|
11-07-2011, 20:32
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Svizzera
|
no a zh
ciao ciao
|
11-07-2011, 22:49
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Cinisello Beach (MI)
|
Roby46, per me ha ragione il concessionario e la decisione di non far provare l'usato, mi sembra una forma di serietà a non dare una moto in mano al primo che arriva, la scanna e poi sparisce perchè non interessato; alla fine la prende in quel posto quello che per ultimo se la compera.
Se ci pensi, vuol dire che tiene alla qualità dei suoi prodotti, pertanto a mio parere un pregio.
Poi dai, è un concessionario ufficiale, ti darà sicuramente buone garanzie, anche perchè se dovesse venderti un bidone, è lui che ci smena con la cattiva pubblicità.
|
|
11-07-2011, 23:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
x @ RoBy46
Nessun concessionario serio ti fara provare una moto usata è giusto quello che dice Paranoid  .
Poi hai sempre la garanzia dal concessionario di 1 anno "Steelnovo", quindi se la moto che cerchi è quella vai tranquillo che oggi non si scherza più sull'usato 
|
|
|
12-07-2011, 13:17
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Piacenza
|
Vediamo di rispondere un pò a tutti;
L'abs è sicuramente comodo, non ho mai usato un mezzo con abs e di km su 2 ruote ne ho fatti 130000, non metto in discussione la sua comodità ed utilità, comunque quando l'ho fatto presente al venditore mi ha detto che serve e NON, comunque ad averlo non guasta, visto che si può disinserire.
Sul fatto di provare la moto sono convinto che non si possa fare per legge, alcuni la lasciano provare, ciò non vuol dire che si possa fare, sta di fatto che anche se la provassi, magari non mi renderei nemmeno conto se ha qualche difetto, visto che a comandare in quel frangente sarebbe la ->
ovvio, a meno che la moto non va a strappi, altrimenti non ti accorgi di nulla.
Sul fatto se la moto era bella o meno, si era ed è bella, però sono andato la molto condizionato dalle mie amiche -> (   ), casomai torno sabato a rivederla e le lascio a casa.
Ho controllato su moto.it e mi sa tanto che l'hanno venduta 
Ho mandato una mail al venditore e vediamo che mi risponde...
|
|
|
12-07-2011, 13:38
|
|
Pivello Mukkista
|
In caso quella di milano sia venduta, ne ho trovata un'altra del 2009 con 20000km (tagliando 20k già fatto) a 7500€
Quote:
Accessori: F800 GS Aprile 2009 20.000 Km tagliando dei 20K già fatto e bollo pagato. Versione base con paramani originali, computer di bordo, manopole riscaldate, ABS, cupolino touring alto BMW, paramotore in plastica BMW, cavalletto centrale originale ad Euro 7.500.
|
In più ho chiamato il venditore e mi ha detto che ha sia sella bassa che alta, la alta l'ha fatta imbottire da un tappezziere, quindi sarebbe indicata per me che sono 1.80
Differenze tra le 2;
Milano pro:
-meno km solo 4150
-garanzia ufficiale 1 anno e 3 mesi
- colore bianco che a me piace
contro:
- non ha abs e manopole riscaldate
- non ha nemmeno il paramani
Modena privato pro:
- abs
- manopole riscaldate
- si prova la moto
- paramani bmw
- cupolino alto bmw
- sella alta imbottita
contro:
- non ha garanzia
- ha 15000 km in più
In più da concordare ha anche questi accessori:
Quote:
Tutti i seguenti accessori sono da concordare a parte (anche singolarmente): - scarico LeoVince alluminio - para coppa in alluminio originale Bmw + porta attrezzi touratech - 2 selle: la bassa originale e un’altra imbottita dal tappezziere - parafaro offroad in plexiglass originale - para serbatoi olio freni (ant+post) touratech - valigie ALU Bmw con chiave codificata e staffe - leve (freno+frizione) Wunderlicht regolabili - para tensiometro touratech - slargo pedale freno touratech - leva cambio snodabile - Pignone –1 dente montato (e originale ancora nuovo) - risers manubrio + 3cm touratech - para sensore abs posteriore touratech - traversino touratech - piastra posteriore touratech + piastra Givi - borsa serbatoio Famsa - treno gomme mtz tourance all’80% + Karoo T adesso montate al 50% - cavo per Garmin originale BMW Full Optional con tutti questi accessori il prezzo è di Euro 9.000 completa anche dei pezzi originali smontati. Il valore degli accessori ammonta a più di 2.000 euro. Fatti tutti i richiami compreso trasmissione tutta nuova.
|
Non male 9000€ con tutti questi accessori... e la mia amica è sempre più agitata
Dite la vostra siur
EDIT: non ciullatemi gli accessori mi raccomando
Ultima modifica di RoBy46; 12-07-2011 a 13:42
|
|
|
12-07-2011, 15:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Ma non è che era di qlcno qui sul forum???
Per caso è gialla/nera?
Cmq sia, io a modena da Superbike ho preso la mia (non usata) però massima serietà e disponibilità da parte del venditore...quindi per quello stai tranquillo!
Usata a quel prezzo, ovviamente prendendola con tutto il pacchetto di accessori, non sembra male...ovvio, se riesci tira giù il più pox!
KAWASAKI Ninja 636 - DERBI SM 50
|
|
|
12-07-2011, 16:46
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Reggio Calabria
|
Ciao Roby, ti dico la mia: ci fosse ancora la " milanese" disponibile, prendi quella e vai tranquillo  (ha una garanzia quasi pari al nuovo e cmq, in 4000 km, cosa vuoi abbia potuto combinare il vecchio proprietario?!), certo, l'assenza dell'ABS è, x me, un grave neo... 
- per la " modenese": 20000 km nn sono pochi  (ma neanche tantissimi), leggo però che quasi tutti questi km sono stati fatti col pignone -1, ciò significa che il motore ha sempre funzionato "sù di giri" e chi fà di queste modifiche, di solito, è qualcuno ke "smanetta" specialmente in accellerazione (occhio quindi anche alla frizione), leggo anche che usa gomme tassellate, cioè, l'ha usata spesso in fuoristrada...
Insomma, la troverei anke interessante ma solo cn qualce accessorio in più e limando qualcosa dal prezzo, altrimenti, io, nn la prenderei... 
Ma si sà, se ci sono le    ... parecchi ragionamenti "razionali" lasciano il tempo che trovano e forse, dai, è anke giusto così...
|
|
|
12-07-2011, 19:07
|
|
Mukkista
ubicazione: Fabriano
|
Quella del privato è un aprile 2009, quindi non hai nemmeno un minimo residuo di garanzia della casa. Poi secondo me ha fatto sicuramente sterrato e 20.000km non sono pochi per un usato (anche se il motore sicuramente è ancora nuovo).
Io ho preso la moto di Saetta, qui di QDE, novembre 2009 con tutti gli accessori soliti (computer, paramani, abs,cavalletto centrale, frecce bianche), + sella in gel, ohlins al posteriore (e mi ha dato l'originale mai usato) e modifica alle forcelle (indurite), bauletto post. originale, + cupolino touratech. Forse ho dimenticato altro...
1400km con ancora 6 mesi di garanzia. 9000€ La moto è fantastica!!
|
12-07-2011, 19:33
|
|
Pivello Mukkista
|
Il modenese è un privato, mi ha detto che ha fatto qualche giretto fuoristrada con gli amici del posto ma non troppo spinto, anche perchè dice di non esserne in grado, qualche strada sterrata non di più, (beh qualche strada sterrata 20000km  ) probabilmente è uno qui del forum che si è fatto prendere la mano, e ha anche i cash e l'ha accessoriata a quel modo, sabato la vado a vedere, comunque è nuova da vedere:
la milanese mi sa tanto che ha fatto le ali
Riguardo alla  , quando arriva ora di mettere mano al portafoglio, si scansa di forza, lei c'è solo quando si fà il primo giro esplorativo, li partono tutte le fantasie e lei è prepotente, quando poi arriva la seconda fase, BANCA, si resetta tutto
Il discorso della garanzia è veramente valido, al limite lo metto io come optional l'abs, dovrebbe costare 800€ giusto??
Vediamo se è ancora disponibile.
In privato ho un utente che la vende, ora vado a vedere com'è poi vi dico, è unabella lotta quella delle passioni e degli €uri cavoli, poi quando ce ne sono pochi...
|
|
|
12-07-2011, 20:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Agrigento
|
l'ABS non si può montarlo a parte, che io sappia
|
|
12-07-2011, 20:28
|
|
Pivello Mukkista
|
Perchè no??
Paghi e te lo montano, come fanno a montarlo da nuova allora??
|
|
|
12-07-2011, 20:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
|
confermo,
post vendita non lo montano.
|
|
12-07-2011, 21:31
|
|
Pivello Mukkista
|
Cavoli, allora se uno ci viaggia anche, mica è una bella cosa non averlo, non la capisco questa politica comunque...
|
|
|
12-07-2011, 21:38
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano , Romagna , Marche
|
@ RoBy46
Minchia le tassellate sull'800 a che servono secondo te.. lassa perde..
Piuttosto vedi un giessino 650 con abs .......... risparmi di brutto....... e se ne trovano con pochi km ... a prezzi giusti......
|
12-07-2011, 21:45
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano , Romagna , Marche
|
... 9000 euro mica pochi , ho dato un'occhiata su moto.it se ne trovano del 2010 a 8500 euro con 3000 km .. trattando magari ti ripaghi il viaggio... pensaci!
|
12-07-2011, 21:51
|
|
Pivello Mukkista
|
Magari lascerò perdere quella, ma l'800
Beh, avere le tassellate e fare off, non vuol dire per forza distruggere la moto, dipende sempre la cognizione che uno usa a fare le cose, ovviamente se uno la usa solo in strada è meglio.
Mi sa tanto che queste vacanze estive le farò ancora con il mio tmax
|
|
|
12-07-2011, 22:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
x @oBy46
Prendi quella di Milano che hai anche la garanzia della concessionaria  senti gli amici del forum e un papipapi e poi è vero, l'ABS nunse pò monta dopo l'acquisto.
Scusa ma arrivato a questi prezzi fatti l' 800 depotenziato "è più forte di me non c'è la faccio a chiamarlo 650"  , un consiglio migliore:
questa estate lascia perdere vai col tuo Tmax, non essere furioso, potresti pentirtene
|
|
|
12-07-2011, 22:28
|
|
Pivello Mukkista
|
Dici che le maschere le vendono a carnevale??
Il periodo più fertile per l'acquisto??
Ottobre novembre o gennaio febbraio così passa l'anno e si svalutano di qualcosina??
Ovviamente tengo gli occhi aperti nel frattempo.
Quella di milano mi sà che è andata, e comunque era senza abs...
|
|
|
12-07-2011, 22:49
|
|
danza sui sassi
ubicazione: San Mauro Pascoli (Fc)
|
Se vuoi un cosiglio spassionato:
NON acquistarla senza ABS e manopole riscaldate!
Poi ognuno la pensa e la compra come vuole!
Tutti i gadget,che il precedente proprietario ha installato,sono costosissimi da nuovi e svalutati da usati.
Fai una trattativa concreta (eurotax alla mano),e vedrai che anche gli accessori li puoi portare a casa con una cifra modica.
PS.consiglio personale!
|
|
|
12-07-2011, 22:52
|
|
Mukkista
ubicazione: Fabriano
|
In Lombardia ne trovi parecchie intorno agli 8500€ con 10000km e abs. Da privati però.
|
12-07-2011, 22:58
|
|
Mukkista
ubicazione: Hergiswil (CH)
|
ABS disinseribile tutta la vita....
|
|
|
12-07-2011, 23:09
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Reggio Calabria
|
piccola riflessione: se dai 9000 € ad un privato, significa che hai 9000 € cash da pagare sull'unghia, oppure dovrai fare un finanziamento (prestito personale)che, ad occhio e croce, sarà almeno del 9% (TAEG)... quindi, perchè nn pensi magari ad un nuovo, mi risultano esserci interessanti promozioni finanziarie da parte di BMW (9000 € finanziati al (minimo) 9%, nn sono poi tanto meno di 10500/11000 € finanziati ad un tasso agevolato diciamo intorno al 3,5%. Pensaci...
|
|
|
12-07-2011, 23:43
|
|
Pivello Mukkista
|
One moment please, io veramente partivo e arrivavo a 7500€, per cifre maggiori come giustamente dice l'utente al piano superiore la prendo nuova, ho 2 anni di garanzia, la scelgo del colore che voglio e ci metto su ciò che voglio.
Se devo rinunciare a garanzia e scelta del colore e allestimento, devo almeno risparmiarci un pò, è chiaro che prendere queste moto, tenerle poco e poi rivenderle ci si perde sempre, è la legge amara dell'usato, forse con BMW ci perdi un pò meno.
Il 3% mi attizza parecchio, anche se li ho da pagarla tranquillamente tutta, non prenderei mai un mezzo di svago o passione se non avessi i soldi per poterla acquistare, e anche di più, ciò non togliere che vedere sbalzare il conto di botto mi faccia piacere, se si trova un interesse onesto, si posso fare entrambe le cose.
Nel frattempo valuto, domani vado in bmw a valutare qualche offerta.
Sapete qualche concessionario intelligente??
Per intelligente indendo che sappia trattare bene sconti ecc ecc... in pvt.
Ciao.
E come dite voi??
Lamps.
EDIT: se per trovare certi concessionari intelligenti devo prendere il treno, non c'è problema
EDIT2: grazie comunque per le dritte e per l'assistenza che mi date, site gentili.
Ultima modifica di RoBy46; 12-07-2011 a 23:48
|
|
|
13-07-2011, 12:45
|
|
Mukkista
ubicazione: Italy
|
Ripropongo la domanda: a chilometraggio come siamo messi? Ne avrei trovata una al mio paese con 25.000km e tutto quel che serve..farei conto di andarla a vedere.
Facendo io almeno 15.000km/anno, dite che è meglio se cerco qualcosa con meno km?
Ne avrei trovata una buona 7000€ con pochi km e non troppo lontano da casa, ma è senza ABS e onestamente potendo, la prenderei con
|
|
|