|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-08-2010, 08:11
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: La Spezia
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Scusami, ma ti sembra una cosa da poco copncedere di provare la moto di una squadra avversaria a metà campionato?????
Ma perchè mai la Yamaha dovrebbe concedere tale favore?
[/B]
|
A metà campionato non lo farei e non lo fa nessuna squadra del motogp. Rossi ha chiesto alla yamaha di provare subito dopo l'ultimo gp dell'anno, quello di valencia. Quando tutti i giochi sono ormai conclusi.
|
|
19-08-2010, 08:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna, spesso Forlì.
|
Un paio di cose che non mi tornano.
1. Rossi ha chiesto di poter guidare la Ducati dopo l'ultima GP, non adesso. oppure ho capito male io. Mica chiede di potersi fare un giretto al Muraglione a fine agosto.
2. la storia delle tasse...io ricordo che lui ha pagato e riportato tutto in Italia. Ha pagato prima di un accertamento definitivo. Cioè, la GdF dice "secondo me tu ci devi tot di tasse, adesso controlliamo e per dei mesi rompiamo le scatole" e lui ha detto "probabilmente avete ragione per non perdere teMpo io e voi facciamo un forfait", mi pare che altri non abbiano avuto la stessa correttezza, poteva dar via ad una serie infinita di verifiche e nel frattempo cercare di nascondere il nascondibile. Ma non nE avrebbe avuto tempo.
3. la cosa che secondo me rende davvere grande Rossi è che nelle sue interviste dice sempre, ma proprio sempre, ABBIAMO vinto per questo e quel motivo e HO COMMESSO un errore. Vince di squadra e sbaglia da solo. Magari è vero che adesso i suoi uomini ne hanno le balle piene di cambiare di nuovo ma io non ho in mente di altri piloti che quando vanno via si fanno seguire da tecnici e ingengeri. Smuovere Jeremy Burges (o come si scrive) dalla Honda 7 anni fa significa saper fare a lavorare e a farsi voler bene.
QUANTO SOPRA RIPORTATO CONTIENE VALUTAZIONI PERSONALI E NON NECESSARIAMENTE RISPONDE A VERITA' OGGETTIVA.
COMUNQUE: FORZA VALE E FORZA DUCATI
|
19-08-2010, 09:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ispra
|
Quote:
Originariamente inviata da Germibestia
mi permetto di dissentire. Ha un preciso contratto, che e` in essere fino alla fine dell'anno.
.....
Ora pretende che Yamaha in con un gesto di riconoscenza non lo faccia rispettare.
|
Dal mio punto di vista.
Esistono i "premi di produzione"... E poi è una richiesta, mica riesce ad imporlo.
In ogni caso perché non scandalizza altrettanto che Stoner provi Honda? Stesse condizioni, stipendio molto elevato (non quanto Rossi, ma comunque fuori scala rispetto alle persone normali).
Stessimo prendendo troppo sul serio sta' storia?
|
19-08-2010, 10:11
|
|
utilizzatore finale
ubicazione: Brescia
|
Il bello di queste "accese" discussioni: si scrive e si continua a riscrivere, senza accorgersi di aver equivocato (e di molto) i fatti!!
Rossi avrebbe chiesto (o preteso!) di provare adesso la ducati?????????????
Non ho parole...
|
19-08-2010, 11:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: bolzano
|
@ Steve: no non adesso, a fien anno come hanno già scritto gli altri!
|
|
|
19-08-2010, 11:34
|
|
utilizzatore finale
|
The_10 a me era chiarissimo!!
Lo stesso non mi pare per Germibestia...
|
19-08-2010, 12:00
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Ravenna
|
Noneeee ---- a fine stagione dopo l'ultima gara..
|
|
19-08-2010, 12:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cagli (pu)
|
Quote:
Originariamente inviata da NKW
Un paio di cose che non mi tornano.
.
2. la storia delle tasse...io ricordo che lui ha pagato e riportato tutto in Italia. Ha pagato prima di un accertamento definitivo. Cioè, la GdF dice "secondo me tu ci devi tot di tasse, adesso controlliamo e per dei mesi rompiamo le scatole" e lui ha detto "probabilmente avete ragione per non perdere teMpo io e voi facciamo un forfait", mi pare che altri non abbiano avuto la stessa correttezza, poteva dar via ad una serie infinita di verifiche e nel frattempo cercare di nascondere il nascondibile. Ma non nE avrebbe avuto tempo.
,
QUANTO SOPRA RIPORTATO CONTIENE VALUTAZIONI PERSONALI E NON NECESSARIAMENTE RISPONDE A VERITA' OGGETTIVA.
COMUNQUE: FORZA VALE E FORZA DUCATI
|
ciao,al punto 2 ti sei dimenticato di metterci quello che si era visto nell'intervista televisiva mandata su tutti i canali Rai e delle TV private,dove negava di essere Paperone de Paperoni, negando tutto
Io dico di dimenticarci del punto della dichiarazione dei redditi ,delle tasse o di chi ha conti a San Marino,
Quello che dispiace è che non si parla di motociclismo ,
quello che riguarda il rapporto tra pilota e casa motociclistica dovrebbero risolverla tra di loro e noi goderci delle belle gare, la GP sta diventando come la F1 , troppe polemiche, troppe regole e poco spettacolo.
Viva il MOTOCICLISMO e che vinca il migliore.
|
|
19-08-2010, 13:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
Comunque romargi è stato Cal a dire che è anche grazie a Valentino che hanno vinto.... Leggi l'intervista su MS ...
Sent from my iPhone using Tapatalk
|
19-08-2010, 13:52
|
|
Compagno di merende
ubicazione: Roma
|
Vi ammiro veramente per la pazienza che avete a ribattete ogni castroneria di questi detrattori di Rossi
Adesso diranno che non deve più correre perchè non è giusto che uno coi capelli ricci se li tagli corti.
O che il giallo fluo che usa su casco e tuta crei confusione nelle percezioni visive degli avversari.
O che la letterina a Babbo Natale del 1985 non l'ha scritta di suo pugno ma aiutato dalla madre, per cui squalificato a vita dal mondiale!
|
19-08-2010, 14:22
|
|
Mukkista doc
|
Bisogna proprio essere dei bastian contrari per non essere tifosi del più grande pilota di moto di tutti i tempi  proprio non capisco ... Sarà invidia ??! O che cosa????Tra l'altro abbiamo la fortuna che è Italiano.. Ora anche su moto Italiana... Mah!?
Sent from my fucking iPhone using Tapatalko
|
19-08-2010, 14:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ^_^
|
OK NON gli fanno provare la moto a fine stagione...
pero' almeno fategli usare i pezzi piu' buoni fino alla fine....
dovve' la serieta'.....
imho...
|
|
|
19-08-2010, 15:04
|
|
Pivello Mukkista
|
Forse se Lorenzo non era così vicino al titolo, glieli avrebbero dati gli aggiornamenti della moto. Ma avendo quasi in mano questo mondiale la yamaha a pensato anche al prossimo anno.
Anche se questi pezzi nuovi sicuramente saranno stati progettati e costruiti secondo precedenti indicazioni tecniche di Rossi.
|
|
19-08-2010, 15:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Busecca city
|
...ora si che è il Vale tutto nazionale...
|
19-08-2010, 16:40
|
|
Compagno di merende
|
Livrea azzurra !!!
|
19-08-2010, 16:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: gli asini pascolano, non ubicano
|
Quote:
Originariamente inviata da steve59
The_10 a me era chiarissimo!!
Lo stesso non mi pare per Germibestia...
|
presumo che nel bailamme della discussione qualche neurone ti sia partito per la tangente  
io no ho mai detto che Rossi ha preteso di provare la moto adesso. Come si usa dire in inglese, you are barking at the wrong tree...
Il suo contratto scade a fine anno, quindi da gennaio 2011 ha il diritto di portare in pista pure la Dnepr se gli sfagiola.
Ultima modifica di Germibestia; 19-08-2010 a 17:05
|
|
|
19-08-2010, 17:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: gli asini pascolano, non ubicano
|
Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1
Bisogna proprio essere dei bastian contrari per non essere tifosi del più grande pilota di moto di tutti i tempi :
|
per paragonare i piloti di adesso con quelli che correvano nel passato su piste come il TT, rischiando la vita ad ogni gara non serve essere bastian contrari. Basta e avanza ignorare la storia del motociclismo.
Non so che eta` hai, ma se avessi anche solo un barlume di idea su un personaggio come Mike Hailwood -solo per citarne uno- ti renderesti subito conto che certi paragoni sono semplicemente improponibili.
Ci sono gli appassionati delle gare di moto; ed i tifosi da curva nord. La differenza non e` da poco.
|
|
|
19-08-2010, 17:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Busseto nel cuore...
|
Ok... io sono convinto della liceità del comportamento di Yamaha... Rossi è sotto cntratto con loro sino al 31.12? Rispetti il contratto e poi faccia cio' che preferisce...
D'altro canto Rossi non poteva rimanere se considerato un numero 1 bis!
Il loro numero 1 è Lorenzo? Lo tengano pure.
E' stata solo una guerra di fazioni... una questione politica e niente di piu'.
Viva Rossi in rosso... insieme saranno grandissimi!
Ciao.
M
P.S.
Una piccolissima annotazione: ROSSI è certamente uno dei piu' grandi piloti della storia, forse il piu' grande, e non è colpa sua se non ha potuto misurarsi con i grandi del passato o con gli stessi pericoli sfidati piu' volte da questi ultimi... cio' premesso, i numeri parlano per lui. Trovo davvero "sciocco" ostinarsi a denigrare il Vale o augurarsi ad ogni gara che arrivi qualcuno ad oscurarne la supremazia, perchè questo prima o poi succederà ma non cancellerà mai quello che VR ha fatto nella sua carriera... e ha fatto davvero tantissimo!
Ultima modifica di cobra65; 19-08-2010 a 18:08
|
|
|
19-08-2010, 17:21
|
|
Pivello Mukkista
|
Chissà perchè fanno i contratti che scadono il 31.12, non potrebbero farli scadere a mondiale finito????
|
|
19-08-2010, 17:24
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da PMiz
Ma chi ha mai detto o scritto "a meta' campionato"?
|
Sorry, ho capito male io!
Quote:
Originariamente inviata da PMiz
Mi pare che a te Rossi faccia andare a massa ... 
|
Semplicemente "mi fanno andare a massa" i tifosi di Rossi dotati di paraocchi che, senza un minimo di obiettività, danno ragione al loro beniamino anche quando ha torto marcio.
Come in questo caso: la Yamaha ha TUTTO IL DIRITTO di non fargli provare la moto prima della scadenza del contratto, visto che lo pagano e pure profumatamente.
Visto che è sufficiente che Rossi percorra un giro di pista per dare indicazioni dettagliatissime per lo sviluppo di una moto vincente per i 5 anni successivi, perchè mai la Yamaha dovrebbe agevolare la squadra avversaria dando loro queste preziose informazioni con mesi di anticipo?
La Yamaha non sta facendo nulla di scorretto, semplicemente rispetta un contratto scritto. Ma il tifoso medio di Rossi risce a fare apparire la casa motociclistica come gran bastarda e Rossi come un poveretto vessato dalla Yamaha!!!!
Lo dico sinceramente: è quasi peggio sentire parlare un tifoso di Rossi che un tifoso di calcio ultras sfegatato
|
19-08-2010, 17:52
|
|
utilizzatore finale
|
Quote:
Originariamente inviata da Germibestia
presumo che nel bailamme della discussione qualche neurone ti sia partito per la tangente  
io no ho mai detto che Rossi ha preteso di provare la moto adesso. Come si usa dire in inglese, you are barking at the wrong tree...
Il suo contratto scade a fine anno, quindi da gennaio 2011 ha il diritto di portare in pista pure la Dnepr se gli sfagiola.
|
Scusami! Come dici tu nel bailamme della discussione, ho preso fischi per fiaschi...anche, se permetti, ai miei neuroni ci vorrei pensare io...
|
19-08-2010, 18:25
|
|
Mukkista
ubicazione: fra terra e acqua
|
Sicuramente da un punto di vista formale Yamaha ha ragione, credo però che gli debba molto sotto tutti i punti di vista e di conseguenza sarebbe più corretto riconoscerlo senza mettere il marchio in antipatia a molti potenziali acquirenti con questo comportamento.Non dimentichiamo che i tifosi di Valentino sono molti e in tutto il mondo
|
19-08-2010, 19:19
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: In riva al mare
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Lo dico sinceramente: è quasi peggio sentire parlare un tifoso di Rossi che un tifoso di calcio ultras sfegatato
|
ma ti sei letto? posso capire che ti stia su le balle rossi.ma dici cose non vere ci fai su commenti senza senso mah, poi ci vieni anche a dire che noi siamo peggio dei tifosi di calcio,se è un pò che segui le gare ti dovresti ricordare che di regola tra costruttori si lasciava il pilota libero di provare a fine campionato e fino adesso era stata solo la honda a negare il consenso quando valentino passò alla yamaha ma in ben altro modo,in questo caso avrebbero fatto una migliore figura facendo come ducati
[QUOTE=Germibestia;5038080]
Ci sono gli appassionati delle gare di moto; ed i tifosi da curva nord. La differenza non e` da poco.[/QUOTE
che cavolo c'entra il TT con la moto gp?vogliamo buttare nel cesso tutti i passi fatti in sicurezza per vedere un morto a gran premio?ma ci sei?i paragoni si fanno con i piloti di adesso e non lo dico io ma agostini o forse tu sei più esperto di lui?vero ci sono gli appassionati e i tifosi, da quello che hai scritto mi sembri più un tifoso da curva nord
Ultima modifica di paso; 19-08-2010 a 19:34
|
|
|
19-08-2010, 19:35
|
|
Compagno di merende
|
Insomma questa clausola di rimanere fermi dall'ultima gara a fine anno pare che si imponga di rispettarla solo a Rossi.
Evidentememte il Dottore è molto temuto proprio da chi lo conosce assai bene
Ma io mi chiedo solo una cosa invece, dove andranno a rintanarsi tutti gli ANTI-Valentino quando ricomincerà a vincere?
Forse nello stesso posto dove si sono rintanati nel 2009 quando iniziò a prendere a bastonate il povero Lorenzo per andare a vincere il mondiale: scomparsi!
Appena Rossi non vince per 2 o 3 gare ricompaiono
Che tristi!!!!!!
|
19-08-2010, 19:49
|
|
Mukkista doc
|
Fai te se son tristi... Mammamia che pena... Hahaha!
Sent from my iPhone using Tapatalk
|