|
18-11-2009, 17:03
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Fra le montagne
|
Ciao Michele58,
per andare sul sicuro ho contattato la ditta in Germania  . Ti faccio sapere cosi togliamo i dubbi.
Ti faccio sapere
|
|
|
18-11-2009, 17:08
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Apricena (FG)
|
Grazie! la cosa mi interessa.
|
|
18-11-2009, 17:47
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Fra le montagne
|
Mi hanno risposto, in effetti bisogna iviare l'originale e poi lo rimandano modificato. Poi ci si deve pensare da se a rimontarlo. Intanto ti invio le indicazioni in tedesco ma ho richiesto so esitono anche in italiano o almeno inglese.
Saluti
demonteiren = smontare
einschicken = inviare in ditta
wieder einbauen = rimontare
|
|
|
20-11-2009, 12:02
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: napoli
|
interessante! e sembra anche una soluzione reversibile.
oltre a diminuire l'altezza, credo dovrebbe diminuire anche notevolmente il precarico della molla che parte può essere recuperato agendo sul registro.
|
|
|
23-02-2010, 21:02
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Firenze, ma vorrei essere altrove...
|
Non è che con questa modifica si invalida la garanzia del pezzo o si pregiudica la geometria della moto (per eventuale perizia di una assicurazione)?
purtroppo si attaccano a tutto per non pagare...
|
|
24-02-2010, 00:37
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
se ti capita qualcosa alla forcella sono dolori
|
|
|
24-02-2010, 08:59
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Livorno
|
IO ho il tuo stesso problema, ma al momento dell'acquisto ho chiesto di poterla avere ribassata, perche sono piccolino 
Il conce non ha creato problemi ed ha ordinato tutto a Touratech e nel giro di poco mi hanno consegnato la moto perfettamente equilibrata senza problemi e ancora in garanzia  .
Ho pensato di afre così propio per mentenere la garanzia ufficiale altrimenti l'avrei persa se avessi fatto i lavori da solo  scosiglio !!!!
Comunque dopo l'intervento la moto non ha perso le sue caratteristiche
Bububiri
|
|
24-02-2010, 12:07
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bologna
|
mi e' venuta voglia di montare le cartucce regolabili Bitubo con le relative molle, sia per avere delle regolazioni, sia per alzare un po' l'anteriore che con il kit e' troppo "afflosciato" verso il basso...tra il becco della moto e il parafango passano 5 dita..
Il problema sta nel fatto che cosi' l'anteriore della moto tornerebbe all'altezza iniziale, mentre al posteriore lasciando la molla del kit willbers sarebbe piu' bassa di 5cm.
Secondo voi, se sfilo la forca di 2cm e lascio il mono con la molla ribassata, stravolgo troppo le geometrie???
|
|
|
25-02-2010, 15:49
|
|
|
Mukkista doc
|
|
|
|
28-02-2010, 11:32
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: piacenza
|
versione ribassata F650GS e cavalletto laterale
ciao a tutti! ... ho bisogno un piccolo aiuto per capire alcune cose della mia moto:
ho acquistato, usata di un anno, la mia BMW F650 GS twin già con sella ribassata. Mi hanno detto che oltre alla sella ribassata esiste la versione già con assetto ribassato, ma in questo caso la moto non dovrebbe avere il cavalletto centrale, la mia invece ce l'ha. Come posso fare a distinguere di che versione si tratta? (chiaro che queste cose sono un pò un mistero per me, ma dall'alto dei miei 157 cm tutto fa....).
Inoltre, sul cavalletto laterale la moto si inclina molto, tanto da fare fatica a raddrizzarla (con la precedente F650st non avevo problemi). Il cavalletto è original e sembrerebbe in perfetto stato, é normale?
grazie per le risposte!!!!
Mary
|
|
|
28-02-2010, 11:39
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: italia
|
Ciao titti , dalla tua descrizione dovrebbe essere solo la sella ribassata , infatti le gs con l'assetto se non sbaglio dovrebbero avere solo il cavalletto laterale.....
|
|
|
28-02-2010, 11:48
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Monaco di Baviera
|
Ciao Mary,
se hai il cavalletto centrale puoi essere certa che si tratta della versione normale con sella bassa, altezza da terra 790 mm
La versione con assetto ribassato ha l'altezza sella di 765 mm, per cui guadagneresti 2 cm e mezzo, ma comporta la modifica delle sospensioni e va ordinata così, dovresti informarti in concessionaria se esiste un kit after-market
ciao!
|
28-02-2010, 13:46
|
|
|
ubicazione: piacenza
|
grazia per i chiarimenti sulla altezza.
ma nessuno fa fatica a solevare dal cavalletto laterale.
nessuna altra donzella ha problemi per il cavalletto laterale ???................
|
|
|
28-02-2010, 17:07
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Io ho la 650 con la sella ribassata, ma non noto affatto una particolare inclinazione della moto sul cavalletto laterale e non faccio fatica a raddrizzarla.
Lamps
Giovanii
|
|
|
01-03-2010, 12:56
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
anch'io ho la versione ribassata, e non ho il cavalletto centrale, data la mia "altezza" sento la moto molto più gestibile e sono molto soddisfatto.
Effettivamente la moto si inclina un po' col cavalletto laterale, ma non mi sembra moltissimo.
Ciao!
|
|
|
01-03-2010, 13:06
|
|
|
a me piace il C1
ubicazione: Milano
|
@titti73:si, faccio leva sulla pedana opposta, è un pelo piegato e ha preso gioco il dado di tenuta, lo stringo e dopo poco sono punto a capo (con l'800) quando ho i bauletti, si impunta e la moto si ribalta da sola, quest' estata mentre mi fumavo una sigaretta l'ho vista andare giu.Lo uso poco per non rischiare, farò qualche cosa per quest'estate, non so cosa, o meglio ho solo un paio di idee
Ultima modifica di mattia; 01-03-2010 a 15:18
Motivo: Quoting!
|
|
|
01-03-2010, 20:17
|
|
|
Mukkista doc
|
|
|
20-04-2010, 15:34
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Sicilia
|
Mi rivolgo a chi ha installato il kit abbassamento 5cm per la F800GS della Hyperpro, desideravo chiedervo visto che sono interessato all'acquisto se effettivamente ne vale la pena o avete riscontrato problemi particolari di stabilità.Grazie mille per i consigli che mi darete.
|
|
|
20-04-2010, 17:07
|
|
|
voglio un GS boxer BMW
|
Leggere quello che è già stato scritto sull'argomento nelle pagine precedenti pare così brutto o hai difficoltà? In tal caso consiglio un buon paio di occhiali!
|
21-04-2010, 07:57
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da rober969
Mi rivolgo a chi ha installato il kit abbassamento 5cm per la F800GS della Hyperpro, desideravo chiedervo visto che sono interessato all'acquisto se effettivamente ne vale la pena o avete riscontrato problemi particolari di stabilità.Grazie mille per i consigli che mi darete. 
|
Montalo pure non mi ha dato praticamente nessun problema.......
|
|
21-04-2010, 10:44
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
|
non è vero che non da nessun problema, dipende....;
io ne ho provata una con l'assetto ribassato completo, cioè molle accorciate all'anteriore a mollone con una spira in meno al posteriore.
Io peso 90 kg, metti che vestito con casco giaccone e stivali arriverò a 100 e con quella provata da me mi è successo di toccare in curva molto più facilmente che con la mia col cavalletto laterale e anche con la punta dello stivale.
Se poi irrigidisci troppo il precarico dell'ammortizz, oltre che a spaccarti la schiena dopo pochissimo tempo, il posteriore può rimbalzare troppo, e questo non è bello, ...
Come premesso dipende dal tuo peso, da come vai in moto, da quello che ci vuoi fare...; tieni sempre presente che è un ripiego a una situazione non prevista dal Costruttore, sopperisce al problema di chi gli manca quei 3 - 5 cm per appoggiare il piede e sentirsi più sicuro nelle manovre da fermo ma nello stesso tempo abbassa di un bel po' l'assetto della moto cambiandone il comportamento.
Qualcuno ha montato solo il mollone posteriore più corto per non rinuciare alla capacità di assorbimento delle forche originale quando si fa off, è una soluzione intermedia.
Ecco, aggiungo e poi concludo, io ho potuto verificare queste diversità proprio perchè ho avuto la possibilità scendendo dalla mia e salendo su quella ribassata di fare un confronto diretto e immediato, poi se uno la guida fin da nuova con l'assetto ribassato o ci va a spasso e non fa off e magari pesa 70 kg vestito, allora son sicuro che problemi ne ha molti di meno; e se poi uno non può farne a meno perchè rischia di cadere ad ogni semaforo da fermo, allora lo si monta e stop  .
|
|
|
21-04-2010, 18:43
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Sicilia
|
Per Medmetro, le varie risposte delle pagine precedenti le avevo già lette grazie, la mia domanda era rivolta a chi aveva montato il kit se a distanza di tempo e di km percorsi aveva avuto problemi di stabilità.
Grazie MagnaAloe per la tua disamina accurata, certo il problema di toccare terra nelle curve non è da poco personalmente peso 74 kg, ma aggiungo che non vado sempre da solo, in due potrei avere problemi.
|
|
|
21-04-2010, 22:33
|
|
|
ubicazione: pesaro
|
premetto che peso intorno ai 72 kg ho montato il kit hiperpro e ho percorso circa 400 km per il momento non ho toccato ne col cavaletto ne con lo stivale ma magari non sono un gran manico e la percorrenza non è significativa per fare un bilancio, cmq anche con la zavorrina (extra slim) tutto ok. Unica perplessità sento un rumore metallico proveniente dalla forca anteriore quando do un pò di gas da fermo. Sarebbe logico pensare che una persona che monta il kit per il ribassamento non pesi un centinaio di kg., in tal caso forse meglio investire i 230 e passa euri in abbonamento palestra o in qualche centro specializzato per dimagrimento 
|
|
|
22-04-2010, 10:28
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole
non è vero che non da nessun problema, dipende....;
Qualcuno ha montato solo il mollone posteriore più corto per non rinuciare alla capacità di assorbimento delle forche originale quando si fa off, è una soluzione intermedia.
|
io per ora non ho avuto nessun problema.
Magna ma secondo te, montando solo la molla posteriore, non si apre di brutto l'angolo di sterzo????
Cosi' la geometria della moto andrebbe completamente a rotoli..
|
|
|
22-04-2010, 12:01
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
|
Jo,
forse, se non ricordo male, ti potrebbe rispondere la Med; mi sembra di ricordare che lei sulle forche non aveva fatto modifiche, però forse ricordo male
|
|
|