Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-07-2008, 19:33   #151
ZAGOR
Mukkista doc

L'avatar di ZAGOR

ubicazione: Genova
predefinito

Grande Ario!!!!!

Pubblicità

Vecchio 11-07-2008, 21:03   #152
vadocomeundiavolo
Mukkista doc

L'avatar di vadocomeundiavolo

ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ario59 Visualizza il messaggio
Noi andremo in Iran questo è certo, dopo aver speso tempo, energie e denaro per organizzare il viaggio. Al max. chiederemo agli Ayatollah di rimandarci indietro nel frattempo in cui dovessero lanciare uno "Shahab 3" sulla Farnesina...risparmieremmo i circa 6.000 km del ritorno!
tra pochi giorni si va in iran .

non vedo l'ora,poi vedrai che alla fine andara tutto bene.

ciao ario il giorno della partenza si avvicina.

Ultima modifica di vadocomeundiavolo; 12-07-2008 a 07:34
vadocomeundiavolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2008, 19:08   #153
Paperinik
Mukkista doc

ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
predefinito

io faro' Siria e Giordania.

penso che non bisogna MAI rimandare un viaggio.Partire partire partire.Mi domando che succede se anche l'anno prossimo e l'altro ancora ci saranno cose di questo genere.Se organizzo io parto a meno di chiusure di confini ufficiali.mai arrendersi di fronte a queste cose e voglio essere chiaro, non per dimostrare niente a nessuno solo per essere se stesi fino in fondo ...fan@@lo i terroristi.Il mondo è di tutti .Odio i confini.
Paperinik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2008, 20:37   #154
milkplus
Mukkista doc

L'avatar di milkplus

ubicazione: Pisa
predefinito

Ti do ragione Paperinik, ma io non me la sono sentita. Consideriamo anche il fatto che a casa mia tutti i parenti e gli amici erano contro a questo viaggio fin dall'inizio; dopo gli ultimi fatti, specialmente il rapimento in zona Ararat (meta del mio viaggio), è diventato quasi matematicamente impossibile...
Forse, se fossimo stati in un gruppetto, sarebbe andata meglio. Ma in coppia da soli, no.
Comunque se avessi prenotato qualcosa sarei sicuramente partito, evitando certe zone e magari facendo la costa e l'ovest.
Per l'anno prossimo si vedrà di organizzarla ancora meglio... Intanto faccio l'in bocca al lupo a tutti i "Qders" turchi e mediorientali!

Faccio infine una considerazione: qui dove sto io, in provincia di Pisa e dintorni, regna l'ignoranza di molte persone per quanto riguarda certi viaggi in moto. Da febbraio, quando ho deciso per la Turchia, ad ora infatti ci fosse stata una persona che avesse apprezzato il progetto... L'unica cosa che TUTTI hanno detto è stata: "Ma siete matti? Così lontano? In mezzo a quella gentaccia? Ma è come l'Iraq..." Non vi dico le inca****re, come si fa a parlare così ignorantemente?!? Anche da gente che non è razzista, o meglio crede di non esserlo... Ecco immaginatevi la mia situazione dopo i fatti della scorsa settimana...

PS con la mia ragazza abbiamo deciso che quando andremo in Turchia, non lo diremo a nessuno fino al momento di partire
Vecchio 15-07-2008, 20:58   #155
ario59
Mukkista doc

L'avatar di ario59

ubicazione: reggiolo
predefinito Iran

In risposta alla mp di Carlo, certamente al ritorno dal viaggio ci scambieremo le opinioni e le esperienze, poi come mio solito posterò le foto, vedrò di impegnarmi anche di fare un report.
E poi....e poi...vediamo cosa bolle in pentola.......al momento opportuno..
ario59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2008, 08:59   #156
drlukas
Mukkista doc

L'avatar di drlukas

ubicazione: Hearth
predefinito

Come al solito nonostante siamo nel 2008 l'ignoranza resta il male maggiore!
Vecchio 16-07-2008, 16:35   #157
Paperinik
Mukkista doc

predefinito

Capisco perfettamente la situazione e segue il tuo filo logico e il problema da te illustrato.Deduco che avevi gia' una certa resistenza per quel viaggio gia' prima dei fatti succitati percio' il viaggio era gia' a rischio in partenza.
Purtroppo la maggioranza delle persone sono ignoranti(un mio amico direbbe idioti...ma è un duro) su fatti e situazioni...io li chiamo i "non viaggiatori" intendendo coloro che non sono in grado di viaggiare ma non solo "fuori" ma neanche "dentro" se stessi...l'esempio classico sono quelli che dicono di essere stati in marocco ...ma dove in marocco?be' in un villaggio per una settimana ....penso di non dover aggiungere altro.
Vecchio 16-07-2008, 22:33   #158
Dinamite
Mukkista doc

L'avatar di Dinamite

ubicazione: Alessandria
predefinito

Pensare che il proprio modo di intendere il viaggio sia l'unico vero e giusto è altrettanto sbagliato.
Dinamite non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2008, 08:11   #159
ROBYGS
Mukkista

L'avatar di ROBYGS

ubicazione: Cogoleto Ge
predefinito

Se rinunciate alla Turchia state pure a casa perchè secondo il "metro" di qualcuno non esiste posto sicuro
La metrò di Londra??!! NOO
La periferia di Parigi==!! NOO
New York??!! NOO
I Paesi Baschi??!! NOO
Marocco e Tunisia del Sud??!! NOO
Egitto .... Non ne parliamo neanche ricordate i turisti dalla Grecia

Io sono stato in Turchia per 21 giorni subito dopo l'11 settembre e ho trovato persone gentilissime e disponibili, tre miei amici sono tornati da un mesetto e sono arrivati fino sotto l'Ararat, ho sentito commenti favolosi e visto foto bellissime
L'unica cosa che dobbiamo sempre ricordare è che in un Paese straniero siamo Ospiti e dobbiamo rispettare i loro usi e costumi, ma soprattutto partire con la mente aperta alle diversità

E vogliamo parlare del rischio che si corre ad andare in giro in moto anche da casa al lavoro???

Se uno ha un colpo di sfortuna lo può avere ovunque anche sotto casa

Ultima modifica di ROBYGS; 17-07-2008 a 08:14
ROBYGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2008, 08:52   #160
Dinamite
Mukkista doc

L'avatar di Dinamite

predefinito

Sono d'accordo con te, Roby, anche se è naturale che rimanga un minimo di condizionamento psicologico.
Al momento, l'unica cosa che mi frena è che non riesco a trovare il traghetto per il ritorno e non ho voglia di farla via terra (farei già l'andata così).
Robyyyyyyyyyy, trovami una cabina, anche super lusso
Vecchio 17-07-2008, 10:41   #161
ROBYGS
Mukkista

L'avatar di ROBYGS

predefinito

lusso te l'ho trovata per il 3 settembre...........!!!
Vecchio 17-07-2008, 11:42   #162
Dinamite
Mukkista doc

L'avatar di Dinamite

predefinito

Hai ragione......però al rientro avrei il problema di trovarmi un'altro lavoro.
Vecchio 17-07-2008, 19:51   #163
GEPPETTO
Mukkista

L'avatar di GEPPETTO

ubicazione: Treviglio BG
predefinito

problemi a trovare un traghetto !!!

ti ricordo che vai in moto , personalmente penso di partire anche se in questi giorni sono stato un po perplesso , devo dare pienamente ragione a ROBY.

non penso di prenotare ne l'andata ne il ritorno in modo da restare completamente libero anche perchè dalla Grecia , sia da Patrasso che da Igumenitsa ci sono moltissime compagnie , c'è da dire che io parto il 15 agosto e rientro il 1 settembre
GEPPETTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2008, 21:27   #164
Paperinik
Mukkista doc

predefinito

mai prenotato e mai avuto problemi con la moto con i traghetti...ah dimenticavo ,mai detto che gli altri devono intendere il viaggio o il viaggiare come lo intendo io...esprimo opinioni non certezze ...non ho risposte buone per tutti...ma mia è la mia idea che puo' essere buona per me ma non per altri ...tutto qui.

Ultima modifica di Paperinik; 17-07-2008 a 21:29
Vecchio 18-07-2008, 08:18   #165
Dinamite
Mukkista doc

L'avatar di Dinamite

predefinito

Quote:
problemi a trovare un traghetto !!!
ti ricordo che vai in moto
Ti ringrazio! Da 12 anni faccio ferie in moto e tutti gli anni ne ho preso qualcuno. Se li conto arrivo a 26/27 tra lunghe e brevi percorrenze, senza contare quelli che ho preso precedentemente in macchina. Con un pò di presunzione penso di saperne qualcosa di traghetti e credo di sapere quando sia il caso di prenotare e quando no.
Certo che se ti accontenti di dormire in un cantone di una hall o sotto uno scalone, il traghetto puoi anche non prenotarlo! Io, 15 ore a cazzo su una nave con i cessi impraticabili dopo 10 minuti (l'ho già fatto e sono sicuro che in questi periodi di spostamenti di massa sarà così) non le voglio passare. Non riuscirei a dormire un secondo e scenderei dalla nave in condizioni tali da non potermi mettere in viaggio. Inoltre, essendo la destinazione delle mie vacanze la Turchia, non potrei tentare l'imbarco e poi magari decidere di proseguire via terra nel caso non trovassi la sistemazione cercata perchè l'attraversamento della Grecia ammonta a 1000 km e di rientrare attraverso l'Albania o stradette del casso non rientra nei miei piani. La partenza da Cesme non la considero nemmeno visto che in agosto non è prevista su Ancona.
Ognuno poi faccia come crede!
Vecchio 18-07-2008, 09:09   #166
drlukas
Mukkista doc

L'avatar di drlukas

ubicazione: Hearth
predefinito

Sito utilissimo per verificare le strade turche http://www.kgm.gov.tr/indexe.htm
Vecchio 18-07-2008, 09:51   #167
Antonio Tempora
Mukkista

L'avatar di Antonio Tempora

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dinamite Visualizza il messaggio
Certo che se ti accontenti di dormire in un cantone di una hall o sotto uno scalone, il traghetto puoi anche non prenotarlo! Io, 15 ore a cazzo su una nave con i cessi impraticabili dopo 10 minuti (l'ho già fatto e sono sicuro che in questi periodi di spostamenti di massa sarà così) non le voglio passare. Non riuscirei a dormire un secondo e scenderei dalla nave in condizioni tali da non potermi mettere in viaggio. Ognuno poi faccia come crede!
Finalmente si comincia a parlare chiaro !
Sarebbe ora che ci si rendesse conto che un viaggio di più di 10 giorni e 5000.00 kilometri non è come un week-end e che viaggiare in maniera confortevole non solo rende il viaggio più piacevole ma anche più sicuro perchè si guida più rilassati e lucidi dopo una notte passata in un letto comodo piuttosto che buttato in un angolo con un sacco a pelo o vestito da moto senza nemmeno potersi fare una doccia...
Poi un giorno, forse, cominceremo a parlare di budget giornaliero di spesa: tutti chiedono consigli per viaggi anche in mete "esotiche" ma mai nessuno che specifica il proprio limite di spesa, come se ci si vergognasse...eppure è la variabile più importante !
Buon viaggio a tutti
Vecchio 18-07-2008, 10:11   #168
Dinamite
Mukkista doc

L'avatar di Dinamite

predefinito

Naturalmente, Antonio, non posso che concordare!
Ti assicuro che non sono uno spendaccione, un fighetto o un dentista () e non cerco il lusso a tutti i costi ma su certe cose non transigo, tanto più che viaggio con mia moglie e vederla accucciata per terra su un traghetto mi farebbe sentire una merda. Sarà anche che non siamo più dei ragazzini e, per questo, meno inclini al sarificio.Tutto qui!
E' un'opinione personale, naturalmente, non voglio dire che sia il modo più giusto però a me piace così.
Vecchio 18-07-2008, 11:53   #169
pinky
Pivello Mukkista

predefinito

Ti do ragione Paperinik, ma io non me la sono sentita. Consideriamo anche il fatto che a casa mia tutti i parenti e gli amici erano contro a questo viaggio fin dall'inizio; dopo gli ultimi fatti, specialmente il rapimento in zona Ararat (meta del mio viaggio), è diventato quasi matematicamente impossibile...
Forse, se fossimo stati in un gruppetto, sarebbe andata meglio. Ma in coppia da soli, no.
Comunque se avessi prenotato qualcosa sarei sicuramente partito, evitando certe zone e magari facendo la costa e l'ovest.
Per l'anno prossimo si vedrà di organizzarla ancora meglio... Intanto faccio l'in bocca al lupo a tutti i "Qders" turchi e mediorientali!

Faccio infine una considerazione: qui dove sto io, in provincia di Pisa e dintorni, regna l'ignoranza di molte persone per quanto riguarda certi viaggi in moto. Da febbraio, quando ho deciso per la Turchia, ad ora infatti ci fosse stata una persona che avesse apprezzato il progetto... L'unica cosa che TUTTI hanno detto è stata: "Ma siete matti? Così lontano? In mezzo a quella gentaccia? Ma è come l'Iraq..." Non vi dico le inca****re, come si fa a parlare così ignorantemente?!? Anche da gente che non è razzista, o meglio crede di non esserlo... Ecco immaginatevi la mia situazione dopo i fatti della scorsa settimana...

PS con la mia ragazza abbiamo deciso che quando andremo in Turchia, non lo diremo a nessuno fino al momento di partire

Se non te la senti sono daccordo con te, ma se per farti un viaggio in Turchia devi ascoltare il parere di tutto il paese che non sa' nemmeno dove si trova la Turchia allora no.

Dipendi da come vedi le cose.
Ciao
Vecchio 18-07-2008, 14:12   #170
Dinamite
Mukkista doc

L'avatar di Dinamite

predefinito

Pinky, noi siamo in due moto/4 persone, di sicuro non andremo oltre la Cappadocia, se vi volete unire siete i benvenuti.
Vecchio 18-07-2008, 14:25   #171
pinky
Pivello Mukkista

predefinito

Magari e grazie dell'invito, turchia fatta l'estate scorsa posto magnifico fatta con tre moto e 2 zavorrine quest'anno faccio un viaggio diverso.

Buona vacanza e state tranquilli posto e gente magnifica al contrario di quello che si dice qui da noi.

Goreme il tabbaccaio si trova un po' fuori mano che vizziaccio ste sigarette

Ognuno trova la sua scusa per allontanarsi 5 minuti

Ultima modifica di pinky; 18-07-2008 a 14:33
pinky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2008, 15:48   #172
Decibel
Mukkista doc

L'avatar di Decibel

ubicazione: Napoli
predefinito

Pinky complimenti per la foto (e per la moto!)
Vecchio 18-07-2008, 15:59   #173
Dinamite
Mukkista doc

L'avatar di Dinamite

predefinito

Quote:
(e per la moto!)
sei di parte
Vecchio 18-07-2008, 16:15   #174
ROBYGS
Mukkista

L'avatar di ROBYGS

predefinito

Viaggiando in moto trovo comoda la cabina perchè poso tutto l'abbigliamento tecnico e mi faccio il viaggio in "borghese"

Due foto della Tuchia di qualche anno fà

Ultima modifica di ROBYGS; 18-07-2008 a 16:18
Vecchio 18-07-2008, 16:38   #175
Paperinik
Mukkista doc

predefinito

correggo 26\27 viaggi? Questo è il numero giusto?....interessante Dinamite ...ma non ti dico i miei posso pero' dirti che ho 49 hanni e il primo viaggio in moto l'ho fatto a 16 ...vedi un po' tu...comunque sei sulla buona strada...sempre se posso.Comunque sono daccordo con te...tratti lunghi in traghetto è meglio la cabina soprattutto se sei in coppia...ciao.

No ...non parlo...scusami ma il tuo "tono" non mi piace....alla prossima.

Ultima modifica di Paperinik; 18-07-2008 a 17:09
Rispondi