Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio Oggi, 02:23   #126
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
Io ho fatto un pensierino alla Versys 1100… e se fosse solo per me la prenderei, pur sapendo di dover rinunciare a qualcosa!
E non sei il solo, la Versys 1100 è gettonatissima, ha un gran motore, un cambio come si deve anche senza robotizzazione, magari non è "premium" come l'RT, ma costa anche la metà.

Ed a chi si preoccupa dell'affidabilità, consiglierei di guardare qui:
https://www.youtube.com/watch?v=GY-YaS3xIZE&t=286s

Pubblicità

BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Oggi, 11:03   #127
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

ubicazione: Modena
predefinito

Sarà anche ottima ma è di una bruttezza inquietante
Vecchio Oggi, 12:11   #128
Nico-Tina
Mukkista doc

L'avatar di Nico-Tina

ubicazione: provincia di Varese
predefinito

Già alla sua uscita tutti dicevamo che era brutta, e qualcuno diceva che ci avremmo fatto occhio, a quanto pare a distanza di 2 anni non è così (vedi 6 pagine di discussione in una settimana)e io sono uno di quelli che concorda sul fattore estetico.

Ho il 1250 del 2021 con 60mila km e lo uso per andare in vacanza e grossi giri, per il lavoro e altre robette uso un'altra moto.

Sono relativamente giovane, ho 57 anni e fra un paio di anni la mia moto avrà 90mila km con un valore ridicolo.

Cosa faccio compro una moto che non mi piace? Quando è stato il momento ho perso il treno di una standard del 2024 nuova, altrimenti l'avrei presa.....

Ci sono delle cose che non ingoierò mai della nuova moto, mi sono impuntato, quindi al momento mi tengo la mia, chissà magari fra 2 anni la rivedono e magari la prendo.

Non cambierò mai con una moto con la catena, sono abituato troppo al cardano e quando durante le vacanze devo stare a pastrugnare con grasso, olio e quant'altro, perchè ci faccio 5mila km mi girano troppo gli zebedei.....ergo mi tengo la mia....

La nuova l'ho provata più volte sia STD che ADV cambio normale e ASA, la ruvidità del cambio e simile alla mia, forse va un pochino meglio, ASA bello ma non lo voglio, guidabilità forse meglio ma non devo andare a fare le corse.

Come ha detto Sillavino, mi sembra una moto insensata, esteticamente molto diversa dalla precedente ma bruttissima, come motore e tutto il resto molto simile alla precedente, quindi spendo oltre 30mila k per avere una moto come la mia ma più brutta.
Vecchio Oggi, 12:15   #129
il franz
Mukkista doc

L'avatar di il franz

ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
Io sono approdato al mondo RT nel 2010, all’età di “soli” 43 anni
Come il buon Gonfia anch'io sono approdato presto, a 34 anni, dopo otto anni di K75S, per me tra l'RT 1100 del 1998 e il 1250, tranne sul veloce e dico misti da almeno 160 km/h, non è che ci sia proprio tanta differenza. Credo lo stesso ma in misura ancora minore tra il 1250 e il 1300.
Penso che l'estetica a volte fa sembrare la moto più o meno efficace anche se la "base" è più o meno la stessa.
Vecchio Oggi, 12:31   #130
Scarpazzone
Mukkista doc

ubicazione: Vignola
predefinito

Vedo che ci girate attorno ma si teme di offendere arrivando al focus indipendentemente da gusti estetici le moto si cambiano principalmente per ambizione e annessa possibilità economica non certo per necessità di prestazioni maggiori del modello ultimo.
Personalmente e riguardo a cosa mi serve per andare in moto la nuova RT la prenderei domattina,rigorosamente pagata al momento( rate pur a logica convenienti mi deprimono), poi penso,ma quei 15k da aggiungere quanto sudore mi costano? Nel mio caso considerando multiple passioni discretamente onerose troppo per il valore aggiunto dall'invidia percepita al bar su al passo.
Scarpazzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Oggi, 13:02   #131
abele68
Mukkista in erba

L'avatar di abele68

ubicazione: Milano
predefinito Quelli che non sopportano il "boiler"...

Beh, restando sull’RT e sperando di non essere troppo OT, anch’io mi sono chiesto se valesse la pena sborsare altri x€ per passare alla 1300 quando la 1250 era ancora perfetta e la risposta è stata no! L’avevo provata col solito giretto e onestamente non ho trovato giustificazione di un prezzo così per la full (35k€)! Cioè, ok il radar posteriore, ok l’ASA (mah), ok il maniglione e schienale passeggero riscaldati, ok la radio strafica e nettamete superiore, ok l’assetto dinamico che alza il posteriore, ok le fiancatine regolabili ma davvero valgono la differenza in euri con la 1250??? Stikazzi! Poi, dopo circa un mesetto, il conce ha messo in vendita proprio quella che avevo guidato (super full) con un prezzo scontato del 20% e allora la scimmia ha preso il sopravvento. Alla fine non sono per nulla pentito, diciamo che averla pagata 7000 euro in meno (più ovviamente la permuta) fa sembrare tutto meno pesante Poi si può sempre discutere del valore intrinseco ma sappiamo bene che se per un GS acquistato (parlo di cash) a 33k dopo un paio d’anni il calo sarà intorno al 25-30%, per qualsiasi altra BMW (RT compresa) il calo sarà decisamente superiore, perciò ogni euro risparmiato sul listino beh…è cosa buona e giusta

Ultima modifica di abele68; Oggi a 13:16
abele68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Oggi, 13:22   #132
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Dai Enrico, passino magari le maniglie, ma lo schienale passeggero riscaldato… anche no!
Solo a me sembra una colossale presa per il culo?
Forse, ma dico forse, in una fresca sera d’estate con la zainetta vestita “casual”, potrebbe fare qualcosina… sempre che la suddetta stia molto ben attaccata allo schienale.
Ma con un abbigliamento un minimo tecnico, con paraschiena, voglio proprio vedere se si percepisce anche un minimo di calore.
Però se vuoi il top case ti tocca beccarti pure il riscaldamento, con costi annessi

Queste sono cose che a me fanno girare le palle, ma più che per il costo, per come ci abbindolano con trovate di marketing che insultano la nostra intelligenza!
Vecchio Oggi, 13:28   #133
Panzerkampfwagen
Finger power

L'avatar di Panzerkampfwagen

ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
predefinito

Non guardate me.
Io sono fermo al GS aria olio 2010 mica per nulla.
Hahaha!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio Oggi, 13:29   #134
abele68
Mukkista in erba

L'avatar di abele68

predefinito

Concordo pienamente Marco! Infatti mia moglie non sente nessun calore sulla schiena mentre il maniglione qualcosa fa semmai il miglioramento netto per la mia signora riguarda la sella meno scivolosa e le pedane più grandi. E anch’io devo dire che trovo la posizione di guida della 1300 più naturale rispetto alla 1250, meno stancante e soprattutto più da moto se mi passi il termine. La 1250 per me era troppo seduta e poi le sospensioni in road cammellavano a bestia costringendomi sempre all’uso in dynamic e considera che io peso 60 kg vestito il vero salto sta RT l’ha fatto proprio sulle sospensioni e sull’assetto in generale, imho.
Vecchio Oggi, 13:31   #135
il franz
Mukkista doc

L'avatar di il franz

ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

Il fatto è che il Goldwing ha lo schienale riscaldato, ma la postura del passeggero tra RT e Goldwing è ben diversa. D'accordissimo con il Gonfia.
Vecchio Oggi, 13:33   #136
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

predefinito

Eh sì, purtroppo le sospensioni della 1250 sono secondo me il suo principale tallone d’Achille, e nella 1300 sono state migliorate moltissimo… Infatti sarebbe uno dei due motivi (l’altro è l’ASA) che mi spingerebbe alla permuta

Tapatalk
Vecchio Oggi, 13:37   #137
abele68
Mukkista in erba

L'avatar di abele68

predefinito Quelli che non sopportano il "boiler"...

Ecco, mentre l’ASA sul GS lo trovo assolutamente dispensabile se non fastidioso (sono vecchio, lo so) sull’RT è la morte sua! Non nego di apprezzarlo tantissimo al punto che, e mi vergogno ad ammetterlo, praticamente lo tengo sempre in D! E adesso verrò crocefisso in sala mensa
Vecchio Oggi, 13:56   #138
Scarpazzone
Mukkista doc

ubicazione: Vignola
predefinito

Nel viaggiare rilassati deve essere un bel plus,
non lo vorrei per guida sportiva...iva,
il gusto di levar 3 marce di colpo a frizione in mano e annesse doppiette...
non trovo Qs.che pareggi.....ma poi ci vá altra cavalcatura con almeno 80 kili in meno... e ciao ciao boiler teutonici.
Scarpazzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Oggi, 14:42   #139
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

predefinito

Io sto usando l’AMT di KTM e devo dire che sono contentissimo di averlo scelto, e pur usandolo prevalentemente in manuale aggiunge comunque sia relax che divertimento
Ma forse ora stiamo andando veramente troppo OT
Vecchio Oggi, 16:01   #140
Nico-Tina
Mukkista doc

L'avatar di Nico-Tina

ubicazione: provincia di Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Scarpazzone Visualizza il messaggio
o per il valore aggiunto dall'invidia percepita al bar su al passo.
Scarpazzone, colgo la palla al balzo ma non è diretto solo a te, ma anche a quelli che continuano a dire che con il GS si va al bar e si fa la sfilata sul passo. Personalmente non conosco nessuno con il gs che si comporta così, tuttavia anche se fosse ognuno è libero di fare quello che vuole con la sua moto e non deve essere criticato finchè non va a pescare nelle tasche di altri.

Molti cambiano la moto per sfizio, altri per necessità, altri per vezzo, altri la prendono a rate.....io dico chissene.....

Qui vale l'opinione propria nei confronti del cosiddetto "boiler"......

PS la mia moto ha 60milakm e tra 2 anni ne avrà 90mila......la cambierò perchè ne voglio una fresca per i miei viaggi.