Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-12-2005, 11:28   #126
luke
Sputerterminator

L'avatar di luke

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
x luke

lasciamo perdere... mi ricordo dal mio maestro di chitarra un ragazzo di sondrio che mangiava metodi a colazione... quando sono arrivato alle armonizzazioni e ai modi... che per me erano OSTROGOTO... lui a 14 anni ne parlava come se fossero le addizioni delle elementari...

comunque a me della velocità non me n'è mai fregato nulla... anche se in ambito mostri... mi piace STEVA VAI... perchè è cresciuto alla corte di FRANK ZAPPA (trascriveva gli spartiti!!!! )... mica pippole... però anche lui non sfugge a determinate tamarraggini e sbrodolate egocentriche...
In effetti vedersi TUTTO un concerto di Steve Vai è un pò come triturarsi i maroni dentro una grattugia (con tutto il rispetto, ovvio)...specialmente quando comincia la mezz'ora di feedback...
Comunque un pò per tutti i chitarrai ci sono i vari periodi...e quello dei guitar heroes per me è passato da un pezzo...
Mi ricordo quando scleravo per Malmsteen...all'epoca era unico nel suo genere e io fino ad allora ascoltavo giusto clapton et similia...
Poi si "cresce" e si cambiano le "orecchie", si affina il gusto e gli stessi gusti si orientano verso altri lidi...o almeno così è stato per me
A tutt'oggi uno dei miei preferiti e Michael Landau...un chitarrista veramente camaleontico con un gusto sopraffino...e una discografia luuuuuuuunghiiiiiiiiiiisssiiimaaaaaaaa

Pubblicità

Vecchio 01-12-2005, 11:32   #127
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

io non ho singoli strumentisti preferiti... se non MIKE PATTON... LES CLAYPOOL... HENRY ROLLINS....ma sempre in progetti di gruppo...

i progetti solisti mi suonano sempre un pò autocelebrativi... o troppo estremi...

beccati PRANZO OLTRANZISTA di MIKE PATTON...
Vecchio 01-12-2005, 12:00   #128
greenmanalishi
Mukkista doc

L'avatar di greenmanalishi

ubicazione: Ravenna
predefinito

freddy king ragazzi...quello era vero rock! di giorno guidava buldozer e di notte suonava nei club...ma oramai è preistoria.
Vecchio 01-12-2005, 12:02   #129
luke
Sputerterminator

L'avatar di luke

predefinito

Uhm, buono a sapersi...ascolterò...in ogni caso Landau è un turnista molto affermato che ha suonato per tutto il mondo...di ui mi piace molto il sapersi calare in ogni situazione musicale (e sopratutto in contesti completamente differenti tra di loro) con una facilità e soprattutto un'efficacia disarmante, senza mai essere fastidioso o di troppo...è uno che suona "per il brano" e non per se stesso...
Senza saperlo l'avrai già ascoltato...le sue collaborazioni sono talmente estese che non credo neanche esista una discografia ufficiale...da Joni Mitchell a Michael Jackson...dalla GRP a Michael Bolton...
Vecchio 01-12-2005, 12:16   #130
luca64
Mukkista in erba

L'avatar di luca64

ubicazione: Perugia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da willy_1272
...rincoglionimento generale modaiolo targato MESA, che a mio parere non vale nemmeno la metà del suo modico prezzo.
Sono stato al Second Hand Guitar all'alcatraz di Milano la scorsa settimana...
...di tante testate che ho sentito suonare...le sole che abbia trovato di un certo spessore sono state le Bogner e le italiane Masotti.
Il problema delle Masa (che suonano benissimo ma sono molto difficili da imparare a usare) è che in Italia hanno un prezzo del c@@@o. Lo scorso agosto in America presso i Guitar Cenetr le Dual Rectifire 100W le pagavi 1580,00 $. In Italia da Emporio Senese che nel centro è un punto di riferimento per i prezzi costa 2.150,00 euro. Non lo so ma forse il problema è l'importatore.
Mi piacciono molto sia le Bogner che le Masotti, e anche Brunetti fa belle cose, ma credimi un dual se ben usata è sorprendentemente versatile.
Vecchio 01-12-2005, 12:17   #131
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

col dollaro basso... la roba USA costa esattamente la metà che in italia...

senza contare che con un viaggetto... chissà che roba usata si trova...
Vecchio 01-12-2005, 12:19   #132
willy_1272
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
in effetti... per essere cresciuto a Bormio... sono una spugna... assorbo di tutto... basta che una cosa mi interessa e mi getto a capofitto... purtroppo vale anche per le donne... e spesso nella vasca non ci trovo l'acqua....
Beh....le spugne hanno la rara prerogativa di rimbalzare sul fondo delle vasche vuote. A meno che non siano ancora zuppe d'acqua passata.

Caaaaazzo ma oggi sono un vero filosefo!
Vecchio 01-12-2005, 12:26   #133
luca64
Mukkista in erba

L'avatar di luca64

ubicazione: Perugia
predefinito

Nei guitar Center vedi i ragazzini seduti per terra che provano le Ghibson standar a manetta... E' un negozio di balocchi...
Io c'ho lasciato oltre 2000 euro ma ne ho ripsrmiati almeno 800 rispetto al prezzo in Italia.
La cosa più bella che mi sono accattato una Fender De luxe del cinquantennario Fender costruita su specifiche del Guitar Center per il suo 40° anniversario, che in pratica differisce per il corpo in mogano e la paletta nera, e che in Italia non esiste. La relativa de luxe costa qui da noi 1780 euro e si prende a 1450, la mia l'ho pagata 999$.
Per non parlare della serie completa di valvole mesa, WhaWha Cry baby a 4 soldi e pedale volume ernie ball alla metà del prezzo e così via...
Vecchio 01-12-2005, 12:28   #134
willy_1272
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca64
ma credimi un dual se ben usata è sorprendentemente versatile.
Beh...certo...le Mesa non sono propriamente prodotti di serie B. Poi è anche una questione di gusti. Delle mesa, come delle Brunetti, non sopporto il timbro cupo e ovattato nei puliti. Per anni ho cercato una testata che potesse regalare il suono fenderish sui puliti...corposo, brillante e pieno zeppo di armoniche, dinamica precisione sui suoni crunch....e manate sulle gonadi per quanto riguarda i suoni saturi, definizione anche su hi-gain, attacco deciso e immediato e sustain da rotore di elicottero.
Forse l'unica che al momento si avvicina a queste caratteristiche è proprio la diezel. Provare per credere.
Vecchio 01-12-2005, 12:29   #135
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

Quote:
Beh....le spugne hanno la rara prerogativa di rimbalzare sul fondo delle vasche vuote. A meno che non siano ancora zuppe d'acqua passata.

non male questa...
Vecchio 01-12-2005, 12:30   #136
luke
Sputerterminator

L'avatar di luke

predefinito

Quote:
Forse l'unica che al momento si avvicina a queste caratteristiche è proprio la diezel. Provare per credere.
Sono curioso...chi le importa?
Vecchio 01-12-2005, 12:30   #137
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

HAHAHAAH ma quando uno è tamarro dentro... finisce a farsi chitarre così...

VAI...

Vecchio 01-12-2005, 12:32   #138
willy_1272
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luke
Sono curioso...chi le importa?
www.diezelamplification.com
qui trovi tutto...tranne i prezzi.
Ti suggerisco di scrivere a Peter Stapfer direttamente per le info. E di considerare la spedizione diretta dal laboratorio per evitare spese intermediarie, nel caso fossi interessato.
Vecchio 01-12-2005, 12:34   #139
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

e quest'altro fuori di testa lo conoscete?

Vecchio 01-12-2005, 12:34   #140
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

altro simpaticone...

Vecchio 01-12-2005, 12:35   #141
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

questo mi piace ma non quando usa il synt... le chitarre non sono TROMBE...

Vecchio 01-12-2005, 12:37   #142
willy_1272
Mukkista doc

predefinito

eccolo...adam jones
Vecchio 01-12-2005, 12:38   #143
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

e quello che rimane forse il mio preferito... a me il NERO piace... non c'è nulla da fare...

Vecchio 01-12-2005, 12:39   #144
luke
Sputerterminator

L'avatar di luke

predefinito

Quote:
www.diezelamplification.com
qui trovi tutto...tranne i prezzi.
Ti suggerisco di scrivere a Peter Stapfer direttamente per le info. E di considerare la spedizione diretta dal laboratorio per evitare spese intermediarie, nel caso fossi interessato.
Grazie mille...ma tu ne possiedi un modello?
Vecchio 01-12-2005, 12:39   #145
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

Quote:
eccolo...adam jones
con i TOOL le corna non mancano mai....
Vecchio 01-12-2005, 12:46   #146
willy_1272
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Grazie mille...ma tu ne possiedi un modello?
non ancora purtroppo (Mamma BMW sta prosciugando le mie finanze)...ma il chitarrista che suonava nella mia band sì. Ora suona nei Guilty Method. Se vuoi sentire il suono della VH4 dal vivo ... credo che si esibiscano all'Alcatraz di Milano proprio sabato sera.
Vecchio 01-12-2005, 12:51   #147
greenmanalishi
Mukkista doc

predefinito

ammazza quanto è invecchiato frisell..ma chi è suon nonno?
Vecchio 01-12-2005, 12:51   #148
luke
Sputerterminator

L'avatar di luke

predefinito

Ehehehehe VAI è fuori come una campana...anni fa si era fatto costruire una sorta di chitarra sulla quale divideva ulteriormente i 12 semitoni esistenti (non mi ricordo però con che modalità) per poter utilizzare nuove scale e nuove dissonanze...anche se, secondo me, era tutta una gran cagata...
Di Bill Frisell mi piacciono molte cose...di lui mi è piaciuto molto il primo disco che ha prodotto per Norah Jones...(solo il primo però...)
John Scofield mi piace molto...un pò fuori dai canoni ma sempre molto melodico e mai dissonante "per forza"....inoltre ha un suono personalissimo...riconoscibile tra mille
Metheny è più compositore che strumentista (e tanto di cappello allo strumentista) guarda il brano dal "di fuori" considerando il suo strumento come parte di un insieme attraverso incastri armonici e ritmici...spazia moltissimo attraverso i generi e le sperimentazioni e credo che i suoni di chitarra "base" non gli bastassero +...
Vecchio 01-12-2005, 13:00   #149
willy_1272
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Metheny è più compositore che strumentista (e tanto di cappello allo strumentista) guarda il brano dal "di fuori" considerando il suo strumento come parte di un insieme attraverso incastri armonici e ritmici...spazia moltissimo attraverso i generi e le sperimentazioni e credo che i suoni di chitarra "base" non gli bastassero +...
Quoto
Vecchio 01-12-2005, 13:01   #150
greenmanalishi
Mukkista doc

predefinito

a me pat metheny non è mai piaciuto un granchè...dopo un pò diventa pat mattoni ma è un mio limite perchè sono legato ad un altro genere. scofield e frisell li ho visti suonare assieme e rimasi esterefatto fino a quando sul palco salì john mc laughlin.