|
11-10-2016, 23:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: en Veneto
|
Sono del tuo parere e da "diversamente giovane" posso dire che ce' anche un tempo per i soli cavalli e motore... Ops, volevo dire c'era.
|
|
|
12-10-2016, 00:39
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: qui
|
Quote:
Originariamente inviata da zikko65
......
....nel mio caso, più che maturo...anziano, sono state ginocchia e schiena piu' che altro...poi in pubblico dico che sono maturato nelle mie scelte...ma tanto qui nn ci sente nessuno..
|
65......vedrai tra 10 anni ! ....ma nooooo.....la penso ancora come te!!😊
Ultima modifica di Slim_; 12-10-2016 a 00:42
|
|
|
12-10-2016, 01:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Quote:
Originariamente inviata da planetpower
L'ho provata due volte e mi ha piacevolmente colpito anche sotto il carattere sportività, solo che sono abituato troppo bene ora ho un s1000rr e ho sempre avuto supersportive.
Però la parola polivalenza non propria del genere supersportive e l'uso sempre più limitato mi sta spingendo verso nuovi orizzonti 
|
Immagina di poter andare a lavoro in moto senza zainetti, borsette e orpelli di ogni genere in cui mettere anche solo le chiavi di casa.
Immagina di uscire la mattina con il sole e di fregartene di rimanere in giro fino a sera, visto che in valigia hai maglia e giubbino di pelle.
Immagina di uscire da solo e di avere sempre un secondo casco con te.
Per carità, comunque tutte cose che già facevo con la R 1200 R, ma essendo una nuda nno avevo protezione erodinamica ed ero esposto ad ogni goccia fosse scesa.
Con il GS fino a che non piove veramente, in movimento non ti bagni neanche.
Ultima modifica di TheD; 12-10-2016 a 01:48
|
|
|
12-10-2016, 04:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da 67mototopo67
Ciao...forse hai provato un modello antecedente alla nuova 2016....
Buona strada
Carpe diem
|
Confermo, provata l'estate del 2013. Se hanno migliorato i punti deboli, allora ritratto tutto, fermi restando i gusti personali che mi fanno propendere più verso BMW, ma vedrò di provare anche la Explorer 2016, è una possibilità in più. (in realtà, sto mentendo a me stesso, perchè per BMW nutro una specie di tifo calcistico che mi ottenebra parecchio quando si tratta di cambiare moto....)
|
12-10-2016, 08:36
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da TheD
Immagina di poter andare a lavoro in moto senza zainetti, borsette e orpelli di ogni genere in cui mettere anche solo le chiavi di casa.
Immagina di uscire la mattina con il sole e di fregartene di rimanere in giro fino a sera, visto che in valigia hai maglia e giubbino di pelle.
Immagina di uscire da solo e di avere sempre un secondo casco con te.
Per carità, comunque tutte cose che già facevo con la R 1200 R, ma essendo una nuda nno avevo protezione erodinamica ed ero esposto ad ogni goccia fosse scesa.
Con il GS fino a che non piove veramente, in movimento non ti bagni neanche.
|
esattamente quello che voglio poter fare in questo momento con la moto, uscire e decidere la meta al momento senza dover calcolare troppi fattori.
Consapevole che mi mancherà la potenza imbarazzante della mia e la guida "estrema" che permette di avere, a volte anche troppo per queste strade.
|
|
|
12-10-2016, 09:22
|
|
Il cortese di notte
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
i post sul GS MY 2017 sono stati spostati QUI
|
|
12-10-2016, 13:17
|
|
Mukkista doc
|
@planetpower: Credimi non rimarrai deluso. Capisco che la potenza di un mostro come la 1000RR, seppur in versione da 160cv sia adrenalinica, ma qui troverai sempre sufficiente potenza ad ogni regime di maggior utilizzo, non dovrai sempre tirare il motore per divertirti, anzi, inizierai a sfruttarlo lavorando più di coppia che di potenza.
Per farti un parallelo automobilistico è come il passaggio da un aspirato ad alti regimi di rotazione al turbo.
L'aspirato è godimento puro, è stato dell'arte ad 8.000 giri, ma l'innegabile maggior range di utilizzo del turbo ne fa, a conti fatti, una soluzione molto più fruibile.
Ecco, a grandi linee questa è la differenza trea un 4L ed un Boxer o un V.
Poi devo anche fare una piccola distinzione. Io presi volutamente la 2014 perchè non montava ancora il volano appesantito che fece il suo ingresso sulla adventure e che venne poi esteso alla std nel 2015, questo perchè apprezzai davvero tanto la scarsa inerzia dei primi motori LC e la loro velocità nel prendere giri.
Molti utenti si lamentarono di uesto comportamento "frizzante" del bozer, tanto da portare BMW ad una modifica così importante, ma per me è la quadratura del cerchio.
Ultima modifica di TheD; 12-10-2016 a 13:19
|
|
|
12-10-2016, 13:37
|
|
Mukkista in erba
|
Si condivido il tuo pensiero ed è quello che mi aspetto di trovare.
Dovrò sicuramente recalibrare tutti i miei parametri di guida, ma devo dire che in un paio d'ore di prova già mi sembrava di aver tantissima confidenza sotto ogni aspetto.
Anche io punterò ad una 2014, la differenza avendole provate entrambe si sente parecchio.
La 2013 la scarterei solo perché non si può mettere il cambio elettroassistito
|
|
|
12-10-2016, 16:27
|
|
Mukkista doc
|
Stessa scelta mia, infatti ho montato il cambio elettroassistito.
Devo dirti la verità, ha un funzionamento abbastanza altalenante, ottimo quando cammini molto, meno valido nelle situazioni di uso a medio carico, risente molto della mappa utilizzata e del settaggio sospensioni (non chiedermi perchè, non ho idea).
Ho avuto una fase di impuntamenti la scorsa settimana ma ora sembra tornato più fluido.
Scusate l'OT.
|
12-10-2016, 16:42
|
|
Mukkista doc
|
Doppietta ^_^
|
12-10-2016, 17:07
|
|
Mukkista in erba
|
Anche quello della s1000rr non é perfetto nel suo funzionamento, ma é comunque molto divertente ed utile nell'utilizzo ad andatura diciamo allegra.
Fine ot.
Sarei curioso di provare la nuova 1290 super adventure s
|
|
|
14-08-2017, 08:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trento
|
Qualcuno l'ha provata la ktm 1290 sad s?
Ne ho sentito parlare benissimo ma mi piacere sentire il commento da chi utilizza un gs.
|
|
|
14-08-2017, 09:53
|
|
Mukkista in erba
|
provata la ktm 1290 adv con sospensioni semiattive full opzional
devo dire che è veramente fantastica.
da fermo il peso si sente molto meno della bmw.
anche se è più alta di sella, questo non da fastidio, anche per il punto precedente.
appena si cammina il peso sparisce quasi come la bmw.
piacevole da guidare con la bmw.
per esser sintetico faccio un confronto con i voti
facilità di guida bmw +0,5 ma questo non vuol dire che la ktm non sia facile, scende in piega sicura e con molta semplicità, ma richiede un filo di convinzione e forza in più
sospensioni bmw +1. la taratura soft della bmw in città l'ho trovata migliore della soft della ktm. in piega la bmw filtra meglio le buche rispetto alla ktm e si scompone meno della ktm
freni +0 anche se nelle staccate forti il piacere di non affondare con il telelever è bello. ma questo non vuol dire che la ktm affondi, chiaramente merito delle sospensioni semi attive
protezione aerodinamica +1 bmw, ma considerando che a me piace sentire il vento. forse preferisco averne meno e quindi quella della ktm.
strumentazione +2,5 ktm. inutile negarlo il quadro strumenti è una goduria e la possibilità di collegarsi al cell è molto piacevole. si ha anche i blocchetti elettrici illuminati. non servono a molto, ma "fa fico"
motore +3 ktm. non servono commenti. ha più tiro in ogni marcia e più allungo, una potenza che ti stacca le braccia. un'accelerazione migliore in ogni momento. ti trovi a velocità maggiori senza accorgertene. è veramente una goduria. mi domando quando dureranno le gomme 
consumi +2 bmw. con la mia bmw faccio anche 20 km/l tirando da matti non sono mai sceso oltre i 18-19. con ktm non sono riuscito a fare più di 17 km/l, ma se tiri i consumi possono scendere di molto anche sotto i 15.
non l'ho provata in due quindi nono posso dare giudizi di guida in coppia e di confort
cambio +2 ktm. è un burro. appena si accenna la cambiata questa avviene senza impuntamenti. preciso che il cambio della mia bmw non mi ha dato nessun problema, come ho letto di altri, entra con facilità sia a salire che a scendere, ma quello della ktm molto di più. avendo trovato questa facilità in ktm però mi sono domandato una cosa. non è che la bmw per evitare cambiate involontarie, specialmente in fuoristrada, abbia scelto volutamente di dover esercitare una pressione maggiore specialmente in scalata per evitare errori nella guida. mi domando questo perchè quello ktm appena lo sfiori fa scalare marcia e magari quando si guida in piedi sul fuori strada potrebbe capitare di toccarlo appena e quindi scalare marcia senza volerlo? (lascio la risposta agli esperti del fuori strada visto che io non lo sono affatto)
vibrazioni. +0
calore +1 bmw, nel senso che la ktm l'ho trovata più calda nella zona cavallo rispetto alla bmw.
al momento non mi vengono altri spunti di commenti.
personale giudizio...tra le due non saprei quale scegliere e quindi per il momento mi tengo la bmw ed aspetto una nuova motorizzazione, ma senza salire di cilindrata, con 20 cv in più
Ultima modifica di Peterpan.RM; 14-08-2017 a 09:59
|
|
|
14-08-2017, 11:44
|
|
Mukkista
|
Provata sia la S che la R.... per me la R è troppo alta.... per il resto condivido ogni punto con Peterpan..!!
Fa venire veramente voglia di cambiare....
Unico grosso neo il calore.... la mia è fredda... il K provato con pantaloni tecnici va bene.. con i jeans insomma... comunque soffri un mese e godi 11😊😊😊
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
14-08-2017, 12:20
|
|
Guest
|
Thread pericoloso... mette in agitazione le scimmie..
|
|
|
14-08-2017, 20:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trento
|
La K, quando tiri, è da paura.....si sa.
Ma carichi come i muli in due, come va?
Perché su questo la mia adv secondo me non ha rivali.
Ho paura anch'io perché se te la fanno provare, vai da solo e ti sale la
scimmia.....la vedo dura provarla in assetto da viaggio.
|
|
|
14-08-2017, 21:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: veneto
|
R1200 GS: la concorrenza aumenta e si affina
Ducati fa cazzate ktm bastona
|
|
|
14-08-2017, 21:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: veneto
|
Prima di prendere il gs provai ducati enduro durante ducati test drive cioè a maggio i comc ti permettono di provare un po' tutto anche panigale per me troppo piccola
Fui unico a dire che la enduro con novità fasatura vasriabile andava male non aveva ripresa
Quasi arrivai a litigare con un ragazzo del team ducati ma io la provai fino a 5000 giri
Ripresa zero il gs imvece ha ripresa
Di più non azzardai problemi di strada e di poca pratica con moto molto diversa dalla mia
A distanza di due anno ducati ammette che tale motore non andava come si sperava e a eicma 2018 verrà sostituito dal motore della vecchia diavel
Be leggendo forum ducati dicono che se monteranno il motore della diavel non della X diavel ma della vecchia diavel dicono sia potente regolare un gioiello
Chi cela ha la diavel dice che sia uno dei migliori motori prodotti da ducati
Insomma purtroppo ho fatto bene a non prendere la enduro ducati però la ktm sta bastonando con un motore che consuma di più del gs ma esagerato potentissimo
In più ha anche un ottimo cambio cio che che BMW non mi ha dato con la mia 2016 euro 3
Che dire mi dispiace per ducati che con il dovi ha vinto gp Austria dimostrando la bontà della sua moto però con la enduro ha toppato
La ducati e dal punto di vista estetico la più bella indubbiamente però conta il motore conta il cambio conta affidabilità
Comunque a parte tutto complimenti a dovizioso complimenti a ducati che ha vinto gp Austria gara bellissima dove ducati ha mostrato che i suoi prodotti sono superiori anche a un marchio come BMW
BMW non corre in moto gp e questo fa capire le grosse difficoltà di correre in moto gp
Ktm ha rotto qualcosa ma almeno ha partecipato al moto gp BMW no
Qualcuno mi chiederà a che ti servono 160 cavalli 🐴??!
Mi servono quando devo sorpassare
Più cavalli hai più sorpasssi in sicurezza perché sorpassando velocemente hai un secondo in più di tempo per frenare che conta eccome se conta
Ultima modifica di albatros1; 14-08-2017 a 22:29
|
|
|
14-08-2017, 22:36
|
|
Mukkista logorroico!
|
Il k attuale è notevole in ogni senso. Resta un problemino che hanno cercato di risolvere, ma non ci sono riusciti del tutto: il calore, che non è certo paragonabile ai gs e adv. Ma presto sono convinto che troveranno il modo.
|
|
|
14-08-2017, 22:43
|
|
Mukkista
|
Non è paragonabile ... rispetto alla mia euro 3 per esempio... a sentire il forum le euro 4 sono delle stufe....quindi non saprei....
Di sicuro scendi con il sorriso stampato da ebete....😊😊😊
|
|
|
14-08-2017, 23:25
|
|
Mukkista logorroico!
|
Bah....io ho una Euro 4 e non trovo che scaldi. È fresca quanto la Euro 3 che avevo lo scorso anno. Per me quelli che rilevano il pb, hanno una moto "difettosa".
|
|
|
14-08-2017, 23:55
|
|
Pivello Mukkista
|
@slim concordo con Te: Io qui in Sicilia con €4 e non avverto particolare calore.
La K1300S del 2010 fa caldo quasi uguale con tutto che è completamente carenata.
Per quanto concerne invece l'argomento del post...
Ma dai, KTM competitor del GS??
MA È UN BIDONE "CRISTOPHEN"!!
Non ditemi che prendete una moto di questo tipo per fare enduro piuttosto che per la bellezza/figagine...
Poi provate a rivendere KTM, Moto Morini, Benelli, MV Augusta, Moto Guzzi & company. Io ho perso di brutto con quasi tutte quelle marche che ho nominato, per non parlare dell'assistenza post vendita da ridere.... Davvero da ridere e non le regalano mica!!
Ultima modifica di mik1300s; 15-08-2017 a 00:05
|
|
|
15-08-2017, 11:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
|
Quote:
Originariamente inviata da Lastime
Non è paragonabile ... rispetto alla mia euro 3 per esempio... a sentire il forum le euro 4 sono delle stufe....quindi non saprei....
Di sicuro scendi con il sorriso stampato da ebete....😊😊😊
|
Evidentemente non leggi bene il forum...nessuno ha mai detto che TUTTE le €4 scaldano, SOLO ALCUNE hanno il problema del forte calore, come anche alcune €3, ti garantisco che la cosa non è soggettiva, ma un vero e proprio problema di alcune moto!
Inviato dalla mia Tapamoto
|
15-08-2017, 12:40
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Rimini
|
Quote:
Originariamente inviata da Slim_
Il k attuale è notevole in ogni senso. Resta un problemino che hanno cercato di risolvere, ma non ci sono riusciti del tutto: il calore, che non è certo paragonabile ai gs e adv. Ma presto sono convinto che troveranno il modo.
|
sono sicuramente ottime moto, ma Ktm non ha ne la capacità produttiva ne la volontà (per il momento credo) di fare numeri di vendita all'altezza di Bmw o Honda. Quindi se per ipotesi, il prossimo anno, ci fosse un boom di vendite (20/25% in più) credo che molti salirebbero sulla moto la stagione successiva.
|
|
15-08-2017, 18:20
|
|
Mukkista
|
@strommino io leggo benissimo..!!
A me non me ne frega una cippa se è soggettivo od oggettivo...
E di certo non mi riferivo a te..!!!
Mi è parso di capire che le 4 scaldano più delle 3 e sarebbe pure comprensibile..!!!
Il paragone L ho fatto sulla mia che non scalda..!! Punto..!!!
|
|
|