|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-10-2012, 19:54
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Mah! a mio parere sono nate un pò troppe leggende sulla Yamaha SBK provata da Valentino!
1100 GS forever - dalle mie parti si dice "i cani con la salsiccia non li lega nessuno"
|
|
|
07-10-2012, 19:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Comunque Biaggi ha 5 vittorie in questo campionato, Sykes 4, quindi....
Quando dicevo che Melandri non si merita neanche di essere insultato, lui ha 6 vittorie...
|
07-10-2012, 19:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
Originariamente inviata da Sanny
Hedonism perdonami...sono dai tempi di Ago che seguo le corse...e ho 45 anni...ma con i se e ima non ha mai vinto nessuno...vince chi fa piu' punti ..il resto e' aria fritta...e la storia parla
|
la storia parla chiaro e nessuno, me compreso mette in dubbio che 0,5 punti non siano sufficenti a vincere il titolo.
ho visto quasi tutte le gare di quest'anno, piu' su Eurosport che la7, e Biaggi ha fatto tante brutte gare, raccimonlando punti.... passatemi l'espressione, per culo...
probabilmente la telecronaca invasata de la7 fa sembrare tutto un po' migliore... oggi si e' sdraiato e non sapevano come fare per dire che non era colpa sua....
comunque ribadisco, non sono i se ed i ma... chi ha visto le gare, ha visto un biaggi spessonelle retrovie, fare gare incolore e raccimolare punti solo grazie ai ritiri altrui. non dico che se non fossero caduti ecc ecc .... dico solo che lui era dietro... e che magicamente si ritrova sul podio, senza fare un sorpasso.....
se fai dei 3° posti lottando con i primi tanto di cappello... ma come li ha fatti lui, fa pena...
|
|
07-10-2012, 20:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
Originariamente inviata da feromone
La casa tedesca dovrebbe fare un monumento al ravennate!
Invece di pensare al mondiale perso, si dovrebbe pensare alle 6 gare vinte e ai numerosi piazzamenti.
1100 GS forever
|
e no...
il mondiale il buon melandi lo ha incartato, messo sun un vassoio di argento e fatto servire dalla gnegna della sau tipa!!!
e' riuscito a stendersi due volte con Biaggi già fuori nella prima manche e 13° nella seconda (Melandri era primo...) brutta testa di vitello.... portare a casa il 2° posto comodo no??!!
e' un insulto al lavoro di tutta quella gente, che si fa un mazzo da 90 per seguire le (giuste) indicazioni del pilota, ma che senso ha buttare tutto nel rusco??
|
|
07-10-2012, 20:02
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
Grande Max.
Può non essere simpatico, ma sostenere che non sia un campione mi sembra mancanza di obiettività.
E non mi pare che altri piloti sull'Aprilia abbiamo portato risultati simili negli ultimi tre anni.
Il campionato SBK certamente non è la moto GP, ma non mi sembra che nei 25 anni di vita si siano viste delle mezze cartuccie in pista, anzi.
Piloti, team, moto, sono ai massimi livelli e lo spettacolo è fantastico, anche solo per il fatto che un team privato possa ancora vincere una manche; spero solo che la Dorna non rovini il gioco...
|
07-10-2012, 20:05
|
|
Cubista doc
|
Scusa Hedonism però le cose non mi tornano - Biaggi racimolava punti grazie ai ritiri .....e Sykes in che campionato correva?
I ritiri valgono solo per Biaggi?
Se Checa e Rea non cadevano in gara 1 Sykes arrivava 3°?
Mah!
1100 GS forever
Ultima modifica di feromone; 07-10-2012 a 20:07
|
|
|
07-10-2012, 20:08
|
|
Cubista doc
|
Hedonism io non giustifico Melandri......dico solo che con quella moto di merda solo lui è riuscito non solo a vincere ma a stravincere.
Come ripeto la BMW dovrebbe fargli un monumento!
1100 GS forever
|
|
|
07-10-2012, 20:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: milano nord
|
non mi è mai stato simpatico, ma quest'anno la vittoria l'ha meritata. Bravo, ma bravi anche a team Kawasaki e BMW.
|
07-10-2012, 20:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: milano nord
|
non mi è mai stato simpatico, ma quest'anno la vittoria l'ha meritata. Bravo, ma bravi anche ai team Kawasaki e BMW.
|
07-10-2012, 20:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
In effetti è vero, Biaggi quest'anno ha spesso fatto il ragioniere. Tuttavia bisogna capire che quella è la tattica che ha ritenuto fosse più proficua per raggiungere l'obiettivo che si era prefisso, ovvero vincere il mondiale.
E nella sua situazione (fine carriera) vincere il mondiale non era una mera opzione ma un vero e proprio dovere, vista la competitività del mezzo e della squadra che gli è stata messa a disposizione: Aprilia ha continuato a credere nel suo alfiere.
Poi c'è anche da dire che se l'obiettivo finale non fosse stato raggiunto a quest'ora il suddetto Biaggi sarebbe stato seppellito da palate di mer@a e gli sarebbe stato rimproverato di essere ormai un rottame ecc. ecc...
Quindi direi che va bene così, la tattica scelta è stata quella giusta e in fin dei conti le occasioni per dimostrare di saper fare a ruotate non sono mancate e in quei casi Biaggi non s'è certamente tirato indietro (facendo i suoi bravi errori anche lui).
Certo, non si può mica dire che un simile atteggiamento sia spettacolare "alla Stoner", ma tant'è. I suoi avversari più credibili quest'anno erano Sykes e Melandri, due tipacci irruenti che hanno sbagliato molto, più di lui. Se l'avversario più temibile fosse stato quel vecchio volpone di Checa, opino che Biaggi sarebbe sceso in pista molto più spesso con il coltello fra i denti.
|
07-10-2012, 20:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Crema
|
Quote:
Originariamente inviata da PMiz
Bah, ... un pilota Italiano vince su moto Italiana vince il campionato SBK e ci sono personcine che riescono comunque a non apprezzare.
Probabilmente sono gli stessi che in F1 preferiscono tifare McLaren oppure che trovano wurstel e crauti piu' buoni della pastasciutta.
Anche a me Biaggi non sta' simpatico (anche se mi pare che si sia in qualche modo "addolcito"), pero' come si fa' a non fare i complimenti a lui ed alla sua squadra?
Bravo Max e brava Aprilia.
|
Mi tocca quotare quello che gia' avevo espresso 2 anni fa' ...
|
|
|
07-10-2012, 20:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Ma poi, alla fine, Biaggi si ritira o no?
|
07-10-2012, 20:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Io credo che Biaggi difenderà il prossimo anno il titolo conquistato, correndo l'ultima stagione.
A chi lo taccia di ragionierismo, suggerisco di analizzare la carriera di tale Prost, che in F1 qualche cosa ha vinto.
E' ovvio che un ultra quarantenne non possa giocarsela sul piano "fisico" contro piloti che hanno la metà dei suoi anni.
Ma se alla sua veneranda età ha ancora messo tutti dietro, nonostante il volo in gara 1 che avrebbe messo in ginocchio molti al suo posto, merita alla grande in numero che porterà sulla tabella il prossimo anno.
Dpelago CrossTourer 1200
|
|
|
07-10-2012, 21:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
Biaggi ha 41 anni e l'esperienza gli ha insegnato che anche i punti raccolti in difesa servono per vincere un mondiale.
Chapeau a lui a alla aprilia. nessuno come lui ha vinto tanto con la rsv.
stesso discorso per melandri..che altrimenti bmw 6 vittorie se le sognava.(vedi haslam. fabrizio, badovini che in 3 avranno fatto 1/2 di melandri..)
Sia kawa che bmw ne avevano di piu' quest'anno. e la honda del finale 2012 è in gran crescita.
|
|
|
07-10-2012, 21:49
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
|
|
07-10-2012, 22:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
|
Bravo MAX!!!!!
CAMPIONE DEL MONDO PER LA SECONDA VOLTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tutto il resto sono solo chiacchiere....
Dal 1988 ad oggi, sei l'unico italiano ad aver vinto.
Avevi un peso sulle spalle come un macino, la tensione si tagliava con il coltello, avevi gli occhi del mondo tutti puntanti su di te.
Hai avuto la fortuna dalla tua parte come gli altri, così con la sfortuna: un pò per uno.
Con i "se" e con i "ma" non si va da nessuna parte,quindi questa è la risposta ai tanti simpaticoni che, in poltrona e davanti alla tv, sono più forti di te.
Alla fine dei giochi, sei stato il più lesto, e con mezzo punto più degl'altri ti sei portato a casa un mondiale. Un pò di luce nel motociclismo mondiale, visto che ci aspetteranno anni bui, molto bui.
A nome mio e di tanti tuoi amici, ti diciamo GRAZIE per il titolo, e un GRAZIE a tutta la squadra e a tutti i piloti, vincitori e vinti, che ci avete regalato un anno di passione diverso da quel noioso e monotono mondo della MotoGP, ormai diventato peggio della formula1.
Grazie MAX, grazie TOM, grazie a tutti.

Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
|
|
|
07-10-2012, 23:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Porretta Terme ANCHE PIU' SU
|
son contento
|
08-10-2012, 08:23
|
|
Guest
|
Il mondiale di Max è raccolto nella 2° manche in Germania.
E' scivolato,è corso a riprendersi la moto con la ghiaia fino alle caviglie,la rialzata e si è andato a prendere 3 punti d'oro.
La classe unita alla voglia di vincere.
E poi mi ripeto,il meteo quest'anno ha stravolto tutto.
Nei week end (non nella sola domenica) dove il tempo è stato buono Max ha una media punti intorno ai 35.
Che se fosse stato un campionato normale con almeno 10 date con meteo buono.....
Ha dovuto fare troppo spesso il ragioniere,causa meteo,ma mentre gli altri cadevano o sbagliavano gomme lui portava a casa punti.
Ed Aprilia ha vinto il campionato costruttori con 3 moto contro le 4 BMW e non so quante Ducati.E tutti i 3 piloti hanno vinto almeno 1 gara.
Se non sbaglio dovrebbe essere il 50° titolo mondiale vinto nel totale delle specialità.
|
|
|
08-10-2012, 08:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
grandissimo Max
|
08-10-2012, 09:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ENDUROLANDIA ...terra di maiali e cinghiali
|
a me sta sulle balle assai.....ma chi vince ha sempre ragione , il culo e la sfiga si elidono per tutti, oggi a te, domani a me.
quindi, onore al vincitore ......anche se ho tifato sykes.
certo che quelli che si sono presentati in questo 3d con il solito fare da tifoso del pallone han fatto la loro solita magra figura......  .....
|
|
08-10-2012, 09:07
|
|
Cubista doc
|
Sinceramente (e non parlo del vecchio 3D ma del nuovo) non ho letto tanti commenti da tifosi del calcio......a parte uno a cui ho dato risposta!
Se a uno rode il culo se Max vince (a me non è per nulla simpatico, ma è un italiano - va beh! italiano/monegasco - su moto italiana e quindi tifo anche per lui) ci sono interminabili 3D di talebani in cui offendere a destra e a manca chi la pensa in maniera diversa.
1100 GS forever
|
|
|
08-10-2012, 09:12
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
mi spiace piu per sykes che per melandri..........macho è stato sfortunato nelle ultime gare...un ruzzolo dietro l'altro....per non parlare dello strike con haslam
cmq...brava aprilia...50° mondiale
auguri a max, anche se non mi sta simpaticissimo
|
08-10-2012, 09:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
......................................Ed Aprilia ha vinto il campionato costruttori con 3 moto contro le 4 BMW e non so quante Ducati.E tutti i 3 piloti hanno vinto almeno 1 gara....................
Sacrosanta verità.
Molti parlano di Biaggi, al quale va tutto il plauso, ma bisogna fare i complimenti all'Aprilia per questa vittoria.
Una squadra italiana che mette in riga tutti gli altri.
P.S.
Senza italiani in squadra (tecnici, meccanici) la BMW avrebbe fatto la pessima figura che aveva già fatto in tutti gli anni precedenti.
|
|
|
08-10-2012, 09:36
|
|
Mukkista
ubicazione: Rivalta di torino
|
io sono proprio contento, così come sarei stato contento se avesse vinto la verdona!!!
se la sono giocata ognuno secondo le proprie caratteristiche:
Biaggi con costanza di rendimento ed esperienza
Sykes con irruenza ed istinto.
sono anche " contento " che NON lo abbia vinto Melandri, spero, anche se NON sarò mai accontentato, che lasci il mondo della SBK, non è il suo.
una domanda: ma chi cazzo è cionni ria???
|
08-10-2012, 09:41
|
|
Cubista doc
|
Cionni Ria è l'alter ego sfracassone del fighetto che corre in MotoGp e che risponde al nome di Jonathan Rei!
1100 GS forever
|
|
|