|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-02-2015, 11:42
|
|
Guest
|
embè,
tutto qua??
|
|
|
25-02-2015, 11:42
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Ora sono in Honda.... ti dirò...
|
|
25-02-2015, 11:46
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Stabilire che la Tracer sia la panacea, la pace dei sensi, dei motociclisti mi sembra un pò forzato, .........
Non denigro nulla, puntualizzo...
|
io non ho mai detto che sia la panacea. ho sempre detto altro. sei tu che insisti sul discorso equilibrio dinamico ecc. l'hai detto talmente tante volte che sembri incarognito a voler per forza parlare male.
che il gs venda è assodato. ma qui non ci azzecca nulla. che stracarico vada ben pure, ma ti assicuro che la mia versys con 45+45 litri di valigie cariche+ 46 lt di bauletto pieno + passeggero, andava gran bene. mica solo il gs si carica tanto.......... ( a proposito, il gs sbaglio o non ha 45 lt lato marmitta? la versys sì.......  )
lo si è menzionato insieme al 1190 in certi tipi di uso a paragone con la tracer. non in assoluto.
uè, guarda che apprezzare un'altra moto non significa fare le corna alla giesse, nè?
io ho sempre cercato di essere oggettivo e ho sempre parlato per il mio tipo di uso.
il meglio non esiste, esiste il meglio per me, che è diverso dal meglio di altri.
|
25-02-2015, 12:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecco
|
Non mi sono letto tutto.. o meglio, me lo sono letto ma me lo sono anche scordato.
Mi sembra pero' che si faccia un confronto Tracer ==> gs1200.. Forse sarebbe piu' consono fare un confronto Tracer ==> gs800.
Qui come siamo messi? Perche' io ho l'800 con 75.000 km e forse forse un pensierino lo sto' facendo...
|
25-02-2015, 12:05
|
|
Guest
|
sarebbe interessante qualche opinione sulla Tracer da chi conosce il GS800
|
|
|
25-02-2015, 12:06
|
|
Il Santo
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
|
@Pacpeter
Ho fatto le mie considerazioni, come tu ed altri avete fatto le vostre...  basta tornare indietro e vedere dove si parla di GS, dei 20.000€ buttati, ecc. non sono io che l'ho tirato in ballo il Gs e i Giessisti... 
Su come apprezzo le moto, non mi conosci... ne ho avute parecchie e non sono legato a nessun marchio, compro ciò che mi piace.
Essere oggettivi... è difficile...
"il meglio non esiste, esiste il meglio per me, che è diverso dal meglio di altri."
Su questo siamo in sintonia.
|
|
|
25-02-2015, 12:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Salerno
|
Beh, visto che di moto non ne capite un ca##o, vi faccio un paragone con le auto.
Ci sono auto autosportive e veloci (e scomode). Ferrari, Porsche ecc
Le puoi usare anche nel traffico, per andare al bar, ma è meglio se le porti in pista. Difficile farci dei viaggi. Capacità di carico prossima allo zero
Ci sono auto per andare fuori strada. Non SUV, ma veri e propri fuoristrada.
Soffrono in città ed è scomodo andare al bar. Viaggiare proprio no.
A meno di andare nel deserto, o sulla neve.
Ci sono auto medie. Ci puoi fare di tutto. Andare in città, al bar, viaggiare.
Ci sono i SUV o i crossover. Alti, grandi. Ottima capacità di carico. In città ci soffri un pò, ma al bar ci fai la tua porca figura.
Ecco:
un GS adv è un Audi Q5. Elegante, comodo, lo puoi caricare quanto vuoi, ci puoi fare un viaggio nella massima comodità e nel massimo relax
Nel traffico ci soffri un pò. Ma la bar ci fai la tua porca figura.
La Tracer è una Ford Focus . Anche con lei ci puoi fare tutto. Nel traffico si muove bene, al bar non fai una figura eccelsa, ma ci puoi andare, e puoi tranquillamente affrontare ogni tipo di viaggio.
Ora dire che una Q5 è migliore di una Focus è una ovvietà.
Ma nemmeno tanto. Perchè molto dipende da cosa si vuole da un'auto.
E da quanto si è disposti a spendere.
Però criticare la Focus perchè ha un bagagliaio piccolo e ci vanno poche valigie, e pertanto non è adatta ai viaggi, mi sembra voler cercare scuse.
Avete capito ora?
PS: io ho una Ford Focus
|
|
|
25-02-2015, 12:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tvr
|
Il paragone più indicato allora sarebbe tra Tracer e F700GS
|
|
|
25-02-2015, 13:00
|
|
Il Santo
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolo_yamanero
Però criticare la Focus perchè ha un bagagliaio piccolo e ci vanno poche valigie, e pertanto non è adatta ai viaggi, mi sembra voler cercare scuse.
|
Quindi anche criticare la Q5 che costa 50mila ma ci si può far tutto alla grande... è un cercar scuse... dico no... per capire...
|
|
|
25-02-2015, 12:36
|
|
Il Fauno sullo SCOOTER
ubicazione: Punxsutawney
|
cmq ieri sono andato dal conce per sedermi sulla Tracer.... e la conclusione è stata che la vera figata spaziale come moto ....era la R1 messa lì vicina.
Avrei anche detto affanculo anche ai viaggi onoff! per prendere quella :-)))
altro che l'altra merdina plasticosa!
|
25-02-2015, 12:46
|
|
Il Santo
|
|
|
|
25-02-2015, 12:48
|
|
Trecertaro doc
|
Quote:
Mi sembra pero' che si faccia un confronto Tracer ==> gs1200
|
no. si parlava di come, nell'uso che tantissimi fanno delle moto, non serva assolutamente una moto così grossa, e che una tracer potesse essere una valida soluzione senza particolari rinunce.
|
25-02-2015, 13:34
|
|
Mezza Pippetta President
|
Pac.... sono appena rientrato in sella alla mia 1190 dopo aver provato la Tracer e la Crossrunner. Naturalmente sono andato li con l'atteggiamento di chi ha già una moto e vorrebbe cambiarla. Il problema è che io sono estremamente soddisfatto della 1190 e trovo veramente difficile trovare una sostituta. Il mio uso, forse diverso dal tuo, è a 360 gradi, divertimento tra le curve e viaggi in due con pochi bagagli... poca città e comunque non Roma.
Non entro nei dettagli se non in solo qualche aspetto.. il motore tre cilindri mi è piaciuto, molto, più che altro perchè non è un bicilindrico, con un ottimo allungo come deve essere un motore di una moto.
Gli ammortizzatori fanno cagare di brutto... mono durissimo e forcella assurda rendono la moto reattiva a qualsiasi asperità, ho il dubbio che se li faccio lavorare meglio il posteriore cederà non poco e la moto diventa un gommone sgonfio.. Poi dinamicamente è molto leggera e traduce con facilità i comandi del pilota... certo che quei pirulini sotto le pedane sono la prima cosa da togliere.. 
Prestazioni buone per la media dei motociclisti... perdonami ma scendendo dalla mia moto e salendo sulla tracer mi è sembrato di fare due passi indietro su tutto... Ad esempio, il TC qui taglia e non riesci a gestirlo, sulla 1190 lo sfrutti. Un abisso tecnologico interstellare. Vero che le gomme sono indecenti ma è proprio la taratura che è da quattro lire. Probabilmente taglia l'accensione e quindi è immediato e brusco. per farti capire la differenza, in mappa Sport, sulla 1190, il tc permette che la ruota possa girare più velocemente in derapata controllata mentre sulla Tracer si spegne  .
La posizione in sella mi piace anche se le ginocchia le avevo un pò sacrificate come sulla 1190 con sella bassa... però sulla tracer mi sembra di stare seduto su una roba piccola... non mi piace. Aria a tempesta, cupolino zero! Non è la moto per andare in due se non con una zavorrina da 40 kg che si porta solo lo spazzolino da denti.. 
per carità, divertente ma per giovani senza pretese, quando la strizzi un pò escono tutte le magagne di un avantreno che si alleggerisce ed una 17 reattiva... asfalto liscio è il suo pane quotidiano, fuori da li la vedo dura..
E' agile, ci mancherebbe, ma anche la mia altrettanto, solo che sulla 1190 puoi osare oltre
Se proprio devo fare un passo indietro allora preferisco il v4 della Crossrunner, moto leggermente più pesante ma molto più sfruttabile in tutti i sensi...
Che dirti... uno come te su una tracer è sprecato. Certamente ci sono mille motivazioni tue personali per scegliere sta moto e non li discuto neanche, ma dal punto di vista motociclistico puro... per me non se ne parla proprio.
Io mi prenderei un tre ruote per spostarmi in città tutti i giorni...
ps: Se la prendi scegli il colore scuro... almeno questo
Ps2: fino ad adesso non hai visto nulla, la prossima volta continuerai a non vedere nulla!  
|
|
25-02-2015, 20:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Clastidium
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
certo che quei pirulini sotto le pedane sono la prima cosa da togliere.. 
|
tanto tu non ci arriveresti mai a toccarli
:p
Quote:
Se proprio devo fare un passo indietro allora preferisco il v4 della Crossrunner, moto leggermente più pesante ma molto più sfruttabile in tutti i sensi...
|
Visto che io l'ho provata sulla neve,tu che impressioni ne hai avuto?
Ghèi!
|
25-02-2015, 14:33
|
|
Guest
|
bon, moto da mezze-pipette
quindi io non ho problemi....
|
|
|
25-02-2015, 14:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tvr
|
... e per me fin esagerate
|
|
|
25-02-2015, 15:45
|
|
Trecertaro doc
|
Quote:
certo che quei pirulini sotto le pedane sono la prima cosa da togliere..
|
Due curvette, due grattatine et voilà i piruli non ci son più. ......
Ho le gambe più lunghe delle tue. L'angolazione non è sacrificata.
sul tc: la 1190 ha dei conyrolli elettronici sofisticatissimi. Non si può pretendre lo stesso dalla tracer.
Sulle sosp. Non concordo molto. Sono dure ma la moto non salta qui e li.
Ultima modifica di pacpeter; 25-02-2015 a 15:49
|
|
|
25-02-2015, 15:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sul carso sloveno
|
la fiera dello sbruffone ahahah
|
25-02-2015, 17:19
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
Ho le gambe più lunghe delle tue. L'angolazione non è sacrificata.
|
Non è detto, potresti avere le gambe corte..
Quote:
sul tc: la 1190 ha dei conyrolli elettronici sofisticatissimi. Non si può pretendre lo stesso dalla tracer.
|
Appunto! una motoretta senza infamia e senza lode...
Quote:
Sulle sosp. Non concordo molto. Sono dure ma la moto non salta qui e li.
|
fanno cagare.... ti toccherà spendere soldi per un mono decente, come minimo... a quel punto una occasione di seconda mano per la 1190 e ti togli questa imbarazzante scelta.
Ma toglimi una curiosità.... la Versys te la ritirano?
|
|
25-02-2015, 16:17
|
|
Guest
|
la crossrunner.. ahaha ma dai pacifico che sotto paragonata alla tracer e' un mezzo cadavere tra motore in meno e peso in piu.. Dillo, vuoi andare in calesse con roba pacioccona o cattivissima ma col 19" che rasserena + 30 kg di centraline, e che ci pensino loro.. 
Ultima modifica di Paolo_DX; 25-02-2015 a 16:20
|
|
|
25-02-2015, 16:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: girovago ligure toscano
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolo_DX
la crossrunner..... che sotto paragonata alla tracer e' un mezzo cadavere tra motore in meno e peso in piu..
|
Paolo dx.......per sotto cosa intendi?
Perchè con il vtech a 3000 giri sei appena sopra il minimo....non è mica un motocoltivatore......
Ultima modifica di pippo68; 25-02-2015 a 16:41
|
|
|
25-02-2015, 17:14
|
|
Mezza Pippetta President
|
pippo... questi capiscono una sega di moto... una ha una versys 650 e l'altro dei pezzi di ferro da rottamare, leggono le riviste e pensano di capire tutto.... e sembrano "Valentino de noialtri" (cit Mc Four) AHAHAHAHAH!
|
|
25-02-2015, 20:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sul carso sloveno
|
Quote:
pippo... questi capiscono una sega di moto... una ha una versys 650 e l'altro dei pezzi di ferro da rottamare, leggono le riviste e pensano di capire tutto.... e sembrano "Valentino de noialtri" (cit Mc Four) AHAHAHAHAH!
|
Il k690 del 2011 lo passi almeno???
|
25-02-2015, 17:19
|
|
Guest
|
essere appena sopra il minimo a 3000giri non e' esattamente la mia idea di complimento da fare ad un motore uso turistico.. la versys 1000 a quel regime gia sta spingendo e l'ultima volta che ho controllato non mi e' sembrata un motocoltivatore, anzi..
|
|
|
25-02-2015, 18:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: girovago ligure toscano
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolo_DX
essere appena sopra il minimo a 3000giri la versys 1000 a quel regime gia sta spingendo
|
Questo è il contagiri del vtech, e come vedi arriva a quasi 12.000giri,
http://www.vfritaliaclub.it/files/te...VFR/stru02.jpg
quello della versis arriva a 10.000.....
http://versys.motobloggers.com/files...chermata-7.png
Chi ha il range di utilizzo più ampio ?
Hai mai provato il vtech?
|