiva come dici tu... e comunque, è normale tra due moto concettualmente diverse.. la K è una moto da sparo e quindi ci stà, il CT è gran moto da turismo, anche veloce, e non ha bisogno di frocerie... al massimo lo escludo
Quote:
|
poi se vuoi esagerare ti sposti in sport....certi campanilismi non li capisco siate obiettivi...
|
I Campanellismi, ogni tanto, li accentui tu... la k sarà una gran moto ma rimane ristretta, come il 990, ad una cerchia di utenza.
Quote:
Io ho scritto i punti negativi del K, qui tutti i proprietari di moto in ogni caso possiedono la moto piu´bella del mondo.
HAAHAHHAAHAH
|
Stai diventando una zitella isterica... a te piace il vibratore K? ne hai avuti due e ne prenderai un terzo... buon per te... però non mi venire a dire minchiate sul turismo... fai il bravo!
|
|
19-04-2013, 12:56
|
|
|
Zam Il saputello doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Avvolte mi sembri uno dei tanti, e non lo sei... con queste tue sparate...
Vuoi parlare seriamente oppure giocare ...
!
|
Paci a parte che io ho le manopolone..... 
con tanto di click .....
Sul K (R) non devi cambiare ammo, carichi e via. come era sul 990
precarichi , riporti in assetto e via.
Il K poteva essere ristretta fino al 990 .....ora secondo me hanno azzeccato sia il fatto di avere le due versioni , sia il complesso moto/motore /elettronica.
E´piu´centrato che sulla CT , che sulla ST.
IL gs e´ altrettanto centrato ma come scritto sopra , giustamente, tiene a convalidare un successo e quindi si indirizza ad una clientela fidata. La moto e´cambiata ma non stravolta.
|
|