Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-09-2011, 10:17   #151
noiseiskinky
Mukkista doc

L'avatar di noiseiskinky

ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matte.ties Visualizza il messaggio
Si so che c'è un meccanico molto bravo dalle parti del mare peró non credo sia autorizzato e non so i costi
vicino Ferrara c'e' il Murry,
i tagliandi stanno in media tra i 200 e i 250 euro.
Circa l'affidabilita', esclusa la primissima serie, pare sia buona.

Pero', ripeto, il K1200R e' una gran moto, migliorata col 1300. Un cambio del genere, a meno che tu non voglia subito cambiare tipo di moto mi pare strano.
E mi pare anche di capire che la garanzia Stilnovo sia un impegno abbastanza serio della BMW, quindi romperei le scatole perche' i problemi vengano risolti.

Mi spiace se t'hanno rifilato un bidone: le prime serie di quel motore aveavno problemi che dovrebbero essere stati risolti con i richiami ufficiali. E i richiami vengon tracciati (pensa che lo fa addirittura anche la Guzzi col loro possente network di Commodore 64), non dovrebbe essere complicato ricostruire la storia della tua moto.

in bocca al lupo

Pubblicità

Vecchio 02-09-2011, 10:57   #152
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Secondo me aveva solo voglia di fare polemica......
La moto la vuole cambiare (e mi pare abbia già deciso) perchè evidentemente non lo soddisfa al di là dei problemi....
Non vedo il nesso logico tra una sport e una enduro....
Vecchio 02-09-2011, 16:21   #153
giessehpn
Mukkista doc

ubicazione: chiasso-ch
predefinito

Concordo con Erwin!
Ho fatto l'esatto contrario: mi son liberato dalla Stelvio e ho preso un K1300GT. Sono felicissimo di tutte le sue caratteristiche, pregi e difetti.
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2011, 19:57   #154
rudeby
Mukkista in erba

L'avatar di rudeby

ubicazione: bologna
predefinito

Quote:
bmw stilnovo di un anno. Moto usata con 10000 km in 5 mesi ne ho fatti altri 10000.
Primo problema

Centralina sprogrammata, primo concessionario, dove l'ho presa, mi ha detto di non sgasare. Secondo concessionario, 50 euro e centralina riprogrammata. La moto mi si spegneva da sola.

La moto non frena.
conce dove l'ho presa. "Non è vero, sei abituato bene in suzuky".
Secondo conce. "Mah si un pò è vero ma non è un difetto".
Sostituzione olio freni e spurgo. 30-40 euro mi sembra

La frizione stridula in rilascio
Primo conce."Mah si lo fanno tutte"

e gia qui mi sono iniziati a girare i m......oni

La catena in accensione gratta contro qualcosa, ho letto che bisogna cambiare il tendicatena, è vero?
Primo conce ( sempre il genio dove l'ho comprata ) sogghignando, mi ha detto " si lo fanno si potrebbe cambiare il tendicatena, ma costa 70 euro"

Adesso come adesso i problemi oltre a questi sono :
- in scalata spesso non prende la cambiatatra la quinta e la quarta ( li posso essere anche io, ma lo posso esser stato una volta, non spesso )
-Fatti 1500 km in 3 giorni con moglie e valigie e continua a non frenare, o meglio, a volte frena a volte no.
-Ho la parte sinistra dei comandi che ho stagnato io, vorrei almeno in garanzia la sostituzione del cavo, mah non me lo cambiano, aggiungendo che anche ai gs capita spesso.

Detto questo, posso avere avuto della sfiga anche io con la moto, ma speravo che al momento dell'acquisto , la concessionaria avesse guardato un attimo alla moto e risolto i problemi e fatto i richiami che aveva da fare.

Ora come ora sono abbastanza inc..... ripeto io amo la mia motoretta, ma obbiettivamente, non mi fido più nell'assistenza e nella garanzia bmw e nel buon lavoro di questo marchio.
Ho chiamato anche bmw italia, so che hanno fatto reclamo ma non è servito a niente.
Io sinceramente non l'avrei cambiata se non avessi iniziato a usare la moto come una macchina, ovvero un 120-130 km al giorno e spinto da una cosa più comodosa sto cercando di venderla o di darla a un concessionario, ma è veramente dura.
Ovviamente, o ricompro una bmw, e vado su un boxer ( r 1200 gs o rt) o vado su guzzi o su yamaha.
ditemi le vostre opinioni
bellamerighi.it
rudeby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2011, 21:26   #155
squisio
Mukkista doc

L'avatar di squisio

ubicazione: homeless near Florence
predefinito

Quote:
Ora come ora sono abbastanza inc..... ripeto io amo la mia motoretta, ma obbiettivamente, non mi fido più nell'assistenza e nella garanzia bmw e nel buon lavoro di questo marchio.
Ho chiamato anche bmw italia, so che hanno fatto reclamo ma non è servito a niente.
qui la colpa non è di bmw italia, ma dei concessionari della tua zona/regione che non lavorano con passione e serietà!!!

Quote:
ditemi le vostre opinioni
cambia regione!!

apparte gli scherzi.... prima di rivenderla (e perderci sicuramente una vagonata di soldi)....per come sono fatto io... sarei disposto anche a sobbarcarmi centinaia di km pur di trovarne uno valido...sopratutto se sono sempre in garanzia!!
so che è scocciante, ma dopo aver risolto i problemi continuerei ad avere la moto che mi piace e che mi da tante "emozioni"......quando va!
un paio di Kawa Z750
squisio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2011, 21:42   #156
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito

tra 20.000 e 40.000 la mia moto è stata un calvario, nonostante gli interventi puntuali sia in garanzia che fuori da parte della concessionaria. Varie volte incazzato nero sono stato ad un passo da andare in un concessionario Yamaha o Kawasaki.
Continuavano a dirmi "sai la tua è una moto prima serie, un po' disgraziata, cambiala". Non abbiamo mai raggiunto un accordo economico soddisfacente per entrambi e ho deciso di tenere duro. Loro sapevano dei problemi e sostanzialmente tanti interventi me li hanno fatti gratis fuori garanzia, senza neppure doverlo chiedere.
Passati i 40.000 lo moto non ha avuto più nulla oltre la normale usura di un veicolo con tre Elefantentreffen sulle spalle. Adesso sono arrivato a 71.000 e sono in fase di riflessione sul futuro.
Se avessi deciso di cedere alle sirene bmwesche sarebbe stato un bagno di sangue per me e un buon affare per loro.
Vecchio 02-09-2011, 22:08   #157
matte.ties
Pivello Mukkista

ubicazione: ferrara
predefinito

Guardando sol ole rpove della stelvio mi sono acccorto di due piccole cose, e me ne sono accorto anche quando l'ho provata.
I collettori sono attaccati al piede, scaldano da dar fastidio o ci si stà tranquillamente?
Stessa cosa per il passeggero, ha il piede attaccato alla marmitta e il polpaccio attaccato allo scarico. Può dar fastidio?
A sto punto mi sconsigliate caldamente, anche se i prezzi sono veramente ottimi, la serie del 2008, e di conseguenza anche quella del 2009 ( secondo il mio ragionamento potrebbero essere modelli del 2008 immatricolati nel 2009)
Consigliatemi !
matte.ties non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2011, 22:11   #158
matte.ties
Pivello Mukkista

ubicazione: ferrara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin Visualizza il messaggio
Secondo me aveva solo voglia di fare polemica......
La moto la vuole cambiare (e mi pare abbia già deciso) perchè evidentemente non lo soddisfa al di là dei problemi....
Non vedo il nesso logico tra una sport e una enduro....
Il nesso logico stà nei 10000 km in 5 mesi con sempre passeggero.
In famiglia abbiamo una macchina e una moto
Secondo me se ragioni un attimo c'arrivi
matte.ties non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2011, 22:49   #159
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Guardando sol ole rpove della stelvio mi sono acccorto di due piccole cose, e me ne sono accorto anche quando l'ho provata.
I collettori sono attaccati al piede, scaldano da dar fastidio o ci si stà tranquillamente?
Stessa cosa per il passeggero, ha il piede attaccato alla marmitta e il polpaccio attaccato allo scarico. Può dar fastidio?
A sto punto mi sconsigliate caldamente, anche se i prezzi sono veramente ottimi, la serie del 2008, e di conseguenza anche quella del 2009 ( secondo il mio ragionamento potrebbero essere modelli del 2008 immatricolati nel 2009)
Consigliatemi !
Io ho avuto la breva, il problema e' che l'aria calda proveniente dai cilindri ti investirà inesorabilmente tutta la zona dal gio. occhi all'inguine, questo in movimento, al semaforo invece fai conto che sei seduto su un motorhome da 1200 a zero cm!!

Provala con il caldo, io da maggio a settembre mi sono letteralmente lessato, tanto che mi affaticavo piu' per il caldo che per la guida, mai sofferto su altre moto, ne prima ne dopo, tranne che sul cbr 600 ma solo da fermo

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2011, 22:52   #160
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

predefinito

se per questo anche l'Honda cb400n scalda non poco. prima avevo un Suzuki 450 e nessun fastidio.
Vecchio 02-09-2011, 23:12   #161
Ducati 1961
Guest

predefinito

Avete mai provato la TA 650 ? Una vera stufa !!
  Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2011, 23:16   #162
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

predefinito

Alla fine quelle migliori sono ancora i nostri boxer
Vecchio 02-09-2011, 23:18   #163
noiseiskinky
Mukkista doc

L'avatar di noiseiskinky