|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-09-2008, 15:35
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MO
|
Ormai ogni pretesto e' buono per dare addosso a Rossi. Ora che vince in pista lo si attacca sul piano umano, e' un classico.
Molti di coloro che fanno tanti moralismi avrebbero goduto come pazzi se a cadere fosse stato Rossi, per non parlare di tutti quelli che ho sentito augurargli di farsi male.
E' la storia della pagliuzza e della trave nell'occhio.
|
|
|
04-09-2008, 16:26
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Recanati sur mer !
|
Quote:
Originariamente inviata da Boro
Ormai ogni pretesto e' buono per dare addosso a Rossi. Ora che vince in pista lo si attacca sul piano umano, e' un classico.
Molti di coloro che fanno tanti moralismi avrebbero goduto come pazzi se a cadere fosse stato Rossi, per non parlare di tutti quelli che ho sentito augurargli di farsi male.
E' la storia della pagliuzza e della trave nell'occhio.
|
Quoto.....
come sempre, è difficile essere profeta in patria........
All'estero gode di estimatori molto più numerosi che da noi....ne è testimonianza il seguito giallo, che occupa le tribune di tutto il mondo.
E' la vita !!
|
04-09-2008, 15:43
|
|
|
consulente Salcazziale
ubicazione: Galliate (NO)
|
cosa c'entrano le tasse con i cretini che tifano contro e gioiscono delle disfatte altrui?
rincanaliamo la discussione o si chiude
|
04-09-2008, 15:46
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Seregno (MI)
|
aristocaz: a parte che mi stai sempre attaccato ai maroni, e questo a me non piace............. ma capisco che può piacere a te, nel corso della discussione si parla di eroe positivo ..............quindi è saltato fuori l'argomento TASSE a macchiarne l'estrema positività..............
Se devi sentenziare leggi tutto, non solo l'ultima riga sennò non capisci
|
|
|
04-09-2008, 15:57
|
|
|
consulente Salcazziale
ubicazione: Galliate (NO)
|
Quote:
Originariamente inviata da GOBBOMAI
aristocaz: a parte che mi stai sempre attaccato ai maroni, e questo a me non piace............. ma capisco che può piacere a te, nel corso della discussione si parla di eroe positivo ..............quindi è saltato fuori l'argomento TASSE a macchiarne l'estrema positività..............
Se devi sentenziare leggi tutto, non solo l'ultima riga sennò non capisci
|
che ti piaccia o meno a me frega un cazzo.
tu leggi tutto e quasi mai capisci. E' OT pure "l'eroe positivo" visto che si parlava di imbecilli con tifo "da stadio"
|
04-09-2008, 16:03
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Aristocaz :quindi rompi i coglioni a chi ha parlato di eroe positivo ed a cui ho semplicemete risposto....................comunque ti dirò che in fondo in fondo mi piace sapere che c'è uno che legge ogni cosa che scrivo............
|
|
|
04-09-2008, 15:51
|
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Ma uno che dica na roba decente no?
|
|
04-09-2008, 15:52
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
aspettavamo te............
|
|
|
04-09-2008, 15:58
|
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Quote:
Originariamente inviata da GOBBOMAI
aspettavamo te............
|
mi sembra tempo sprecato con voi....
poi non vorrei mi si attaccasse qualcuno sui maroni.
TATATATATATATAAT
|
|
04-09-2008, 15:54
|
|
|
il condottiero del Monty
ubicazione: ammare
|
tutti professoroni qua
|
|
04-09-2008, 15:58
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Pordenone
|
Non credo ci siano professori o i cosidetti "nati imparati", ma solo persone che esprimono oppinioni dettate dalla loro logica(leggasi far funzionare il cervello) e anche da della sana competizione tra tifosi, che personalmente non dispiace.
Se poi qualcuno si sente un tuttologo sarò il primo a leggere con attenzione quanto scrive.
|
|
|
04-09-2008, 16:01
|
|
|
Charlie's Angels
ubicazione: monza
|
Rossi ,ha pagato il suo debito,pochi altri lo hanno fatto o lo faranno.
L'indotto che crea Valentino ,yamaha(grande filiale italiana dove producono anche)dainese.Agv etc. crea occupazione e ricchezza.
|
|
04-09-2008, 16:06
|
|
|
Compagno di merende
ubicazione: Roma
|
x Gobbo:
Non ti montare la testa, se non ti ha dato almeno un cartellino giallo vuol dire che non ti caga
|
04-09-2008, 16:08
|
|
|
alias il rambo di Viganello
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
|
Agv ha tutta la produzione in Cina, come Dainese... gisuto per la cronaca
|
04-09-2008, 16:12
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da brewer
Agv ha tutta la produzione in Cina, come Dainese... gisuto per la cronaca 
|
Brewer non mettere altra carne al fuoco sennò Aristocaz prova ancora a cazziarmi............................ :-)
|
|
|
24-09-2008, 21:22
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Granducato di Passeropoli
|
Ho letto con estrema attenzione tutti, dico TUTTI, i post.
Rossi si, Rossi no...
Stoner grande, Stoner pippa ...
In ogni post ho trovato spunti di riflessione.
Bisogna, però, precisare alcune verità incontrovertibili:
1- Rossi è un fenomeno con il manubrio. Nessuno, penso, possa dubitarne.
2- Rossi sa come gestire perfettamente la propria immagine. Sorride quando vince, sorride quando perde. In una parola, attira simpatie. Traspare che lui si diverte, mentre gli altri piloti, lavorano
3- Rossi non si è MAI lamentato di scorrettezze di altri piloti. A differenza di Gibernau, Biaggi (ricordiamo quando Rossi, dopo il traguardo, si sedette sul serbatoio della propria moto e Biaggi, che rosicava come un pollo, inizio ad urlare dalla rabbia) e Stoner. Un tipo come Valentino fa saltare i nervi a chi gli sta dietro. Infatti i 3 piloto sopradetti, prima o poi, sono andati nel pallone.
4- Rossi non ha mai pianto in pubblico. Piangere in pubblico, anche se fa molto "umano", condanna il pilota. Ricordiamo Hakkinen quando pianse a causa di un testacoda che provocò lo spegnimento della sua McLaren. Capirossi è molto amato anche se di risultati ne incamera pochini perchè, eroicamente, corre con le ossa rotte, con un polmone bucato e con il gesso.
5- Il pilota deve essere un vincente sia in pista che nella vita privata. Stoner, con la mogliettina che si sostituisce alle bonazze del circuito anche per reggere l'ombrellino fa, francamente, un po' cagare.
6- Io rammento Gustavo Thoeni. Un grande, immenso, eccezionale campione. Aveva anche lui il suo codazzo di fans, ma all'epoca non c'erano 30 programmi sportivi su 45 reti televisive. Tomba era anche lui un campione "stellare" come Thoeni, ma aveva qualcosa in più: osava più dell'osabile. Non aveva paura di nulla e, a costo di cadere come un pivello, ci provava sempre. Ricordo una prima manche in uno speciale: era a quasi un secondo di ritardo, uno svantaggio abissale. Nella seconda manche si buttò giù con il fuoco al culo, senza calcolare nulla: vincere o cadere. E vinse alla grande.
7- Su coloro che hanno esultato per la caduta di Stoner non entro nel merito. Io avrei preferito un'altra Laguna Seca. Pazienza.
8- Il discorso del Valentino evasore va chiarito. Rossi NON è stato indagato quale evasore fiscale. Un evasore fiscale è colui il quale incassa un compenso e non lo dichiara. Valentino i prorpi guadagni li aveva dichiarati (pagando le relative impoiste) al fisco inglese, in quanto residente a Londra. Le norme che regolano la materia sono piuttosto fumose. Un compenso percepito in Italia deve essere dichiarato al fisco italiano. Ma lui, residente nel Regno Unito, i compensi NON li aveva percepiti in Italia, ma in Giappone e, poi, trasferiti in Inghilterra. Il collegio di consulenti e superavvocati che Valentino aveva assunto per difenderlo avrebbero sicuramente provato la completa legittimità dell'operato di Rossi, ma ne avrebbe sofferto la sua immagine e notorietà in Italia. Quindi, il grande Valentino ha fatto la scelta migliore: gestire la propria notorietà nel miglior modo possibile e, dunque, trovare un accordo. Questo significa essere un vincente.
Una cosa è certa: l'eredità che lascerà il 46 sarà molto difficile da digerire per una decina di anni.
|
24-09-2008, 21:40
|
|
|
Guest
|
In sintesi: Rossi è la perfezione.
Amme me piacciono le cose con qualche difetto ..
|
|
|
|
04-09-2008, 16:22
|
|
|
Charlie's Angels
ubicazione: monza
|
sicuramente qui non possono produrre per la concorrenza,ma a giudicare dalla sede, che si vede dall'autostrada , non mi sembra che la Dainese dia lavoro a 4 gatti..in Italia.
|
|
04-09-2008, 16:31
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
questa discussione è l'esempio delle esagerazioni alle quali porta il tifo "da stadio".
|
04-09-2008, 16:36
|
|
|
il condottiero del Monty
ubicazione: ammare
|
Quote:
|
1) Mi girano i maroni che abbia pateggiato di pagare metà delle tasse che doveva pagare, io le pago tutte e nessuno mi ha mai fatto degli sconti, come la stragrande maggioranza degli italiani. Se poi si è affidato a persone che hanno fatto male i suoi interessi sono affari suoi poteva sceglierli meglio, di fronte alla legge risponde lui.
|
su questo son perfettamente d'accordo.
Già sono assurdi i soldi che girano in alcuni sport, almeno le tasse.....
|
|
04-09-2008, 16:43
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Recanati sur mer !
|
Forse, non ci si ricorda più dei vari Tomba, Pavarotti, max Biagi, Cipollini, Capirossi,.............................ecccccc eccccc... o quelli sono semplici sfigati, ai quali è andata male. !!!!
Il mio idraulico, percentualmente, evade il fisco più di qualsiasi altro sportivo di fama........ma fatemi il piacere ....!!!!
Noi stessi, nel momento che non chiediamo ricevuta o fattura, ci mettiamo nelle medesime condizioni, con la differenza che siamo degli sfigati in moto ...ahahahaha !!!!
|
04-09-2008, 16:19
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Pordenone
|
Non voglio fare il moderatore, ci mancherebbe altro, non predete questa mia esternazione in questo senso ma mi sembra che la discussione stia scadendo. Se ci trattiamo così per iscritto sul forum non siamo molto distanti dai comportamenti osceni dei tifosi violenti del calcio.
Visto che si esce con OT voglio dire la mia:
1) Mi girano i maroni che abbia pateggiato di pagare metà delle tasse che doveva pagare, io le pago tutte e nessuno mi ha mai fatto degli sconti, come la stragrande maggioranza degli italiani. Se poi si è affidato a persone che hanno fatto male i suoi interessi sono affari suoi poteva sceglierli meglio, di fronte alla legge risponde lui.
2) Il fatto che Rossi faccia indotto non me ne può fregar di meno a me non ne viene in tasca nulla ma sono contento che altra gente ci lavori e guadagni.
A me interessa solo una cosa: VEDERE DELLE BELLE GARE, APASSIONATE, COMBATTUTE FINO ALL'ULTIMO PER DIVERTIRMI.
Ultima modifica di Miky; 04-09-2008 a 16:31
Motivo: Modifica
|
|
|
04-09-2008, 17:10
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
|
Chiunque abbia patteggiato (Rossi incluso) ha usufruito di una possibilità che il legislatore ha voluto includere nelle procedure. Così come lo sconto fino a 2/3 di pena per chi accetta di non andare in aula.
Ci ha provato? L'hanno beccato? Ha pagato? Fine. E sinceramente me ne importa poco se lo giudico come pilota... come uomo la cosa può cambiare.
Poi siamo d'accordo che gli sconti di pena siano un paradosso in qualsiasi stato... dove chi è disonesto alla fine rischia di trovarsi avvantaggiato dal proprio comportamento invece che punito.
Però continuare ad accostare il nome di Rossi SOLO alle tasse, boh... legittimo, ma francamente riduttivo IMHO.
R1200GS - 2017 :)
|
|
|
04-09-2008, 17:15
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MO
|
Vorrei solo aggiungere che se il fisco dice che hai evaso 100 non e' detto che sia veramente 100. Il fisco e' un predatore rapace, a fronte di tanti evasori che scappano ci sono tanti che vengono vessati per errori minimi e con accertamenti discutibili. Rossi ha pagato 35 milioni concordando la cifra, non sono pochi ed credo fosse andato per le lunghe in tribunale avrebbe pagato molto meno.
|
|
|
04-09-2008, 18:59
|
|
|
alias il rambo di Viganello
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
|
Nell'89 non devi aver visto suzuka... e devi essere stato distratto anche nel 90 Flavio... (scusa se mi permetto)
(poi quoto Tommy mai detto che Rossi non sia un grande pilota)
|