|
"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
17-05-2016, 17:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brescia
|
Visto anche il video ora!
Si, mi chiedevo come il filtro fosse accoppiato al debimetro... Raccolgo info per riprodurre la cosa in futuro anche sulla mia K.
|
|
|
17-05-2016, 19:31
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: monza
|
Mike, il tuo k e' il piu bello di tutti, sono sicuro che per tanti sia uno spunto da cui prendere esempio. Da copertina!
|
|
|
18-05-2016, 07:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: BdG (VI)
|
Grazie Marco troppo buono 😊 ma ci sono altre K in giro fatte da professionisti che meritano la copertina 😉
Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk
|
|
|
18-05-2016, 09:59
|
|
Pivello Mukkista
|
Ti dirò che la tua mostra un "equilibrio" e cura particolari che i professionisti non raggiungono, a meno di rivenderla a cifre inacettabili.
Fidati che il tuo è forse ancor meglio di un lavoro da professionista, e questo per un motivo particolarmente valido, ossia che è la TUA moto!
Ci sono delle k in vendita a cifre di poco inferiori ai 10mila € molto meno belle della tua. Non voglio dire che sia un lavoro inarrivabile il tuo, solo che se fosse una moto creata per essere rivenduta, visti i termini di paragone e l'andazzo del mercato, il prezzo dovrebbe essere superiore ai 15, ossia un prezzo assurdamente elevato
|
|
|
18-05-2016, 11:08
|
|
Mukkista doc
|
Marco mi fai arrossire 😉 il bello che quando l'ho presa l'anno scorso dovevo fare solo piccole cose pensando di fare anche presto, poi mi sono lasciato trascinare dalla passione e non ho fatto presto... 😂 come dici tu la soddisfazione è grande soprattutto perché praticamente ho fatto il 90% del lavoro da solo a casa in garage e in officina fermandomi dopo il lavoro ma non solo, ho impiegato parecchio tempo anche in internet a cercare i vari pezzi che mi servivano, al prezzo migliore e tante ore a leggere questo prezioso forum a imparare tanti trucchi per farla andare a puntino 😉 poi adesso mi piace anche condividere quello che ho imparato.
Quelle che vedi a 10000€ credimi che restano invendute... Scommetto che al giorno d'oggi non riuscirei a vendere la mia neanche a 5000€.
Le special secondo me devono essere una passione e fatte come un abito su misura e non per guadagnare 😊
|
|
|
18-05-2016, 20:18
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Anche secondo me il livello complessivo delle lavorazioni (verniciature, particolari modificati/creati ad hoc) è molto alto.
A livello estetico continuo a trovarla afflitta dal problema imho comune al 99% delle realizzazioni su base K a sogliola.. ossia la "non soluzione" dell'incrocio a salire contrapposto, nella parte centrale, della linea inferiore del serbatoio con quella del telaio post/sella, che trovo molto disarmonica.. i fianchetti ovali qualcosa fanno, ma poco..
Ultima modifica di paolo b; 18-05-2016 a 23:44
|
|
|
19-05-2016, 08:03
|
|
Mukkista doc
|
Grazie Paolo b 😉 ho apprezzato molto il tuo commento, soprattutto perché frequentando la sezione Fernetelika so che tu e la maggior parte degli abituali frequentatori di quella sezione siete contrari a queste trasformazioni... Mi era piaciuto anche questo tuo post magari aveva l'intento provocatorio però è una sacrosanta verità e secondo me lo pensi veramente 👍
|
|
|
21-05-2016, 00:09
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Caserta
|
Sempre bellissimi lavori!
Non vedo l'ora di finire la mia!!!
|
|
|
21-05-2016, 13:23
|
|
Mukkista doc
|
Grazie docet 👍 quando hai finito apri anche tu una discussione con un po' di foto 😉
|
|
|
21-05-2016, 15:00
|
|
Pivello Mukkista
|
Quello che volevo dire, Mike, è che un professionista dedica il suo tempo alla customizzazione di una moto affinché gli venga poi ripagato dall'acquirente (oltre ovviamente a dover recuperare i soldi spesi per l'acquisto dei pezzi necessari alle modifiche), tu invece, avrai dedicato alla tua moto una quantità di ore tale che un professionista non riuscirebbe mai a fare, pena l'aver lavorato gratis.. Per questo credo che un bravo e capace customizzatore "fai da te" quale tu indubbiamente sei, riuscirà ad eseguire un lavoro al di fuori della logica commerciale del guadagno a cui un officina specializzata dovrà per forza attenersi (è il loro lavoro..) e dedicherà il proprio tempo (che non verrà ripagato) e la propria passione dando il meglio di quello che potrà fare, e fa niente se ci avrà speso 2mila ore, lo scopo sarà avere la moto più bella possibile. Per questo la tua moto è spettacolare!
|
|
|
21-05-2016, 23:46
|
|
Pivello Mukkista
|
Quoto Marco!
|
|
|
21-05-2016, 23:59
|
|
Mukkista doc
|
Grazie ragazzi troppo gentili 😉
Oggi pomeriggio ho fatto l'allineamento dei corpi farfallati insieme a un gentilissimo ragazzo e lui anche se è contrario alle trasformazioni mi ha fatto comunque i complimenti per il lavoro eseguito 😊 dal vivo rende meglio 😀
|
|
|
24-05-2016, 20:27
|
|
Pivello Mukkista
|
Mike, mi daresti qualche dritta per spostare il cavalletto a destra?
Vorrei fare anche io questa modifica.
|
|
|
24-05-2016, 21:32
|
|
Mukkista doc
|
Non è che si riesce a spostare l'originalità ma devi crearne uno apposito, io l'ho fatto come vedi in questo post ma non è stato per niente facile.... Ho dovuto adattarlo man mano che provavo... a destra c'è il freno che complica il tutto e ho dovuto mettere degli spessori (da 15mm se non ricordo male) sotto le 4 viti dell 'attacco del cavalletto originale altrimenti toccava sulla vite che fissa il cambio... In fiera a Verona il gennaio scorso ho visto un paio di k del preparatore studio fibre che avevano il cavalletto a destra ma lui aveva fatto una cosa più semplice, aveva tolto tutto l'attacco originale e creato un cavalletto completo di attacco fatto con una lamiera .... Trovi diversi annunci su subito. It di studio fibre, prova a contattarli magari ne fanno qualcuno da vendere.
|
|
|
24-05-2016, 22:30
|
|
Pivello Mukkista
|
Una curiosità, ma perché lo hai spostato? Sei mancino? Penso che non riuscirei nemmeno a scendere dalla moto da destra
|
|
|
24-05-2016, 23:45
|
|
Pivello Mukkista
|
Credo per lo stesso motivo per il quale voglio spostarlo io, evitare che la moto fumi se la lasci ferma qualche giorno sul laterale....
|
|
|
25-05-2016, 06:05
|
|
Mukkista doc
|
Confermo che l'ho fatto per la fumata in accensione che nei primi modelli (come il mio) è molto più marcata e frequente, basta che sta ferma anche 2 minuti non giorni, dipenderà da come si posizionano valvole e cilindri quando la spegni(se lasciano o meno trafilare l'olio nella camera di combustione) non è che lo fa sempre... Di quelle figuracce 😱 Capitava soprattutto quando qualcuno ti guarda, per non parlare del profumo che prendono i vestiti anche se parti subito 😆
Non sono mancino ma credimi mi sono abituato subito e fa lo stesso scendere a destra o a sinistra 😉
|
|
|
25-05-2016, 07:56
|
|
Pivello Mukkista
|
Dato che sono in fase di trasformazioni ci proverò anche io, vediamo se riesco!
Grazie Mike per tutti i consigli che ci dai....intanto procedo con i lavori!
|
|
|
25-05-2016, 08:01
|
|
Pivello Mukkista
|
Mike ti chiedo un'altra gentilezza, mi daresti la lunghezza del terminale di scarico, dal fondello all'imbocco della S, sto cercando qualcosa da adattare sul mio K.
Grazie anticipate!!!!
|
|
|
25-05-2016, 09:34
|
|
Mukkista doc
|
Non ho capito bene cosa intendi... Ti serve la misura della lunghezza del solo terminale (quello nero) o altro? Comunque riesco solo nel pomeriggio quando torno a casa.
|
|
|
25-05-2016, 14:17
|
|
Pivello Mukkista
|
Si si la lunghezza del terminale nero, dal punto in cui si innesta nella S fino al fondello verso la sella. La lunghezza totale insomma
|
|
|
25-05-2016, 15:02
|
|
Mukkista doc
|
Ok ho misurato la lunghezza totale è 400mm
|
|
|
25-05-2016, 19:26
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Ferrara
|
Mike, ti sei trovato nella condizione di dover ripristinare le guarnizioni di queste viti (chiusura coperchio testa e bielle)? Sai se esistono ancora i gommini in BMW?
Queste sono state sabbiate a corindone perché ultra arrugginite/incrostate
|
|
|
25-05-2016, 19:56
|
|
Pivello Mukkista
|
Grazie, pensavo fosse molto più corto!!!!
Montato in quel modo nasconde bene i suoi 400mm
Grazie per la misura...
|
|
|
25-05-2016, 21:16
|
|
Mukkista doc
|
@feryng
no quelle guarnizioni non le ho cambiate erano leggermente crepate(come la tua in foto) e le ho rimontate con un goccio di pasta nera e ad oggi nessuna perdita, dovrebbero essere il particolare numero 8
[SPOILER]  [/SPOILER]
Sono uguali sia per il coperchio valvole che quello albero motore e le puoi ordinare in BMW.
Attento quando le rimonti, vanno fissate molto leggere con la dinamometrica se non ricordo male a 9Nm
@DOCET in effetti è un po' lungo ma in quella posizione ci sta bene lo stesso, d'altronde a quel tempo cercavo qualcosa di usato omologato per spendere meno e quando ormai mi ero arreso a prenderlo nuovo e saltato fuori questo per 100€ e alla fine sono soddisfatto dell'acquisto
Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di mike78; 26-05-2016 a 07:31
|
|
|