|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-05-2007, 16:04
|
|
AGER! AGER!
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
|
bè cosa sono tutte queste discussioni? La bmw ha sempre fatto e sempre farà moto orrende, e moto belle. Perchè ve la prendete con il gs1200? Vanno piano o vanno forte, se sono brutte sono brutte, se sono belle sono belle.
Non si può certo dire che il gs1200 sia bello, però va bene, soprattutto adesso, dopo le prime incertezze. Adesso speriamo che il prossimo gs sia anche bello, e sarà la moto ideale. poi con 120 cv sarà veramente il massimo, vuoi mettere sul gavia fregare tutte le supersport con valige e passeggero?
I motociclisti tanto sono così: la potenza non basta mai. sennò non sarebbero mica considerati dei cretini. però ci divertiamo. Magari ogni tanto qualcuno si schianta, ma è sempre sfiga, cosa c'entrano i cv?
dei cv ce ne vogliono tanti. sono necessari.
E le moto devono essere belle, o almeno piacere, o al limite essere di moda.
non sono d'accordo sul salone noioso. hanno tirato fuori l'mp3 che è una svolta epocale. La BMw aveva tirato fuori il c1. Si può dire, anche se sono BMWista?
Mica che un marchio ti salvi dal fare brutte moto o insipide. Guardate le ultime bmw se sono moto che faranno epoca...
|
04-05-2007, 16:09
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: napoletano a prato
|
Quote:
Originariamente inviata da varamukk
...queste frasi mi sembrano in antitesi... 
|
Tanto e meglio si riferiscono ad un soggetto univoco: le moto jap (il fatto che ne vendano TANTE non è dovuto necessariamente al fatto che sono MEGLIO)
i km e le eliche si riferiscono a soggetti non univoci....in giro per il mondo ci sono TANTE....eliche
|
04-05-2007, 16:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lazio
|
Quanta retorica Pinco!
|
|
|
04-05-2007, 16:31
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Manga R80
bè cosa sono tutte queste discussioni? La bmw ha sempre fatto e sempre farà moto orrende, e moto belle. Perchè ve la prendete con il gs1200? Vanno piano o vanno forte, se sono brutte sono brutte, se sono belle sono belle.
Non si può certo dire che il gs1200 sia bello, però va bene, soprattutto adesso, dopo le prime incertezze. Adesso speriamo che il prossimo gs sia anche bello, e sarà la moto ideale. poi con 120 cv sarà veramente il massimo, vuoi mettere sul gavia fregare tutte le supersport con valige e passeggero?
I motociclisti tanto sono così: la potenza non basta mai. sennò non sarebbero mica considerati dei cretini. però ci divertiamo. Magari ogni tanto qualcuno si schianta, ma è sempre sfiga, cosa c'entrano i cv?
dei cv ce ne vogliono tanti. sono necessari.
E le moto devono essere belle, o almeno piacere, o al limite essere di moda.
non sono d'accordo sul salone noioso. hanno tirato fuori l'mp3 che è una svolta epocale. La BMw aveva tirato fuori il c1. Si può dire, anche se sono BMWista?
Mica che un marchio ti salvi dal fare brutte moto o insipide. Guardate le ultime bmw se sono moto che faranno epoca...
|
sottoscrivo.....
ANZI ...con l'occasione chiedo a BMW di fare un 1200gs da 120cv bello.....come l'adventure 1100 nero e giallo....
...e stavolta con gli ohlins ...CAZZO
|
04-05-2007, 16:32
|
|
Pivello Mukkista
|
OPS...intendevo.....adventure 1150
|
04-05-2007, 16:35
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da yoannida
(..) il fatto che ne vendano TANTE non è dovuto necessariamente al fatto che sono MEGLIO (..)
|
Vuoi forse dire che il fatto che il GS1200 sia l'enduro stradale più venduto (nel suo segmento) non significa che è il MEGLIO del MEGLIO?!?
PS: sul "sottoscrivere", punto 3..
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?f=15&a=9
|
|
04-05-2007, 16:40
|
|
Piromane doc
ubicazione: Etruria meridionale
|
Quote:
Tanto e meglio si riferiscono ad un soggetto univoco: le moto jap (il fatto che ne vendano TANTE non è dovuto necessariamente al fatto che sono MEGLIO)
|
Considerare le moto giapponesi un soggetto univoco da contrapporre all'elica mi sembra una generalizzazione alquanto audace...
|
04-05-2007, 16:41
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
molto audace..
|
|
04-05-2007, 16:43
|
|
Piromane doc
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Vuoi forse dire che il fatto che il GS1200 sia l'enduro stradale più venduto (nel suo segmento) non significa che è il MEGLIO del MEGLIO?!?
|
E' esattamente quello che intendevo nel mio post precedente...
|
04-05-2007, 16:43
|
|
Pivello Mukkista
|
parlavamo di moto..(le moto jap dal meccanico sono tante perchè ne vendono tante)..non di un modello SOLO....e comunque VISTO che la moto la PAGO IO....di sicuro il GS1200 è il meglio,del meglio......DEL MEGLIO per me...a me l'ARANCIONE NOOON MI PIACEEEE....Ch'AGGIA FA'??
posso esagerare??:...quando la schiena mi proibirà il gs...prenderò un RT!! oohh
Ps....punto 3....OK
|
04-05-2007, 16:47
|
|
Pivello Mukkista
|
infatti non è così....univoco non vuol dire unico.
ci riprovo: tanto e meglio si riferiva al soggetto moto...OK?
km e eliche si riferivano a soggetti diversi (tanti km e tante eliche)
pertanto non c'era contraddizione fra i due accostamenti....
mi sono capito?
|
04-05-2007, 16:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Battipaglia (SA)
|
...aria fritta...
|
04-05-2007, 16:55
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da anto_sa
...aria fritta...
|
a rileggere....ti do ragione
|
04-05-2007, 16:57
|
|
Guest
|
ciao Eugenio,
Io ne ho acquistate 5 di BMW e ora in garage ne ho 3
r80g/s 1982
r1200gs 2005
HP2 2006
....le fette di salame le magiamo non le teniamo sugli occhi....vai a vedere il sito www.r80gs.it così vedi cosa si può fare con le BMW di qualsiasi eta...
ciao Francesco
|
|
|
04-05-2007, 17:46
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: prealpi
|
altro che fette di salame......
in trentanni di moto le ho provate di tutti i tipi,
dopo un anno dall'acquisto si cominciava a sfogliare le riviste per scegliere
la nuova due ruote e così via...
L'anno scorso, dopo averne sparlato per decenni ho preso un gs ed
ho scoperto un nuovo stile di guida, non tiro sempre le marce fino al rosso come prima, sono più rilassato, ascolto quel bel rumore che fa e
la lascio scorrere pennellando le curve. Adesso invece di guardarmi intorno ho comprato uno scarico nuovo e qualche altro accessorio per "impreziosire"
la moto che penso di non vendere più, quando sarà vecchia, a parte che lo sarò anch'io, ne affiancherò un altra ma la terrò nel garage.
Spero che non legga anche mia moglie, perchè un attestato così grande di fedeltà non l'ho mai fatto neanche a lei.
|
|
|
04-05-2007, 17:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
Quote:
Originariamente inviata da pinco_barbino
nel settore turistico... moto con sospensioni penose... qualità scadente... e prezzi folli... se rapportati ai prezzi di una supersportiva jappo.
ma avete mai visto con quale cura è fatta una R1?
azzo costa come un GS!!!!
|
Te lo ripeto : è il mercato che fa il prezzo....
I Jap lavorano bene nei particolari, sono maniacali.
E' un'altra filosofia.
LA R1 costa esattamente giusto il prezzo che il mercato è disposto a pagare per avere una moto così....
Nessuno sa quali margini e quanto è il costo di produzione di una R1....
NOn credere che il prezzo di vendita sia determinato dal costo di produzione + margine perchè non è così......
Sono bravissimi nel far digerire ai clienti soluzioni che sembrano ultimissimi ritrovati della scienza ma che in realtà sono solo efficienze produttivo/progettuali, leggi telaio in alluminio pressofuso......
Ma c'è un ma.....
Sono schiavi del loro sistema.
Hanno creato nei clienti una continua lotta all'ultimo modello e all'ultimo cavallo....morale hai in mano una moto da gara che non sfrutterai mai e che se arrivi alla fine dell'anno non vale più un cazzo.....
E per vendere sono costretti a spendere milioni di euro per correre nelle gare ingaggiando pioti per avere un ritorno di immagine racing che sostenga le vendite....
E smettiamola di rompere le palle con la storia delle sospensioni della BMW perchè sono più che sufficienti per l'uso per il quale sono state concepite.
La qualità scadente sarà scadente per te che non distingui un chiodo da una vite, chi si intende di meccanica è in grado di apprezzare, tu parli perchè la tua missione è rompere le palle e ce l'hai con la BMW, ma di meccanica è meglio se non parli.
I problemi li hanno tutti Jap compresi....
SIX SIGMA molti pensano che sia una roba farmaceutica.....
Se vogliamo parlare da competenti ok.....ma se vogliamo parlare a cazzo è un'altra cosa....
La qualità è misurabile e quantificabile non è una cosa aleatoria.
A volte mi sembra che qui ci sia gente che parla di moto come molti al bar parlano di calcio.....siamo 20.000.000 di commissari tecnici......
|
|
04-05-2007, 17:59
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da re-fosco
altro che fette di salame......
in trentanni di moto le ho provate di tutti i tipi,
....mi ricordi ME quando mollai il KAWA
L'anno scorso, dopo averne sparlato per decenni ho preso un gs ed
ho scoperto un nuovo stile di guida
...già!
...ho comprato uno scarico nuovo e qualche altro accessorio per "impreziosire"
la moto
...che musica
Spero che non legga anche mia moglie, perchè un attestato così grande di fedeltà non l'ho mai fatto neanche a lei.
...mia moglie sa tutto...quando eravamo fidanzati mi fece la storica domanda "....me o la moto??" indovina come risposi??
|
se questo è un peccato...voglio farne altri...voglio un cappello di prosciutto
|
04-05-2007, 18:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
...lamentarsi è tipico di noi italiani...
compriamo il gs... anzi lo ricompreremmo anche una seconda volta ma....
|
|
|
04-05-2007, 18:08
|
|
Piromane doc
|
Così sia.....
|
04-05-2007, 18:15
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da sugamara
(..)E smettiamola di rompere le palle con la storia delle sospensioni della BMW perchè sono più che sufficienti per l'uso per il quale sono state concepite.(..)
|
 boh, io non sono nessuno, vado piano, siamo sempre in due ma se pigli un avvallamento ai 43 invece che ai 40 la moto comincia a ondeggiare e non è bello, e non c'è regolazione che tenga, forse son difettose, forse.....o forse non so guidare (probabile) o forse l'ondeggiamento è una caratteristica della moto......
Ultima modifica di brontolo; 04-05-2007 a 18:31
|
|
|
04-05-2007, 18:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo
|
un bmwista,non potra mai confrontare la sua moto con le altre,è un pezzo apparrte,la bmw non ha difetti a caratteristiche,deve consumare olio è un pregio protegge il motore,le sospenzioni non sono di merda sono studiate per un utente che non cerca prestazioni e do po 100000km vanno come nuove,se perde un fianchetto o un baule è un gentile omaggio della casa per i passanti,insomma la bmw non la puoi paragonare co nessun altro mezzo,è come dio
|
04-05-2007, 18:32
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da sugamara
..E smettiamola di rompere le palle con la storia delle sospensioni della BMW perchè sono più che sufficienti per l'uso per il quale sono state concepite.
....
|
tutto il resto te lo approvo ,ma su quanto qui sopra,posso eccepire??  ??(senza che ti arrabbi??
io la mia moto l'ho provata con le sospensioni sue e con le ohlins......posso dire che si sentiva MOLTO la differenza?
...e io sterrato NON ne faccio
|
04-05-2007, 18:35
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Quote:
(..)io la mia moto l'ho provata con le sospensioni sue e con le ohlins......posso dire che si sentiva MOLTO la differenza?
(..)
|
Noooo....ma sei solo un esaltato fenomeno che non capisci una sega!
|
04-05-2007, 18:36
|
|
Piromane doc
|
Linguaccia... e che caxxo....!
|
04-05-2007, 18:44
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Noooo....ma sei solo un esaltato fenomeno che non capisci una sega! 
|
ah...effettivamente avevo questo dubbio...grazie per avermelo fugato...mò me lo segno così risparmio pure 1300 euri....
|