|
17-04-2009, 11:44
|
|
|
Guest
|
Frena benissimo !
è ben equilibrata su tutto ed ha cavalli da vendere, o quanto basta, per me almeno.
E ne ho avute tante...
Amo tutte le 2 ruote dal Ciao alla HD ! (anche la bici)
Onestamente non credo che si faccia OR con la 800 tranne casi particolari. La forcella oscilla molto, in Africa OK ma da noi... Se uno vuole Cross prende una moto da 100 KG
una 250-400 magari KTM, non so se mi spiego.
|
|
|
|
19-06-2009, 20:28
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: roma
|
Ci sono anche io , ero stanco della solita mo...e e mi sono fatto la prima moto !!
Ancora non l'ho ritirata pero' l'ho messa in moto per sentire il twin , mi ha proprio colpito!
Domani la ritiro e vi sapro' dire le mie impressioni piu in dettaglio....
Per adesso sto' girando siti e rivenditori per scegliere bauletto....catenacci e lucchetti vari ....anzi anzi sono piu' che graditi consigli e suggerimenti
ciao, ciao
|
|
19-06-2009, 22:40
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Parma e Massa
|
Pierg se leggi un po' in questa sezione di QdE troverai una discussione per ogni accessorio possibile immaginabile ..anche per quelli che non esistono
|
22-06-2009, 14:32
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: AT
|
In settimana la proverò anch'io..sono quasi deciso all'acquisto..convinto da decine di pareri favorevoli!
|
|
|
22-06-2009, 15:02
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Torino
|
Quoto in pieno Beppemast, anche io la scelta l'ho fatta (F650GS) perchè dall'alto dei miei 1,68 cm mi sentivo più sicuro sulla giessina, escludendo a priori la versione 800 ribassata, per tempi di consegna lunghi. Io, tra l'altro, provenivo da una custom dove la seduta è quasi per terra.
Per il momento non rimpiango la scelta fatta, anche se il cruccio di non avere potuto prendere l'800 (che mi piaceva di +) resta, magari la prossima.....................mai dire mai.
Lamps
Giovanni
|
|
|
23-06-2009, 19:23
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: vicenza
|
Ci sono anch'io....
Innanzi tutto ciao a tutti, eccomi qua dopo 4000 km con la piccola che comtinua a piacermi ogni giorno di più.....provengo da un tri si naked di cui per l'uno o l'altro motivo sono sempre stato soddisfatto ma......questa è un altro mondo......nessuna critica nemmeno sul singolo disco ma solo un feeling che cresce ogni giorno d'uso, ed io la uso tutto l'anno , pioggia vento e freddo compresi !!!!
Io sono quasi 1.90 ma sopra mi ci trovo benissimo, l'ho presa senza abs ma con alcuni piccoli accessori che sono cresciuti con una borsa DX , ed il bauletto originale.......
....ma, lascio spazio alle immagini e, a risentirci alla prossima.....
http://img134.imageshack.us/gal.php?g=dscn0016d.jpg
|
|
|
23-06-2009, 20:34
|
|
|
ubicazione: Napoli
|
Anche io ho una F650GS Twin
Avuta 20 giorni fa sono felicissimo. E' una moto stupenda oltre che funzionale.
E' velocde, scattosa e bellissima.
Io ho messo l'abs,il computer di bordo, il cupolino alto,il parasassi, i paramani e il prolunganmento nero sul parafango anteriore che è lo stesso della 800 gs oltre che ovviamente il cavalletto centrale. Come un idiota non ho messo le manopole riscaldate ma lo farò.
Le foto che hai pubblicato mostrano una decalcomania selle scocche laterali ed un colore scuro intorno al tappo della benzina. Dove li hai presi?
Ciao a tutti.
Nicola
PS: dimenticavo di dirvi che io porto la moto da 40 anni, che ho avuto moto splendide nella mia vita e che, anche se ben portati, mi dicono tutti, ho 55 anni.
Nicola
|
|
|
24-06-2009, 22:19
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Veneto
|
Complimenti hai fatto veramente un buon lavoro la resa cromatica è perfetta
|
|
|
25-06-2009, 11:02
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Gorgonzola (MI)
|
Ieri sera ho portato il 650 a fare il primo tagliando con relativi richiami e aggiornamenti (6 in tutto) e mi hanno dato un GS800 come sostitutiva.
Come differenze direi che la maggiore è il motore più cattivo, la guida più alta e forse è un po' più rapida a scendere in piega, non so se dovuto alle Michelin Anakee che aveva montate o al fatto di avere il 90/90 -21 anteriore invece il 650 lo sento più stabile in velocità,per quanto riguarda la frenata mi sembra che la ruota anteriore ha meno grip però i freni sono più pronti e potenti.
Stasera quando riprendo la mia voglio provare il motore, visto che mi hanno detto che con l'ultima mappatura è più pronta e coppiosa.
Per finire il 650 è più comodo come posizione di guida e protezione areodinamica, ma questo è molto soggetivo e dipende dal tipo di sella montata e plexiglass, la mia a la sella alta BMW e il givi che protegge molto, mentre l'800 aveva sella bassa e plexiglass standard.
Se ne trovo una con un prezzo interessante mi sa che la prendo, tra poco la mi sarà già in vendita.
Fabrizio
|
25-06-2009, 11:25
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
|
Quote:
Originariamente inviata da brizzi70
... mi hanno detto che con l'ultima mappatura è più pronta e coppiosa
|
questa me la salvo tra le preferite 
anche sul fatto che una moto col cerchio da 21 scenda meglio di una col 19 ho forti perplessità: di solito è il contrario.
I confronti facciamoli con le dotazioni di serie perchè scrivere che la 650 abbia una protezione aerodinamica è fare dello humor (non che cambi molto per la 800). Se poi uno ci mette il parabezza di una Vespa è logico che il confronto è improponibile
Le selle della 650 e della 800 sono uguali: anche qui, se confronti una sella bassa con una alta è normale che ti sembri migliore la posizione di guida di quella alta
|
|
|
25-06-2009, 12:24
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Gorgonzola (MI)
|
Infatti, se leggi bene il mio post ho scritto che potrebbe essere anche la diversa marca di gomme Michelin Anakee per l'800 e Bridgestone BW per il 650 a determinare questo comportamento, e per qunato riguarda comfort e protezione ho anche specificato le condizioni della prova delle 2 moto, non potendo scegliere la dotazione dell'800 datomi in sotituzione, e poi questo è un mio giudizio personale altri avranno altre sensazioni, io ho trovato più maneggevole l'800 e più stabile il 650, non mi sembra il caso di fare subito polemica.
Fabrizio
|
01-07-2009, 22:58
|
|
|
|
ciao brizzi anche io devo fare il primo tagliando sono un po' preoccupato per questi 6 richiami e aggiornamenti .... mi puoi dire di cosa parliamo ....leggo che ti hanno dato una sostitutiva a me hanno gia' detto che la porto sabato in mattinata e me la danno nel giro di un paio d'ore....suppongo che hanno gia' in mente di non fare nessun grosso intervento
grazie in anticipo
|
|
25-06-2009, 13:11
|
|
|
Mukkista doc
|
Pensare in modo diverso non vuol dire far polemica e se volevo fare polemica usavo altri toni, qui non ne vedo proprio la ragione; mi ha solo stupito il fatto che a differenza di quello che dicono e scrivono tutti, e cioè che la 650 è più guidabile nel misto stretto, più precisa nelle entrate in curva e più maneggevole in virtù proprio del cerchio da 19, tu sostenga il contrario. Basta leggere i commenti di chi ha la 650: ne esaltano tutti la maneggevolezza e la facilità di guida.
Visto che ci siamo, non ho nemmeno ben capito il discorso della mancanza di grip sull'anteriore soprattutto tenendo in considerazione il fatto che delle Anakee mi sembra tu abbia una considerazione migliore rispetto alle BW; se mi dici che il comportamento dell'avantreno in frenata delle 2 è decisamente diverso lo capisco, se mi parli di grip no.
Però accetto le considerazioni di tutti quindi mi vanno bene anche le tue (anche se le perplessità mi restano).
|
|
|
27-06-2009, 10:40
|
|
|
Mukkista doc
|
Belinassu,
io non ho la 650, ho la 800, però ti dico una cosa: domenica scorsa durante il giro nel piacentino, in testa c'era Bobbiese con un KTM 990 e che tenevano il suo ritmo c'erano 5 o 6 moto, tra queste una 650 che adesso non ricordo chi la portava. Però gli sono stato in coda per un bel po' di strada e ho visto che in curva scende bene e che per quanto riguarda la frenata si è sempre fermata a tempo debito.
Poi tutti i gusti sono gusti però non mi è proprio sembrata così scarsa su strada, anzi! non vorrei essere banale e dire che come al solito la differenza la fa il manico
ecco, sono stato banale, l'ho detto
|
|
|
29-06-2009, 09:52
|
|
|
Mukkista doc
|
la v-strom la stanno vendendo a un prezzo impossibile per la concorrenza; sarà perchè è un modello un po' vecchiotto (che non vuol dire che sia scadente di qualità) e la linea un po' datata, però se uno non ci fa caso ha un'ottima dotazione di serie a un prezzo ragionevolissimo
|
|
|
06-07-2009, 11:56
|
|
|
Guest
|
Ci son anche io.... premetto che non sono un espertissima .. presa nel 2008 e fatti quasi 11.000 km . il "battesimo" l ha fatto portandomi in Sicilia.. Ho guidato vari modelli di moto bmw ma questa e' decisamente maneggevolissima.Comoda anche se si fan lunghi tragitti,l ideale sarebbe un parabrezza piu' alto(si accettano suggerimenti) e anche su sterrato mi trovo a mio agio.
Pitrizia Ro
|
|
|
|
06-07-2009, 13:05
|
|
|
Mukkista in erba
|
Dopo circa 600km, inizio a prendere la mano e devo dire che è una moto valida.
maneggevole, veloce e dai consumi irrisori.
Se devo fare un appunto, il cambio mi sembra troppo duro, oltre alla rapportatura esageratamente lunga, ma per quello ho già pensato a sostituire il pignone.
|
|
|
07-07-2009, 08:47
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brianzaland
|
Penso che tutte vibrino dopo i 5/6000m giri.
Confermo il cambio un po duretto, soprattutto fra la prima e la seconda e soprattutto per chi arriva dal cambio Honda.
Per il resto, fatti 4000 KM e la moto la ricomprerei al volo.
|
|
|
07-07-2009, 15:09
|
|
|
Mukkista in erba
|
Sì, vibra anche la mia dai 140 circa in poi. Credo sia normale..non mi infastidisce molto..in fondo oltre i 130 faccio solo brevi allunghi dato che l'autovelox mi ha già fregato 2 volte!!
|
|
|
19-07-2009, 00:08
|
|
|
|
avant ciao oggi sono andato a fare il primo tagliando e ho spiegato al tecnico il problema della vibrazione , mi ha detto che nella fascia 4000-5000 e' vero che vibra ...pero' senti un poco........ superati i 5000 non vibra piu' ..... tu hai provato? mi raccomando con molta attenzione?! solo su strade libere ...
piergiorgio
|
|
20-07-2009, 14:55
|
|
|
ubicazione: porto sant'elpidio
|
Quote:
Originariamente inviata da Rumpestump
Stanco di portarmi in giro 300Kg oggi ho comprato un 650 '08. Ma ho come l'impressione che non ce ne siano molte in giro? Avete comprato tutti l'800?
|
Assolutamente no eccomi qua un felice possessore di una F 650 Gs acquistata il 28.06.2009
|
|
|
30-07-2009, 22:44
|
|
|
ubicazione: palermo
|
Ci sono anch'io acquistata da pochissimi giorni sono poco adatto per dare impressioni però avevo la monocilindrica e l'ho cambiata per la nuova bicilindrica. Credo che per chi ne fa un uso prevalente in città e qualcosina di turismo sia ottima. Al momento ho sentito solo un rumore (la prima volta nel prendere una scaffa e un'altra volta durante un normale spostamento) ho fatto presente il problema alla concessionaria, segnalando che secondo me la catena non è alla giusta tensione e mi hanno risposto di farla assettare e portargliela prima che vanno in ferie per un controllo. Ma mi chiedo non la poteva verificare subito?
|
|
|
24-08-2009, 21:00
|
|
|
ubicazione: Terni
|
Ci sono anche io!!! 
Presa la mia bambina ad aprile, percorsi quasi 5000 km in totale relax a causa della sua maneggevolezza e della sua docilità!!!! E' una moto facile, intuitiva, comoda, rilassante, dai bassi consumi....della serie "monta su e vai!" in qualsiasi strada
|
|
|
01-09-2009, 18:38
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: vicenza
|
....rieccomi !!!
.....riveduta, corretta ed aggiornata......ho pasasto i 6000 e non finisce mai di stupirmi.....finalmente mi son deciso e l'ho "fatta" come volevo io !!!
http://img40.imageshack.us/gal.php?g=imgp0245k.jpg
|
|
|
01-09-2009, 23:20
|
|
|
ubicazione: Rapallo
|
Ciao, anche io dal 8 maggio 2008 sono possesore di una bella F650GS "Twin" e vi devo essere sincero mi trovo da dio, arrivo dalla 1200GS e vi devo dire che il "Downgrade" per quanto mi riguarda è stato ottimo!! Certo la differenza in autostrada si sente ma la mia Giessina quest'estate mi ha portato tranquillamente in sicilia e dopo i 2 richiami fatti nessun problema! Ottima manegevolezza e visto che abito in liguria è una cosa da tener molto presente visto anche la mia la statura di 174cm. Insomma me la sento cucita adosso e sono contentissimo!!
Si lo so presto cambio la foto che ho ancora la vecchia eheheh..... :-)
|