Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-05-2012, 11:03   #151
maybe
Mukkista doc

L'avatar di maybe

ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da feromone Visualizza il messaggio
Summit al quartiere generale Ducati fra la vecchia dirigenza e i nuovi capi AUDI
http://www.youtube.com/watch?v=PuTM5s7tkFY

1100 Gs forever
da cappottare!

Pubblicità

Vecchio 08-05-2012, 11:24   #152
dosa
Mukkista doc

L'avatar di dosa

ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da skeo Visualizza il messaggio
La cosa più triste della moto gp sono i tifosi,come rimpiango i bei tempi quando
semplicemente ammiravamo chi aveva il talento e le pelotas per correre con le 500 2t.
Certo ognuno aveva il suo preferito ma, non era certo un problema ammettere che in quella gara o in quel campionato il rivale era stato più forte,insomma non esisteva il tifo
"contro"
Sembra di leggere dei tifosi di calcio.
chiedo scusa per il quote integrale ma questa è da applauso

suno tutti dei campioni con caratteristiche e moto diverse, un consiglio sedetevi sul divano e guardate la gara senza tifare nessuno e vi godete anche le lotte per tutte le posizioni.
Vecchio 08-05-2012, 11:52   #153
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da machi Visualizza il messaggio
Al di là della fede antijuventina, non si è può essere tutti perfetti, e del tuo amore sviscerale per Rossi, non pensi che con la stessa moto di Stoner o Lorenzo V. R. se la potesse giocare? Poi ognuno si può mettere davanti agli occhi cosa vuole!
No, non penso proprio che ora come ora se la possa giocare con nessuno dei due...forse con Lorenzo, ma con Stoner non ci sarebbe storia come penso da tre anni a questa parte....embhe!. che c'è! perchè la penso così non posso tifare lo stesso per Valentino?
Oppure devo glorificare sempre il fatto che lui è ancora fenomenale e la Ducati non va un cacchio!
In Romagna si dice "fatti e non pugnette" e Valentino Rossi di questo detto ne ha fatto sempre la sua bandiera....seguitelo anche voi!
Mi sà proprio che come hai detto tu ognuno può mettere davanti agli occhi quello che vuole e quindi come i piloti, è ora di togliervi il visierino di ricambio che è sporco e vi appanna la vista.
Non sono mai stato un gran appassionato di Stoner, ma in questo momento l'unico pilota tutto fatti e non pugnette penso proprio che sia lui.

In ogni caso io continuo a tifare per Vale e se non vi va bene...pazienza, uno di meno da badare

1100 Gs forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2012, 11:56   #154
Gekkonidae
Mukkista doc

L'avatar di Gekkonidae

ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da auguzt Visualizza il messaggio
...vedere il mondiale MotoGp ridotto a soli due prototipi identici che girano in pista soli proprio come nelle vecchie piste polistil...

Perchè il vero problema è questo, e lo è da anni. Finchè i piloti messi in condizione di vincere saranno pochi, e lo sono sempre meno, il campionato sarà sempre più monotono. Gli ingegneri che si devono dare una svegliata sono quelli della sede Dorna più che quelli nei box dei circuiti...
tristemente vero, tristemente.
Vecchio 08-05-2012, 12:24   #155
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

predefinito

E fra l'altro che cavolo conta la fede antijuventina....ho citato la juventus a titolo di esempio e perchè è la squadra più famosa, per il resto non conosco neanche le altre squadre che giocano in serie A.
Di calcio non me ne può fregare di meno e non ci capisco niente....come d'altronde di MotoGp - ma su quest'ultima noto con piacere che sono in numerosa compagnia ahahahahah!

1100 Gs forever
Vecchio 08-05-2012, 12:57   #156
Gekkonidae
Mukkista doc

L'avatar di Gekkonidae

predefinito

PREZIOSI: LA SOLUZIONE IN 3 TEST

Oggi Filippo Preziosi avrebbe preferito fare parlare la pista, la avrebbe ascoltata attentamente, ogni singola parola o sussurro, per cercare di capire se le nuove evoluzioni della GP12 fossero quelle giuste. Le moto invece sono rimaste ai box, con i meccanici ad osservare impotenti la pioggia cadere e allora è stato lui a prendere la parola. Un’altra giornata persa, non rimane che mettere tutto il materiale nelle casse e aspettare la prossima occasione, a fine mese per dei test privati al Mugello. “Il maltempo ci ha rovinato tutti i piani. Sognavamo una pista bagnata domenica per la gara e asciutta il lunedì per i test, ma non siamo stati accontentati” scherza il direttore tecnico.

Cosa avrebbero dovuto provare oggi Rossi e Hayden?

“Valentino e Nicky avrebbero dovuto collaudare materiale diverso l’uno dall’altro, per poi scambiarselo nelle prove programmate al Mugello. Si tratta di componenti sia a livello di motore che di ciclistica”.

Rossi ha puntato il dito contro l’erogazione troppo brusca della Ducati.

“Questo è un punto su cui stiamo lavorando. I nostri piloti avrebbero avuto a disposizione un motore modificato, anche dal punto di vista meccanico, con una curva di erogazione diversa: meno potenza agli alti regimi e più coppia ai bassi”.

L’obiettivo?

“Migliorare la guidabilità, bisogna vedere se questa soluzione funziona. Non vedo controindicazioni, ma i motori 1000 hanno già una grande coppia e aumentarla potrebbe non servire, l’elettronica lavorerebbe solo di più. Per averne la certezza bisogna provare in pista, non escludo assolutamente un miglioramento”.

Quando si vedranno le prime evoluzioni in gara?

“Bisogna aspettare la normale rotazione dei motori, il terzo lo useremo a partire da Silverstone, il quarto da Laguna Seca. I test cancellati oggi ci mettono un po’ in difficoltà dal punto di vista logistico, ma cercheremo di farcela lo stesso. Valentino e Nicky saranno entrambi in pista al Mugello in tre test da qua a luglio, il primo dopo Le Mans dal 22 al 24 maggio dove faranno il lavoro previsto per oggi”.

Ci saranno modifiche anche alla ciclistica?

“Stiamo lavorando su tutti i fronti, l’anteriore adesso non è più la priorità, è diventato il posteriore. Sia nella fase di entrata in curva che in uscita, dobbiamo trovare più grip”.

La stagione non è iniziata nel migliore dei modi e dopo la gara di Doha Valentino è sbottato.

“La sfida intrapresa è molto difficile. lo sapevamo, ci confrontiamo con Honda e Yamaha e già in molti si sono arresi. La vogliamo vincere e le difficoltà sono uno stimolo per migliorare”.

La gara a Estoril è andata meglio per Rossi, merito anche dell’assetto più simile a quello usato dal compagno di squadra.

“La stabilità ha pagato, in tutto il weekend le prestazioni sono migliorate costantemente e non ci sono stati distacchi abissali e inspiegabili. Non è ancora il risultato che ci aspettiamo da Valentino ma ci arriveremo a piccoli passi. Il set up che ha adottato non era una novità assoluta, l’aveva già usato all’inizio della scorsa stagione”.

Non è la prima volta che nel box si perde la strada, era successo anche fra i primi e i secondi test invernali in Malesia. Perché?

“La moto era assolutamente la stessa, poi sono la squadra capitanata da Jeremy Burgess e Valentino a decidere assetti e componenti da utilizzare. Jeremy ha la completa libertà e non potrebbe essere altrimenti, è lui l'imperatore nel box. A volte si sbaglia, ma le persone di mentalità aperta sono capaci di tornare sui propri passi di fronte a un errore”.

Siete ancora convinti che la Ducati deve essere progettata a “immagine e somiglianza” di Rossi?

“Penso che la Desmosedici gli debba piacere perché se così sarà avremo una moto competitiva con tutti i nostri piloti”.

Fonte: gpone.com
Vecchio 08-05-2012, 13:03   #157
antanik
Mukkista doc

L'avatar di antanik

ubicazione: UD
predefinito

Nel frattempo ROSSI si ritira dopo Misano e relativa SMENTITA nel giro di un'ora... MERCATO CALDO
Vecchio 08-05-2012, 17:56   #158
Regis
Mukkista doc

L'avatar di Regis

ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
predefinito

Feromone, devo scrivere che ha le idee molte chiare e soprattutto molto coerenti. Le sposo in pieno.
Vediamo il 20 maggio che succede a Le Mans. magari Pedrosa?
Vecchio 08-05-2012, 20:08   #159
machi
Mukkista doc

L'avatar di machi

Talking

Quote:
E fra l'altro ne hanno il doppio degli altri 6-7 che possono competere con loro....per il resto appare più una partita Juventus contro Scapoli.
Mi sembra di essere ritornato al 2002-2003!

1100 Gs forever
Non commento le diciture a tuo dire" romagnole" a mo' di esempio perchè si commentano da sole!! Certo è che come inesperto di calcio ricordi benissimo cosa è avvenuto nel campionato di calcio 2002-2003!!
machi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2012, 23:00   #160
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

predefinito

Cavoli Machi le mie diciture romagnole si commenteranno da sole, ma di quello che scrivo tu ne azzecchi uno su dieci...io di calcio non ne capisco nulla, tanto meno so cosa è successo nel campionato 2002-2003 (e a dire la verità non so neanche se ci fosse un campionato di calcio 2002-2003).
Forse invece tu di MotoGp non ricordi molto o magari ricordi solo Valentino Rossi.....il campionato MotoGp 2002 (ma anche 2003) è famoso in quanto ha visto battagliare le due Honda ufficiali, con gli avversari che seguivano a bordo delle loro "biciclette",tanto era la differenza di prestazioni nei confronti della casa "alata".
Da qui il mio esempio......il campionato MotoGp 2002-2003 sembrava una partita fra juventus (non ti va bene juventus? allora diciamo Milan, Inter o altre squadre che non conosco) e ammogliati, tanto era la differenza di prestazioni fra la honda e le altre.
Mi sono spiegato? E ora basta parlare di calcio che mi viene la diarrea!

1100 Gs forever
Vecchio 08-05-2012, 23:23   #161
Mark65
Mukkista doc

ubicazione: toscana....lato cacciucco!!!
predefinito

parliamo di TOPA che è meglio!!!
What Doesn't Kill You Makes You Stronger
Mark65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2012, 09:00   #162
machi
Mukkista doc

L'avatar di machi

predefinito

Quote:
...di calcio non me ne può fregare di meno e non ci capisco niente....come d'altronde di MotoGp
1100 Gs forever
Può darsi che ne azzecchi una su 10, non sei sicuramente tu nella veste di eRRato a correggermi con le tue sparate!! Ma queste sono parole tue amico!!Remember!!
Vecchio 09-05-2012, 14:22   #163
Ducati 1961
Guest

predefinito

Chi NON ammette che STONER e' un FENOMENO non ne capisce nulla di moto .
Chi NON ammette che VALE non e' più il N1 non ne capisce nulla di moto .
Chi dice che l'unico motivo degli scarsi risultati di VALE e' la DUCATI non ne capisce nulla di moto .
Amen ....
  Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2012, 14:31   #164
Gekkonidae
Mukkista doc

L'avatar di Gekkonidae

predefinito

e se uno è daccordo con un punto e in disaccordo con un altro? capisce o non capisce?!?
Vecchio 09-05-2012, 14:36   #165
Ducati 1961
Guest

predefinito

Dipende ....quale .
  Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2012, 14:40   #166
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito

Bella discussione, molto tecnica
Vecchio 09-05-2012, 14:42   #167
Dfulgo
Mukkista doc

L'avatar di Dfulgo

ubicazione: Piacenza
predefinito

...addirittura "tipica", ...oserei...
Dfulgo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2012, 14:44   #168
Ducati 1961
Guest

predefinito

Il canguro il prossimo anno in Yamaha per vincere il Moto Mondiale con 3 marche diverse .... Spero ...
  Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2012, 15:11   #169
machi
Mukkista doc

L'avatar di machi

predefinito

Ora pronobis!! In effetti Stoner FENOMENO lo è, ma da BARACCONE!!
Vecchio 09-05-2012, 15:17   #170
Ducati 1961
Guest

predefinito

Tu si che ne capisci di moto ...
  Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2012, 15:22   #171
machi
Mukkista doc

L'avatar di machi

Wink

Ci siamo capiti, ci siamo!!
Vecchio 09-05-2012, 15:44   #172
auguzt
Mukkista doc

L'avatar di auguzt

ubicazione: Tra il dire e il fare
predefinito

Uhelà, mi sa che a 'sto giro tra tutti gli abbiamo prsciugato i fusti di birra al bar, neh?...
Vecchio 09-05-2012, 15:50   #173
machi
Mukkista doc

L'avatar di machi

predefinito

Altro giro altra corsa!! Forza a chi tocca!! C'è nè per tutti!! Offro io!!
Vecchio 09-05-2012, 17:54   #174
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da machi Visualizza il messaggio
Può darsi che ne azzecchi una su 10, non sei sicuramente tu nella veste di eRRato a correggermi con le tue sparate!! Ma queste sono parole tue amico!!Remember!!
Certo Machi, però quando quoti, quota tutto, non solo quello che ti pare - ma daltronde tu ti vanti di essere un tifoso di calcio e quindi per default urli "rigore" solo a favore della tua squadra - gli altri possono anche abbatterli con il bazooka che sicuramente trattasi di simulazione ahahahah!.
Ho scritto che non capisco nulla di motoGp, ma subito dopo ho puntualizzato anche che sono in "numerosa compagnia", e quindi mi sembra che da quello che tu scrivi anche tu hai la tessera onoraria del club (ovviamente anche questo ho scritto io e quindi sono parole mie); punto secondo al sottoscritto di correggere un tifoso di calcio che guarda la motoGp non mi può interessare di meno....anzi, ancora di meno.
Io non sono un fine intenditore come tanti altri, però ho memoria storica e quindi quello che si diceva anni fà me lo ricordo benissimo, qui sul forum e e anche durante le interviste dei piloti.
Affermo inoltre che se anche un tifoso accanito di Rossi come Guido Meda, risponde a domanda "Un errore di cui ti sei pentito" <<Non alimenterei più le speranze sull'avventura Rossi-Ducati. Non sottovaluterei più Stoner. Crederei a Marco Melandri quando diceva che al Ducati era inguidabile>>, qualche dubbio possa venire anche agli altri.
Visto che anche lui la pensa come me e visto che spesso legge il forum, scrivi anche a lui....e magari parlagli anche di calcio e del campionato 2002-2003.
P.S. magari se spiegassi anche a me cosa è successo di così importante e di così vitale alla tua Juventus in quegli anni, magari te ne sarei anche grato

1100 Gs forever

Ultima modifica di feromone; 09-05-2012 a 17:59
Vecchio 09-05-2012, 18:04   #175
Ducati 1961
Guest

predefinito

Forse l'era Moggi ? Certo che il calcio e' proprio un bello sport , dove per vincere si comprano giocatori arbitri ecc ecc ... Poi uno al sabato gioca la schedina magari sperando in una botta di ciulo milionaria e invece .... quelle 4 fighette strapagate si mettono d'accordo a tavolino per far vincere questo o quello e il povero sfigato a bestemmiare di aver fatto solo dieci .... Ah ah ah ... Io il calcio lo abolirei proprio e istituirei magari la corsa con le bighe al colosseo ... ah ah ah ah
  Rispondi quotando
Rispondi