|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-02-2010, 19:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: correggio(re)
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Fai i nick pure tu, aiutaci a scoprire i "falsi moralisti".
|
nei giri qde...e non solo
mai visto rispettare i 50 kmh
come da indicazione...se è per questo neppure i 70
come altrettanto dopo pranzi o cene mettersi alla guida con un pò di volume alcolico in corpo 
i nick sarebbe stupido metterli pubblici
semplicemente xkè potrebbe essere quello di ognuno di noi
io ho imparato una cosa nel tempo...
le leggi si battono con la conoscenza delle leggi stesse
purtroppo e ribadisco purtroppo
ho spesso avuto modo di vedere abusi di potere da parte dei nostri tutori
proprio x mancanza di conoscenza da parte del cittadino.
e non è bello
|
21-02-2010, 19:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palm Beach Resort & spa Maldive
|
Quote:
Originariamente inviata da Biff
Non si sono presentati,ma hanno inviato una dichiarazione con l'ingrandimento della foto! la foto ingrandita non e' ritenuta valida,cercate sentenze per credere!
x tutti i moralisti
al prossimo giro vi voglio vedere tutti rispettare il cds!oppure alla fine del giro recarsi per autodenunciarsi! e' troppo comodo dire:se mi beccano ho sbagliato e pago.In tanti e tanti giri QDE ,non ho mai visto rispettare le basi del cds,soprattutto da parte di gente che davanti a una tastiera si riempie la bocca di perbenismo,nonche' rispetto delle regole e correttezza!!!
un saluto a tutti 
|
hai la mia + profonda stima  ...sicuramente i perbenisti pagherebbero senza batter ciglio le loro colpe  ..già già
|
21-02-2010, 19:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Reggio Emilia
|
Quote:
Originariamente inviata da etyenne11
le leggi si battono con la conoscenza delle leggi stesse
|
Detto così è "lievemente" eversivo. L'idea che le leggi vadano prima di tutto rispettate no, eh? Concetto troppo lontano dalla realtà italiana...
|
|
21-02-2010, 19:25
|
|
Mukkista
ubicazione: torino dintorni
|
Come disse qualcuno tanto tempo fà " Chi è senza peccato scagli la prima pietra "......
|
|
|
21-02-2010, 19:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: oriago
|
Quote:
Originariamente inviata da Isabella
devo essere l'unica cretina in italia che comprando due tappetini uguali al supermercato e portandoli arrotolati alla cassa, essendosi accorta che la commessa ne aveva batturo 1 solo, è tornata indietro a pagare l'altro?
sono l'unica scema che, alle soste dei giri, si pulisce fari, frecce e targa?
|
penso proprio di si...
|
|
21-02-2010, 19:29
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da EagleBBG
Detto così è "lievemente" eversivo. L'idea che le leggi vadano prima di tutto rispettate no, eh? Concetto troppo lontano dalla realtà italiana...
|
eagle...io il cds cerco di rispettarlo al mio meglio
infatti ad oggi nè multe x eccesso ne altro sia in moto che in auto
sarà stata anche fortuna e non lo metto in dubbio
ma usare il buon senso a seconda delle situazioni paga sempre molto
ma quello che è importante sapere è come è scritto il nostro cds
pensa che a carpi (mo)
ritiravano i custom elaborati xkè misuravano l'interasse con un metro da sarto...
mentre invece servono misure fatte da un'ingegnere in motorizzazione civile...
tutti i ricorsi li hanno persi miseramente
ma solo chi ne era a conoscenza non se la faceva ritirare!!!
quindi questo è il senso della mia affermazione
è non l'essere lievemente eversivo come hai scritto
|
21-02-2010, 20:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Ritornando in tema ribadisco che questi post sono utilissimi.
Al di là delle opinioni di ogniuno di noi, Biff ci ha chiaramente informato che il Tutor, quando è in funzione, ha basissimi margini di errore (anche di notte).
Teniamolo sempre ben presente
|
|
21-02-2010, 20:47
|
|
Mukkista doc
|
@etyenne11:
Detta così "suona" appena differente, ma il concetto resta.
Domanda: quei custom erano in regola? Perché se la risposta è no, metro da sarto o non metro da sarto...
|
|
21-02-2010, 20:49
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: verona, zona Lago di Garda
|
Ma ce lo dici o no che velocità facevi e a quanto ammontava la multa?? 
|
21-02-2010, 21:38
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da EagleBBG
@etyenne11:
Detta così "suona" appena differente, ma il concetto resta.
Domanda: quei custom erano in regola? Perché se la risposta è no, metro da sarto o non metro da sarto...
|
non avevano cambiato la misura del passo se intendi questo
per il resto erano customizzati come da classico x quella categoria di moto
ma di episodi come questo te ne potrei citare altri e credimi tutti molto tristi
sotto l'aspetto della professionalità di alcuni tutori del cds...
ma come si è detto poco più sù...scagli la pietra chi è senza peccato...giusto?
|
21-02-2010, 22:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
Noi utenti della strada siamo da anni dei polli da spennare e l'impegno che ci mettono è veramente non paragonabile a qualsiasi altro intervento posto per migliorare questo povero paese. Chi viola un limite di velocità ha conseguenze peggio dell'aver commesso reati molto più gravi.
|
22-02-2010, 00:20
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da Biff
mi sembra Paolo che si faccia un po' di istigazione alla polemica! (..)
|
Non è assolutamente mia intenzione.
Ci riprovo: il 3d parla di un ricorso "vinto" per una contravvenzione della quale tu stesso ammetti che "la targa era la tua".
Non una attribuzione errata, non due veicoli presenti nella stessa foto, non uno strumento starato/non omologato, non un velox "imboscato" per far cassa.
Cosa c'entri questo con "i giri QdE nei quali nessuno va a 50 (dove c'è il limite, presumo), dove "tutti" manco rispettano le "basi del cds" io francamente non riesco a capirlo, ma facciamo che va bene lo stesso... perchè se effettivamente qualcuno che tu "non hai mai visto rispettare le basi del cds" poi in questo 3d "davanti a una tastiera si riempie la bocca di perbenismo" è una cosa che può dare fastidio.
Quindi, per correttezza, chiederei che la -eventuale- polemica fosse rivolta verso questi singoli individui, e non facendo un bel mazzo generico di "moralisti perbenisti ipocriti ecc ecc".
Spero di essermi spiegato.
Quanto a:
Quote:
Originariamente inviata da Etyenne11
(..)i nick sarebbe stupido metterli pubblici
semplicemente xkè potrebbe essere quello di ognuno di noi(..)
|
chiedo perchè sia invece lecito fare il mazzo generico di cui sopra, sempre in riferimento all'oggetto del 3D.
|
|
22-02-2010, 07:17
|
|
dr. Alzheimer
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
|
"devo essere l'unica cretina in italia che comprando due tappetini uguali al supermercato e portandoli arrotolati alla cassa, essendosi accorta che la commessa ne aveva batturo 1 solo, è tornata indietro a pagare l'altro?"
No , siamo in due. Ma pulire le frecce......
|
|
22-02-2010, 07:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
|
Buon per te ! Io, controllata la foto e accertato che la targa fosse la mia, avrei pagato la multa. Non sono un bravo cittadino che rispetta tutte le regole al 100%, quindi non faccio la morale. Personalmente ho l'idea di sapere quando sbaglio, di decidere di sbagliare e se mi arriva una sanzione (meritata) pago e sto zitto.
|
22-02-2010, 08:45
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Purtroppo parecchie parecchie persone pagano e devono pure stare zitte anche quando la multa è ingiusta.
Mi è arrivata una multa per divieto di sosta a Milano (350 Km. da casa mia) e solo grazie a mio cognato, che si è sbattuto nei vari comandi di vigili per una intera giornata, mi è stata cancellata (mai stato a Milano in macchina e quella multata, nonostante la targa fosse quella giusta, era una Mercedes mentre la mia è una Pt Cruiser); provate voi a telefonare in un comando e fare la stessa cosa a distanza, se ne siete capaci.
Io non ho mai contestato una multa in vita mia, pago e sto zitto però, a volte, ne ho viste di talmente grosse che un pò di nervoso mi è venuto.
Comunque, ammiro gli stranieri, riescono a difendere il loro paese anche nelle multe che ricevono; noi italiani, quando siamo all'estero e riceviamo una multa, gli ammiriamo per la loro solerzia e professionalità mentre la stessa multa fatta in Italia, ci farebbe gridare allo scandalo e all' ATTENTATO (l'erba del vicino.........).
X Isabella - NON SEI L'UNICA ONESTA IN ITALIA, SIAMO IN TANTI.
Tu parli di tappetini? io ti rispondo che nonostante non guardi la RAI da anni (SKY), fino a che è stata in vita mia nonna, pagavamo due canoni televisivi, perchè lei nonostante vivesse con noi, faceva famiglia a sè e aveva una televisione in camera e quindi per noi...due.
Essere ONESTO, mi porta una grande soddisfazione personale (mi fà stare bene con me stesso) forse la stessa che provano i furbetti quando la fanno franca - certo che se da quelle circa 1000 persone elette (gli Innominati) arrivassero ogni tanto anche dei BUON ESEMPI, non guasterebbe.
N.B.Comunque se c'erano delle inesattezze nella multa, Biff ha fatto bene a contestarla e a vincere.
Poca importanza hanno per me il titolo e le parole che ha usato.
1100 Gs for ever - L'ONESTA' e la virtù dei forti (e ogni tanto la pazienza)
|
|
|
22-02-2010, 09:43
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: San Martino Spino,Mirandola Modena
|
Sette pagine di polemiche per mè inconcepibili. Il mio punto di vista è : Sono un motociclista e la mia moto ha più di 50 cc,bene! Allora è assolutamente impossibile attenersi a leggi e limiti di velocità da codice italiano. Assolutamente impossibile. E' semplicissimo. Figuriamoci con un mille poi,ma come si fa? Forse i centotrenta in autostrada,ma per il resto,impossibile! E allora gioco forza preparatevi a ricevere decine di velox,e quindi che male cè a vincere un ricorso su tanti? E' una bella vittoria non pagare ogni tanto,anche se si è infranta la legge,ma chi se ne frega,qualsiasi motociclista la infrange,qualsiasi,anche con un 125. Se volete fare i moralisti andate a piedi nei boschi,la moto non è per chi vuole rispettare la legge. Ma andiamo su....E ho un enduro, figuriamoci chi ha delle supersportive, un r1 già a tirar la frizione e mettere la prima ha già superato i trenta,meglio partire sempre fuori dai centri abitati ha ha ha .
|
|
|
22-02-2010, 10:11
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Codogno (LO)
|
Ricorso Autovelox
Grande Biff, hai fatto un pò di giustizia...
|
|
22-02-2010, 10:24
|
|
voglio un GS boxer BMW
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da Muletto
Sono un motociclista ....
|
Sicuro di esserlo?
Che perle di saggezza....ahhh... l'età che avanza! 
|
22-02-2010, 11:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: bologna
|
l'istinto di tutti e' quello di cercare di cavarsela anche davanti all'evidenza di un errore , a biff e' riuscito, buon per lui.
|
22-02-2010, 13:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Sono felice per te!
|
|
|
22-02-2010, 13:05
|
|
Guest
|
Una discussiona che finalmente va venire allo scoperto le vere anime del forum.
Mai sentito parlare di stato di diritto? Mai sentito parlare del diritto di difesa?
Secondo la prospettiva Isabelliana (chiamiamo così la corrente oltranzista che in Lei ha scorto il mentore), quando ti rendi conto, nella tua coscienza, di aver torto e di aver infranto la legge, ti devi punire, autodenunziare ovvero non difenderti. Solo così assolvi all'imperativo morale e stai bene con la coscienza, contribuendo alla salvezza della Nazione. I cataclismi che ha portato una simile aberrazione li lascio alla memoria di ognuno. Cos'è morale? E' morale ammazzare gli avversari politici che non comprendono che i sacrifici di pochi sono sostenibili per il bene di tanti? (poi i tanti ed i pochi li decidono solo poche persone!).
C'è poi lo stato di diritto, che assicura a tutti il diritto di difesa, quello effettivo. In questo contesto s'è mosso Biff che ha chiesto ed ottenuto al Giudice competente di valutare se l'infrazione fosse stata contestata secondo la legge. A quanto pare non lo era, perché l'esatta identificazione del trasgressore è accertabile solo attraverso un ingradimento, non previsto nella procedura di accertamento. Per di più, per difendere un verbale che, a questo punto non doveva nemmeno essere notificato (quando la targa non è leggibile o vi sono dubbi, l'accertaore non deve procedere alla contestazione con la notifica, poiché se lo fa rischia di creare danno erariale allo Stato, che dovrà difendersi in giudizio per sostenere la posizione dell'accertatore).
Secondo il ragionamento di Isabella, quando hai rubato, devi chiedere di essere condannato, e senza diritto di difesa, espodendoti alla decisione del giudice, senza avvocato, senza processo (tutte sciocchezze e lungaggini, se sai che hai rubato); in caso di pena sproporzionata, nemmeno l'appello dovresti fare, tanto hai sbagliato.... ( ma chi ruba o rapina, o trasgredisce volontariamente, perché dovrebbe farlo se poi sa di doversi autodenunciare????)
Avete condannato come immorale Biff, ma avete contezza, ad es., se le macchine Tutor fossero tarate correttamente? la condotta di un organo di stato che arriverebbe a sostenere che il cittadino abbia falsificato la propria targa, la mettete sullo stesso piano di un cittadino che ricorre al giudice per difendersi?
quando poi penso che comunque è un forum di motociclisti, mi viene da piangere.
ed infatti piango disperato.
mi sa che vendo la moto e pago tutte le multe, anche quelle prescritte o quelle errate, come me ne sono state notificate confidando che tanto, su 100 multe, solo 5 fanno ricorso, con buona pace della buona fede della Pubblica amministrazione che notifica atti già prescritti.
|
|
|
22-02-2010, 13:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Quote:
Originariamente inviata da colosseo10
Saro' strano io !!!!!!!!!!!!!
|
Siamo strani in due.
Il resto del thread già si vede che è una palla mortale, per cui ciao a tuttiiiiiii!!
|
22-02-2010, 13:24
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Area 51
|
bene, sono contento! .... senza fraintendimenti.... se andavi a 170/180 Km/ora diciamo che la multa te la meritavi tutta..... ma, tenuto conto che spesso gli autovelox te li piazzano scientificamente su strade con il limite dei 50 Km/h dove è impossibile rispettare quella velocità, è una piccola soddisfazione essere riusciti a non pagare.
|
|
22-02-2010, 14:15
|
|
Mukkista doc
|
Aridaiie... era in autostrada... è stato rilevato da un tutor... almeno leggiamo il primo post prima di rispondere... ecchec...
E per quanto ne sappiamo (mi sembra si sia guardato bene dal dirlo) poteva anche andare a 170/180...
Quote:
Originariamente inviata da Smokey
quando poi penso che comunque è un forum di motociclisti, mi viene da piangere.
|
Pensa che a me viene da piangere leggendo quanto hai affermato e sapendo che buona parte di questa comunità lo condivide...
Ultima modifica di EagleBBG; 22-02-2010 a 14:20
|
|
|
22-02-2010, 14:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MAREMMA
|
smokey
mi sa che vendo la moto e pago tutte le multe, anche quelle prescritte o quelle errate, come me ne sono state notificate confidando che tanto, su 100 multe, solo 5 fanno ricorso, con buona pace della buona fede della Pubblica amministrazione che notifica atti già prescritti.[/QUOTE]
nooooooooo ti prego non venderla ....già siamo in pochi a pensarla come te...poi te vai pure.......
a parte scherzi....un intervento da vero conoscitore del diritto pubblico!
|