Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-07-2011, 15:10   #151
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna

L'avatar di Animal

ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

...Ragazzi...qui si parla di campioni....e di tutto quello che gira attorno....se il connubbio...pilota...team...moto...gomme....è in sincronia.....la differenza la fa sempre il fattore umano.....altrimenti...... son problemi per tutti....Valentino compreso!
Come dissi all'inizio del campionato...la coppia Vale / Ducati non avrebbe dato grandi risultati....il pilota (oltretutto reduce da incidente importante e da relativi interventi importanti) non è più al 100%....Ducati fin dai primi giorni, mise a disposizione tutto quello che era già in essere e tutto quello che si poteva sviluppare.....forse, quando si mette troppa carne sul fuoco, una parte la si brucia....ed i risultati si vedono...

Pubblicità

Vecchio 17-07-2011, 15:23   #152
FATSGABRY
Mukkista doc

L'avatar di FATSGABRY

ubicazione: piove di sacco
predefinito

farebbe bene ad andare da un'altra parte..
ai ducatisti sono un po di stagioni che gioiscono per 7-8-9 posti in gara..purtroppo non basta essere rossa e italiana per essere alla pari di una ferrari.

resta e restera' una moto da quelle posizioni...
da evitare come la peste.

mollarli e fargli fare la figura di merda come casa costruttrice..
Vecchio 17-07-2011, 15:36   #153
Ducati 1961
Guest

predefinito

Spero anche che Dovi il prossimo anno abbia ancora una moto ufficiale .... In fin dei conti ha preso solo 10 sec da un Pedrosa stellare . Bravo Dovi !
  Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2011, 16:05   #154
Roberbero
Mukkista doc

ubicazione: Montelupone
predefinito

Ma Stoner è arrivato 3°, incollato ai primi, ha fatto 3 sorpassi in un giro, ha cercato di preservare le gomme, i traversi per chiudere le curve li avete visti tutti.
Se li avesse visti Rossi capirebbe come si fa a far curvare la ducati.

Ha perso il 2° per un errore in bagarre, con Lorenzo dietro.
Se questo è un pilota lento, vorrei essere lento come lui

Ma che gara avete visto?
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2011, 16:11   #155
FATSGABRY
Mukkista doc

L'avatar di FATSGABRY

ubicazione: piove di sacco
predefinito

apparte i discorsi poco intelligenti su stoner in ducati, che ha vinto un mondiale e dopo il baratro...

ducati ha il problema commerciale che di una moto che si guida solo in un certo modo non se ne fa nulla..
mica puo' vendere a 1.800.000 euro una moto merdosa e difficile da guidaRE AI TEAM SATELLITE..
DEVE FARE UNA MOTO CHE POSSONO GUIDARE TUTTI E non solo un pilota che se crepa cosa succede?
chi compera poi una replica di una moto totalemnte differente a 60.000 euro che arriva 7-8-9..
valutatela anche da altri punti di vista..

rossi secondo me al 80% va via..se non tirano fuori il cilindro dal cappello..con gran figura di merda della ducati.
Vecchio 17-07-2011, 16:13   #156
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961 Visualizza il messaggio
Cosa significa che una moto era alla fine dello sviluppo ? Se non cambiano le regole non e' che tutti gli hanno si BUTTA la moto dell'anno precedente e la si fa EX NOVO .
Illuminatemi voi grandi esperti di moto GP ....
Secondo me tu cerchi in maniera scientifica di far credere a tutti di non avere idea di cosa siano le moto e le gare...
Quindi se le regole non cambiano per 10 anni, le case fanno la moto una volta e la usano per un decennio ?
Giuro che sei un grande
Vecchio 17-07-2011, 16:13   #157
Mansuel
Compagno di merende

L'avatar di Mansuel

ubicazione: Roma
predefinito

Ho visto solo un pilota che è arrivato terzo con la moto con cui ha vinto un altro.

Siccome qualcuno dice che Stoner sia un mito perchè vinceva con una moto con la quale Rossi arriva nono, mi sembra opportuno rilevarlo.

Che fosse l'unico a riuscire a guidare la Ducati mi sembra un dato di fatto ma è un merito che rimane privo di valore assoluto.
Il primo a lasciare la Ducati è stato proprio Stoner, che non tornerebbe mai indietro!
Vecchio 17-07-2011, 16:16   #158
IlMaglio
Mukkista doc

L'avatar di IlMaglio

ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da orsowow Visualizza il messaggio
Io la vedo così: quest'anno grande visibilità a Rossi per la sua caduta verticale, il prossimo anno grande visibilità a Rossi per una incredibile "resurrezione"... "Il Ritorno del Dottore"... "Lo davano per finito ed invece ..." e bla bla bla.
Sembra fantascienza ... ma ...
Vecchio 17-07-2011, 16:17   #159
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da demio Visualizza il messaggio
.........solo perchè in 5 gare ha mostrato un po' il fianco.....
Daccordo su tutto, ma le gare fatte sono 9 non 5
Vecchio 17-07-2011, 16:31   #160
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Sto facendo la raccolta dei commenti di Ducati 1961 .. scriverò un libro di barzellette...
chissà se batto, in vendite, il libro di Totti...
Vecchio 17-07-2011, 16:33   #161
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

leggendo tra le righe di quanto detto dal Vale nel dopo gara ("questa moto l'ha fatta Filippo" ) mi sembra chiaro (come d'altronde avevamo già osservato) che è in atto una prova di forza tra lui e la Ducati ...personalmente mi sembra dura che un costruttore rinneghi i suoi credo quando sono così radicati e importanti per l'immagine del marchio ...ma é chiaro a tutti che le moto di questo tal Preziosi non vanno neanche a incularle ...bella situazione di merda ...in ultimo, qualcuno spieghi a Ducati che le gare si fanno per vincerle, non per tenere alta la bandiera della propria supposta superiorità tecnologica (semmai è vero il contrario ...grazie alla tecnologia che ti fa vincere cambi la tua immagine) ...in gara quello che conta è il risultato ...anche Ferrari (che é Ferrari) a un certo punto ha capito che doveva mollare il V12 ...risultato? ...vittorie, grandi piloti in lista d'attesa per vincere con la rossa e sfracelli sul mercato

Forza Aprilia
Vecchio 17-07-2011, 16:35   #162
IlMaglio
Mukkista doc

L'avatar di IlMaglio

ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
predefinito

Anche io non discuto Rossi - che in sostanza è sempre lui, un Campione - ma come e perchè la Ducati l'abbia preso e come sia arrivata a questo punto veramente penoso, di risultati e di improvvisazione.
Che sia arrivata al punto che nulla possono la sveltezza e la fantasia contro la Potenza (le Jap)?
O che se Ducati adotta soluzioni più ortodosse, perde il confronto?

Ultima modifica di IlMaglio; 17-07-2011 a 16:37
IlMaglio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2011, 16:37   #163
Roberbero
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
Secondo me tu cerchi in maniera scientifica di far credere a tutti di non avere idea di cosa siano le moto e le gare...
Quindi se le regole non cambiano per 10 anni, le case fanno la moto una volta e la usano per un decennio ?
Giuro che sei un grande

Forse sei tu che non capisci di gare, la Norton manx da gara è stata in produzione per più di un decennio proprio perchè i regolamenti non cambiarono.
Era la moto preferita dai privati.

Ma non è questo il caso, qui si parla di una moto che 6 mesi fà, dico sei mesi, vinceva ed oggi parte ultima.
Vecchio 17-07-2011, 16:41   #164
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

...ho citato la Ferrari (non per primo) perché il caso è proprio simile a quanto accaduto alla rossa nel ventennio senza vittorie ...a me sembra una crisi tecnica causata da errori strategici belli e buoni ...ripeto, anche solo per una questione banale di opportunità, qualsiasi costruttore serio caccerebbe a calci nel culo Preziosi o quantomeno lo piazzerebbe a progettare le moto di produzione, se proprio lo ritengono un genio ...ma sulle piste deve prevalere il buon senso ...la tecnica buona è quella che ti fa vincere, non quella che ha in testa Preziosi (sono anni che non curvano ste Ducati, cribbio! )
Vecchio 17-07-2011, 16:44   #165
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roberbero Visualizza il messaggio

Ma non è questo il caso, qui si parla di una moto che 6 mesi fà, dico sei mesi, vinceva ed oggi parte ultima.

Vecchio 17-07-2011, 16:45   #166
Roberbero
Mukkista doc

predefinito

Pur non avendo mai condiviso, l'idea del telaio monoscocca, anzi spero in un ritorno al traliccio d'acciaio, Far passare preziosi da genio a brocco, mi pare eccessivo.

Se dovesse perseverare con questa idea, contro tutto e tutti, qualche dubbio mi verebbe comunque
Vecchio 17-07-2011, 16:49   #167
Ducati 1961
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
Giuro che sei un grande
Provo a spiegarmi ma penso che abbiate difficoltà a comprendere
Se NON cambiano le regole totalmente ( es cambio di cilindrata ) , la moto che corre l'anno prossimo sara' una EVOLUZIONE di quella che corre quest'anno . La Moto GP non e' la F1 dove siccome di anno in anno cambiano i regolamenti in maniera radicale sono costretti TUTTI gli anni a fare una macchina NUOVA .
Spero di essere stato chiaro ... Ma dubito
  Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2011, 16:50   #168
Ducati 1961
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Sto facendo la raccolta dei commenti di Ducati 1961 .. scriverò un libro di barzellette...
chissà se batto, in vendite, il libro di Totti...
Spero lo possa pubblicare e fare tanti soldi .....
  Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2011, 16:56   #169
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961 Visualizza il messaggio
Provo a spiegarmi ma penso che abbiate difficoltà a comprendere
Se NON cambiano le regole totalmente ( es cambio di cilindrata ) , la moto che corre l'anno prossimo sara' una EVOLUZIONE di quella che corre quest'anno . La Moto GP non e' la F1 dove siccome di anno in anno cambiano i regolamenti in maniera radicale sono costretti TUTTI gli anni a fare una macchina NUOVA .
Spero di essere stato chiaro ... Ma dubito
Tu non vinceresti neanche una gara in discesa di "carretti" con cuscinetti...
Vecchio 17-07-2011, 17:00   #170
Ducati 1961
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roberbero Visualizza il messaggio
Pur non avendo mai condiviso, l'idea del telaio monoscocca, anzi spero in un ritorno al traliccio d'acciaio, Far passare preziosi da genio a brocco, mi pare eccessivo.

Se dovesse perseverare con questa idea, contro tutto e tutti, qualche dubbio mi verebbe comunque
Preziosi sta leggendo e prendendo appunti su tutti i consigli dell' ingegneri del Forum ... Per fortuna che in Moto GP c'e ancora qualcuno che ha il coraggio di innovare .... Se no diventerebbe un campionato mono marca come la Moto 2....
  Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2011, 17:02   #171
Ducati 1961
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Tu non vinceresti neanche una gara in discesa di "carretti" con cuscinetti...
Puo' essere , ma non mi permetto nemmeno di dare del pirla ad uno dei migliori progettisti di moto in circolazione .....
  Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2011, 17:04   #172
Ducati 1961
Guest

predefinito

Comunque a Laguna Seca avremo qualche informazione in più visto che anche Hayden finalmente potra' provare la GP11.1 .
  Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2011, 17:08   #173
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

Ti ricordo che la Ducati ha vinto solo un mondiale, alla prima dell'800, poi qualche garetta qua e là.... è tipico Italiano avere dei geni, solo che dopo devi dimostrare che di idee ne hai altre... non come stanno facendo adesso, PUBBLICAMENTE, denunciando la loro incapacità...

Io, comunque, spero ancora ad un altro lampo di genio... magari con le 1000... tanto ormai.
Vecchio 17-07-2011, 17:42   #174
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito

perdonate il copia incolla che non è nelle mie abitudini, ma questo è quanto sentito nell'intervista:
"Alla fine non ce l'ho fatta ad arrivare davanti nel gruppetto dei poveri - dice Rossi -, e in testa vanno molto forte. Sono il primo pilota Ducati in classifica, d'accordo, ho qualche punto più di Hayden, ma non conta granché: stiamo deludendo, perché con questa moto non riesco a fare la differenza. Dobbiamo capire come risolvere i problemi, bisogna rimanere concentrati e lavorare con ottimismo. Questa moto ha bisogno di regolazioni diverse e di uno stile di guida leggermente differente: bisogna capire quale via bisogna seguire. Il rischio, in questa situazione, è fare un pò di confusione". In gara però si sono visti lievi progressi: "È andata nettamente meglio rispetto alle prove, abbiamo fatto una regolazione sulla distribuzione dei pesi che ha aiutato, ma la temperatura era un po' troppo bassa e forse la gomma dura non era l'ideale oggi". Tutto pare legato a un problema di fondo: "Questa moto era già pronta, abbiamo solo bisogno di tempo per fare una Ducati come voglio io. Speriamo". Nessun dubbio, per Vale sulla sua determinazione e volontà di continuare a correre anche il prossimo anno. "Ho voglia di correre, sennò resterei a casa. Lo scorso anno qui camminavo con le stampelle e con una spalla distrutta, ma giravo in 1'22", tempi con cui quest'anno è stata vinta la gara. Non credo di essermi rincoglionito rispetto a un anno fa". Adesso si tratta di decidere quale moto utilizzare a Laguna Seca. "Dobbiamo riflettere - dice -. La GP11.1 può essere sviluppata e ha più possibilitá di andare forte, anche se abbiamo anche pensato, prima, di utilizzare la GP11". Infine il suo feeling con il team. ""Se resto in Ducati anche nel 2012? Ho detto 'credo di sì' come a voler dire che mi sembra logico restare qui".
Vecchio 17-07-2011, 18:05   #175
Roberbero
Mukkista doc

predefinito

Hai fatto bene a fare il copia incolla, alla fine Valentino, è sempre il più obbiettivo di tutti.
Anche dei suoi tifosi.
Rispondi