Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-06-2010, 11:53   #151
dario_spa
Mukkista doc

ubicazione: Mascalucia (prov. di Catania)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Carotone Visualizza il messaggio
borse morbide che cosa consigliate?
mi aggiungo alla lista...
e chiedo inoltre...
anche in questo caso è necessario montare il telaietto per le borse morbide laterali??
ne vale la pena montare quelle laterali invece che quelle rigide?

Pubblicità

Vecchio 09-06-2010, 12:53   #152
blackbart
Guest

predefinito

con la marmitta alta ci si scorda le borse morbide.
se le si vuole mettere ( a proprio rischio e pericolo ) bisogna avere almeno un telaietto sui cui appoggiarle che garantisca una discreta distanza dalla marmitta sul lato sx.
le ho provate tutte pure io eh... ma nada, si spende un po' di piu', si comprano le borse rigide, cosi' almeno quando si vende la moto si rivendono, non come le morbide che chissa' che fine fanno.

Vecchio 09-06-2010, 13:09   #153
dario_spa
Mukkista doc

ubicazione: Mascalucia (prov. di Catania)
predefinito

mi sa che hai ragione...bah...aspettero di vedere le trekker..
Vecchio 10-06-2010, 16:17   #154
nicola111
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: faenza
predefinito

buon giorno a tutti....comprato gs 800 usato da poco.primo giro un po serio e il primo giorno acqua a catinelle per ore.arrivo in albergo ,apro borse laterali e scopro:TUTTO ANNEGGATO,, soprattutto quella che avevo ampliato.non ci voglio credere!!inoltre scopro che sotto ad entrambe ci sono 2 forelli di 5 allle estremità.ma non vi sembra incredibile????per fortuna che non li ho pagati io i 1000 euro!!!!è ASSURDO.
Prima giravo con un transalp del 99 e relative borse di quel tempo...MAI un filo d acqua!!!
ancora non riesco a credere che BMW ABBIA FATTO UN CA..TA DEL GENERE.come avete risolto voi?sacchi di plastica all interno?mah........
nicola111 non è in linea  
Vecchio 10-06-2010, 17:52   #155
cam
Pivello Mukkista

ubicazione: roma
predefinito

per le borse GIVI trekker l'altro giorno sono andato al negozio di vi marmorata a roma e sono capitato proprio quando il tipo chiamava il responsabile della Givi per chiedere quando sarebbero arrivate, e gli ha chiesto anche il prezzo.
gli hanno detto che dovrebbero costare di listino intorno ai 220€ e quindi 190 scontate.
Vecchio 10-06-2010, 18:05   #156
Svarzi
Mukkista in erba

L'avatar di Svarzi

ubicazione: Ravenna
predefinito

@nicola111: mah... mi sembra starno questi 2 buchi, anche io ho preso acqua ma avevo le borse interne NON originali BMW ma nn ho preso acqua!
Lamps

Ultima modifica di mattia; 10-06-2010 a 18:24 Motivo: Quoting!
Svarzi non è in linea  
Vecchio 10-06-2010, 21:11   #157
nessy
Pivello Mukkista

predefinito

Mi intrometto per cercare di chiarire una curiosità che mi sta assillando. Premetto che sono in trepidante attesa della mia ottocento (oggi il conce mi ha detto che è stata prodotta ed è in attesa di spadizione) ordinata con set completodi valigie + bauletto originale vario. Sfogliando il catalogo accessori ho visto che BMW produce anche borse interne pimpermeabili al 100%.
Il mio dubbio è: ma le vario non sono impermeabili? Ai 1500 eurozzi (di listino) del kit completo devo aggiungere anche xxx per le borse interne?
Grazie a tutti

Umberto
nessy non è in linea  
Vecchio 10-06-2010, 21:20   #158
doic
Guest

predefinito

se leggi nella parte1 della discussione vedi che viene confermato che le borse non sono impermeabili tra l'altro la stessa casa madre dichiara che non sono impermeabili

la domanda mi sorge spontanea.....ma quando ordinate moto e accessori mettete una firma,pagate e non chiedete nulla al venditore?

Vecchio 10-06-2010, 21:28   #159
nessy
Pivello Mukkista

predefinito

Sinceramente questo non me lo sarei mai aspettato. Avrei dato per scontato che lo fossero. Tra l'altro, la mia esperienza con le valigie originali del Pegaso, lo confermano. Viaggiato ore ed ore sotto l'acqua battente e mai una goccia d'acqua. Da BMW, visto anche il prezzo, mi aspettavo qualcosa di più.

Vabbè, per risolvere, consigli oltre alle borse interne originali?
nessy non è in linea  
Vecchio 10-06-2010, 21:32   #160
bootsy
Mukkista in erba

ubicazione: Milano
predefinito

,...il kit BMW in alluminio e' impermeabile
bootsy non è in linea  
Vecchio 10-06-2010, 21:44   #161
brag
Mukkista doc

L'avatar di brag

ubicazione: bragalandia
predefinito

@ nessy

Bohh, guardando come sono fatte le borse sembra molto strano che non siano impermeabili. Comunque pazienza, eviteremo di viaggiare quando piove!

@ doic

Anche a me sorge spontanea una domanda: tu quando compri un ombrello da pioggia chiedi se è impermeabile?
Vecchio 10-06-2010, 23:21   #162
nessy
Pivello Mukkista

predefinito

@ Brag

Certo, quest'estate, sulle Dolomiti, oltre ai normali bagagli, mi dovrò portare anche la tenda dove mettere le vario in caso di pioggia. Già mi immagino la scena: alle prime gocce smonta tutto, di corsa a montare la tenda perche MAMMABIEMMEVVù non ritiene necessario che le borse da moto siano impermeabili (con quello che costano).

No. io la moto l'ho presa perchè ci voglio girare, e non solo con il sole o con il barometro montato sul manubrio.

Adesso che ci penso, forse lo fanno apposta per poi poterti vendere anche le borse interne impermeabili.
nessy non è in linea  
Vecchio 10-06-2010, 23:47   #163
roadrunner

ubicazione: NW Milan
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da roadrunner Visualizza il messaggio
Il montaggio dei telaietti originali per le vario laterali è complesso? Nel senso, bisogna smontare i fianchetti e/o terminale di scarico?
Infine le torx in dotazione sono sufficienti per fare il lavoro?
Io le vario laterali le ho in consegna domani mattina.
Mi sarebbe piaciuto essere rassicurato sulla complessità del montaggio dei telai ... ... e nell'oretta e mezzo che perderò nel montaggio lascerò le borse immerse nella vasca da bagno e vi dirò se passa acqua o meno
Vecchio 11-06-2010, 07:17   #164
brag
Mukkista doc

L'avatar di brag

ubicazione: bragalandia
predefinito

@ nessy

Ari - Bohh (quindi doppio dubbio ),

Credo che per le Vario sia commercializzata una valvola di sfiato per permettere l'apertura delle valige quando si scende rapidamente da un punto in quota. Molto probabilmente riescono a tenere l'aria, ma non l'acqua

Quote:
Quote:
con il barometro montato sul manubrio
Figo, lo sto cercando, ma non lo trovo impermeabile! Vorrei installarlo di fianco al termometro a mercurio!

P.S.: per caso, ma solo per caso, non sarà che le tue valige sono difettose? Basta che la guarnizione sia intaccata e l'acqua entra; magari l'hai schiacciata inavvertitamente incastrandoci qualcosa
Vecchio 11-06-2010, 09:02   #165
doic
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brag Visualizza il messaggio

@ doic

Anche a me sorge spontanea una domanda: tu quando compri un ombrello da pioggia chiedi se è impermeabile?
le borse servono per metterci i bagagli .....detto questo per la cronaca nemmeno le borse sport della serie F e K sono impermeabili tanto più che vengono fornite con sacca impermeabile......che poi quelle della vostra Gs resistano all'acqua (confermato dai messaggi di alcuni scritti nella prima parte della discussione) è un'altro paio di maniche...........

Vecchio 11-06-2010, 09:37   #166
Svarzi
Mukkista in erba

L'avatar di Svarzi

predefinito

Nicola111: allora, guarda che le vario sotto hanno 2 piccoli fori perchè sono inseriti dei gommini che servono da spessore quando appoggi la valigia per terra per nn farle rovinare, prova a vedere se quai gommini sono saltati, in questo caso ti rimangono 2 buchi vuoti, io comunque per esperienza ho preso 4 ore di pioggia a secchiate a maggio ed nn è entrata una goccia
Lamps
Vecchio 11-06-2010, 22:10   #167
nessy
Pivello Mukkista

predefinito

Grazie Svarzi, questa è un'altra consolazione che mi fa sperare che BMW non garantisca l'impermeabilità solo per non avere rogne. Certo che il sistema a soffietto delle Vario non va molto daccordo con l'acqua.

@doic: si, le valigie sono fatte per metterci i bagagli, ma una cosa sono le valigie che metti in macchina o in aereo ( e già qui mi rompe parecchio quando i bagagli arrivano umidi) e un'altra sono quelli per un prodotto che nasce per essere esposto alle intemperie.
Se non sono impermeabili le valigie non llo è neanche il topcase, eppure tutti ci mettiamo oggetti delicati (documenti, pc, macchina fotografica, ecc.). anzli lo compriamo apposta. Oppure la tuta antiacqua, prima di metterla nel bauletto la devi avvolgere in un contenitore stagno?
Continuo a sostenere che mi sembra molto strano.
nessy non è in linea  
Vecchio 11-06-2010, 22:50   #168
Bebeto
Mukkista doc

L'avatar di Bebeto

ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
predefinito

anche a me sembra veramente assurdo
anche perchè diamine, quanto cavolo potrà costare una guarnizione un po' piuù seria per evitare che ci entri l'acqua ?!? anche a me viene il dubbio che lo facciano apposta per potere vendere poi le borse interne come optional obbligatorio
Bebeto non è in linea  
Vecchio 12-06-2010, 09:07   #169
Svarzi
Mukkista in erba

L'avatar di Svarzi

predefinito

Ripero, controllate bene le chiusure e guarnizioni perchè io acqua nn ne ho mai vista dentro i bauletti e fate una prova al lavaggio spruzzandogli acqua contro ( nn il getto forte vicino ma a distanza di un paio di metri)
Lamps
Vecchio 14-06-2010, 09:37   #170
TommyGS
Mukkista doc

L'avatar di TommyGS

ubicazione: Verbania
predefinito

ieri ho fatto 2 ore in autostrada prendendo acqua con le vario montate(chiuse)...non c'era una goccia all'interno delle valige...IMHO Bmw non le garantisce impermeabili x evitare rogne..
Vecchio 14-06-2010, 11:01   #171
furioita

ubicazione: trieste
predefinito

io avevo il mio fedele,e costoso...tris nonfango con l'inseparabile e " decorato " baule compagno di tante avventure; un mio collega fabbro ha fatto un lavoretto super doc e mi sono fatto saldare le piastre laterali delle nonfanfo sulle staffe della givi e scambiare la piastra del baule, tutto ottimo, solido ed affidabile, a presto le foto...
furioita non è in linea  
Vecchio 14-06-2010, 12:17   #172
mad
Pivello Mukkista

ubicazione: Torino
predefinito

Ieri acqua a gogo per circa una decina di Km, valige Givi E41 montate, risultato : zero acqua all'interno, sono proprio soddisfatto dell'acquisto.

Lamps
Giovanni
mad non è in linea  
Vecchio 14-06-2010, 18:16   #173
nicola111

ubicazione: faenza
predefinito

@Svarzi :ciao.i gommini non ci sono più è vero e quindi dopo 5 ore di gran acqua e pozzanghere mi si sono bagnate da sotto e inoltre quella che avevo allargato non ha tenuto per niente e si è bagnato tutto.probabilmente l acqua è passata dalla 'fisarmonica'.comprerò le interne,ma non portano via troppo posto a discapito della capacità di carico?

Ultima modifica di mattia; 14-06-2010 a 18:33 Motivo: Quoting!
nicola111 non è in linea  
Vecchio 14-06-2010, 21:30   #174
Absotrull
Mukkista doc

L'avatar di Absotrull

ubicazione: Milano
predefinito

nicola111@
le valigie interne in commercio sono sagomate per le Vario, casomai si riesce a sfruttarle meglio.

Su ebay si trovano sia le originali (impermeabili) che le copie

Ultima modifica di Absotrull; 15-06-2010 a 09:56
Absotrull non è in linea  
Vecchio 14-06-2010, 21:32   #175
nessy
Pivello Mukkista

predefinito

Scusate ragazzi, ma le vostre esperienze in merito alla resistenza all'acqua sono con valigie estese o chiuse (il soffietto intendo)?
nessy non è in linea  
Chiudi la discussione