Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-01-2010, 19:18   #151
matteucci loris
Mukkista doc

L'avatar di matteucci loris

ubicazione: MOCONESI (GE)
predefinito

se rimane il led rosso,c'è un problema,quando la batteria è carica devono rimanere
accesi i due led verdi (manutentore bmw)
Vecchio 21-01-2010, 20:09   #152
utente cancellato_
Guest

predefinito

Mantenitore bmw originale su gs 650/800 usata pochino.
Fa molto freddo... in 24 ore passa dal rosso al 2° giallo, domani vi saprò dire.
Ma... funziona anche con l'auto ???
Temo che nessuno lo sappia, se provo fulmino tutto ? Apparte che c'è un adattatore immagino xè il buco della moto è + piccolo...
Maledetti progettisti !
**p
  Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2010, 20:21   #153
matteucci loris
Mukkista doc

predefinito

se ci mette 24 ore butta pure la batteria? e comprane una nuova
Vecchio 21-01-2010, 20:52   #154
zelino
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: seravezza
predefinito

comprato originale bmw euro 100 funziona a meraviglia un saluto a tutti
zelino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2010, 23:09   #155
Flyingzone
Mukkista doc

L'avatar di Flyingzone

ubicazione: St. Moritz
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filifau Visualizza il messaggio
scusa, ma il tuo resta col led verde acceso? perchè a me si è spento dopo un pò, e non sono il solo a quanto pare, anche ad altri capita, ma se si spegne il led verde e resta accesa solo la spia rossa dell'alimentazione poi faraà lo stesso da mantenitore di carica???
il mio sta con il led verde acceso perchè ormai la batt è carica e dunque si posiziona in mantenimento.Se tu noti acceso il led rosso (quello sotto il sombolo della moto) vuol dir che sta caricando....se non passa mai a verde (cioè dopo +di 1 giorno è ancora in varica) è possibile tu abbia la batt in avaria.

Caricabatteria LIDL ,speso 19,90, funziona una meraviglia,saluti!
Vecchio 22-01-2010, 11:10   #156
filifau
Pivello Mukkista

ubicazione: bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flyingzone Visualizza il messaggio
il mio sta con il led verde acceso perchè ormai la batt è carica e dunque si posiziona in mantenimento.Se tu noti acceso il led rosso (quello sotto il sombolo della moto) vuol dir che sta caricando....se non passa mai a verde (cioè dopo +di 1 giorno è ancora in varica) è possibile tu abbia la batt in avaria.

Caricabatteria LIDL ,speso 19,90, funziona una meraviglia,saluti!
no non resta acceso quello sotto il simbolo della moto, si spegne quello verde di batteria carica, si spegne quello sotto il simbolo moto, e si accende quello che indica che il marchingegno è acceso, per capirci quello che sulla figura del manuale è indicato col numero 1
filifau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2010, 11:23   #157
gio66
Mukkista in erba

ubicazione: lecco
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolocorrado Visualizza il messaggio
Apparte che c'è un adattatore immagino xè il buco della moto è + piccolo...
Maledetti progettisti !
**p
vai direttamente in batteria con due morsetti o coccodrilli.

il problema è la tensione di carica. devi dare una sovratensione per superare lo sbarramento di carica, se nn lo supera il limite in pratica mandi corrente ma nn l'accumula.
Vecchio 22-01-2010, 16:44   #158
utente cancellato_
Guest

predefinito

Orbene, sappiate che il led verde si è felicemente e regolarmente acceso quindi siamo a cavallo.
Adesso lo lascio in sede perchè fa molto freddo.
Vado in Forza EX ABS se devo ed a piedi più che posso... x via dela panza.
**p
  Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2010, 22:18   #159
Cloud3d

ubicazione: fano
predefinito

io ho comprato l'originale bmw Euri 120,00 ...tranquillo è una bomba .
Ad ogni accensione non perde un colpo .....ne vale proprio .....
Cloud3d non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2010, 22:31   #160
matteucci loris
Mukkista doc

predefinito

comprato propio oggi secondo manutentore bmw 100euri tondi tondi
Vecchio 23-01-2010, 00:34   #161
Flyingzone
Mukkista doc

L'avatar di Flyingzone

predefinito

Quote:
no non resta acceso quello sotto il simbolo della moto, si spegne quello verde di batteria carica, si spegne quello sotto il simbolo moto, e si accende quello che indica che il marchingegno è acceso, per capirci quello che sulla figura del manuale è indicato col numero 1
Ma che moto hai? Lo devi connettere ai morsetti della batt,ma prima scollega i cavi positivo e negativo della moto dalla batt.Fidati!

(se ti passa subito allo stato acceso,può darsi che vada in protezione per un qualce cosa)
Vecchio 23-01-2010, 11:50   #162
filifau
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Ma che moto hai? Lo devi connettere ai morsetti della batt,ma prima scollega i cavi positivo e negativo della moto dalla batt.Fidati!

(se ti passa subito allo stato acceso,può darsi che vada in protezione per un qualce cosa)

evidentemente non ci capiamo o non mi spiego bene.....il caricabatteria funziona come deve funzionare, solo che a differenza di tanti altri ( ma non tutti visto che succede anche ad altri due o tre - vedere in altra discussione) quando ha finito di caricare invece che rimanere con il led verde di batteria carica (full) e il led rosso di funzione ( moto o auto dipende da cosa stai facendo) spegne queste due luci e accende il led rosso "1".
Questo non dipende dal fatto che i cavi siano ancora attaccati, perchè la stragrande maggioranza non la scollega la batteria

questo accade con l'auto - lo sputer - lo sputerino - la moto - l'altra moto......insomma...credo proprio che lo riporterò indietro....
Vecchio 23-01-2010, 23:09   #163
francescot
Pivello Mukkista

ubicazione: agrigento
predefinito

salve a tutti. vi racconto qualcosa a proposito di batteria.
ieri ho fatto un giro in moto. dopo 3 mesi di inutilizzo ha messo in moto senza problemi. ho fatto circa 30 km, una sosta di un paio d'ore e di accendo di nuovo senza problemi.
al ritorno dopo altri 30 km mi fermo per la fare il pieno e... sorpresa, la batteria mi tradisce. per fortuna il benzinaio era attrezzato di cavi e mi hanno riacceso.
arrivato a casa ho smontato la batteria, che è del tipo senza manutenzione, ho forzato e tolto i tappini, ho raboccato l'acqua e l'ho messo sotto carica per circa 6h (caricabatterie x auto, con morsetti). stamattima ho montato la batteria e messo in moto immediatamente (credo che il motorino d'avviamento non ha mai girato così bene).
CONTROLLATE L'ACQUA DELLA BATTERIA
francescot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2010, 23:38   #164
Flyingzone
Mukkista doc

L'avatar di Flyingzone

predefinito

Quote:
evidentemente non ci capiamo o non mi spiego bene.....il caricabatteria funziona come deve funzionare, solo che a differenza di tanti altri ( ma non tutti visto che succede anche ad altri due o tre - vedere in altra discussione) quando ha finito di caricare invece che rimanere con il led verde di batteria carica (full) e il led rosso di funzione ( moto o auto dipende da cosa stai facendo) spegne queste due luci e accende il led rosso "1".
Questo non dipende dal fatto che i cavi siano ancora attaccati, perchè la stragrande maggioranza non la scollega la batteria

questo accade con l'auto - lo sputer - lo sputerino - la moto - l'altra moto......insomma...credo proprio che lo riporterò indietro....
Ma prima di riportarlo indietro,potresti riprovare con cavi staccati...non so che moto hai,ma nella mia,staccare i cavi è roba di 2 minuti-
Vecchio 24-01-2010, 11:33   #165
filifau
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Ma prima di riportarlo indietro,potresti riprovare con cavi staccati...non so che moto hai,ma nella mia,staccare i cavi è roba di 2 minuti-
già fatto...stesso comportamento
Vecchio 24-01-2010, 12:40   #166
gio66
Mukkista in erba

ubicazione: lecco
predefinito

prova a collegare il connettore alla moto, attacca il manutentore alla corrente, lascia fare il test e che si posizioni sul rosso per la ricarica iniziata. accendi il quadro e lascialo acceso 30sec/1min e poi spegni.
guarda come si comporta alla fine della carica...
Vecchio 25-01-2010, 11:06   #167
filifau
Pivello Mukkista

predefinito

quando è sul rosso di ricarica iniziata continua a ricaricare fino al led verde.......è qui che poi il suo comportamento cambia, anzichè restare il led verde acceso come al 99% di chi lo usa esso si spegne, e si posiziona in standby, da quella posizione non si smuove più se non c'è un intervento manuale, provato anche a lasciare accese le luci per scaricare la batteria, nulla da fare, non riprende a caricare da solo, non funziona da mantenitore ma solo da caricabatteria....poco male....perlomeno questo si stacca automaticamente quando ha finito.....vorrà dire che alla prossima occasione ne riprendo un altro
Vecchio 26-04-2010, 20:22   #168
Ricky.84
Pivello Mukkista

ubicazione: Peccioli (PI)
predefinito

ma come si usa il mantenitore? va tenuto fino a che nn si carica o lo posso anche lasciare per qualche giorno e non succede nulla?
scusate la domanda da barbone ma ho la moto da DOMANI....
www.casatiarchitetture.it
Ricky.84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2010, 21:01   #169
paolo60

L'avatar di paolo60

ubicazione: Barletta
predefinito

Scusatemi. Io ho il ytasformatore di mantenimento originale BMW per batterie all'acido, posso comunque usarla per la batteria al gel che ho appena montato?
Grazie
Vecchio 15-05-2010, 18:58   #170
fra2670

ubicazione: como
predefinito

Salve,a tutti.Io con l'originale BMW al primo inverno bene,al secondo a piedi e cambio batteria.Secondo me è l'elettronica della moto che scazza!!!
fra2670 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2010, 18:40   #171
avvocatobosio

ubicazione: monza
predefinito

Ciao a tutti, ho portato a casa ieri una R1150R (avevo sto pallino dal 2006) ovviamente usata. Premetto che non mi intendo di moto ma ho l'impressione che la batteria non sia ai suoi massimi.
Purtroppo non mi è stato consegnato il libretto d'uso, e vista la posizione della batteria vi chiedo:
1) come posso accedere comodamente alla batteria?
2) che voi sappiate è possibile mettere in carica la batteria senza scollegarla?
3) nel caso sia meglio scollegare i morsetti, c'è qualche pericolo per l'elettronica (prima avevo una Scarver che in caso di scollegamento della batteria mi dava enormi problemi soprattutto all'accensione)
Grazie a quanti avranno la cortesia di rispondermi.
Lùc
avvocatobosio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2010, 19:04   #172
Welcome
Mukkista doc

L'avatar di Welcome

ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
predefinito

1) per rimuovere la batteria devi togliere il serbatoio. Non e' complesso ma e' fastidioso.
2)Si', la batteria si puo' caricare senza scollegarla. Collega un caricabatteria adatto (di poca potenza) alla presa accendisigari presente sul carterino appena sopra il pedale del cambio.
Se la tua moto ne e' dotata puoi collegare il positivo del caricabatteria alla presa per l'avviamento di emergenza posta vicino alla presa di corrente sopramenzionata.
3) nessun problema se decidi di staccare i morsetti. Dopo averli ricollegati , accendi il quadro (non la moto) e ruota a fondo l'acceleratore 3 volte.
Vecchio 19-05-2010, 19:43   #173
avvocatobosio

predefinito

Grazie Welcome, gentilissimo.
Credo che la mia moto sia dotata della presa accendisigari di cui hai scritto (vedo un tappino nero che si apre "a molla"). Immagino, però, sia necessario un adattatore per quella presa. Io ho un caricabatterie "normale" con i morsetti. Con quello non ci faccio nulla?
E la presa per "avviamento di emergenza" proprio non l'ho individuata (sorry).
Vecchio 19-05-2010, 19:59   #174
Welcome
Mukkista doc

L'avatar di Welcome

ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
predefinito

Puoi comperare un adattatore alla BMW oppure dove vendono accessori per camper che lo paghi molto meno.
In alternativa puoi togliere il carter di plastica e collegare il positivo direttamente al terminale del motorino di avviamento (lo riconosci subito perche' sia la "vite" che il dado sono di rame. Attenzione a non brandeggiare troppo il morsetto che il terminale e' collegato direttamente alla batteria e non ci sono fusibili a proteggere i tuoi errori.

Il negativo lo colleghi al telaio.
Vecchio 20-05-2010, 09:25   #175
avvocatobosio

predefinito

Grazie 1000, Welcome. Ho smontato il carterino e fatto collegamenti come suggerito. Ora sembra che la batteria vada meglio.
Ho solo un'ultima domanda. La mia Mukka non ha la "presa x avviamento d'emergenza" (vicino alla presa accendisigari) alla quale, se ho ben capito, potrei collegare il positivo del caricabatteria senza smontare il carter. Ma se così è, a cosa mi serve la presa accendisigari esterna se comunque devo smontare il carter?
Scusa per il disturbo.
Un doppio lampeggio.
L.
Rispondi