Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-05-2016, 17:21   #126
cmps
Mukkista doc

ubicazione: Brescia
predefinito

Visto anche il video ora!

Si, mi chiedevo come il filtro fosse accoppiato al debimetro... Raccolgo info per riprodurre la cosa in futuro anche sulla mia K.

Pubblicità

cmps non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2016, 19:31   #127
marco00
Pivello Mukkista

ubicazione: monza
predefinito

Mike, il tuo k e' il piu bello di tutti, sono sicuro che per tanti sia uno spunto da cui prendere esempio. Da copertina!
marco00 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2016, 07:24   #128
mike78
Mukkista doc

L'avatar di mike78

ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Grazie Marco troppo buono 😊 ma ci sono altre K in giro fatte da professionisti che meritano la copertina 😉

Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk
mike78 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2016, 09:59   #129
marco00
Pivello Mukkista

predefinito

Ti dirò che la tua mostra un "equilibrio" e cura particolari che i professionisti non raggiungono, a meno di rivenderla a cifre inacettabili.
Fidati che il tuo è forse ancor meglio di un lavoro da professionista, e questo per un motivo particolarmente valido, ossia che è la TUA moto!
Ci sono delle k in vendita a cifre di poco inferiori ai 10mila € molto meno belle della tua. Non voglio dire che sia un lavoro inarrivabile il tuo, solo che se fosse una moto creata per essere rivenduta, visti i termini di paragone e l'andazzo del mercato, il prezzo dovrebbe essere superiore ai 15, ossia un prezzo assurdamente elevato
Vecchio 18-05-2016, 11:08   #130
mike78
Mukkista doc

L'avatar di mike78

predefinito

Marco mi fai arrossire 😉 il bello che quando l'ho presa l'anno scorso dovevo fare solo piccole cose pensando di fare anche presto, poi mi sono lasciato trascinare dalla passione e non ho fatto presto... 😂 come dici tu la soddisfazione è grande soprattutto perché praticamente ho fatto il 90% del lavoro da solo a casa in garage e in officina fermandomi dopo il lavoro ma non solo, ho impiegato parecchio tempo anche in internet a cercare i vari pezzi che mi servivano, al prezzo migliore e tante ore a leggere questo prezioso forum a imparare tanti trucchi per farla andare a puntino 😉 poi adesso mi piace anche condividere quello che ho imparato.
Quelle che vedi a 10000€ credimi che restano invendute... Scommetto che al giorno d'oggi non riuscirei a vendere la mia neanche a 5000€.
Le special secondo me devono essere una passione e fatte come un abito su misura e non per guadagnare 😊

Vecchio 18-05-2016, 20:18   #131
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Anche secondo me il livello complessivo delle lavorazioni (verniciature, particolari modificati/creati ad hoc) è molto alto.

A livello estetico continuo a trovarla afflitta dal problema imho comune al 99% delle realizzazioni su base K a sogliola.. ossia la "non soluzione" dell'incrocio a salire contrapposto, nella parte centrale, della linea inferiore del serbatoio con quella del telaio post/sella, che trovo molto disarmonica.. i fianchetti ovali qualcosa fanno, ma poco..

Ultima modifica di paolo b; 18-05-2016 a 23:44
paolo b non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2016, 08:03   #132
mike78
Mukkista doc

L'avatar di mike78

predefinito

Grazie Paolo b 😉 ho apprezzato molto il tuo commento, soprattutto perché frequentando la sezione Fernetelika so che tu e la maggior parte degli abituali frequentatori di quella sezione siete contrari a queste trasformazioni... Mi era piaciuto anche questo tuo post magari aveva l'intento provocatorio però è una sacrosanta verità e secondo me lo pensi veramente 👍

Vecchio 21-05-2016, 00:09   #133
DOCET
Pivello Mukkista

ubicazione: Caserta
predefinito

Sempre bellissimi lavori!
Non vedo l'ora di finire la mia!!!
DOCET non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2016, 13:23   #134
mike78
Mukkista doc

L'avatar di mike78

predefinito

Grazie docet 👍 quando hai finito apri anche tu una discussione con un po' di foto 😉

Vecchio 21-05-2016, 15:00   #135
marco00
Pivello Mukkista

predefinito

Quello che volevo dire, Mike, è che un professionista dedica il suo tempo alla customizzazione di una moto affinché gli venga poi ripagato dall'acquirente (oltre ovviamente a dover recuperare i soldi spesi per l'acquisto dei pezzi necessari alle modifiche), tu invece, avrai dedicato alla tua moto una quantità di ore tale che un professionista non riuscirebbe mai a fare, pena l'aver lavorato gratis.. Per questo credo che un bravo e capace customizzatore "fai da te" quale tu indubbiamente sei, riuscirà ad eseguire un lavoro al di fuori della logica commerciale del guadagno a cui un officina specializzata dovrà per forza attenersi (è il loro lavoro..) e dedicherà il proprio tempo (che non verrà ripagato) e la propria passione dando il meglio di quello che potrà fare, e fa niente se ci avrà speso 2mila ore, lo scopo sarà avere la moto più bella possibile. Per questo la tua moto è spettacolare!
Vecchio 21-05-2016, 23:46   #136
DOCET
Pivello Mukkista

predefinito

Quoto Marco!
Vecchio 21-05-2016, 23:59   #137
mike78
Mukkista doc

L'avatar di mike78

predefinito

Grazie ragazzi troppo gentili 😉
Oggi pomeriggio ho fatto l'allineamento dei corpi farfallati insieme a un gentilissimo ragazzo e lui anche se è contrario alle trasformazioni mi ha fatto comunque i complimenti per il lavoro eseguito 😊 dal vivo rende meglio 😀

Vecchio 24-05-2016, 20:27   #138
DOCET
Pivello Mukkista

predefinito

Mike, mi daresti qualche dritta per spostare il cavalletto a destra?
Vorrei fare anche io questa modifica.
Vecchio 24-05-2016, 21:32   #139
mike78
Mukkista doc

L'avatar di mike78

predefinito

Non è che si riesce a spostare l'originalità ma devi crearne uno apposito, io l'ho fatto come vedi in questo post ma non è stato per niente facile.... Ho dovuto adattarlo man mano che provavo... a destra c'è il freno che complica il tutto e ho dovuto mettere degli spessori (da 15mm se non ricordo male) sotto le 4 viti dell 'attacco del cavalletto originale altrimenti toccava sulla vite che fissa il cambio... In fiera a Verona il gennaio scorso ho visto un paio di k del preparatore studio fibre che avevano il cavalletto a destra ma lui aveva fatto una cosa più semplice, aveva tolto tutto l'attacco originale e creato un cavalletto completo di attacco fatto con una lamiera .... Trovi diversi annunci su subito. It di studio fibre, prova a contattarli magari ne fanno qualcuno da vendere.

Vecchio 24-05-2016, 22:30   #140
marco00
Pivello Mukkista

predefinito

Una curiosità, ma perché lo hai spostato? Sei mancino? Penso che non riuscirei nemmeno a scendere dalla moto da destra
Vecchio 24-05-2016, 23:45   #141
DOCET
Pivello Mukkista

predefinito

Credo per lo stesso motivo per il quale voglio spostarlo io, evitare che la moto fumi se la lasci ferma qualche giorno sul laterale....
Vecchio 25-05-2016, 06:05   #142
mike78
Mukkista doc

L'avatar di mike78

predefinito

Confermo che l'ho fatto per la fumata in accensione che nei primi modelli (come il mio) è molto più marcata e frequente, basta che sta ferma anche 2 minuti non giorni, dipenderà da come si posizionano valvole e cilindri quando la spegni(se lasciano o meno trafilare l'olio nella camera di combustione) non è che lo fa sempre... Di quelle figuracce 😱 Capitava soprattutto quando qualcuno ti guarda, per non parlare del profumo che prendono i vestiti anche se parti subito 😆
Non sono mancino ma credimi mi sono abituato subito e fa lo stesso scendere a destra o a sinistra 😉

Vecchio 25-05-2016, 07:56   #143
DOCET
Pivello Mukkista

predefinito

Dato che sono in fase di trasformazioni ci proverò anche io, vediamo se riesco!
Grazie Mike per tutti i consigli che ci dai....intanto procedo con i lavori!
Vecchio 25-05-2016, 08:01   #144
DOCET
Pivello Mukkista

predefinito

Mike ti chiedo un'altra gentilezza, mi daresti la lunghezza del terminale di scarico, dal fondello all'imbocco della S, sto cercando qualcosa da adattare sul mio K.
Grazie anticipate!!!!
Vecchio 25-05-2016, 09:34   #145
mike78
Mukkista doc

L'avatar di mike78

predefinito

Non ho capito bene cosa intendi... Ti serve la misura della lunghezza del solo terminale (quello nero) o altro? Comunque riesco solo nel pomeriggio quando torno a casa.

Vecchio 25-05-2016, 14:17   #146
DOCET
Pivello Mukkista

predefinito

Si si la lunghezza del terminale nero, dal punto in cui si innesta nella S fino al fondello verso la sella. La lunghezza totale insomma
Vecchio 25-05-2016, 15:02   #147
mike78
Mukkista doc

L'avatar di mike78

predefinito

Ok ho misurato la lunghezza totale è 400mm

Vecchio 25-05-2016, 19:26   #148
feryng
Mukkista in erba

ubicazione: Ferrara
predefinito

Mike, ti sei trovato nella condizione di dover ripristinare le guarnizioni di queste viti (chiusura coperchio testa e bielle)? Sai se esistono ancora i gommini in BMW?
Queste sono state sabbiate a corindone perché ultra arrugginite/incrostate

feryng non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2016, 19:56   #149
DOCET
Pivello Mukkista

predefinito

Grazie, pensavo fosse molto più corto!!!!
Montato in quel modo nasconde bene i suoi 400mm
Grazie per la misura...
Vecchio 25-05-2016, 21:16   #150
mike78
Mukkista doc

L'avatar di mike78

predefinito

@feryng
no quelle guarnizioni non le ho cambiate erano leggermente crepate(come la tua in foto) e le ho rimontate con un goccio di pasta nera e ad oggi nessuna perdita, dovrebbero essere il particolare numero 8
[SPOILER] [/SPOILER]
Sono uguali sia per il coperchio valvole che quello albero motore e le puoi ordinare in BMW.
Attento quando le rimonti, vanno fissate molto leggere con la dinamometrica se non ricordo male a 9Nm

@DOCET in effetti è un po' lungo ma in quella posizione ci sta bene lo stesso, d'altronde a quel tempo cercavo qualcosa di usato omologato per spendere meno e quando ormai mi ero arreso a prenderlo nuovo e saltato fuori questo per 100€ e alla fine sono soddisfatto dell'acquisto

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di mike78; 26-05-2016 a 07:31
Rispondi