|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-08-2009, 00:18
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da gioxx
No no Mototour è pr al Pineta! Ed a volte ragazzo immagine!:-))
|
Al Pineta son stato mille mila volte, ora basta........almeno avevo il vantaggio di andarci a piedi, due isolati da casa....
Se avessero dovuto campare con la mia immagine avrebbero già chiuso da mo'....
|
|
|
05-08-2009, 00:19
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Biff
|
Straquotone x Andrea 
|
|
|
05-08-2009, 00:19
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Biff
|
Ammazza come sei drastico, e la gnocca te la sei dimenticata?
|
|
|
05-08-2009, 00:23
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da L'Emarginato
...presto non sarà, ha una estate impegnata, fra milano marittima, rimini , riccione, cattolica, e poi dall'altro lato dello stivale , san vincenzo ed anche capatine all'oktoberfest...in pratica sarà più in autostrada che con i piedi a terra...  
e siamo noi e siamo noi....
|
Unz...unz....unz.......
Si vede che non mi conosci........una volta andavo in disco almeno 4 sere a settimana, adesso le cose sono cambiate (molto) e cerco di fare quello che posso.
Cmq ti sei dimenticato Gardaland a fine mese con la famiglia, una "zingarata" con 3-4 elementi di QDE in data da definire ed il Mototour d'Abruzzo il 10 Ottobre.
Milano Marittima sta sempre lì ed è sempre un gran bel posto, fìdati....
Ultima modifica di mototour; 05-08-2009 a 00:50
|
|
|
05-08-2009, 00:27
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da gioxx
Mi spiace! Ti perdi Motot. sul cubo!
|
Sempre peggio di uno che parla portoghese al bar, lui sì che vale il prezzo del biglietto! 
|
|
|
05-08-2009, 08:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Da qualche parte al nord
|
Quote:
Quindi aveva ragione Marzi! Pensavo che almeno in Italia queste cose fossero superate!
|
Eh certo, in italia si supera e dimentica tutto, vedi gli assassini che vengono liberati ogni giorno.
Troppo facile così non credi?
Ah bhè certo, basta che non capiti proprio "a me".
Dimenticavo: Marzi ha sempre ragione per definizione.
|
05-08-2009, 09:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da Andreapaa
...
Dimenticavo: Marzi ha sempre ragione per definizione.
|
Finalmente qualcosa su cui siamo d'accordo!
Ad ogni modo, vedo che i milioni di turisti che vengono in Italia ogni anno ed in ogni periodo dell'anno se ne ciavano se c'è stato il regime fascista con tutto ciò che ha comportato...forse nemmeno loro hanno studiato la storia. E pure andrew1 se ne ciava di cosa hanno fatto i croati dato che, per sua stessa ammissione, va in Croazia diverse volte all'anno.
Comunque siamo già andati troppo oltre; per quanto mi riguarda vi abbandono vado a studiarmi un po' di storia, visto che mi hai dato dell'ignorante.
Mandi
|
05-08-2009, 09:28
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
[QUOTE=Andreapaa;3930916]Eh certo, in italia si supera e dimentica tutto, vedi gli assassini che vengono liberati ogni giorno.
Troppo facile così non credi?
Ah bhè certo, basta che non capiti proprio "a me".
Dimenticavo: Marzi ha sempre ragione per definizione.[/QUOTE/]
Secondo me te esageri con i tajut!
Ultima modifica di Gioxx; 05-08-2009 a 09:42
|
|
|
05-08-2009, 09:37
|
|
Vergine doc
|
Io se fossi in te controllerei che la casa che ha a Grado Marzi, non sia stata confiscata a qualcuno che conosci, visto che il bisnonno del
Marzi era un gerarca.
Cmq lo San tutti che do sempre ragione a Stefano....rotfl
|
|
05-08-2009, 10:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FriulElikaGiulia
|
Orca, manco da un gg e il 3d stà diventando lungo come la coda di venerdì sera
Per info, stanno raccogliendo firme per una class action di rimborso. Boh, tanto non ottengono nulla.
Quote:
Ad ogni modo, vedo che i milioni di turisti che vengono in Italia ogni anno ed in ogni periodo dell'anno se ne ciavano se c'è stato il regime fascista con tutto ciò che ha comportato...forse nemmeno loro hanno studiato la storia. E pure andrew1 se ne ciava di cosa hanno fatto i croati dato che, per sua stessa ammissione, va in Croazia diverse volte all'anno
|
Io non sò cosa dire, veramente.
Probabilmente il tema è molto serio per essere trattato qui, comunque il punto, dibattuto anche in governo, è quello linkato, e cioè che per non si sà quale motivo le proprietà italiane sono le uniche a non essere riconosciute.
Sarebbe interessante sapere il perchè ... visto che su tutti i libri (anche della "controparte") i nostri militari sono sempre stati descritti come "umani" (se a qualcuno interessa posso dare parecchi riferimenti bibliografici).
Per quanto riguarda gli altri movimenti che non cito nemmeno, il trattamento è stato invece uniforme, e quindi qulle tristi pagine di storia si sono chiuse, ma qui c'è quel motivo che non si capisce, ecco perchè "brucia" ancora ed emerge in occasione delle varie manifestazioni che sulle arre di confine di susseguono.
Dò un suggerimento se posso permettermi: quando andate da quelle parti, parlate con i vecchi, avranno molto piacere, e se a qualcuno piace leggere, suggerisco gli inserti che si trovano QUI, alcuni dei quali meritevoli di essere raccolti. Il link me lo ha dato un vecchio conosciuto per caso che stava passando le vacanze pagando una stanza in quella che era casa sua.
Ultima modifica di andrew1; 05-08-2009 a 10:35
|
|
|
05-08-2009, 17:46
|
|
Guest
|
Se uno dovesse ragionare in termini storici e/o politici per scegliere la meta per le proprie vacanze praticamente dovrebbe starsene in casa propria.
In Francia ghigliottinavano, in Corsica scoppia una bomba ogni tanto, in Sardegna rapivano, negli Stati Uniti esistevano campi per i giapponesi durante la guerra, in Germania non ne parliamo, in Russia c'era il regime comunista, in Jugoslavia i titini, la Turchia ha sterminato gli Armeni, la Cina ancor oggi, la Gran Bretagna occupa l'Irlanda del Nord, ecc.ecc., in Svizzera imboscavano l'oro degli ebrei, l'Austria era alleata della Germania nazista (pure noi, ndr), in Olanda c'è la maria libera (e non tutti possono essere d'accordo) ed hanno dominato il Sudafrica per anni, devo continuare?
P.s.: diamoci una calmatina ragazzi, arrabbiarsi non porta molto lontano....
Ultima modifica di mototour; 05-08-2009 a 17:51
|
|
|
05-08-2009, 17:56
|
|
Vergine doc
|
E chi si arrabbia! Vergogna magari!
|
|
05-08-2009, 18:24
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
belle le scaramucce del nord-est.
ex r1200gs adv/m
|
|
|
05-08-2009, 18:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sanremo
|
Quote:
Originariamente inviata da zergio
c'e' chi fa vacanze sessuali e chi vuole vacanze prudenziali.
Se non c'e' acredine personale andrew ha solo espresso un suo punto di vista.
Tralaltro io subisco il fascino della croazia checche' ne dica lui e gli altri.
E tra misano e hvar non ci penso manco 2 volte.
|
eh ci credo...in due ore sei a Zadar...
questa primavera sono andato a silba...da sanremo sono 1040 km netti netti...la coda in frontiera autostradale era di 15 km, ed era pasqua...non ho fatto un minuto di coda e non ho messo il bollino il Slovensky perchè sono uscito a basovica ed ho fatto la cara vecchia statale sino alla superstrada di rijeka...poi autostrada sino a Zadar...pulito e regolare
la frontiera croata è esigente perchè si sta parlando ancora di un paese extraschengen...
vi dico che rifarei tutto quanto anche partendo stasera...e son 8 ore secche e tirate di autostrada...per me vale la pena
facciamo una cosa...
trovatemi una pizzeria a rimini o misano o milano marittima che nel fuori stagione ti serva una pizza fuori orario consueto...paese che vai...
mentre già se vai a Rijeka tanto come a Trieste (così non facciamo torti a nessuno)...puoi mangiarti un weisswurste alle 16:00 oppure un trancio di pizza o ancora un pezzo di torta salata mentre altri si bevono il caffè...qua se vai fuori orario ti dicono: il pizzaiolo lavora solo dalle 20 in poi...prima non può perchè deve accendere il forno, e bla bla...
è mentalità...la croazia sta venendo fuori e fra poco in tante cose ci darà la paga...vero...ti capita di fare la corsa in andata con un bus dell'era di tito...ma altrettanto vero la corsa di ritorno la fai con un mercedes con tanto di tv lcd in ogni angolo, aria condizionata e monitor per le informazioni di viaggio in ogni fila di sedili...esagerato
per me è un bel posto...ahimè fuorimano...il giorno che faranno un volo diretto da nizza...mi trasferisco ogni we laggiù...
|
05-08-2009, 18:47
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da aklm75
facciamo una cosa...
trovatemi una pizzeria a rimini o misano o milano marittima che nel fuori stagione ti serva una pizza fuori orario consueto...paese che vai...
mentre già se vai a Rijeka tanto come a Trieste (così non facciamo torti a nessuno)...puoi mangiarti un weisswurste alle 16:00 oppure un trancio di pizza o ancora un pezzo di torta salata mentre altri si bevono il caffè...qua se vai fuori orario ti dicono: [I]il pizzaiolo lavora solo dalle 20 in poi...prima non può perchè deve accendere il forno, e bla bla...
|
A Milano Marittima come in tutta la Romagna alle 16,00 si sta in spiaggia, la pizza cominciano a servirtela alle 19,30 quindi i pizzaioli non cominciano alle 20.
Vuoi qualcosa prima?
Ci sono innumerevoli chioschetti aperti con orario continuato dove trovi piadina e crescioni (piadine ripiene).
Molti stabilimenti balneari fanno l'aperitivo con ogni ben di Dio come "appetizer", altro che salatini, potresti farti la cena gratis.
Questione di abitudini, ogni posto ha le sue.
Perché in Spagna cenano dalle 22,00 in poi?
Perché in Alto Adige alle 19,00 chiudono tutti ma proprio tutti?
Perché a Monaco i negozi sono chiusi il sabato pomeriggio dalle 16?
Ce ne sarebbero di casi.....
Ora che leggo ancora meglio: tu parli di Rijeka (o meglio, Fiume.....) ma è una città, Milano Marittima no.
Ultima modifica di mototour; 05-08-2009 a 18:49
|
|
|
05-08-2009, 19:19
|
|
Mukkista doc
|
mototour??..ben per quello che ho scritto "fuori stagione"...
prima di ritenerci Europei bisognerebbe averne coscienza...poi provare in queste sistuazini come si comporta il resto d'europa e poi la corazia e poi ancora noi...
alla fine verrebbe fuori che la croazia è più europea di tante altre nazioni (più vicina al modello austrotedesco)...
sarebbe interssante portare avanti il discorso di Andrew1...e sul fatto del perchè a trieste se chiedi una cartina stradale del quarnero ti sputano in faccia...purtropo è storia...
ma chiedete ad un Fiumano di parlare della loro storia...ti dicono che son felici di non essersene andati...di essere rimasti a muso basso e di esssersi fatti una posizione ed una vita...piuttosto che abbandonare...
poi andate da un ustasa (scusate se lo scrivo male) che abita a Trsat...e chiedetegli la stessa cosa...vi dirà che avrebbero fatto di tutto per reprimere la rivolta di tito...la storia non va mai secondo il volere del popolo che l'abita e ne rivendita il diritto di esistenza...ma secondo i volere politico...
molto superficialmente e da ignorante, dico che bisogna integrarsi nel senso più ampio del termine, prima di recriminare un posto e una casa per diritto politico acquisito...
poi vi dico una cosa ancora...andate in croazia o voi che leggete!!!!! ahahaha
Ultima modifica di aklm75; 05-08-2009 a 19:23
|
|
|
05-08-2009, 19:30
|
|
Mukkista doc
|
ancora una cosa...potrei parlare della costa azzurra che era italiana anch'essa...o di nizza ee dei vol a la portiere che i nizzardi magrebini fanno agli italiani asoprattutto ma anche ai turisti tutti...
un minimo di cognizione di causa per il paese in cui si va per essere ospitati ci vuole sempre...come quel famoso spot in cui il peruviano diceva: "enformateve prima de partir"...
ecco...inutile andare in tirolo e PRETENDERE che parlino italiano e solo quello...oppure in croazia e che parlino italiano (anche se a scuola la seconda lingua obbligatoria è l'italiano) sono situazioni geopolitiche delicate e le cui origini sono talmente lontane da noi, che una piadina, un weiss wurste, un appetizer non possono chiarire...
andiamo in pace lontano da qusti schermi...a noi!
Ultima modifica di aklm75; 05-08-2009 a 19:32
|
|
|
05-08-2009, 19:36
|
|
Guest
|
Quote:
ecco...inutile andare in tirolo e PRETENDERE che parlino italiano e solo quello...oppure in croazia e che parlino italiano (anche se a scuola la seconda lingua obbligatoria è l'italiano) sono situazioni geopolitiche delicate e le cui origini sono talmente lontane da noi, che una piadina, un weiss wurste, un appetizer non possono chiarire...
andiamo in pace lontano da qusti schermi...a noi!
|
Sottoscrivo.
Dopo quasi quarant'anni che vado in Alto Adige (ehm....Sudtirol...) ogni anno ormai ho capito che il saluto è Grussgott e non buongiorno..... 
Basta conoscere un pochino di storia per capire perché da quelle parti si sentano Tirolesi (cioè né Austriaci né Italiani).
|
|
|
05-08-2009, 19:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Novara,Lombardia-Italia
|
|
|
05-08-2009, 19:44
|
|
Mukkista doc
|
|
05-08-2009, 21:25
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
|
Quote:
Originariamente inviata da mototour
Sottoscrivo.
Dopo quasi quarant'anni che vado in Alto Adige (ehm....Sudtirol...)
|
Sei una continua scoperta: sei cittadino del mondo!!!
Sono venti anni che sei contemporaneamente a Milano marittima, sud tirolo, germania, croazia, san vincenzo, fi-pi-li....
Insomma, ma non starai esagerando con questa "sovraesposizione" ?

|
06-08-2009, 07:45
|
|
alias il rambo di Viganello
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
|
Quote:
a noi!
|
Si, adesso arriva Isa e ti banna
|
06-08-2009, 13:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
|
Quote:
Originariamente inviata da Marzi
Mandi
|
.......Mandi a un triestino???   
Ahiaiaiaiaiiiiiii!!!!!!!!!!!!!
(con simpatia, era una battuta!)
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
|
|
|
06-08-2009, 16:04
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da L'Emarginato
Sei una continua scoperta: sei cittadino del mondo!!!
Sono venti anni che sei contemporaneamente a Milano marittima, sud tirolo, germania, croazia, san vincenzo, fi-pi-li....
Insomma, ma non starai esagerando con questa "sovraesposizione" ?

|
No, sono ubiquo...... 
Tra poco cominceranno a farmi cittadino onorario in almeno una dozzina di città...... 
E prima era pure peggio, andavo molto spesso a Bologna, gran città specie per la gente.
Cmq ho cominciato ad andare sulle Dolomiti nel '71 (Vigo di Fassa).
|
|
|
12-08-2009, 17:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Da qualche parte al nord
|
Visto che recentemente è stato chiuso un 3d senza possibilità di replica, scrivo su questo, e vorrei sapere da chi lo ha chiuso cosa ne pensa.
O forse siamo OT perchè qui si parla di moto e non di vela?
|