|
| Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
08-04-2020, 14:58
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
la svezia è in ritardo di 2/3 settimane rispetto a noi e così la Norvegia... ieri sera ai vari tg ho sentito che cominciano a chiudersi anche loro, inevitabilmente perchè non esiste altra possibilità. qui a luglio dobbiamo sperare di poter circolare almeno in Italia. ma sono sempre ottimista.
|
|
|
08-04-2020, 19:40
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
BRUXELLES - La Commissione europea ha invitato gli Stati ad estendere per altri 30 giorni - fino al 15 maggio - la restrizione temporanea per i viaggi non necessari dai Paesi terzi, per limitare la diffusione del coronavirus. Così una nota della Commissione Ue, in cui si avverte: "Un'azione parallela e coordinata alle frontiere esterne costituisce un aspetto essenziale di una strategia di uscita concertata e della graduale revoca delle misure di contenimento in Europa".
Vedremo dopo il 15 maggio e incrociamo le dita....
ciao a tutti
|
|
|
15-04-2020, 15:27
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Casalmaggiore
|
Buongiorno..
se vi puo' interessare vi lascio il link del mio video del viaggio che ho fatto nel 2018..
https://www.youtube.com/watch?v=GRN6B7Sl-M8&t=851s
magari lasciate un Like o un commento...
|
|
15-04-2020, 16:01
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Valle d'Aosta
|
Lascio un Like a prescindere, solo per la musica d'apertura. ;-)
|
|
|
15-04-2020, 16:30
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Lugano (Svizzera)
|
Quote:
Originariamente inviata da dario Horses
Buongiorno..
se vi puo' interessare vi lascio il link del mio video del viaggio che ho fatto nel 2018..
|
Ciao Dario, un altro che approfitta della quarantena per montare i video del viaggio? 
Io sto facendo lo stesso 👍
Le foto le avevo pubblicate subito (vedi link sotto), ma per i video non ero mai riuscito a trovare il tempo ... e ce ne vuole parecchio!
Adesso invece, """grazie""" (triple virgolette volute  ) al COVID-19 sono riuscito a cominciare l'immenso lavoro e spero tra qualche giorno di postare anche io il mio link.
http://www.lauradoula.ch/caponord2019/caponord-2019/
|
16-04-2020, 00:58
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Amena località della media Val Seriana
|
Complimenti per viaggio e video, è stato un piacere 
|
|
|
16-04-2020, 16:27
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
Vado subito a vedere… 
p.s.
anche io grazie al covid sto recuperando I montaggi in arretrato, ho finito le vacanze 2016 il matrimonio di amici , le vacanze 2017 in croaza ,...
ora mi mancano 2018 2019 e du gite …
dai che ce la faccio prima di uscire dal covid.
per curiosita? quanto ci mettete voi a montare una vacanza , mediamanete dai 16 22 gg 3/4 ore di girato ?
|
16-04-2020, 16:38
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Complimenti Dario per il Video. Ti ho lasciato il like. So cosa vuole dire assembleare i filmati di in viaggio soprattutto se lavori e non hai tanto tempo da dedicare. Gran bel viaggio. Speriamo di uscirne presto da questa pandemia. Alla fine questa sosta forzata ci ha dato la possibilità di fare quelle cose che erano rimaste indietro, in po' per mancanza di tempo in po' per pigrizia un po' perché tanto lo faccio la prossima volta....
Inviato dal mio motorola one action utilizzando Tapatalk
|
16-04-2020, 16:41
|
|
|
Mukkista doc
|
|
09-05-2020, 23:46
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Ragazzi, ce l'ho fatta, sono riuscito a montare i video del mio viaggio  
(a dire il vero sono a metà lavoro, ma ho cominciato a pubblicarli).
Ho creato un nuovo post sul mio sito, qui: http://www.lauradoula.ch/caponord201...eline/i-video/
dove potete trovare i link a tutti i video.
Nota: è triste vedere come questo thread ultimamente sia molto fiacco (quando in questo periodo dovrebbe essere esattamente il contrario), ma sappiamo tutti perché 
Spero però che i video che ho preparato vi possano far sognare un po' e possano anche far tornare un po' di entusiasmo, in attesa di tempi migliori
|
10-05-2020, 10:47
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Complimenti.
La Norvegia in pillole. Sei stato fortunato con il tempo.
Più giornate di sole che pioggia.
Che gomme hai sotto la GS?
Che programma usi per montaggio Video?
Speriamo che a giugno si possa nuovamente circolare liberamente in Europa.
Ho in programma di partire il 27.
La speranza è che possa farlo...
|
10-05-2020, 12:12
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Rimini
|
Complimenti Gio 1969, io non ho avuto la tua stessa fortuna con il meteo quando andai in Giugno.
Per ora la Norvegia ha chiuso le frontiere a tutti i non residenti fino a data da destinarsi, tutte le attività riapriranno il 15 Giugno, ma sembra che le frontiere resteranno chiuse almeno fino a d inizio Luglio.
https://www.visitnorway.it/pianifica...o-la-norvegia/
https://www.lifeinnorway.net/coronavirus-in-norway/
Ultima modifica di 6max; 10-05-2020 a 12:20
|
|
|
10-05-2020, 13:10
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Roadtrip
Complimenti.
La Norvegia in pillole. Sei stato fortunato con il tempo.
Più giornate di sole che pioggia.
Che gomme hai sotto la GS?
Che programma usi per montaggio Video?
Speriamo che a giugno si possa nuovamente circolare liberamente in Europa.
Ho in programma di partire il 27.
La speranza è che possa farlo...
|
Grazie Roadtrip, in effetti ho avuto una fortuna enorme con la meteo 🌞🌞
Come gomme io uso regolarmente le Continental TKC70 e mi trovo molto bene.
Il programma che ho utilizzato per il montaggio video è Shotcut: programma gratuito molto versatile, che non obbliga nemmeno ad inserire un watermark
|
10-05-2020, 21:37
|
|
|
Mukkista doc
|
|
10-05-2020, 23:02
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Firenze
|
@Gio1969
Molto belli i video e le musiche. Che action cam avevi e come l'avevi posizionata?
|
11-05-2020, 10:44
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Ciao Zonnet, grazie!
Ho usato una GoPro Hero 7, che mi hanno regalato i miei amici, proprio in previsione di questo viaggio  
Per il posizionamento ne avevo solo uno, sul casco, sul lato sinistro.
Era forse un po' limitante: delle volte ad esempio sai di dover percorrere un bel fiordo, che però si trova alla tua destra 
Però alla fine, in un viaggio così lungo, riesci ad ottenere cmq un sacco di ore di belle registrazioni.
Col senno di poi, mi sarebbe piaciuto anche un montaggio sopra il casco. Ma essendo un novellino di motovideoriprese (come detto avevo appena ricevuto la GoPro), pensavo di non poter montare la Cam sopra il mio casco modulare, in quanto aprendolo avrei ostruito la visuale.
Ho scoperto solo dopo che esistono delle semplici prolunghe che risolvono il problema 
|
11-05-2020, 12:47
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Firenze
|
Avevi messo cavetto di sicurezza per non rischiare di perdersela o questo rischio non c’è ? Avevi attacco GoPro per posizionamento laterale su casco?Anche io vorrò prendere una GoPro hero 7 black. Grazie
|
11-05-2020, 14:57
|
|
|
Pivello Mukkista
|
No nessun cavetto, a mio avviso nessun rischio. Una volta incollato, il supporto GoPro non lo togli nemmeno a martellate!
Il supporto è proprio quello a 'L', per posizionamento laterale. L'ho messo a sinistra perché mi risultava più semplice per l'accensione/spegnimento
|
11-05-2020, 17:57
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Paesi Bassi
|
Quote:
Originariamente inviata da Gio1969
Nota: è triste vedere come questo thread ultimamente sia molto fiacco (quando in questo periodo dovrebbe essere esattamente il contrario), ma sappiamo tutti perché 
Spero però che i video che ho preparato vi possano far sognare un po' e possano anche far tornare un po' di entusiasmo, in attesa di tempi migliori
|
Bellissimi ricordi, grazie per averli condivisi. Ho ripercorso nel frattempo il mio viaggio, mi trovavo a soli 5 giorni di ritardo, sono arrivato a Caponord esattamente il 22 giugno.
|
|
|
12-05-2020, 08:59
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Locate di Triulzi
|
xxxx
Ho notato che molti di voi hanno compiuto questo viaggio fino a Capo Nord....
... ho notato anche che alcuni di voi lo affrontano in solitaria... è forse meglio o c'è qualche altro motivo?
... certamente, per affrontare questo viaggio, occorre impegnare settimane in cui ogni giorno le percorrenze sono piuttosto importanti...
... ma da quali difficoltà bisogna veramente prepararsi per poter affrontare un simile viaggio?
.... chissà se un giorno anch'io potrò essere di partenza per l'estremo Nord....
... prenderò nota....
grazie ed un saluto a tutti
|
|
12-05-2020, 09:05
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Io andrei in solitaria.
Condividere un viaggio così lungo e impegnativo con qualcuno può essere piacevole ma devi essere più che certo di andarci d'accordo, altrimenti il rischio di rovinarsi il viaggio è dietro l'angolo.
Forse l'ideale è il viaggio di coppia, se affiatata. Certo che anche il viaggio in solitaria ha un suo perché, più intimo forse...
|
|
|
12-05-2020, 09:27
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: argenta con il corpo, in sicilia con l'anima
|
2018 Capo Nord: informazioni e consigli
Ci sono due difficoltà tempo e denaro!
Se non hai tempo l’arrivo a capo nord puoi evitarlo tranquillamente e vivere maggiormente la Norvegia che è un paese meraviglioso
Se hai pochi soldi tenda e cibo portato da casa aiutano a ridurre di molto le spese!
Ultima modifica di Magnete; 12-05-2020 a 09:29
|
|
|
12-05-2020, 09:29
|
|
|
Pivello Mukkista
|
xxxx
Quote:
Originariamente inviata da deltabi
Io andrei in solitaria.
Condividere un viaggio così lungo e impegnativo con qualcuno può essere piacevole ma devi essere più che certo di andarci d'accordo, altrimenti il rischio di rovinarsi il viaggio è dietro l'angolo.
Forse l'ideale è il viaggio di coppia, se affiatata. Certo che anche il viaggio in solitaria ha un suo perché, più intimo forse...
|
... in effetti in compagnia, un po' di rischio c'è.
... da solo... un po' m'intimorisce... non amo tanto la solitudine... mi piace molto l'idea di condividere con qualcuno una bella esperienza. E poi.... da solo... con chi chiacchero? elemento non trascurabile per me
... la mia compagna, che mi segue ovunque, non so se ci verrebbe perchè è molto freddolosa ed a Nord... non si suda molto....
... in alcuni rari casi... mi sono ritrovato a seguire gli altri... ed in quei casi ho seguito come un'ombra.... e di fastidi non ne ho mai procurati. Però, sebbene a rimorchio, ho aiutato quando necessario.
|
|
12-05-2020, 09:30
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quali difficoltà? Difficile rispondere, è un tema alquanto soggettivo.
C'è chi non ha mai viaggiato all'estero, in paesi dove puoi praticamente solo esprimerti in inglese (o a gesti!), e questo potrebbe già essere un elemento di difficoltà.
Oppure chi non è abituato a fare tanti km al giorno per molti giorni, senza (quasi) la possibilità di prendersi pause (dipende ovviamente da come si è pianificato il viaggio, personalmente è la cosa che mi preoccupa di più).
C'è chi patisce molto il freddo e magari si becca 2 settimane di acqua...
Le variabili sono tante!
|
|
|
12-05-2020, 10:05
|
|
|
Pivello Mukkista
|
xxxx
Quote:
Originariamente inviata da deltabi
Quali difficoltà? .....
Le variabili sono tante!
|
continuo ad essere d'accordo con te...
le variabili in gioco sono tante... vero!
... un'altro fattore che m'intimorisce nella condizione di solitaria... è il caso in cui mi dovessi trovare in difficoltà...
... per esempio... un guasto... i miei timori dipendono in parte dal fatto che non sono un esperto meccanico...
|
|