Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-01-2005, 18:28   #151
zaff
Pivello Mukkista

ubicazione: viandante tra Palermo e la Galassia di mezzo
predefinito ciao andovai...

Quote:
Originariamente inviata da andovai
R1150R...
ma soprattutto non comprare l'R850R, quello con il manubrio diviso in due, per intenderci...
ho sentito di molte persone, tra cui due amici che hanno accusato problemi lombari, dovuti alla posizione della vecchia R...e uno di loro prima aveva il Ducati SS...
o R1150Gs...
ma essendo un po' più altina e tu alle prime armi, potrebbe metterti in difficoltà in qualche situazione, come nel traffico...

E' la 1^ volta che sento... problemi lombari sulle moto.
Probabilmente questi tuoi amici, accusavano già qualcosa... e in sella, i problemi si sono acutizzati. Problemi... purtroppo che avrò anch'io, poiché i postumi dell'incidente mi hanno lasciato una sofferenza lombo-sacrale. Pazienza... non mi scoraggio. Anzi, la considero una sfida nella sfida, quella di comprarmi una moto, in condizioni non proprio ok!!
Grazie cmq del consiglio... La comodità, l'ergonomia, la considero più importante delle prestazioni!

ciao andovai
zaff non è in linea  
Vecchio 13-01-2005, 18:44   #152
zaff
Pivello Mukkista

predefinito ciao imonterz...

Quote:
Originariamente inviata da lmonterz
E SE INVECE CI SCAPPASSE L'ERRETI?

PENSO CHE SIA IL MOMENTO GIUSTO PER ACCAPARRARSI UNA DELLE ULTIME 1150RT IN GIACENZA!!!!

La risposta ti arriva ad un mese esatto... (meglio tardi che mai).

Caro IMOTERZ, proprio ieri dal conc, si parlava che in giacenza v'erano due RT (vecchia serie) a km zero e sconto che oscilla tra il 10, 12%... forse implorando arrivano al 15.

Certo, sarebbe un bell'affare approfittarne, se consideri che è il modello più venduto in Italia!

MA E' UNA BESTIA CHE PESA QUASI 3 QUINTALI...

Noooooo..... ma quant'é bedda la naked retrò... ma quant'é bedda quella GS trasgressiva...

zaff non è in linea  
Vecchio 13-01-2005, 19:09   #153
zaff
Pivello Mukkista

predefinito ciao paolo b

Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Allora, per la ottocentesima volta:

A) In Germania le BMW vengono chiamate Gummyku (Mucca di gomma). Ragione del nomignolo sarebbe l'analogia del movimento che fa il retrotreno delle moto con il Monolever (alzano il culo in accelerazione) con quello dei "tori meccanici" (quelli per fare il finto rodeo che si vedono nei film nei bar americani).. che si chiamano, appunto, GummyKu. Per quanto strampalata sembra una delle più accreditate.
B) Il rumore di aspirazione dei vecchi boxer 2v assomiglierebbe ad un muggito. Da qui il nomignolo.
c) Come scritto sopra, i cilindri sporgenti assomiglierebbero a mammelle.. questa è un pò stiracchiata, però..

Aggiungo (gratis): la K del quatto/tre cilindri sta per Kompact, era la denominazione di progetto del motore "a sogliola", che in effetti è molto compatto e razionale nel disegno e nello schema.. serie K che viene definita "sogliolone" o "mattone volante", dall'inglese Flying Brick, come viene chiamata in Inghilterra.. mattone o cancello, sempre roba pesante.

Zaff, dopo questa lezioncina (e per aver spostato nel Bar il topic, sì da darti una degna accoglienza) mi aspetto almeno 5 cannoli e un chilo di cassata.. alle cazzate ci penso io..

...PAULUZZU MIO... veramente mi aspettavo un'altra tirata di orecchie e qualche altro migliaio di chilometri come passeggero di Barbasma, che considero, strano ed enigmatico figuro (naturalmente scherzo).

Ti ringrazio per la esaustiva e completa risposta sulla mukka, ma non mi hai risposto sul perché, occasionalmente è chiamata anche:

Mukka... se avessi riflettuto un pò, forse... dopo qualche anno, ci sarei arrivato. Ma scimmia, proprio no. Non lo capisco!

Per quanto riguarda la cassata... non ti preoccupare, mandami un messaggio privato o mandami il tuo indirizzo nella mia e-mail e ti spedisco una cassata che ti sogni di rimangiare!

Spero che questo post, non lo leggano in molti... sennò matri miaaaa!!!
zaff non è in linea  
Vecchio 13-01-2005, 19:21   #154
zaff
Pivello Mukkista

predefinito ciao Sgagnamanuber

Quote:
Originariamente inviata da Sgagnamanuber
Io ne ho 45 Ho appena preso il gs 1200 r e adesso me ne sento 15 in meno................................serve altro???

BENVENUTO GIOVINETTO!!

Ma che piacere scoprire che il target BMW vede tanti vecchietti come me ed oltre!

Se consideri che:
a) mangio patate e chi mangia patate (si dice) non muore mai!
b) bevo birra e chi beve birra (si dice) campa cent'anni!
c) sto acquistando una bella vitellina e chi l'acquista (si dice) non invecchia mai!

ALLORA DIVENTERO' IMMORTALE?!?

zaff non è in linea  
Vecchio 13-01-2005, 21:13   #155
Guanaco
Guest

predefinito

Quasi 1400 letture e oltre 160 repliche sino a questo punto...
Ma che razza di coda ha 'sto topic?
Possibile che ci siano tutti questi "vecchietti" come me?
Guardate che fra un po' dovremo cambiare titolo:
"A 117 anni sono troppo vecchio per una BMW?"

Vecchio 14-01-2005, 08:19   #156
spazzacamino5
Guest

predefinito

Ho 117 anni la BMW è troppo "vecchia" per me.

spazzacamino5

Vecchio 14-01-2005, 08:52   #157
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito 850R e i problemi lombari.

[u][quote="zaff"][quote="andovai"]R1150R...
ho sentito di molte persone, tra cui due amici che hanno accusato problemi lombari, dovuti alla posizione della vecchia R...

L'unico problema di posizione su 850R è lo stesso che puoi avere su GS o su qualsiasi posizione "enduristica"; cioè, avendo una posizione molto verticale del busto, e non spostata in avanti, il tuo peso si scarica sul fondo schiena. Basta comprare una bella fascia lombare per fare chilometri. Io la uso, ma la userei anche su una "S" o 1150R. Poi non credo che la posizione della RT sia migliore, forse su RS, dove sei un po' più allungaro in avanti.
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 14-01-2005, 14:26   #158
zaff
Pivello Mukkista

predefinito ciao Guanaco...

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Quasi 1400 letture e oltre 160 repliche sino a questo punto...
Ma che razza di coda ha 'sto topic?
Possibile che ci siano tutti questi "vecchietti" come me?
Guardate che fra un po' dovremo cambiare titolo:
"A 117 anni sono troppo vecchio per una BMW?"

Quando ho letto il tuo post... ho riso con le lacrime e non riuscivo più a fermarmi...
Con la tua esternazione, GUANACO, hai reso perfettamente ciò che è diventato questo topic!
Picciotti... mi dispiace soltanto di avervi conosciuto da così poco tempo.
Da quando sono in questo forum... non ci crederete, ma dormo meglio la notte, sono più allegro a casa, rendo meglio al lavoro, sono più disponibile nel rapporto con i colleghi ed ho riscoperto quell'aspetto guascone e goliardico, che avevo riposto nel cassetto!
Seriamente, non sto scherzando!

Grazie a voi sono migliorato... o quanto meno, sto meglio con me stesso in mezzo agli altri! (ho urgente bisogno di uno psicologo)

3 hip hip hurrà per QDE!

Ho preso l'impegno di rispondere a tutti (con immenso piacere). Ma prometto, quando avrò finito... giuro!!! non vi tedierò più e navigherò altrove per partecipare ad altre discussioni, sicuramente più serie di quelle poste dal mio quesito!

Grazie ancora per la Vs pazienza

F650 Scarver (in prestito... ancora per poco... he he he)
zaff non è in linea  
Vecchio 14-01-2005, 15:02   #159
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

predefinito Re: ciao Guanaco...

[quote="zaff"][quote="Guanaco"]"A 117 anni sono troppo vecchio per una BMW?"

Magari! (sei forte)

rendo meglio al lavoro,...
Io assolutamente perdo un sacco di tempo! Ripeto: prima o poi mi licenziano!
Angh'io sono felice di leggere i variegati messaggi di questo sito!
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 15-01-2005, 19:52   #160
myboxer
Pivello Mukkista

ubicazione: alessandria
predefinito

COMPRA LA MOTO CHE VUOI, MA COMPRALA E SOPRATTUTTO USALA ! TI SENTIRAI RINGIOVANITO.. IO NE HO 54 , VADO IN MOTO DALL'ETA' DI 16 ANNI . IL MIO AMICO ELIO NE HA 71 E STA CAMBIANDO LA MOTO !
myboxer non è in linea  
Vecchio 15-01-2005, 20:54   #161
cambronne
Pivello Mukkista

L'avatar di cambronne

ubicazione: Este (PD)
predefinito

Io ho iniziato a 48 anni con R 1150 GS ... e mi sono pentito di non averlo fatto prima ... E' la mia prima moto ... e la mia prima due ruote ...
Per il consiglio direi R 1200 GS "sine ullo dubio". Fai lo sforzo ... ne sarai ampiamente ripagato .
Ciao!!!
cambronne non è in linea  
Vecchio 15-01-2005, 21:37   #162
kappa
Mukkista doc

L'avatar di kappa

ubicazione: Loano
predefinito

X andare in moto non si è mai vecchi, è la moto che tiene giovani lo posso dire dai miei 54, e sono 40 anni di moto..................
kappa non è in linea  
Vecchio 17-01-2005, 08:51   #163
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kappa
X andare in moto non si è mai vecchi, è la moto che tiene giovani lo posso dire dai miei 54, e sono 40 anni di moto..................

E' bello e consolante vedere tanti over 50 che ringiovaniscono su due ruote!
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 17-01-2005, 10:00   #164
speed wheels
Guest

predefinito

ma entro giugno ce la faremo?

il piu' bel post di presentazione da quando sono iscritto qui...non voglio nula togliere ad altri...e nemmeno lo dico per favorire un mio paesano 8)

Vecchio 17-01-2005, 10:37   #165
orso
Guest

predefinito

Ciao e benvenuto!!

ti consiglio di scegliere con il cuore

da Palermo
Ugo

Vecchio 17-01-2005, 10:44   #166
orso
Guest

predefinito Re: ciao paolo b

Quote:
Originariamente inviata da zaff
...PAULUZZU MIO... veramente mi aspettavo un'altra tirata di orecchie e qualche altro migliaio di chilometri come passeggero di Barbasma, che considero, strano ed enigmatico figuro (naturalmente scherzo).

Ti ringrazio per la esaustiva e completa risposta sulla mukka, ma non mi hai risposto sul perché, occasionalmente è chiamata anche:

Mukka... se avessi riflettuto un pò, forse... dopo qualche anno, ci sarei arrivato. Ma scimmia, proprio no. Non lo capisco!

Per quanto riguarda la cassata... non ti preoccupare, mandami un messaggio privato o mandami il tuo indirizzo nella mia e-mail e ti spedisco una cassata che ti sogni di rimangiare!

Spero che questo post, non lo leggano in molti... sennò matri miaaaa!!!
ti consumasti!!!!

Vecchio 18-01-2005, 13:45   #167
zaff
Pivello Mukkista

predefinito ciao Orso...

Quote:
Originariamente inviata da orso
Ciao e benvenuto!!

ti consiglio di scegliere con il cuore

da Palermo
Ugo

Se hai seguito il mio topic, avrai capito che sono uno scarver a prestito, quella di mio cognato, (che Dio l'abbia in gloria, per l'opera buona) poiché la mia 1^ nuova mukka la devo ancora comprare (aspetto la liquidazione del sinistro).

Comunque, prima ancora dell'incidente, avevo già deciso di cambiare genere. Aspettavo il momento propizio, non certo quello che mi è accaduto. Diciamo che questo evento, lo ha anticipato.

Ho letto che possiedi la f650, moto dalla linea bellissima e ti confesso, che se non avessi avuto questo incidente (che mi porterà un bel pò di soldini), avrei comprato proprio il tuo modello.
In comune con lo Scarver ha la meccanica e il cambio (a volte impreciso e un pò rumoroso).

A proposito, il tuo è l'ultimo modello? (2 spark per intenderci), perché quella che uso è il modello precedente.
Si guida come una bike.
L'unica cosa strana è che al posto della tanga v'é la vasca per la raccolta delle acque... utile in estate per l'arsura... un pò meno in l'inverno, sai com'é... quando tracima... sulle mie.....

alla prox ORSO
zaff non è in linea  
Vecchio 18-01-2005, 14:36   #168
zaff
Pivello Mukkista

predefinito ciao Bert...

Quote:
Originariamente inviata da Bert
Di anni ne ho 49 e sono in lizza per i 50.
In primavera ho preso una r850r usata del '02...buona per re-iniziare ma un pò lenta e posizione di guida troppo "seduta".
In Ottobre sono passato alla 1150 con cupolino "medio" BMW
Tutta un altra cosa
Veloce , rapida , maneggevole , più comoda (anche per zainetto) e nei primi 3500 km ha mangiato solo 4 etti d'olio e con condotta "allegra" fa i 16,5 km/lt.
Valuta bene se prendere la 850 , personalmente non mi sono trovato male ma il 1150 l'ho trovato + soddisfacente.

Ciao
Bert

Ti ringrazio per il consiglio...
So bene che la r1150 è + soddisfacente, ma la linea della 850 è "incommensurabilmente intramontabile"!!! Per questo, la sceglierei al posto della GS.

Per quanto concerne la comodità, sono basso 176 cm (in inverno), 177 (in estate) (......dilato come i metalli.....).

Credo, che la postura più o meno comoda, dipenda da 4 fattori:
1 - lunghezza del tronco;
2 - leve lunghe e ben attrezzate per sostenere il non trascurabile peso;
3 - modello BMW;
4 - motivazione acquisto moto BMW.

Grazie al 4° fattore, potrei portare moto alte 3 metri e pesanti 5.000 kg.

Ahhhh... mammina... con uno sforzicino in più, mi avresti potuto regalare una trentina di centimetri... ne avrei potute portare così due contemporaneamente, anzicché una in punta di piedi!!!

Ciao Bert e grazie
zaff non è in linea  
Vecchio 18-01-2005, 14:40   #169
zaff
Pivello Mukkista

predefinito ciao Dan...

Quote:
Originariamente inviata da galantecl
troppo simpatico Antonello(Zaff)

...Riflesso tuo Dan...
zaff non è in linea  
Vecchio 18-01-2005, 14:45   #170
zaff
Pivello Mukkista

predefinito ciao vibro...

Quote:
Originariamente inviata da vibro....
....mah.....secondo me sono io che a 37 anni sono giovane per una BMW.....questione di punti di vista!!!!

Be... certo... a 37 anni per una BMW sei proprio un ... ma ti accettiamo lo stesso!!!

Ehi... mi raccomando... vai piano con quel mostro sotto il

ciao
zaff non è in linea  
Vecchio 18-01-2005, 15:09   #171
zaff
Pivello Mukkista

predefinito ciao bepin...

Quote:
Originariamente inviata da bepin
Anzitutto, benventuo!

Poi, io ho 48 anni, ho la R850R (con ABS), 1000 km al mese, molta città, curve e montagna.

Grazie per il benvenuto...

Utilizzi la moto, come in pratica farebbe il sottoscritto! pane pane... vino vino...

Ho letto che l'ABS nella 850 non è disinseribile come nella GS. Capisco cmq, che nel modello della GS è determinato dal fattore on/off road.

Peccato, non poter fruire di questo indispensabile accessorio, di serie e a facoltà se inserirlo o meno!

I veri puristi (ho letto), ritengono che la moto va dominata, non viceversa

Ritieni che in taluni casi, l'ABS in città possa essere d'impiccio, per via degli spazi di frenata sensibilmente allungati

Grazie ancora e alla prox bepin
zaff non è in linea  
Vecchio 18-01-2005, 15:18   #172
Tino
Mukkista DOP

L'avatar di Tino

ubicazione: Stradella (PV)
predefinito

la mia prima bmw (r1150r) nell'ottobre 2003 alla soglia dei 48, dopo tanti anni di non-moto
Ho dimezzato i km fatti con la macchina
Vecchio 18-01-2005, 15:36   #173
zaff
Pivello Mukkista

predefinito ciao Fed...

Quote:
Originariamente inviata da Fed
Benvenuto!

il mio modesto consiglio: lascia perdere l'850, pesa come un 1150....

il GS è più "poliedrico", la R più "stradale".... scegli tu...

ah... ho 43 anni, non me li sento per niente, specie quando salgo in moto

Il mio dubbio è proprio questo... azzz... vaglielo a dire a mia moglie...
grazie cmq
zaff non è in linea  
Vecchio 18-01-2005, 15:46   #174
gpepe
Mukkista doc

L'avatar di gpepe

ubicazione: Roma
predefinito Re: ciao Fed...

[quote="zaff"]
Quote:
Originariamente inviata da Fed
Benvenuto!

Il mio dubbio è proprio questo... azzz... vaglielo a dire a mia moglie...
grazie cmq
...ciò ciò...scusa, mi associo sulle disquisizioni 850 \ 1150....vai sul bigger....per l'età...beh io sono a 53 e sono "a rota persa"...con l'attuale RT in tre mesi sono a 9000 km....nun scenno piùùùùùùùù....
Vecchio 18-01-2005, 16:16   #175
zaff
Pivello Mukkista

predefinito ciao Salvatore...

Quote:
Originariamente inviata da Salvatore Giambruno

gentili amici

mi presento anch'io,salvatore e sono iscritto da pochi giorni,anche se seguo da parecchi mesi le discussioni molto professionali del forum. Ho 58 anni possiedo da poco una bmw gs 1150 e da qualche anno una R1 a carburatori. Quindi il nostro amico puo' stare "tranquillo" ha tempo almeno fino alla mia eta' Sherzo ovviamente, spero mi sia consentito. vi ringrazio per l'attenzione.

un saluto

salvatore

Savvatoreeeee... mizzica... un'attro palemmitano come me!!!
Evvai... forza Palermo e la new entry... cumpari Turiddu.
Complimenti per le moto... hai di che divertirti
zaff non è in linea  
Chiudi la discussione