|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-07-2017, 17:14
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Londra, U-kappa
|
@chuckbird, diciamo che non mi farei troppe illusioni.
Però se chiami il 113 e, concitato, gli dici che c'è un pazzo sul furgone bianco targa XYZ, che ti ha quasi ammazzato, che ti voleva picchiare, che è ripartito come un pazzo, che rischia di ammazzare qualcun altro, dubito che chiamano le forze speciali dell'esercito, forse non succede nulla, però potrebbe esserci la possibilità che, se una volante è nelle vicinanza, magari lo fermano. E trovano qualche motivo per fargli passare un brutto quarto d'ora.
Sent from my SM-G935F using Tapatalk
|
|
|
10-07-2017, 17:53
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: novara
|
... non è capitato più di un mese fa che un forumista ha preso una botta da una Jeep che chiedeva strada, ha telefonato a chi di dovere e gli è stato risposto che se non era mezzo morto o morto sarebbe stato meglio evitare di sporgere denuncia...
|
|
|
10-07-2017, 17:58
|
|
|
giallo,come il carroattrezzi
ubicazione: trento
|
Avete letto gli approfondimenti del corriere della vicenda? L'avvocato lo difende, normale bevuta domenicale...la compagna lo difende
..il motociclista senza motivo ecc...non voleva fargli male, solo chiedere spiegazioni...bastardi.
|
|
10-07-2017, 17:59
|
|
|
|
Ah, normale bevuta domenicale...1,40 al primo controllo. Normale per chi? Per un alcolizzato. Per me che sono astemio no...ripeto...bastardi.
|
|
10-07-2017, 20:05
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiavari
|
Quote:
Originariamente inviata da Luciopx
Ah, normale bevuta domenicale...1,40 al primo controllo. Normale per chi? Per un alcolizzato. Per me che sono astemio no...ripeto...bastardi.
|
Quoto.l alcool va eliminato dalle strade, per più di un motivo.
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
|
|
|
10-07-2017, 18:01
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: novara
|
Guardate fossi in voi eviterei anche commenti del genere per evitare querele.
|
|
|
10-07-2017, 18:03
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mandello del Lario
|
Come é stato detto qualcuno deve difenderlo, certo a meno che non sia l'avvocato d'ufficio il legale non ha l'obbligo di accettare l'incarico...
Comunque a parte le schifezze che leggeremo vedrete che non andrà lontano, bisogna aver fiducia nel sistema giudiziario. Solo che ora arriva la spettacolarizzazione del processo.
|
10-07-2017, 18:54
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Milano e Crema
|
Ritirare la patente ad un elemento del genere non serve a niente, figuriamoci se si farebbe problemi a guidare senza.
Sulla eventuale spettacolarizzazione del processo, non c'è da farsi troppe illusioni di "giustizia".
Qualche settimana fa un delinquente ha accoltellato un carabiniere.
Arrestato, è stato immediatamente rilasciato in attesa di giudizio perché SOCIALMENTE NON PERICOLOSO.
Con una giustizia del genere (e questo è solo uno dei tanti esempi che si possono trovare nella cronaca) non mi meraviglierei se i parenti delle vittime dovessero ripagare il furgone perché la moto glielo ha rovinato.
|
10-07-2017, 18:59
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
io sono convinto che resterà dentro fino al processo e poi oltre.
probabilmente patteggerà.
se lo scarcerano in attesa di giudizio credo potrebbe non arrivarci sano al processo
|
|
|
10-07-2017, 19:00
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Londra, U-kappa
|
Peccato che le vittime sono persone per bene. Fossero stati mafiosi o Hell's Angels, l'automobilista non avrebbe avuto vita lunga.
Sent from my SM-G935F using Tapatalk
|
|
|
10-07-2017, 19:38
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
|
Episodio da consegnare alla cronaca nera, al tipo daranno almeno l'ergastolo, omicidio volontario, cambierà l'accusa
|
|
|
10-07-2017, 20:15
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Valdarno Valley
|
Infatti qui l' omicidio stradale non c'entra una mazza questo è omicidio e pure volontario
Inviato dal mio E505 utilizzando Tapatalk
|
10-07-2017, 20:18
|
|
|
|
Sembra comunque che il motociclista abbia spaccato lo specchio al furgone...altra bella moda importata dagli americani con youtube e gopro...
Solo così per dire...
|
|
10-07-2017, 20:29
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: bologna
|
Gli avvocati faranno il loro, perché, in uno Stato di diritto, tutti hanno diritto ad una difesa tecnica e il difensore non si confonde con il proprio cliente (almeno non di solito).
L'episodio è raccapricciante e lascia davvero inorriditi, soprattutto se pensiamo quanto possa essere facile lasciarci la vita.
Vi racconto cosa mi è accaduto stamane, perché penso che la madre dei cretini sia spesso incinta e faccia parti plurigemellari.
Abito a Bologna ed in città uso un SH: stamattina percorrevo via Zanardi (per chi non conosce la città, una via ampia ma molto trafficata) ed ero incolonnato dietro ad una fila di auto, con lo scooter. Rispettavo la mezzeria con striscia continua.
Dal senso opposto ho visto giungere un Ducato che, appena mi ha notato, ha rasentato a pelo le auto davanti a me, avvicinandosi molto con lo specchietto (nei Ducato sporge parecchio).
Per mia fortuna ho notato la cosa e sono riuscito a spostare lo scooter di circa mezzo metro all'interno della corsia.
Il tipo mi ha urlato qualcosa ed è passato avanti.
Se mi avesse attinto con lo specchio, le conseguenze avrebbero potuto essere molto gravi.
La domanda è: perché ?
Non potevo dargli fastidio ed aveva una corsia larga circa 4,5 mt per passare.
Ma gli dava fastidio lo scooter, forse perché pensava che avrei superato la fila invadendo la sua corsia. Chi può dirlo ?
In risposta a chi pensa che questi comportamenti vengano posti in essere solo da gente ubriaca (o "fatta" di altro) e non anche da persone apparentemente "normali".
Giuridicamente, se mi avesse colpito, sarebbero state lesioni colpose ai sensi del nuovo 590 bis c.p.
Non ho reagito alla cosa, ma sono rimasto pensieroso e ... schifato.
Un pensiero al ragazzo ed alla famiglia della povera passeggera R.I.P.).
|
10-07-2017, 21:01
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Bassano del Grappa
|
Semplicemente incredibile!
Scusate se e' un po' che non scrivo, ma la notizia mi ha fatto sentire ancora piu' motociclista di quello che sono.
Tutto cio' ha solo dell'incredibile e leggendo i vari giornali on-line, ho recepito le informazioni come fosse un film horror: addirittura si parla che la ragazza sia stata "rotata"  Ma come si arriva a cotanta follia???
E' una intera giornata che penso a quei due poveri motociclisti e soprattutto a tutta la inutilita' sociale di un soggetto che, senza attribuire alcuna scusante gravata dall'alcool, ha creato danni irreparabili. Che questo soggetto, rifiuto dell'umanita', sia un violento e' palese, tant'e' che e' anche recidivo, tipici di una personalita' socialmente pericolosa.
Pensiamo un attimo a cosa significhi per un ragazzo non ancora trentenne, motociclista, l'amputazione di una gamba (considerando che ancora si trova in prognosi) ed al fatto che, prima o poi qualcuno, gli dovra' dire che la sua ragazza non c'e' piu'.
Per quello che sara' la trafila legale, state certi che sara' evidenziata mediaticamente e che l'inutile soggetto sara' a carico nostro presso qualche comodo carcere...
|
10-07-2017, 21:09
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Granducato di Passeropoli
|
Quando, su questo forum scrissi che il limite di alcool dovrebbe essere dello 0.0 %, poco ci mancava che mi impiccavano.
"E no, quando vado a cena fuori voglio bere un paio di bicchieri"
Cazzo, prendi un taxi.
Altrimenti stai a casa e risparmi.
|
10-07-2017, 21:22
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: topino di campagna
|
Quote:
Originariamente inviata da orsowow
poco ci mancava che mi impiccavano.
|
Credo che Orso abbia sbagliato un verbo...ma magari sbaglio io. Vado a farmi un paio di bicchieri
|
|
10-07-2017, 21:18
|
|
|
Mukkista in erba
|
Ricordo che per noi motociclisti, il tasso e' 0,00%.
|
10-07-2017, 21:21
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Orsowow ,hai perfettamente ragione, tuttavia penso che un personaggio del genere,mi dà l'idea che anche da sobrio non deve essere ,così per dire , uno che usa la diligenza del buon padre di famiglia .
Comunque vedevo le immagini al Tg ,mi si è stretto il cuore ...
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
|
|
10-07-2017, 21:23
|
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da bobspiderman
Ricordo che per noi motociclisti, il tasso e' 0,00%.
|
Ricordi male..
I limiti sono gli stessi che per gli altri veicoli, idem le categorie. Cambia il limite (più basso per le moto) oltre al quale scatta la confisca del mezzo.
Ultima modifica di paolo b; 10-07-2017 a 21:25
|
|
|
10-07-2017, 21:49
|
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Ricordi male..
I limiti sono gli stessi che per gli altri veicoli, idem le categorie. Cambia il limite (più basso per le moto) oltre al quale scatta la confisca del mezzo.
|
Qual e' questo limite?
|
10-07-2017, 22:22
|
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da bobspiderman
Qual e' questo limite?
|
http://www.motociclismo.it/tasso-alc...rme-moto-52275
Le soglie sono 0,5 > 0,8 > 1,5 gr/l sia per le moto che per le auto (tranne specifiche categorie di guidatori per i quali il limite è 0.. neopatentati < 3 anni, guidatori professionisti..)
La confisca parte da 0,8 per le moto, da 1,5 per le auto.. a meno che non sia stata (ancora) cambiata di recente, ma non mi pare..
|
|
10-07-2017, 21:26
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: torino
|
E' tutto il giorno che penso a questi poveri ragazzi e alle loro famiglie e ho un' ansia che ancora non se ne vuole andare. Posso comprendere un omicidio stradale per negligenza distrazione ma così come sembra sia andata non è umanamente tollerabile.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
|
|
|
10-07-2017, 21:33
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: N/A
|
Oggi ho letto l'articolo..........mi sono impietrito....
Non è concepibile morire per un diverbio.....
Siamo alla frutta...
Mi auguro che, il capo di imputazione, venga trasformato da omicidio stradale ad omicidio volontario....😡😡
|
|
|
10-07-2017, 21:56
|
|
|
Charlie's Angels
ubicazione: monza
|
No comment...
Ma io veramente ,rimango basito a leggere alcuni commenti . Questo rifiuto umano , con o senza alcol sarebbe da eliminare dalla faccia della terra. Ha ucciso volontariamente , non è assolutamente paragonabile ad altri casi. Da padre di figli coetanei vi giuro su Dio che non arriverebbe vivo al processo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di bias; 10-07-2017 a 22:06
|
|
|