Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-01-2009, 02:18   #151
bugiardo
Mukkista doc

L'avatar di bugiardo

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
BUGIARDO
non fare tanto lo spiritoso che anche voi a ROMA non potete certo dire che siete messi meglio!!!!!!!! ...........
sempre in quel post dove ,secondo te , mi dichiaravo profondo conoscitore di Napoli per averci preso il traghetto una volta ... scrivevo

Quote:
questo cmq nn è un problema della sola Napoli , a Roma , ad es il casco nn viene indossato da una quota molto consistente di utenti a 2 ruote , dato che casco nn può essere definito quel pitale in plastica detto scodella ...

Pubblicità

Vecchio 10-01-2009, 03:02   #152
Slider34
Mukkista doc

ubicazione: Rimini, Mondo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Skorpjo Visualizza il messaggio
BUGIARDO
non fare tanto lo spiritoso che anche voi a ROMA non potete certo dire che siete messi meglio!!!!!!!! ...........
Credo che Skorpjo in questa sua affermazione intendesse fare riferimento agli 'usi e costumi' dei romani

BASTA UNIFORMARE NAPOLI ALLA PROVINCIA DI NAPOLI!!!
E' questa sciocca assurzione che fa salire ancora di più Napoli agli onori della nera.
Vecchio 10-01-2009, 03:05   #153
Skorpjo
Mukkista doc

L'avatar di Skorpjo

ubicazione: dai 4 mori
predefinito

Bugiardo

come si dice a NAPOLI hai dato dimostrazione di essere attaccato con gli spilli!!!!!

R1200GS ADV ex Rock
Skorpjo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2009, 10:36   #154
loturco
Mukkista in erba

ubicazione: Napoli - dove useremo la monnezza come carburante!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bias Visualizza il messaggio
Non ho mica detto di conoscere Napoli
scusami ma stai sbagliando!!
penso gia di averlo detto in un intervento precedente!! i media fanno + audience a inquadrare i due scooter senza casco!! forse non ti chiaro!
ho già detto che c'è tutta una fascia sociale che non sa neanche cosa sia un casco e la sua utilità!!!
se ne avrò la possibilità un giorno giro con la telecamerina e vi faccio vedere la vera realtà sull'uso del casco a Napoli oggi!
ti assicuro che non è quello che vedi in tv!
lo stesso valse per la monnezza ...ogni inquadratra napoletana erano tonnellate di sacchetti!.... perchè oggi non vengono più ad inquadrare.... non è che stiamo benissimo ma almeno non c'è l'indecenza!!
lo ripeto a caratteri cubitali...SE VOLETE CONOSCERE NAPOLI DOVETE VENIRE E VEDERE CON I VOSTRI OCCHI(restandoci per un pò ovviamente!), I MEDIA VI FANNO VEDERE CIO' CHE VOGLIONO PER AUDIENCE!!
Bias, ovviamente ciò che ho scritto e senza polemica o critica nei tuoi confronti, non vorrei suscitare polemiche a riguardo!
R1200GS 2013
loturco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2009, 11:04   #155
craa
Mukkista doc

ubicazione: mondo
Thumbs down

Quote:
Originariamente inviata da Animal Visualizza il messaggio
...........Lasciamo fare il loro mestiere a coloro che, con o senza casco, mangiano m........da dalla mattina alla sera.........

Questa secondo me è una risposta inaccettabile!!
Sicuramente faranno benissimo il loro mestiere con o senza casco!
Ma, su un forum dove ho sentito sparare milioni di volte la c@zz@tona assurda del ".... non voglio pagare la degenza di chi non rispetta l'obbligo di indossare il casco", come se ci fosse una corrispondenza diretta tra le tasse da pagare per il s.s.n. e quello che si spende per chi in qualsiasi modo viola le leggi e si fà male, rispondere così significa fare due pesi e due misure!!
Scusate, ma se si fa male un poliziotto che, nell'esercizio delle sue funzioni, ha omesso di usare il casco benchè anch'egli obbligato, le spese mediche chi le paga???
craa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2009, 11:09   #156
bias
Charlie's Angels

L'avatar di bias

ubicazione: monza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da L'Emarginato Visualizza il messaggio
Ai fini statistici , due su due è il 100%!!!
A molta gente appesa alla televisione, tutto questo basta, avanza e ristagna...
Ragazzi,forse non sono stato chiaro.E penso ormai di essere fuori tema..
la mia non è una crtica a nessuno è solo che l'educazione civica non ha latitudine nè interpretazioni.Ho scritto educazione civica e non stradale, non a caso.
Andare in moto senza casco,lasciare la merda dei cani per terra(io ho 2 cani),buttare l'immondizia dove capita,sporcare i muri etc etc potrei continuare all'infinito,sono fenomeni diffusi più o meno ovunque .
In alcuni posti molto più che in altri.Se io vedo qualcosa di sbagliato, casa mia o non casa mia mi incazzo e non dico,''qui è diverso non si può capire''

Ho quotato emarginato per dire solo che faccio circa 30000 Km anno in auto per lavoro,vengo in Campania 2 volte all'anno e faccio 15000Km anno in moto principalmente per diletto e non sono appeso alla televisione

GS1200 ADV LC
bias non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2009, 11:13   #157
L'Emarginato
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bias Visualizza il messaggio
non sono appeso alla televisione

Chiaramente non paralvo di te, di solito chi crede alle baggianate dei tg sensazionalistici, non lo dice cosi apertamente....
Vecchio 10-01-2009, 11:18   #158
craa
Mukkista doc

predefinito

Sono anch'io a Napoli abbastanza spesso per lavoro.
Non posso dire di conoscere bene quella realtà, (ed infatti il "fenomeno" del Falchi fino a qualche giorno fa mi era sfuggito!) però la mia piccola esperienza mi dice che, negli ultimi anni, il numero di quelli che girano senza casco è decisamente diminuito. La percentuale oggi è più o meno quella che ho indicato all'inizio del tread.
Poi se stiamo a sentire (o vedere) quel che ci propina il "quinto potere".....

Ultima modifica di craa; 10-01-2009 a 16:21
Vecchio 10-01-2009, 11:30   #159
bugiardo
Mukkista doc

L'avatar di bugiardo

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
come si dice a NAPOLI hai dato dimostrazione di essere attaccato con gli spilli
Skorpjo sai dove ti devi attaccare tu ?! .... al tram ( ma a Roma nn dicono così)
Vecchio 10-01-2009, 12:57   #160
Slider34
Mukkista doc

predefinito

Slint forse è meglio che perdi un pò di tempo a leggere tutte le 7 pagine di questo post fiume prima di scrivere frasi come quelle del tuo ultimo post: non sono nè costruttive alla discussione, nè di grande spessore.
Vecchio 10-01-2009, 13:16   #161
slint
Mukkista doc

L'avatar di slint

ubicazione: NOrd
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slider34 Visualizza il messaggio
Slint forse è meglio che perdi un pò di tempo a leggere tutte le 7 pagine di questo post fiume prima di scrivere frasi come quelle del tuo ultimo post: non sono nè costruttive alla discussione, nè di grande spessore.

oddio dimenticavo che adesso ho una reputazione (comprata )

da difendere...

uff ok,leggo...

ed intanto cancello
Vecchio 10-01-2009, 13:30   #162
Slider34
Mukkista doc

predefinito

Ok Slint
Vecchio 10-01-2009, 13:57   #163
loturco
Mukkista in erba

ubicazione: Napoli - dove useremo la monnezza come carburante!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da craa Visualizza il messaggio
.......però la mia piccola esperienza mi dice che, negli ultimi anni, il numero di quelli che girano senza casco è decisamente diminuito. La percentuale oggi è più o meno quella che ho indicato all'inizio del tread.
Poi se stiamo a sentire (o vedere) quel che ci propina il "quinto potere".....
ESATTAMENTE!!!! era quello che intendevo dire
R1200GS 2013
loturco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2009, 14:20   #164
Skorpjo
Mukkista doc

L'avatar di Skorpjo

ubicazione: dai 4 mori
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bugiardo Visualizza il messaggio
Skorpjo sai dove ti devi attaccare tu ?! .... al tram ( ma a Roma nn dicono così)
SEi sempre il solito volgare ed OT!!!!!!!!

R1200GS ADV ex Rock
Skorpjo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2009, 15:07   #165
walter58
Mukkista doc

L'avatar di walter58

ubicazione: Mosciano Sant'Angelo (TE)
predefinito

Falchi o avvoltoi che siano, non mi pare che ci siano deroghe alla legge fatte appositamente per le forze dell'ordine.
E' veramente una vergogna vedere forze dell'ordine che non rispettano le leggi.
Vecchio 10-01-2009, 17:34   #166
live to ride
Mukkista doc

L'avatar di live to ride

ubicazione: Salento-Trinacria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da walter58 Visualizza il messaggio
Falchi o avvoltoi che siano, non mi pare che ci siano deroghe alla legge fatte appositamente per le forze dell'ordine.
E' veramente una vergogna vedere forze dell'ordine che non rispettano le leggi.
Facile dire questo quando non si all'interno della realtà quotidiana che vivono loro.
Vecchio 10-01-2009, 23:48   #167
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna

L'avatar di Animal

ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Exclamation

Quote:
Questa secondo me è una risposta inaccettabile!!
Sicuramente faranno benissimo il loro mestiere con o senza casco!
Ma, su un forum dove ho sentito sparare milioni di volte la c@zz@tona assurda del ".... non voglio pagare la degenza di chi non rispetta l'obbligo di indossare il casco", come se ci fosse una corrispondenza diretta tra le tasse da pagare per il s.s.n. e quello che si spende per chi in qualsiasi modo viola le leggi e si fà male, rispondere così significa fare due pesi e due misure!!
Scusate, ma se si fa male un poliziotto che, nell'esercizio delle sue funzioni, ha omesso di usare il casco benchè anch'egli obbligato, le spese mediche chi le paga???
Craa....anche questo giro dimostri la tua incapacità di leggere le cose come sono state scritte ...e non come tu le vuoi interpretare.... e si denota una certa ignoranza in merito (ignoranza=ignorare).....primo...si stà analizzando l'attività di forze dell'ordine impegnate in una attività particolare...per cui ammesso e non concesso (io infatti o detto "con o senza casco"), eventuali regolamenti "comuni a tutti" potrebbero anche essere bypassati da "esigenze superiori" e non per fare gli spavaldi senza casco a zonzo con la fidanzata....secondo...se si fà male un Poliziotto stai pur tranquillo che con quelo che rendono alla società con il loro servizio ricevendo stipendi da fame, il "riconoscimento di causa di servizio" e cosa assai minima rispetto a tante altre spese che vengono fatte per motivi ben più futili....anche a favore di chi non meriterebbe nulla dalla società stessa....
.....per renderti ancora più semplice da capire la situazione....e come se tu commentassi negativamente l'eccesso di velocità di una volante, durante l'inseguimento di rapinatori in fuga......con il rischio di fare incidenti ( come è successo prima di Natale proprio nei dintorni di Napoli e dove due Agenti....uno figlio di un mio amico.....hanno perso la vita!!)..per cui secondo il tuo ragionamento....non dovrebbero essere risarciti ...perchè andavano oltre il limite di velocità..................
spero di esser stato chiaro.........
Vecchio 11-01-2009, 11:04   #168
craa
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Animal Visualizza il messaggio
Craa....anche questo giro dimostri la tua incapacità di leggere le cose come sono state scritte ...e non come tu le vuoi interpretare.... e si denota una certa ignoranza in merito (ignoranza=ignorare).....primo...si stà analizzando l'attività di forze dell'ordine impegnate in una attività particolare...per cui ammesso e non concesso (io infatti o detto "con o senza casco"), eventuali regolamenti "comuni a tutti" potrebbero anche essere bypassati da "esigenze superiori" e non per fare gli spavaldi senza casco a zonzo con la fidanzata....secondo...se si fà male un Poliziotto stai pur tranquillo che con quelo che rendono alla società con il loro servizio ricevendo stipendi da fame, il "riconoscimento di causa di servizio" e cosa assai minima rispetto a tante altre spese che vengono fatte per motivi ben più futili....anche a favore di chi non meriterebbe nulla dalla società stessa....
.....per renderti ancora più semplice da capire la situazione....e come se tu commentassi negativamente l'eccesso di velocità di una volante, durante l'inseguimento di rapinatori in fuga......con il rischio di fare incidenti ( come è successo prima di Natale proprio nei dintorni di Napoli e dove due Agenti....uno figlio di un mio amico.....hanno perso la vita!!)..per cui secondo il tuo ragionamento....non dovrebbero essere risarciti ...perchè andavano oltre il limite di velocità..................
spero di esser stato chiaro.........

1)=Se tu scrivi qualcosa io la posso interpretare come mi pare, salvo che tu non mi dia un ulteriore chiarimento ed "interpretazione autentica" del tuo pensiero e non credo che ciò possa essere definito ignoranza in nessuna accezione dei termine!!
2)=Il punto debole del tuo pensiero è nel non considerare che "la legge è uguale per tutti"!! Questo non significa che non si possano verificare esigenze particolari, ma solo che l'eventuale by pass di alcune norme e regolamenti dovrebbe essere anch'esso previsto per legge o regolamento (per spiegarti esattamente quel che voglio dire si dovrebbe prevedere per legge o regolamento solo per i falchi di Napoli, data la particolare situazione, una esimente dall'uso del casco).
3)=Premesso quanto punto 2 è chiaro che se si facesse male un poliziotto nel rispetto delle condizioni di legge (il tuo esempio è fuori luogo rispetto al mio pensiero, ma pertinente rispetto alle condizioni che propongo al punto 2) nessuno potrebbe aver da ridire, non così se si prescindesse da quelle!

Rifletti meglio quando scrivi!
Vecchio 11-01-2009, 18:46   #169
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna

L'avatar di Animal

ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

......io rifletto tantissimo.....se tu che intrpreti e commenti con riferimenti inadeguati.....le due situazioni erano contrastanti....ed il discorso "la legge è uguale per tutti"...va a decadere proprio in virtù dei casi particolari ( l'esempio dell'eccesso di velocità durante un inseguimento era per farti capire...ma vedo che non è servito)...ad ogni modo...i Poliziotti non fanno le leggi....e se c'è una carenza (eventuale) legislativa, non è di certo colpa loro.......c'è solo da apprezzare il loro servizio e basta.....il resto sono cazzate da perditempo.........
Vecchio 11-01-2009, 19:52   #170
craa
Mukkista doc

Thumbs down

Non sono affatto d'accordo con te!
Ed ho la triste sensazione che tu sia di parte, in quanto in un'altro tread sull'obbligo dell'uso del casco, e sulle conseguenze del mancato uso, mi pare che fossi di tutt'altra opinione!
Il tuo esempio dell'eccesso di velocità nell'inseguimento era corretto nel senso che la legge, a determinate condizioni, consente ai tutori dell'ordine, nell'esercizio delle loro funzioni, di fare certe cose che normalmente sono vietate anche a loro!
In mancanza di una legge "esimente", (che è ciò che eventualmente invoco io per il "caso Falchi a Napoli") anche loro sono tenuti al rispetto delle norme!!

Quel che mi colpisce di più è la frase "....c'è solo da apprezzare il loro servizio e basta.....il resto sono cazzate da perditempo......... "

NON sono cazzate da perditempo perché se chi deve far rispettare le regole, a sua volta non le rispetta, non ci si mette nulla ad arrivare all'abuso di potere !!
Ed io, cittadino onesto, devo sentirmi DIFESO dalle forze dell'ordine e NON RISCHIARE DI ESSERE VESSATO DA CHI NON RISPETTA LE LEGGI ABUSANDO DEL PROPRIO POTERE!!

Ultima modifica di craa; 11-01-2009 a 20:01
Vecchio 11-01-2009, 20:01   #171
matteucci loris
Mukkista doc

L'avatar di matteucci loris

ubicazione: MOCONESI (GE)
predefinito

le leggi non le fanno i poliziotti o i vigili o quantaltro........loro devono farle rispettare infliggendo mullte ...................a loro chi gle le fa le multe!!!!!!!!!!!!!!!!!!! allora devono dare l'esempio che esempio possono dare se sono loro a non rispettare!!!!!!!!!! sono esseri umani se si alsano col piede sbagliato sfortunato chi ci capita....e sempre cosi pesce grande mangia il piccolo e sempre stato e sempre sarà non cambia niente...........
Vecchio 11-01-2009, 20:03   #172
craa
Mukkista doc

Red face

Quote:
Originariamente inviata da matteucci loris Visualizza il messaggio
le leggi non le fanno i poliziotti o i vigili o quantaltro............e sempre cosi pesce grande mangia il piccolo e sempre stato e sempre sarà non cambia niente...........

Complimenti per l'ottimismo!
La cosa peggiore è che, sul piano pratico, hai ragione!
Vecchio 11-01-2009, 20:12   #173
live to ride
Mukkista doc

L'avatar di live to ride

ubicazione: Salento-Trinacria
predefinito

Ragazzi forse qualcuno non ha capito il contesto sociale che si vive a Napoli, eppure e già stato spiegato molto bene da parecchi napoletani nei post più sopra. Allora cosa fa il camaleonte per catturare la sua preda?

Il discorso di CRAA e giusto per carità le forze dell'ordine e vero devono dare l'esempio su questo non ci piove magari io mi incazzerei di più se vedessi dei motociclisti delle forze dell'ordine per intenderci quelli in divisa non indossare il casco e allora va bene, ma quelli in borghese no perchè loro per poter portare dei risultati si devono MIMETIZZARE con la massa, e quindi bisogna uscire anche fuori dagli schemi se no niente risultati OK? e meno male che si parla solo di casco.-
Vecchio 11-01-2009, 20:19   #174
craa
Mukkista doc

predefinito

Non è solo una questione di esempio. Ritendo che per "esigenze particolari" sia giusto prevedere "esimenti particolari" .... ma autorizzate per legge !!
Il mio discorso è tutto qui!
Vecchio 11-01-2009, 20:20   #175
matteucci loris
Mukkista doc

L'avatar di matteucci loris

ubicazione: MOCONESI (GE)
predefinito

siamo nel 2009 volendo potrebbero usare dei caschi speciali che si vedesse il volto .......ma tanto chi sene frega a loro le multe non gle le fa nessuno................
Rispondi