Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Secondo me sei molto ottimista sui denari necessari per il "cambio" ogni due anni/40/50.000 km.. e sul valore residuo dell'"ultima moto".. sempre di due anni con 40/50.000 km.
Fermo restando che "avere la moto sempre nuova", giustamente, si paga..
|
Sempre riuscito a venderla a privati abbassando la valutazione del conce di 500 €; poi mi son sempre preso lo sconto sul nuovo: abbondantemente sopra i 1000 €
Dal conce l'importante è stare sotto i 70000 Km.
La differenza poi la fa il rapporto fiduciario con il conce: l'ultima l'ho venduta ad un privato che proprio il conce mi ha mandato; il prezzo lo aveva stabilito il conce stesso ed era il giusto per la moto che vendevo.
E' stato solo necessario aspettare il momento giusto, nessuna ADV usata a disposizione del conce e quindi ... la disponibilità a segnalarla ma non di firmare il contratto sul nuovo ovvero dire al conce "se riesco a vendere la mia ad un privato ti compro la nuova".
Il conce se ha già il cliente che aspetta un buon usato ti valuta bene la tua altrimenti cerca di stare basso perchè gli rimane sul groppone al momento; è un gioco di pazienza ed opportunità.
Vendere al meglio alle volte è tortuoso ma con un tantino di ingegno si riesce ancora bene; non so però per quanto ancora ...
La nuova quindi si prende scontata.