|
28-04-2009, 18:13
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
Si, grazie, molto gentile.
Ex Honda SLR 650
|
|
|
28-04-2009, 19:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verbania
|
Eccomi...so k le foto nn sn un gran che...e chiedo scusa...cmq oggi mi ero sbagliato dicendo k erano "tirati"..mi sn accorto k ci stanno tranquillamente..(nn ho fatto il lavoro io quindi andavo un poco a memoria...chiedo scusa...)   e lo so...nn sn un mago nel far foto...
Ultima modifica di doic; 09-12-2010 a 13:05
|
|
|
28-04-2009, 19:56
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
non male..!! mi sembrano più coprenti delle originali..
quanto costano..??
quando giri il manubrio sbattono sul cupolino..?
ciao
|
28-04-2009, 20:00
|
|
Mukkista doc
|
quanto costano nn te lo so dire...xk me li ha venduti cn la moto...ha fatto moto,bauletto alu, paramani il tt a 11000euro...quindi esattamente nn te lo so dire...cmq nn sbattono sl cupolino...e l'effeto estetico è bello...  almeno...a me piace...ehehe...
|
|
|
28-04-2009, 20:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MILANO
|
intanto dipende dal cupolino... e credo che il tuo sia quello standard...
poi per il resto a me non piacciono, troppo grandi rispetto alle dimensioni della moto, preferisco di gran lunga i Touratech...
|
28-04-2009, 21:04
|
|
Mukkista doc
|
Beh...i gusti sn gusti...  cmq sì l cupolino è quello standard....
|
|
|
29-04-2009, 11:17
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
Io ho il cupolino Touratech alto, e credo che sia stato sviluppato per i paramani originali alti (i quali ho e nn sbattono) e ovviamente i Touratech alti, i quali esteticamente (tranne l'adesivo frontale che però si può levare) sono più belli, ma quelli del gs 1200 credo siano più coprenti..
|
29-04-2009, 11:48
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Lecco
|
Anche io voglio prendere i paramani.
Sono indeciso tra Touratech e Barkbusters.
I Barkbusters mi piacciono molto esteticamente e hanno il deflettore per il vento regolabile.Sul sito dove li vendono (Bikerfactory) dicono che si applicano al manubrio e non ai comandi dei freni.
Questa soluzione dovrebbe essere migliore in caso di caduta?
A voi piacciono? Secondo voi proteggono?
|
29-04-2009, 12:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MILANO
|
non conosco paramani che si applichino al comando dei freni..., credo non sia una gran cosa!!! Tutti quelli che ho visto sono applicati al manubrio, affinchè abbiano il giusto gioco in rotazione al momento del bisogno!!! (infatti non vanno stretti alla morte!)...
|
29-04-2009, 15:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
|
finalmente qualcuno a cui piacciono i paramani "Barkbusters" ! li avevo proposti anche io tempo addietro pero' senza tanti consensi. L' unico dubbio che ho è che con quella barra di metallo non vadano ad interferire con il cupolino non originale che montero' (non ho ancora deciso quale pero')  bho... vedremo.
Purtoppo non c'è nessuno che li abbia montati e che possa dare un giudizio a riguardo
|
|
|
29-04-2009, 17:44
|
|
Guest
|
Con gli originali ho piegato un montante di una Focus !!! (mano salvata)
Ho fatto rimontare quelli senza dubbi.
|
|
|
06-05-2009, 09:15
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Lecco
|
Nessuno sà o può dedurre dalle foto dettagliate (presenti su bikerfactory) se i paramani Barkbusters interferiscono con i cupolini maggiorati (in particolare col givi) ?
Ogni risposta o supposizione è gradita.
Ho trovato gli originali usati (allo stesso prezzo) e gli ho rifiutati per questi, salvo poi venirmi questo dubbio...
|
05-05-2009, 21:21
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: inBO
|
....oltre al prezzo dei paramani, pure le viti...........
  ieri ho comprato in conce i paramani con la protezione alta alla modica cifra di € 144 e leggendo le istruzioni, devo comprare ancora 2 viti con testa svasata esagonale da 12 x 65mm per i nuovi bilancieri.
ma puo' essere vero una cosa del genere?
|
|
05-05-2009, 21:31
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: asti
|
non dovrebbe essere così. io ho preso il set completo dei paramani con spoiler e le viti (tork mi pare 50 o 55, non testa brugola) dei bilancieri erano incluse. comunque guarda nel manualetto con le istruzioni di montaggio che accompagna i kit: c'è l'elenco di cosa è incluso nella confezione.
lamps
|
|
|
05-05-2009, 21:33
|
|
Pivello Mukkista
|
nella scatola non ci sono delle viti da 12.
ora non ho il manuale sottomano, ma lascia intendere che sono a parte.
|
|
05-05-2009, 21:41
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: asti
|
sorry se insisto, ma mi sono montato tutto io e le confezioni erano integre. le viti ci sono e lo so per certo perchè non avevo la chiave tork della misura giusta, così sono rimasto a metà lavoro senza chiave giusta! è molto grande (forse addirittura quella con sigla 60) e ho dovuto acquistarla (banchetto di russi in un mercatino, per non spararmi 30 euro di set completo per una sola chiave...). e ho fatto la riflessione: per montare paramani + supporto + spoiler ci vogliono almeno 5 o 6 chiavi di tipo e nisura diversi... non potevano unificare, li mortacci !!!
|
|
|
05-05-2009, 21:56
|
|
Pivello Mukkista
|
io ho la chiave ma non le viti. scatole integre!!!!!!!! li stra-mortacci
|
|
05-05-2009, 22:22
|
|
Guest
|
Mi spiace ma le viti non ci sono nella confezione, il mio conce me le aveva inserite nel pacco perchè appunto sapeva che non eran presenti.
Chiedile a chi ti ha venduto i paramani.
Lamps
|
|
|
05-05-2009, 22:35
|
|
Mukkista
ubicazione: S.Antonino (TO)
|
Non riesco a crederci.
Pure IKEA quando compri un mobile ci sono le viti necessarie al montaggio.
|
|
05-05-2009, 22:44
|
|
Pivello Mukkista
|
una cosa vergognosa!!!!!!!!
|
|
06-05-2009, 08:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
|
"loro" ragionano così:
se un cliente rompe solo il paramano di metallo e come ricambio gli serve solo quel pezzo, gli vendiamo solo il paramano, se rompe lo spoilerino del paramano gli diamo solo lo spoilerino ... il bullone non serve, glielo vendiamo solo quando monta i paramani la prima volta.
LO SO, E' ASSURDO!!! ma è la loro filosofia
la stessa cosa la fanno con il paramotore: ti forniscono il paramotore di alluminio e separatamente il kit della bulloneria che serve per fissarlo (che costa la cifra assurda di una 30.ina di euro   ), e che però sulla F800GS non serve perché si riciclano i bulloni del paramotore originale (ma il concessionario 9 volte su 10 non te lo dice e così il suo fatturato aumenta  ). Il kit però serve a chi ha la 650 GS perchè questa non monta di serie il paramotore di plastica.
per "loro" tutto ha un costo, anche un bullone, se serve lo forniscono, se invece uno lo ha già, risparmia dei soldi.
CIO' NON TOGLIE CHE LA COSA RESTI ASSURDA, perchè per 144 euro uno si aspetta anche i 2 bulloni!!!
Resto basito per il prezzo pagato: credo che sia il prezzo massimo di listino praticabile, ringrazia pure il Concessionario per il trattamento di favore che ti ha fatto
|
|
|
06-05-2009, 11:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole
"loro" ragionano così:
se un cliente rompe solo il paramano di metallo e come ricambio gli serve solo quel pezzo, gli vendiamo solo il paramano, se rompe lo spoilerino del paramano gli diamo solo lo spoilerino ... il bullone non serve, glielo vendiamo solo quando monta i paramani la prima volta.
LO SO, E' ASSURDO!!! ma è la loro filosofia
|
Io non ci trovo nulla di assurdo, anzi e' una delle cose che piu' mi piacciono della BMW!
Se mi si rompe il vetrino della freccia, posso comprare solo quello, mentre tipicamente con le Jap avrei dovuto prendere l'intero gruppo freccia, piu' mezza carena e uno specchio retrovisore.
L'altro giorno mi sono accorto che avevo una boccola rovinata del supporto valigie BMW, ho potuto comprare solo la boccola!
Sinceramente non vedo il rpoblema e spero proprio che non cambino politica.
Piuttosto starebbe alla cortesia e competenza del tuo meccanico avvisarti che se vuoi montare i paramani ex-novo ti servono anche le viti e il resto.
|
06-05-2009, 11:18
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Piuttosto starebbe alla cortesia e competenza del tuo meccanico avvisarti che se vuoi montare i paramani ex-novo ti servono anche le viti e il resto.
|
Quoto alla grande
|
|
06-05-2009, 10:45
|
|
Mukkista
|
Insomma, anche una vite, te la fanno pagare.
Invece il portatarga, magari con il nome di un altro conce......... te lo cambiano, mettendo il loro a gratis. Pur di farsi pubblicità.
|
|
06-05-2009, 11:27
|
|
Mukkista
ubicazione: Parma e Massa
|
In effetti sono quelle cose che sono comode.. quando le sai.
Pero' magari varrebbe la pena di mantenere la distinzione tra RICAMBI e ACCESSORI.
Se voglio dotare la mia moto di paramani, vorrei poter comprare un kit completo
senza dover selezionare pezzo per pezzo quello che mi serve come se fossi all'Ikea .
Se non altro pero' all'Ikea ti indicano loro cosa ti serve se vuoi una certa configurazione, e spesso ti danno nella scatola non solo le viti ma anche le brugole per montare quello che hai comprato.
Quoto comunque anch'io Tommygun quando dice che "starebbe alla cortesia e competenza del tuo meccanico avvisarti", perche' visto che le cose stanno cosi'
e il meccanico LO SA, potrebbe avvisarti (a meno che non gli vada giu' che tu voglia montarti qualcosa da solo)
Ultima modifica di andkappa; 06-05-2009 a 11:29
|
|
|