|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
15-05-2012, 10:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Paris e Rome
|
Ciao a tutti, settimana scorsa ho fatto cadere il mio XR1000 e si è rotto il sistema dove si ancora la visiera. Il casco era gia in pre-pensione (5 anni di buoni servizi e viaggi) e quindi mi sono deciso ieri a cercare un casco nuovo.
avevo gia provato il nuovo XR1100, l'arai Axcess II, Arai Chaser V ed altri modelli della AGV.
A parte la grafica, molto personale, mi sono fermato sulle caratteristiche di sicurezza leggendo in giro sui forum e consultando il sito della SHARP e la scelta era molto orientata sul XR1100.
Poi ieri su internet mi imbatto sui Bell e sopra tutto sul Lemans LMC, azz che bello è stato il mio primo pensiero, poi vedo che ha le 5 stelle sulla sicurezza, pesa poco (1.2).
Sono quindi passato da un rivenditore per provarlo, mi calza perfettamente, finiture ben fatte, venduto con due visiere anti fog, paranaso e sotto gola e sacca porta casco.
Lo ordinato...alla fine scontato mi viene come un XR1100.
Appena mi arriva vi scriverò una piccola recensione.
Ciaooo
Questo è il modello :
|
15-05-2012, 11:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nord Milano
|
Anch'io ieri ho sostituto il mio vecchio XR1000 dopo onorato servizio. Partendo dal presupposto che Shoei è sempre Shoei, volevo vedere alternative valide.
la mia scelta era caduta su Shark (alto di gamma) e sul HJC.
Bè ragassss mi sono accattato l' HJC colorazione Ben Spies (quello Bianco)...... bellissimo, comodissimo, leggerissimo (Kg. 1.2), mi calza a pennello (sembra un guanto) e mi hanno dato anche la seconda visiera Fumè.
Dimenticavo..... è costato moooolto meno del XR1100
Giudizio: qualità OTTIMO / Prezzo OTTIMO
devo dire che sti coreani hanno fatto un gran bel prodotto
|
15-05-2012, 12:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Er Francese@
Ho utilizzato per un anno il Bell MX5 Le Mans, scelto per le sue doti di sicurezza, la visiera superlativa e la leggerezza; unica nota dolente la rumorosità anche rispetto al mio precedente Arai.
Lo venduto per stizza dovuta al pessimo servizio post vendita dell'azienda: avevo un problema con le imbottiture interne e ne chiedevo la sostituzione (a pagamento, si intende).
Nonostante il contatto diretto, l'azienda se ne è lavata le mani; comportamento poco serio visto che il prodotto non è propriamente un entry level
Ultima modifica di Absotrull; 16-05-2012 a 01:53
|
|
|
15-05-2012, 19:03
|
|
Mukkista doc
|
X Absotrull
AIE AIE....
Il discorso rumorosità sembra stato superato con gli ultimi modelli, cosi mi è stato detto ed ovviamente lo vedrò di persona.
Spero che la tua disavventura con il post vendità sia un dei pochi casi che possono succedere con qualunque marchio (sgraaattt sgraaattt)
mi dici esattamente e per favore cosa è successo con le imbottiture ? cosi da controllare il mio appena mi arriva
Grazie
Chris
|
16-05-2012, 01:07
|
|
Mukkista doc
|
Il problema riguardava l'imbottitura frontale: spigolosa, poco spessa e rivestita con un tessuto a nido d'ape assai rigido.
In soldoni: dopo un'ora sola di guida lo spigolo dell'imbottitura mi segnava profondamente le tempie ed il dolore mi costringeva a soste altrimenti non necessarie.
Il casco è ottimo e non ne ho fatto un dramma perchè nella produzione di grande serie un capo fallato può capitare ed il fastidio (pensavo) sarebbe stato facilmente risolvibile con la sostituzione dell'imbottitura incriminata.
So delle nuove imbottiture perchè la Bell mi ha comunicato che non sono compatibili con il mio casco (mod. 2011). Sicuramente miglioreranno l'insonorizzazione anche se, a mio parere, il rumore è provocato per lo più dall'aria che si incunea da sotto il mento a causa di una protezione sottogola scarsamente efficace (due linguette di gomma orizzontali) che spero abbiano modificato.
Per quanto riguarda il mio problema, non credo non avessero in casa un ricambio di un
casco in produzione solo fino a pochi mesi prima; ma quello che mi ha mal disposto è che non hanno neanche avuto la gentilezza di suggerirmi un loro rivenditore fornito dove acquistarlo.
Personalmente ho preso l'abitudine togliere la mia fiducia a quelle aziende che pur vendendo un prodotto valido - e la Bell è senz'altro tra queste - non offrono un adeguato servizio post vendita.
Ultima modifica di Absotrull; 16-05-2012 a 01:50
|
|
|
16-05-2012, 09:01
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
io ho avuto ben 3 caschi bell m4 carbon. con il primo casco , dopo solo pochi giorni ci sono caduto . scrissi una mail alla bell e mi risposero di spedirglielo. con 100 euro mi cambiarono la calotta e mi hanno ridato un casco perfetto.........
il servizio post vendita per me è stato ottimo.
p.s: se un casco fa male, non c'è verso, va cambiato. io ho dovuto vendere uno shoei xr1100 per questo motivo.
ps2: il bell è assai meno rumoroso dello shoei........... sulla mia moto. ricordiamoci che la rumorosità è molto influenzata dal tipo di moto
|
16-05-2012, 11:22
|
|
Mukkista doc
|
Ciao Pac'
io ho una grossa naked e quindi se non sono in viaggio e quindi non monto il piccolo cuppolino mi prendo tutta l'aria in faccia...dipende anche della posizione di guida che uno ha.
Comunque vedrò appena mi arriva...per il momento il primo problema sembra che sia proprio la consegna perché i LeMans sono verniciati a mano e quindi a secondo del colore scelto non è detto che siano dispo subito...ancora sto aspettando una risposta dal rivenditore per la consegna :-(
Ciao
Chris
|
16-05-2012, 21:46
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Fabbrico (RE)
|
Ciao a tutti, sono nuovo del forum...
Anch'io devo mandare in pensione il mio casco Nolan. Vorrei sapere se qualcuno ha acquistato/provato X - Lite 702 e che impressioni ha avuto...
E' silenzioso? Leggero? C'è posto per l'interfono?
Grazie!
|
|
|
16-05-2012, 22:17
|
|
il bel Dottorino
ubicazione: Parma
|
bulga ma vuoi un modulare o un integrale? :-)
|
17-05-2012, 21:20
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Fabbrico (RE)
|
Ho le idee ancora un po' confuse....sto valutando entrambe le soluzioni....
Ho sempre usato Nolan modulari e vorrei provare l'integrale visto che dicono che i modulari siano non molto silenziosi.....Mah!!! :-)
|
|
|
18-05-2012, 23:21
|
|
il bel Dottorino
ubicazione: Parma
|
io ho l'xr 1100 shoei. è leggero, ben bilanciato e adatto alla mia capoccia ma sul silenzioso la penso come pacpeter
|
28-05-2012, 10:12
|
|
Mukkista doc
|
Ecco le mie prime impressione per il Bell Le Mans.
Esteticamente e dal vivo è uno spettacolo, la grafica (colori) riprendono quelli della mia moto. Gli interni sembrano ben fatti ma sopra tutto il casco è di una comodità imbarazzante in confronto al mio vecchio XR1000. Il peso ridotto fa il suo, questo è poco ma sicuro, direi anche che all'inizio il peso è talmente poco che non ero rassicurato di averlo sopra la testa, mi dava una sensazione di poca sicurezza, poi piano piano ci si abitua.
Ieri ho potuto provarlo per bene con un giro di 200 km e devo dire che è effettivamente piu rumoroso del mio vecchio Shoei, o meglio, si sente di piu il vento ma di meno i rumori esterni quindi ne deduco che sia il problema gia scritto da altri con il circolo d'aria e preciso che non ho montato il sottogola quindi questo forse mi risolverà leggermente il problema.
Per il resto gran casco, comodissimo, la visiera scura è super comoda, per la prima volta non ho portato le occhiali da sole, si vede molto bene anche sui latti.
Quindi e per finire sono molto contento della scelta, spero che sarà resistente come il mio vecchio XR1000
Ciao
|
13-06-2012, 11:46
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Casentino
|
Casco Uvex
Salve a tutti, sono andato per curiosità su questo sito
http://www.louis.de/_207787a3a7ee0af...rtnr_gr=204690
per vedere un casco Uvex, tanto decantato nel sito ma pare quasi introvabile in Italia, ma come fa a costare meno di 90€?
Sulla stessa tipologia di casco ero orientato sul nuovo X-lite 501, ottimo rapporto qualità prezzo, anche rispetto all'Arai Tour (costa la metà)
|
|
|
13-06-2012, 13:36
|
|
Il cortese di notte
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
Ti ho accodato al thread specifico.
|
|
11-07-2012, 20:49
|
|
BiKiAPPONE doc
ubicazione: Giarre-Riposto
|
ciao a tutti, dopo quattro anni di modulare vorrei passare ad un "tutto chiuso" che al confronto di peso è una piuma, anche perchè mi sono reso conto che non l'ho mai aperto in marcia  , e provando in giro ho calzato un AGV HORIZON nero lucido che mi ha garbato parecchio. Chi ha esperienze in merito?
Questo è il casco
|
|
|
18-07-2012, 17:27
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Fano
|
SHOEI o UVEX
Buondì!
Trovo che alla guida della F800R ci sta bene un casco tipo Enduro
come lo spot della moto appena uscì
http://www.motos.it/wp-content/uploa.../f800r-bmw.jpg
Ho puntato gli occhi su SHOEI Hornet DS (ho attualmente uno SHOEI XR1000 e la calzata dei caschi SHOEI è ottima e veste bene la mia capocciona!)
Ho puntato gli occhi anche su UVEX che ha un amico, e su LOUIS.de è in promo la versione Carbon. io lo porenderei ma
1. che marca è UVEX? come la JFM o Vemar?
2. come sarà la calzata? cioè se mi stringesse troppo poi o che non mi trovo mi devo sbattere per rivenderlo o darlo indietro.
Dopo 4 anni, e due cadute dalla moto (moto ferma, casco appoggiato sul serbatoio e due folate di vento, bum cabum!) forse lo mando in pensione...
|
|
18-07-2012, 17:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Velletri (RM)
|
Io pure avendo il k1300r pensavo la stessa cosa :-) seguo con interesse :-)
kappa+500= 173 cv + 50
|
|
|
18-07-2012, 17:31
|
|
TV Sorrisi e Canzoni doc
ubicazione: Modena
|
L'avevo guardato anch'io l'Uvex ma sono rimaste solo S ed XS.
|
18-07-2012, 17:38
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Fano
|
bhe io ho 56 di circonferenza. lo SHOEI mio attuale è una S
|
|
18-07-2012, 18:06
|
|
Il cortese di notte
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
quindi stiamo parlando di integrali ...
e di consigli su quale acquistare ...
quindi dovrebbe esserci già un thread UNICO ed in EVIDENZA ...
quindi ti ci sposto, solo per cortesia nei confronti dei due che hanno già risposto, altrimenti avrei cancellato ...
|
|
18-07-2012, 21:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
Quote:
Originariamente inviata da Er Francese
Poi ieri su internet mi imbatto sui Bell
|
complimenti ...hai comprato un casco eccezionale, a mio modo di vedere ...io lo adoro  e spero che BELL abbia miglior successo perché lo merita
quando mi avanzano due soldi, cioé mai  , vorrei pigliarmene uno con i colori personalizzati
|
|
19-07-2012, 08:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Continuo a esprimere le mie perplessità sull'acquisto di caschi tramite internet senza averli provati prima. Ogni volta io mi devo provare alcuni caschi prima di trovare quello che calza meglio e spesso ho dovuto rinunciare al modello che intendevo acquistare in favore di un altro proprio perchè non mi stava bene.
|
|
19-07-2012, 09:17
|
|
Mukkista doc
|
Ho comprato gli ultimi caschi tutti su internet (shop online di negozi fisici o Ebay) per convenienza economica.
Ma ho sempre provato prima in negozio il casco di mio interesse
|
|
|
28-08-2012, 20:58
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma che più Roma non c'è...ho Pasquino come vicino
|
Ragazzi ho bisogno di aiuto...
Sono in procinto di dover cambiare casco e devo scegliere un tipo di casco polifunzionale.
La mia esigenza è cittadina e turistica assolutamente no pista.
Cerco un casco molto poco rumoroso e che sia funzionale con il BT.
Ero orientato o su uno Schuberth S2 o su un Bell M5R Carbon.
Che ne pensate?
|
|
28-08-2012, 23:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Velletri (RM)
|
Schubert :-)
kappa+500= 173 cv + 50
|