|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
14-09-2012, 16:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Guglionesi [CB]
|
Che giacca hai che mi sono perso? OT: se ti fai un giro a Termoli, fammi un fischio....
|
|
14-09-2012, 22:08
|
|
Guest
|
Dunque, oggi sono andato per giacche con mia moglie, eravamo orientati sulla nuova Tourshell Bmw, prima siamo passati dal Dainese Store ed abbiamo provato due giacche in Goretex, chiesto il prezzo, e siamo poi andati da Bmw Motorrad Milano che è a 600mt dal Dainese Store. Provate le Tourshell non ci hanno convinto granchè, e siamo andati a prenderci le Dainese
Questa http://www.dainese.com/it_it/motorbi...t=12&subcat=14 e quest'altra http://www.dainese.com/it_it/motorbi...t=12&subcat=14 entrambe completamente nere e non con le parti in rosso come si vedono nelle foto. Fatte, son fatte bene, speriamo per il resto.
Per chi fosse interessato, da Bmw Motorrad Milano ci sono parecchie Comfort Shell (soprattutto rosse, poche azzurre e poche nere) che vendono a € 329 ed alcune Airflow (se non ricordo male 3 nere ed una argento) che vendono anch'esse a € 329.
Ciao
|
|
|
14-09-2012, 16:54
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Abruzzo
|
Rev'it Ignition 2..
|
|
|
14-09-2012, 21:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mantova
|
Mi dispiace per il temporale, ma grazie per il test.
|
|
22-09-2012, 13:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dalle falde di un vulcano a quasi il confine
|
ho visto dal vivo e provato la spidi venture: davvero una gran bella giacca
ottimamente rifinita, tessuto al tatto notevole (paragonandola alla sand)
rispetto a questa però credo sia meno areata.
però mi calzava a pennello e l'ho trovata in offerta a 200€ in colore grigio-nero
|
24-09-2012, 09:07
|
|
Mukkista doc
|
Grazie a Ste02 per la segnalazione della cascata di Jajce. Abbiamo saltato Bihac per venire quì e ne è valsa veramente la pena
|
|
26-09-2012, 14:45
|
|
infante Mukkista
ubicazione: milano
|
Scusate, qualcuno ha o ha visto la AXO Cayman.
Come è?
Cosa ne pensate?
http://www.axosport.com/it/products/...iacca-cayman/#
Ciao
|
|
|
26-09-2012, 17:43
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Sanremo
|
breve recensione sulla Lindstrands Triple
questa primavera cercavo una giacca estiva traforata per clima caldo ma che potesse all'occasione proteggere per imprevisti cali termici e eventuale pioggia. bene ho trovato questa giacca di ottima fattura con protezioni ai gomiti spalle e schiena. la giacca ha un pannello esterno rimovibile su tutta la sua superficie sia anteriore che posteriore e sulle braccia che la rende all'occorrenza completamente traforata. All'interno vi è sempre rimovibile una giacchetta totalmente impermeabile che all'occorrenza consente un completo isolamento dall'acqua. Nella configurazione traforata è stata usata a 40 gradi con ottimi risultati, nella configurazione completa è stata usata con 7 gradi senza che sentissi la necessita di mettere altro che una semplice maglietta di cotone. Nel complesso la trovo ottima forse manca qualche tasca esterna. la giacchetta impermeabile può venire usata come capo termico e antipioggia nei momenti in cui non si viaggia. Unico difetto se piove la membrana esterna si impregna di acqua e si percepisce un senso di umidità ma si asciuga presto con l'aria. Il pannello esterno si mette e si leva in pochi secondi cosi come quello interno. Per altri chiarimenti chiede pure.
|
|
|
26-09-2012, 21:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valtellinese trapiantato a Monza
|
Dopo una estate passata benissimo con una Clover Airjet2, sto cercando una giacca per la stagione invernale.
Mi piace molto la Clover R-01 WP
http://www.clover.it/ita/prodotti/gi...01-wp_33.php#/
da abbinare al pantalone VOYAGER WP
http://www.clover.it/ita/prodotti/pa...ager-wp_49.php
Non mi serve per andare a Caponord, ma per affrontare i nostri climi invernali nordici (anche con qualche passo). In totale siamo a ca. 360 Euro.
Cosa vi sembra? Avete esperienze di questi capi?
Grazie per tutti i consigli!!
|
04-10-2012, 17:44
|
|
Pivello Mukkista
|
Ciao a tutti,
eccoci ancora qui a cercare di azzeccare la giacca ideale...
tra le laminate ho visto la Spidi h2out first, qualcuno la conosce? Direi che dovrebbe essere una invernale pura, ma se qualcuno la conosce vorrei dei pareri.
Altrimenti una giacca che dovrebbe andare bene sempre e che mi intriga è la Clover Road WP che è la sorellina della tekno, però non ho trovato info. Qualcuno la usa?
Il dubbio è sempre quello di avere qualcosa che mi faccia respirare in pianura a 35 gradi ma che mi tenga caldo appena si sale in montagna o alla mattina presto...
Per quanto riguarda la pioggia, mi pare di capire che nel caso di una tre strati è sempre comunque consigliabile la tuta impermeabile, ma nel caso di giacche tre strati con trattamento idrorepellente?? Si inzuppa anche questo?
grazie per le info...
|
|
04-10-2012, 18:30
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Sanremo
|
jjmirko leggi la prova poco sopra della Lindstrands triple
|
|
|
04-10-2012, 22:34
|
|
Pivello Mukkista
|
Vista. Non male come idea, ma tutta quella rete non mi ispira nemmeno d'estate. E poi pare ci sia solo nera e vorrei evitare.
Mi hanno appena consigliato anche la Spidi Marathon... qualcuno la usa?
|
|
05-10-2012, 14:42
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Russi (Ravenna)
|
Questa mattina sono andato (per la prima volta) al negozio CapoNord di Faenza perché ho letto in rete che sono in periodo di saldi.
Sono andato con le idee già abbastanza chiare in quanto a marca e modello (sono indirizzato per giacca e pantalone su Clover Tekno WP) e mi mancava solo di provare i capi su di me per vedere come calzano.
Il negozio è fornitissimo ed ho indossato la giacca taglia XXL (mi sta a pennello e ti trasmette un senso di sicurezza e protezione); le rifiniture sono eccellenti; i pantaloni Tekno (taglia 56....ebbene sì, sono ciccione) calzano bene, sono caldi e protettivi (anche se un po' pesanti) e sono completi di bretelle.
Visti i prezzi (che più avanti vi dirò), ho provato anche gli stivali TCX INFINITY (tg 45); le loro caratteristiche sono note, in più li ho trovati caldi, morbidi e robusti al tempo stesso.
Tanto che c'ero ho provato anche i guanti invernali TUCANO Super Insulator (tg XXL); caldi, morbidi, sensibili, abbastanza lunghi a protezione del polso/avambraccio e (finalmente) non si sentono le cuciture interne.
Nota positiva inoltre, i prezzi (dal 1° al 31 ottobre sono in saldo tantissimi articoli):
- Giacca Clover Tekno WP nera taglia XXL € 469
- Pantaloni Clover Tekno WP neri taglia 56 € 309
- Stivali TCX INFINITY taglia 45 € 189
Già soddisfatto di quei prezzi una volta a casa ho cercato anche in rete per gli stessi capi e non ho trovato prezzi migliori (sono sicuro che ci saranno altri negozi con prezzi migliori, ma io non li ho trovati); a questo si aggiunga che l'acquisto lo posso fare direttamente in negozio (provando i capi) considerato che è a una ventina di km da casa mia.
Tristano
|
|
|
13-10-2012, 15:55
|
|
Pivello Mukkista
|
Eccomi qui con la mia esperienza nella scelta del completo.
Sono andato da un rivenditore SPIDI E REVIT.
Da buon commerciante mi fa una panoramica generale e decido di concentrarmi solo su giacche con membrana in goretex.
Quindi revit come marchio e mi fa provare la Legacy (membrana fissa) e la defender (tre stati). Punto sulla seconda perchè mi piace l'idea del tre strati e delle buone prese d'aria.
Bene, la provo in configurazione estiva e sembra di essere dentro una barca... Iniziamo a chiudere tutto il chiudibile ma rimane sempre troppo larga. Inizio a perdere entusiasmo e a chiedermi come fanno gli altri ad andare in giro con una giacca del genere... Allora la decisione diventa quella di avere i due completi esattamente come ho ora, e di rinnovare solo quello per i periodi più freddi. Punto sulla legacy.
Provata con e senza imbottitura le regolazioni riescono a mantenerla sempre ben aderente e quindi è ok. Addosso me la sento bene e quindi... Presa!
Se a qualcuno interessa l'intero completo è ora nella sezione mercatino in vendita a 500eur (usato per ora solo una volta), ci rimetto dei soldini ma mi sono reso conto che voglio ancora qualcosa di più, sicuramente un laminato.
Questo cambio di decisione non è colpa del completo ovviamente, che è un ottimo completo, ma sono io che ho pensato che a sto punto posso anche puntare a un completo laminato come la Everest (che mi faceva "paura" per il periodo estivo).
Spero che questa mia esperienza possa togliere alcuni dubbi a qualcuno...
|
|
13-10-2012, 23:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Timtyowen@
Da possessore della Clover Tekno WP ti confermo che il prezzo che ti hanno proposto è in assoluto il più basso
Ultima modifica di Absotrull; 15-10-2012 a 11:24
|
|
|
14-10-2012, 22:55
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Absotrull
Da possessore della Clover Tekno WP ti confermo che il prezzo che tu hanno proposto è in assoluto il più basso
|
D'accordo.
|
|
15-10-2012, 21:10
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Russi (Ravenna)
|
Quote:
Originariamente inviata da Absotrull
Timtyowen@
Da possessore della Clover Tekno WP ti confermo che il prezzo che ti hanno proposto è in assoluto il più basso
|
Quando sono andato 10 giorni fa da CapoNord di Faenza è stato solo per provare i capi, invece questa mattina sono andato ed ho acquistato.
Durante questi 10 giorni ho contattato diversi rivenditori in rete (tra quelli sempre citati in questo Forum) e la migliore offerta, dopo CapoNord ovviamente (per il completo giacca pantaloni TEKNO) è stata quella di Market2Ruote con € 849 (+ 71 euro) e la seconda Valeri Sport con € 900 tondi (+ 122 euro).
Pensa che questa mattina ho speso in totale € 980 per il completo Tekno, + stivali TCX Infinity, + guanti invernali Tucano Super Insulator.
La promozione è valida fino a fine ottobre.
Ciao
Tristano
|
14-10-2012, 09:42
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da jjmirko
puntare a un completo laminato come la Everest (che mi faceva "paura" per il periodo estivo).
|
ottima scelta, io sono soddisfattissimo della everest. tuttavia d'estate non aspettarti qualcosa di fresco. per me dal 15 giugno al 15 settembre per andare in moto serve qualcosa di più leggero e veramente traforato
|
|
|
16-10-2012, 13:23
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Pippeis
ottima scelta, io sono soddisfattissimo della everest. tuttavia d'estate non aspettarti qualcosa di fresco. per me dal 15 giugno al 15 settembre per andare in moto serve qualcosa di più leggero e veramente traforato
|
Non ho preso la Everest, ho preso la legacy. Se riesco a vendere la legacy probabilmente prendo la everest, o comunque un top di gamma laminato.
se hai letto il mio post sono arrivato alla conclusione che mi servono due completi, uno invernare e uno estivo, quindi nessun problema per l'estate.
|
|
16-10-2012, 01:28
|
|
Mukkista
|
Bravo, a parte i guanti, hai messo in armadio un signor abbigliamento, omologato per giunta.
Che ho anch'io, tra l'altro.
|
|
27-10-2012, 23:29
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: trieste
|
anche io sto per acquistare una giacca, ho letto tutti i messaggi precedenti ed ho realizzato che la giacca perfetta non esiste ma che bisogna scegliere in base alle proprie esigenze, all'uso che s'intende fare ed anche l'aspetto economico non è da trascurare.
Per le mie esigenze una tre strati è l'ideale e proprio oggi ho visto questa giacca della Suomy modello "magma", mi sembra una buona giacca, l'ho provata e mi calza a pennello.
Il prezzo poi è veramente competitivo è attualmente in sconto a € 149.
L'ho fatta mettere da parte ed ho pensato di chiedere a qualcuno del forum se la conosce e può darmi un consiglio .
grazie
|
|
|
19-11-2012, 21:20
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Lodi
|
Ciao, ho bisogno di consigli per quanto riguarda la scelta di giacca e pantaloni....sono indeciso tra streetguard 3 e tourshell per quanto riguarda i mesi più' freddi....per i mesi più' caldi invece sono indeciso tra la rallye 3 e la airflow.....sabato ho provato la rallye e mi sono innamorato ma ho letto che dal punto di vista sicurezza non è' un gran che!?
|
|
|
19-11-2012, 21:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: levante di liguria..
|
[...]
Guarda, avendo avuto la streetguard, e la Rally, ad avendo nell'armadio anche la comfortshell e la Tourguard (una Streetguard ma piu lunga), e l'Airflow posso dirti senza dubbio che x l'inverno la streetguard e' la giacca giusta. La comfortshell, che reputo un capo eccellente, e' prevalentemente una giacca estiva/primaverile, che puoi anche usare in inverno a patto di metter sotto parecchia roba x isolarti dal freddo. Sono entrambe a tenuta acqua ( St. E Comfort S.) ma la St. Ha l'inserto termico ed e' piu pesante, mentre la comfort e' praticamente un guscio con aperture x areazione sul davanti e sulla schiena. Anche la rally e' piu verso l'estivo/primavera, ma non e' a tenuta acqua, per cui se piove si inzuppa, anche se con l'inserto in Goretex sotto non ti bagni, ma fuori diventa una spugna.In ultimo l'airflow , traforata, esclusivamente estiva e per caldo caldo caldo..
Ultima modifica di managdalum; 19-11-2012 a 21:48
Motivo: Art. 3 regolamento
|
|
|
20-11-2012, 00:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Ringhio@
La sicurezza dei capi citati è pari a quella del 90% di quelli in commercio: belli e ben rifiniti ma non rispettano le normative (non obbligatorie) più severe previste dalla CEE in tema di sicurezza dell'abbigliamento per motociclisti (EN 13595)
|
|
|
20-11-2012, 11:39
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Lodi
|
Quindi suggerireste una sg3 per l'inverno e una rallye 3/airflow per l'estate se non ho capito male.....per l'acqua non è un problema, ho intenzione di prendermi comunque un anti acqua che non guasta mai....Per quanto riguarda invece la tourshell?!
|
|
|