Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-08-2010, 09:16   #1
NKW
Mukkista doc

L'avatar di NKW

ubicazione: Ravenna, spesso Forlì.
predefinito

Un paio di cose che non mi tornano.

1. Rossi ha chiesto di poter guidare la Ducati dopo l'ultima GP, non adesso. oppure ho capito male io. Mica chiede di potersi fare un giretto al Muraglione a fine agosto.

2. la storia delle tasse...io ricordo che lui ha pagato e riportato tutto in Italia. Ha pagato prima di un accertamento definitivo. Cioè, la GdF dice "secondo me tu ci devi tot di tasse, adesso controlliamo e per dei mesi rompiamo le scatole" e lui ha detto "probabilmente avete ragione per non perdere teMpo io e voi facciamo un forfait", mi pare che altri non abbiano avuto la stessa correttezza, poteva dar via ad una serie infinita di verifiche e nel frattempo cercare di nascondere il nascondibile. Ma non nE avrebbe avuto tempo.

3. la cosa che secondo me rende davvere grande Rossi è che nelle sue interviste dice sempre, ma proprio sempre, ABBIAMO vinto per questo e quel motivo e HO COMMESSO un errore. Vince di squadra e sbaglia da solo. Magari è vero che adesso i suoi uomini ne hanno le balle piene di cambiare di nuovo ma io non ho in mente di altri piloti che quando vanno via si fanno seguire da tecnici e ingengeri. Smuovere Jeremy Burges (o come si scrive) dalla Honda 7 anni fa significa saper fare a lavorare e a farsi voler bene.

QUANTO SOPRA RIPORTATO CONTIENE VALUTAZIONI PERSONALI E NON NECESSARIAMENTE RISPONDE A VERITA' OGGETTIVA.

COMUNQUE: FORZA VALE E FORZA DUCATI
Vecchio 19-08-2010, 13:57   #2
valter 58
Mukkista doc

ubicazione: Cagli (pu)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NKW Visualizza il messaggio
Un paio di cose che non mi tornano.
.

2. la storia delle tasse...io ricordo che lui ha pagato e riportato tutto in Italia. Ha pagato prima di un accertamento definitivo. Cioè, la GdF dice "secondo me tu ci devi tot di tasse, adesso controlliamo e per dei mesi rompiamo le scatole" e lui ha detto "probabilmente avete ragione per non perdere teMpo io e voi facciamo un forfait", mi pare che altri non abbiano avuto la stessa correttezza, poteva dar via ad una serie infinita di verifiche e nel frattempo cercare di nascondere il nascondibile. Ma non nE avrebbe avuto tempo.
,
QUANTO SOPRA RIPORTATO CONTIENE VALUTAZIONI PERSONALI E NON NECESSARIAMENTE RISPONDE A VERITA' OGGETTIVA.

COMUNQUE: FORZA VALE E FORZA DUCATI
ciao,al punto 2 ti sei dimenticato di metterci quello che si era visto nell'intervista televisiva mandata su tutti i canali Rai e delle TV private,dove negava di essere Paperone de Paperoni, negando tutto
Io dico di dimenticarci del punto della dichiarazione dei redditi ,delle tasse o di chi ha conti a San Marino,

Quello che dispiace è che non si parla di motociclismo ,
quello che riguarda il rapporto tra pilota e casa motociclistica dovrebbero risolverla tra di loro e noi goderci delle belle gare, la GP sta diventando come la F1 , troppe polemiche, troppe regole e poco spettacolo.
Viva il MOTOCICLISMO e che vinca il migliore.

Gs 1100, Gs 1200 adv, Super Tenere 1200, Gs 1200 adv, F 800 adv- 2014
valter 58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2010, 12:25   #3
the_10
Mukkista doc

L'avatar di the_10

ubicazione: bolzano
predefinito

@ Steve: no non adesso, a fien anno come hanno già scritto gli altri!
the_10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2010, 12:34   #4
Steve59
utilizzatore finale

ubicazione: Brescia
predefinito

The_10 a me era chiarissimo!!
Lo stesso non mi pare per Germibestia...
Vecchio 19-08-2010, 17:56   #5
Germibestia
Mukkista doc

ubicazione: gli asini pascolano, non ubicano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da steve59 Visualizza il messaggio
The_10 a me era chiarissimo!!
Lo stesso non mi pare per Germibestia...
presumo che nel bailamme della discussione qualche neurone ti sia partito per la tangente

io no ho mai detto che Rossi ha preteso di provare la moto adesso. Come si usa dire in inglese, you are barking at the wrong tree...

Il suo contratto scade a fine anno, quindi da gennaio 2011 ha il diritto di portare in pista pure la Dnepr se gli sfagiola.

Ultima modifica di Germibestia; 19-08-2010 a 18:05
Germibestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2010, 18:52   #6
Steve59
utilizzatore finale

ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Germibestia Visualizza il messaggio
presumo che nel bailamme della discussione qualche neurone ti sia partito per la tangente

io no ho mai detto che Rossi ha preteso di provare la moto adesso. Come si usa dire in inglese, you are barking at the wrong tree...

Il suo contratto scade a fine anno, quindi da gennaio 2011 ha il diritto di portare in pista pure la Dnepr se gli sfagiola.
Scusami! Come dici tu nel bailamme della discussione, ho preso fischi per fiaschi...anche, se permetti, ai miei neuroni ci vorrei pensare io...
Vecchio 19-08-2010, 14:37   #7
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

Comunque romargi è stato Cal a dire che è anche grazie a Valentino che hanno vinto.... Leggi l'intervista su MS ...

Sent from my iPhone using Tapatalk
Vecchio 19-08-2010, 14:52   #8
Mansuel
Compagno di merende

L'avatar di Mansuel

ubicazione: Roma
predefinito

Vi ammiro veramente per la pazienza che avete a ribattete ogni castroneria di questi detrattori di Rossi

Adesso diranno che non deve più correre perchè non è giusto che uno coi capelli ricci se li tagli corti.
O che il giallo fluo che usa su casco e tuta crei confusione nelle percezioni visive degli avversari.
O che la letterina a Babbo Natale del 1985 non l'ha scritta di suo pugno ma aiutato dalla madre, per cui squalificato a vita dal mondiale!

Vecchio 19-08-2010, 15:22   #9
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

predefinito

Bisogna proprio essere dei bastian contrari per non essere tifosi del più grande pilota di moto di tutti i tempi proprio non capisco ... Sarà invidia ??! O che cosa????Tra l'altro abbiamo la fortuna che è Italiano.. Ora anche su moto Italiana... Mah!?

Sent from my fucking iPhone using Tapatalko
Vecchio 19-08-2010, 18:05   #10
Germibestia
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1 Visualizza il messaggio
Bisogna proprio essere dei bastian contrari per non essere tifosi del più grande pilota di moto di tutti i tempi :
per paragonare i piloti di adesso con quelli che correvano nel passato su piste come il TT, rischiando la vita ad ogni gara non serve essere bastian contrari. Basta e avanza ignorare la storia del motociclismo.

Non so che eta` hai, ma se avessi anche solo un barlume di idea su un personaggio come Mike Hailwood -solo per citarne uno- ti renderesti subito conto che certi paragoni sono semplicemente improponibili.

Ci sono gli appassionati delle gare di moto; ed i tifosi da curva nord. La differenza non e` da poco.
Vecchio 19-08-2010, 15:33   #11
Attentatore
Mukkista doc

L'avatar di Attentatore

ubicazione: ^_^
predefinito

OK NON gli fanno provare la moto a fine stagione...
pero' almeno fategli usare i pezzi piu' buoni fino alla fine....
dovve' la serieta'.....
imho...
Attentatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2010, 16:04   #12
Cirietto
Pivello Mukkista

ubicazione: La Spezia
predefinito

Forse se Lorenzo non era così vicino al titolo, glieli avrebbero dati gli aggiornamenti della moto. Ma avendo quasi in mano questo mondiale la yamaha a pensato anche al prossimo anno.
Anche se questi pezzi nuovi sicuramente saranno stati progettati e costruiti secondo precedenti indicazioni tecniche di Rossi.

BMW R1200GS ADVENTURE '06
Cirietto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2010, 16:18   #13
mukka64
Mukkista doc

ubicazione: Busecca city
predefinito

...ora si che è il Vale tutto nazionale...
Vecchio 19-08-2010, 17:40   #14
Mansuel
Compagno di merende

L'avatar di Mansuel

predefinito

Livrea azzurra !!!
Vecchio 19-08-2010, 18:16   #15
cobra65
Mukkista doc

L'avatar di cobra65

ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

Ok... io sono convinto della liceità del comportamento di Yamaha... Rossi è sotto cntratto con loro sino al 31.12? Rispetti il contratto e poi faccia cio' che preferisce...

D'altro canto Rossi non poteva rimanere se considerato un numero 1 bis!
Il loro numero 1 è Lorenzo? Lo tengano pure.
E' stata solo una guerra di fazioni... una questione politica e niente di piu'.

Viva Rossi in rosso... insieme saranno grandissimi!

Ciao.

M

P.S.

Una piccolissima annotazione: ROSSI è certamente uno dei piu' grandi piloti della storia, forse il piu' grande, e non è colpa sua se non ha potuto misurarsi con i grandi del passato o con gli stessi pericoli sfidati piu' volte da questi ultimi... cio' premesso, i numeri parlano per lui. Trovo davvero "sciocco" ostinarsi a denigrare il Vale o augurarsi ad ogni gara che arrivi qualcuno ad oscurarne la supremazia, perchè questo prima o poi succederà ma non cancellerà mai quello che VR ha fatto nella sua carriera... e ha fatto davvero tantissimo!

Ultima modifica di cobra65; 19-08-2010 a 19:08
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2010, 18:21   #16
Cirietto
Pivello Mukkista

ubicazione: La Spezia
predefinito

Chissà perchè fanno i contratti che scadono il 31.12, non potrebbero farli scadere a mondiale finito????

BMW R1200GS ADVENTURE '06
Cirietto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2010, 19:25   #17
bobe
Mukkista

ubicazione: fra terra e acqua
predefinito

Sicuramente da un punto di vista formale Yamaha ha ragione, credo però che gli debba molto sotto tutti i punti di vista e di conseguenza sarebbe più corretto riconoscerlo senza mettere il marchio in antipatia a molti potenziali acquirenti con questo comportamento.Non dimentichiamo che i tifosi di Valentino sono molti e in tutto il mondo
Vecchio 19-08-2010, 20:35   #18
Mansuel
Compagno di merende

L'avatar di Mansuel

predefinito

Insomma questa clausola di rimanere fermi dall'ultima gara a fine anno pare che si imponga di rispettarla solo a Rossi.

Evidentememte il Dottore è molto temuto proprio da chi lo conosce assai bene

Ma io mi chiedo solo una cosa invece, dove andranno a rintanarsi tutti gli ANTI-Valentino quando ricomincerà a vincere?

Forse nello stesso posto dove si sono rintanati nel 2009 quando iniziò a prendere a bastonate il povero Lorenzo per andare a vincere il mondiale: scomparsi!

Appena Rossi non vince per 2 o 3 gare ricompaiono

Che tristi!!!!!!
Vecchio 19-08-2010, 20:49   #19
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

predefinito

Fai te se son tristi... Mammamia che pena... Hahaha!

Sent from my iPhone using Tapatalk
Vecchio 19-08-2010, 22:04   #20
WSTONER
Guest

predefinito

Vabbè va, ora dico la mia....

FORZA VALENTINO!

Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2010, 22:25   #21
Mansuel
Compagno di merende

L'avatar di Mansuel

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Germibestia Visualizza il messaggio
Affermare che Rossi e` il piu` grande campione della storia del motociclismo, come scritto da qualcuno e` pura aria fritta. E` stato il migliore degli ultimi 20 anni.
Il tuo tifare CONTRO ti fa cadere in errore.

I confronti non si possono fare in pista ma con numeri e statistiche invece si

Valentino è in testa a tutte le principali statistiche del motomondiale da quando nacque fino ad oggi.

L'unica classifica di rilievo nella quale non primeggia è quella del numero di vittorie nella quale è secondo dietro Agostini.
Se diverrà primo anche lì allora sarà INDISCUTIBILMENTE il più grande di tutti, senza se e senza ma.

Agostini, grandissimo per carità, ha potuto ottenere un numero altissimo di vittorie in quanto si gareggiava in più categorie contemporaneamente ma oggi è diventato impensabile farlo... (l'ultimo fu Spencer nell'85)

Ma con Rossi "mai dire mai"
Vecchio 20-08-2010, 00:35   #22
lolly
Mukkista doc

L'avatar di lolly

ubicazione: oriago
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mansuel Visualizza il messaggio
Valentino è in testa a tutte le principali statistiche del motomondiale da quando nacque fino ad oggi.
anche essere stimatore di rossi però porta in errore: DA QUANDO NACQUE!

www.rcl-moto.com
lolly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2010, 01:48   #23
PMiz
Mukkista doc

L'avatar di PMiz

ubicazione: Crema
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lolly Visualizza il messaggio
anche essere stimatore di rossi però porta in errore: DA QUANDO NACQUE!
Non vorrei che questo 3ad prenda una deriva grammaticale ma, di grazia, cos'e' che ti fa' cosi ridere in quella frase?
Io non l'ho capito.
PMiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2010, 15:40   #24
Germibestia
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mansuel Visualizza il messaggio
Il tuo tifare CONTRO ti fa cadere in errore.

I confronti non si possono fare in pista ma con numeri e statistiche invece si
E qui` sta l'errore. Io ammiro Rossi per come guida, per le gag che faceva quando era piu` giovane, per il suo mai tirarsi indietro nel corpo a corpo. Quello che invece non mi piace e` questo tifo di stampo calcistico, che molto probabilmente fa sorridere pure lui.

I numeri e le statistiche che usi tu hanno il sapore del minestrone, visto che metti a confronto quello che fa Rossi oggi con situazioni e tempi totalmente diversi. Come diceva qualcuno che aveva erroneamente inteso il mio scritto, cosa ha in comune la moto GP di adesso con le gare tipo TT su cui si correvano i campionati mondiali del passato??? Nulla, a parte che pure li` le moto avevano due ruote.

Un conto e` ammirare il gesto tecnico e sportivo di un pilota. Un altro e` trasformarlo in semi Dio, al punto di considerare "tifo contro" qualunque critica o diversa opinione.

Tra l'altro citando Spencer cadi in errore, perche` anche a quel tempo -anni '80- si considerava impensabile correre in piu` categorie. Lui e` l'unico ad averci tentato. Ha pure portato un nuovo modo di guidare, che allora solo alcuni statunitensi, is parte, utilizzavano. Spencer piu` grande di Rossi??? Non vedo come si possano paragonare le cose, visto che nessuno puo` ipotizzare cosa avrebbe potuto fare Rossi in una situazione come quella del 1985 o Spencer in quella odierna.

Non tifo contro nessuno, ma ipotizzare che un idolo quando va al gabinetto la faccia profumata.... mi pare un tantino esagerato.
Vecchio 20-08-2010, 00:08   #25
PMiz
Mukkista doc

L'avatar di PMiz

ubicazione: Crema
predefinito

Sempre contro:
Rossi? Antipatico!
La Ferrari? Troppo Rossa!
Ducati? Troppo rumorosa!
Venezia? Troppo umida!

... e basta, suvvia!!!

Dicci cosa ti garba e parliamone, cosi la facciamo finita.

Ultima modifica di PMiz; 20-08-2010 a 00:11
PMiz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi