Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 R Naked

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-10-2015, 20:53   #126
fabri81
Mukkista in erba

L'avatar di fabri81

ubicazione: Umbria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
Per me le soddisfazioni in pista sono ben altre. Non certo passare gli altri sul dritto......

Nn era questo il senso della mia postata, considera che sul rettilineo approfitto per riposarmi figurati...era per dire che secondo me le attuali super naked vanno benissimo per divertirsi in pista, e su circuiti nn troppo veloci sei lì con le ss ....nn faccio gare né in strada ne sui rettilinei, faccio il mio passo e mi diverto, se arrivo ultimo nn me ne frega una mazza....con la speed triple ad esempio le prendevo sonore anche dalle ss 600, quando tiravo la 3 queste avviavano il sorpassone....

Sent from Tapatalk

Pubblicità

fabri81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2015, 20:54   #127
fabri81
Mukkista in erba

L'avatar di fabri81

predefinito

Su sto forum avete la critica facile......

Sent from Tapatalk
Vecchio 10-10-2015, 21:13   #128
smanettone75
Mukkista in erba

L'avatar di smanettone75

ubicazione: south west of Bergamo
predefinito

La cosa importante secondo me è e resterà sempre divertirsi!
Supernaked o no la cosa impirtante sta nella soddisfazione che provo quando torno a casa sia soddisfatto,che sia andato forte o no per strada od in pista è irrilevante.
Ho avuto moto sportive e non,ho pure fatto diverse stagioni con le minimoto e in quel periodo me ne fregavo delle ruote alte perche' mi divertivo e basta.
Non è meglio questo o quel tipo di moto se non hai soddisfazioni. ...
Vecchio 10-10-2015, 21:13   #129
Cristiano1
Mukkista in erba

ubicazione: Piacenza
predefinito

un paio di considerazioni:

i paragoni li faccio sempre a iso-pilota, cioè me stesso, se mi prendo l'ultima SS anche la RCV213V-S con il Kit Sport da 215 CV e poi arriva un pilota vero e non un paracarro come me, su una Hornet 600 mi suona come un tamburo, quindi parto dalla considerazione "come vado con questa moto" e "come vado con quest'altra" e valuto se riesco a trovare un miglioramento con i miei riferimenti (vado meglio, faccio meno fatica... ecc.)

la seconda considerazione (che ho già fatto in precedenza) e ripeto di nuovo è che dobbiamo considerare maggiormente lo stato pietoso delle nostre strade e secondo me le ultime SS e le SN troppo rece orientited sono troppo rigide e patiscono troppo queste disastrate strade, al punto da rendere davvero faticosa la guida veloce e sopratutto divertente
MV Agusta Brutale 800 RR (2015)

Ultima modifica di Cristiano1; 10-10-2015 a 22:51
Cristiano1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2015, 23:25   #130
Padella
Mukkista in erba

ubicazione: Broni
predefinito

Per me la cosa che conta più di tutto è il GUSTO che ti dà una moto...tutto il resto viene molto dopo.
Su IN MOTO c'è un voto alla voce GUSTO?
Padella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2015, 09:28   #131
albtuono
Mukkista

ubicazione: brianza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
Per me le soddisfazioni in pista sono ben altre. Non certo passare gli altri sul dritto......
Pensa che bello girare più forte di uno con un 600 solo pista.
Che si vede superare da uno con manubrione, targa e frecce.
albtuono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2015, 10:12   #132
step76
Mukkista in erba

ubicazione: Foligno(PG)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobo1978 Visualizza il messaggio
La storia delle Naked che bastonano le ss su strada è un po farlocca.
Figuriamoci in pista allora....
step76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2015, 10:23   #133
step76
Mukkista in erba

predefinito

Noto anche io che in molti hanno la critica facile, ma nonostante cio' anche se avro' molti detrattori continuero' a dire la mia e cioe' che una naked e' fatta per la strada(anche se abitiamo in italia...) e una sportiva carenata non piu', cioe' non quelle attuali. Certo che uno puo' farsi la Tuono e girarci in pista, la Tuono e' forse la piu' sportiva di tutte, anche se non sara' mai come la sorella rsv4 e viceversa. Io con la S mi sentirei abbastanza a disagio in pista se dovesse essere la normalita' di utlizzo, così come se avessi una hp4 per girarci solamente in strada.
Vecchio 11-10-2015, 11:19   #134
Paolo Grandi
Mukkista doc

L'avatar di Paolo Grandi

ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Step, secondo me, ragionando così, ti precludi una grande possibilità di divertimento. Per i motivi che ho già espresso.
Vecchio 11-10-2015, 11:50   #135
step76
Mukkista in erba

predefinito

Nn sto dicendo che non possono andare in pista le naked, ci ho visto perfino le Hornet, ma dico che non e' il loro habitat naturale oppure sono il solo pazzo qua dentro??? Uno puo' andarci anche con lo Scarabeo per quello che mi interessa, ma per me ci si diverte di piu' in strada, o meglio e' piu' facile divertirsi con un manubrio largo che con due semimanubri ipercaricati in avanti e in basso come vuole la moda adesso. Viceversa in pista. Sbaglio? Non penso.
Vecchio 11-10-2015, 13:25   #136
Alex 62
Mukkista doc

L'avatar di Alex 62

ubicazione: italy
predefinito

io oltre al gusto come voce ( e tutte le maxi naked jap sarebbero indietro a punteggi) metterei la voce importante "Facilità di guida"!!! questa è una voce importantissima sia x il gusto che x la sicurezza, e qui la bmw s1000r uscirebbe con il 10 e LODE

ps: le mutante sporche che ho portato a casa con l'aprilia e a volte con la ducati, me le ricordo ancora!!!!!!! con il bmw non si lamenta più mia moglie...........

BITUONO x gli amici ma mai più una tuono

Ultima modifica di Alex 62; 11-10-2015 a 13:34
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2015, 10:46   #137
Rafmen76
Pivello Mukkista

ubicazione: firenze
predefinito

per STEP76

Riguardo al manubrio largo e altro (esempio pedane) hai sicuramente ragione. Ma la ciclistica della S in pista si trova bene, e il motore non manca sicuro (forse ha la 6a corta) e secondo me uno si diverte. Poi è chiaro che sei vuoi mettertici di impegno di orienti su altre moto, ma se ci vai un paio di volte l'anno lei ti ringrazia secondo me...
Vecchio 29-01-2016, 19:55   #138
Alex 62
Mukkista doc

L'avatar di Alex 62

ubicazione: italy
predefinito

Su IN MOTO di questo mese, c'è la seconda comparativa fra la nostra-tuono factory- monster R, sempre la solita gnola, a punti l' S1000 vince (come vinse la prima comparativa) anche se il monster R rimane un gran mezzo x me e ....... se costasse meno e avesse il cambio el la Tuono rimane una naked da "carrello " come si sapeva già, aspettiamo la terza comparativa con la nuova speed R, e li forse i punti di vittoria non saranno scontati ( su strada mi sa che è quella più fruibile) vedrem, x adesso teniamo botta

BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2016, 21:58   #139
henry
Mukkista doc

L'avatar di henry

ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
predefinito

IN MOTO è troppo di parte, vince sempre BMW......(COPIA DA MOTORRAD)
henry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2016, 23:11   #140
Padella
Mukkista in erba

predefinito

Si...infatti
Vecchio 29-01-2016, 23:25   #141
Soto1000r
Mukkista in erba

L'avatar di Soto1000r

ubicazione: Goito
predefinito

A leggere bene l'articolo non è che vinca proprio s1000r, dicono che più sfruttabile su strada!! Ma che la Ducati va benissimo sia X strada che per la pista , dove l's1000r pecca X colpa delle sospensioni

Never break down
Soto1000r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2016, 08:12   #142
sosero2
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito sfida Maxinaked su "IN MOTO"

Quote:
Originariamente inviata da henry Visualizza il messaggio
IN MOTO è troppo di parte, vince sempre BMW......(COPIA DA MOTORRAD)

Sempre la solita maldicenza.... Non copia, fanno le prove assieme e lo dichiarano. È un consorzio internazionale di riviste che per assurdo dovrebbe dare più garanzie dalla dipendenza degli inserzionisti. Poi come sempre le prove vanno lette con la giusta lente e tra le righe si deve cercare ciò che a ciascuno interessa.
La nuova Triumph per quanto gradevolissima, alla luce del modello che evolve, è l'unica del lotto che non deriva da una sportiva e con l'aggiunta dell'euro 4 difficilmente spodesterà le regine del segmento.
È un dato di fatto che la krukka tra le superperformanti ad alto contenuto è quella con la ripresa più fulminante, la più ergonomica e alla fine la più conveniente.
Per il resto è solo questione di gusti.

Romano
Roma

Ultima modifica di sosero2; 30-01-2016 a 08:16
sosero2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2016, 17:54   #143
fabri81
Mukkista in erba

L'avatar di fabri81

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alex 62 Visualizza il messaggio
Su IN MOTO di questo mese, c'è la seconda comparativa fra la nostra-tuono factory- monster R, sempre la solita gnola, a punti l' S1000 vince (come vinse la prima comparativa) anche se il monster R rimane un gran mezzo x me e ....... se costasse meno e avesse il cambio el la Tuono rimane una naked da "carrello " come si sapeva già, aspettiamo la terza comparativa con la nuova speed R, e li forse i punti di vittoria non saranno scontati ( su strada mi sa che è quella più fruibile) vedrem, x adesso teniamo botta

Che vinca la speed R su strada nn c'è bisogno di comprarlo neanche il giornale....

Sent from Tapatalk
Vecchio 30-01-2016, 18:06   #144
Soto1000r
Mukkista in erba

L'avatar di Soto1000r

ubicazione: Goito
predefinito

[QUOTE=fabri81;8863010]Che vinca la speed R su strada nn c'è bisogno di comprarlo neanche il giornale....

Concordo con te!!!👍🏻👍🏻👍🏻

Never break down
Soto1000r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2016, 16:26   #145
serialkiller
Mukkista in erba

ubicazione: S.P.Q.R
predefinito

Permettetemi di dire una cosa, visto che ho fatto quasi 30.000km con la S1000R ed ora già quasi 4000 con la Tuono1100Factory:
Questa storia che l'Aprilia è quasi "monodedicata" alla pista, "onlyrace oriented" e che su strada è scomoda ed intrattabile non mi trova d'accordo.
Cosi come prima con la S1000R, percorro 40km al giorno in città e non incontro particolari problemi.
L'unica vera pecca è la frustrazione di tenere ammaestrata una bestia in attesa di poterla liberare tra le curve extraurbane (non vado più in pista purtroppo) e smadonnare in cerca di una piega sulla tangenziale
serialkiller non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2016, 14:02   #146
albtuono
Mukkista

ubicazione: brianza
predefinito

Non mi piace fare i conti in tasca alla gente.
Ma se hai fatto 30.000 km con la S1000R che è uscita a maggio 2014 e fai 40 km al giorno anche con tuono, sei sicuro di avere la moto giusta?
Fai 4 conti ti conviene comprare uno scooter o qualcosa di più versatile.
Cio detto io con la S1000R non ci farei neppure 3 km in città
albtuono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2016, 18:05   #147
serialkiller
Mukkista in erba

predefinito

Se non ti piace fare i conti in tasca non li fare..
Comunque è chiaro che fare tutti questi chilometri in città con una Maxinaked costa il tirplo di un mezzo più idoneo, oltre ad altri svantaggi pratici...ma la risposta è sti cazzi...io la moto la guido da quando avevo 14 anni..una vita e mezzo fa..quindi non importa..quando non sarò più in grado di sostenere le spese o le fatiche passerò ad altro..per ora voglio passione, motore e cuore anche a Roma, anche sotto la pioggia, anche nel traffico, perchè poi quando scappo via tra le curve godo come un giovincello..e questo mi ripaga di tutto
Vecchio 02-02-2016, 22:18   #148
Z1000R
Pivello Mukkista

ubicazione: Vicino al Fadaltoring
predefinito

Parole sante serial, farei esattamente come te, ma dalle mie parti 5/6 mesi all'anno sono praticamente impraticabili....
Vecchio 15-02-2016, 19:37   #149
serialkiller
Mukkista in erba

predefinito

Forse ho letto o capito male io ma nell'ultima comparativa di "In Moto" tra Ducati, Aprilia e BMW maxinaked c'è un errore a mio modesto parere grave: Sia nella tabella delle specifiche tecniche sia a lato delle foto di cerchi e pneumatici posteriori, nel caso di Aprilia si parla di una gomma posteriore misura 190, con opzioone omologata a 200...ma in realtà la Factory monta già 200 e casomai può mettere il 190...per carità, errare è umano ma per una rivista del settore è una svista grave..viene da chiedersi quanti errori simili ci siano...chiedo a voi se il mio appunto è giusto..
Vecchio 15-02-2016, 23:12   #150
Padella
Mukkista in erba

predefinito

Si è giusto.
Del resto "in moto "è nota da sempre per sviste piu gravi..tipo rilevamenti fatti alla kazzo di cane o,peggio ancora,una chiara propensione verso determinate marche che fanno molte pubblicità sulla rivista.
Rispondi