|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-06-2014, 21:03
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da bigzana
deve ringraziare Pedrosa, che se cascano in terra lui e Marquez Suppo lo piglia a calci nel culo fino alla fine del campionato.
|
Quando Marquez l anno scorso tiró giù Pedrosa che era primo non mi sembra che Suppo lo abbia pigliato a calci in culo ...
Sent from my iPhone using Tapatalk
|
|
|
15-06-2014, 21:08
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto
Ci sono cose che sono così aridamente ripetitive che sono poi, così stucchevoli e noiose da diventare fastidiose.
|
Però sono tremendamente vere !
|
|
|
15-06-2014, 21:16
|
|
Guest
|
Gran bella gara davvero . Ed i primi 3 sono stati veramente bravissimi ! Mi piacerebbe capire il rallentamento di Lorenzo a cosa sia dovuto se al suo fisico o alla moto . Pedrosa mi è piaciuto perché ci ha provato anche se gli è andata male . Vale ha fatto una gran gara senza se è senza ma ! Mm un martello pneumatico . Anche quando sbaglia poi riesce subito a recuperare . Ormai il Mondiale può perderlo solo lui . Il Dovi se non ho letto male è arrivato a 16 sec dai primi . Non mi sembra malaccio . Non so l anno scorso che distacco prese .
|
|
|
15-06-2014, 21:34
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
|
Quote:
Originariamente inviata da valeleon71
Quando Marquez l anno scorso tiró giù Pedrosa che era primo non mi sembra che Suppo lo abbia pigliato a calci in culo ..
|
a parte che non si capisce perchè tu debba sempre fare tre o quattro post anzichè uno solo, ma se non capisci la differenza di peso e di importanza che hanno MM e Pedrosa all'interno dell'Honda, di cosa stiamo a parlare?
Oltre tutto, basterebbe aver sentito il tono del commento di Suppo per capire che se lo sarebbe fatto con il sabbione se fossero caduti entrambi.
Ultima modifica di bigzana; 15-06-2014 a 21:37
|
|
|
15-06-2014, 21:37
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da bigzana
a parte che non si capisce perchè tu debba sempre fare tre o quattro post, anzichè uno solo ....
|
Così li capisci meglio ... :-))
|
|
|
15-06-2014, 21:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in fondo a destra
|
Honda ha una discreta casistica di suoi piloti che si tiran giù fra loro..  , può darsi che non riesca a frenarli. Però il povero Dani che si è letteralmente massacrato per dare il massimo sempre, scontrandosi in MotoGp con il top dei top: Valentino, Stoner, Lorenzo e adesso MM, con persino il suo compagno Hayden che ha vinto un mondiale sulla Honda, che di sicuro non era più forte di lui, ma solo si è fatto male molte meno volte, una volta che sta bene, se gli si chiude la vena non è che poi lo puoi prendere a calci se vuole vincere e rischia un po'.
|
|
15-06-2014, 21:52
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
A'mbabu, io non ci scommetterei.
Valeleon, ocio a non farla fuori dal vaso.
|
|
|
15-06-2014, 21:55
|
|
Guest
|
Honda ha sempre dimostrato di non dare ordini di scuderia . Suppo deve stare calmo come te ...
|
|
|
15-06-2014, 21:58
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Ordini di scuderia?
di solito si danno prima di una gara, non dopo quando un pilota ha fatto una cagata.
stiamo parlando di un'altra cosa.
|
|
|
15-06-2014, 22:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: milano
|
Pedrosa è stato forse il primo in assoluto a reinventare la guida delle MotoGP. Nel suo caso il fatto di spostare ed usare molto il peso del corpo è stato dettato dalla sua corporatura minuta, ma di fatto ha usato questa tecnica di stare poco in piega e raddrizzare subito la moto anche prima dello stesso Stoner. E per me ha forse in assoluto la guida più bella di tutta la MotoGP. Oggi credo fosse il più forte, aveva la gara in mano ma purtroppo gli manca quella cattiveria da killer che invece ha Marquez. Il quale tra l'altro oggi aveva tutto da perdere in una caduta, ma nemmeno da pensare che lasciasse qualche briciola.
|
15-06-2014, 22:20
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
la differenza tra quelli come MM e VR e gli altri è proprio quella.
Non lasciamo mai neanche le briciole.
|
|
|
15-06-2014, 22:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ^_^
|
|
15-06-2014, 22:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
Quello che trovo molto interessante, è che fino a 7-8anni fa, staccate con moto traverse come quelle di mm, facevano prrdere tempo.
ora è chiaramente un valore aggiunto, come dimostra mm.
|
15-06-2014, 22:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dalmén (BG)
|
Quoto Zangi.
Dopo la scuola americana/australiana, la guida "sporca" era diventata tabù.
E' anche vero che le classi minori erano dominate da Europei che via via, per il cambio generazionale, sono arrivati alla classe regina.
Poi sono tornati i 4 tempi e il freno motore c'ha messo del suo.
Ora, anche le prestazione dei rookie nella motogp, mi sembrano abbastanza allineate.
Fenomeni a parte come MM, mi sembra che anche Pol Espargaro, lo stesso Bradl, abbiamo subito confidenza con la moto e penso che sia dettato dalle esperienze in moto2.
E' vero che questa categoria non è forse così sofisticata come la motogp, ma la gestione del freno motore (in moto2 forse più di frizione che elettronicamente), "abitua" i piloti a questa guida in frenata.Mi sembra che Valentino, Pedrosa e chi non è passato dalla moto2, abbia comunque una guida più "pulita" e spazzoli meno.
Ultima modifica di piemmefly; 15-06-2014 a 23:17
|
|
|
15-06-2014, 23:09
|
|
Mukkista doc
|
Si potrebbe creare il pilota perfetto... la staccata di Rossi, l'entrata in curva di Marquez, la percorrenza di Lorenzo e l'uscita di curva di Pedrosa. Secondo me ognuno dei 4 eccelle in una delle 4 fasi.
|
15-06-2014, 23:46
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da mototarta
Pedrosa è stato forse il primo in assoluto a reinventare la guida delle MotoGP.....
|
e mentre lui reinventava la guida delle MotoGP gli altri vincevano i titoli
Pedrosa corre nella categoria sbagliata,
se stava in 250-Moto2 poteva battere i records di Nieto e non si guadagnava il soprannome "Camomillo" oppure "eterno secondo"
sicuramente è il pilota più "raccomandato", o se si preferisce, il più "protetto" dallo "sponsor" degli ultimi 10 anni del motomondiale
9 anni in Hrc senza vincere un titolo, non s'era mai visto.......
|
|
|
16-06-2014, 00:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
In effetti .....
|
|
16-06-2014, 01:07
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
....Q8 entrambi.....
...devo dire però che stasera (ho visto solo gli ultimi 8 giri) finalmente si son rivisti un po di sorpassini molto divertenti....... bravi tutti e 4 !!
|
|
16-06-2014, 06:15
|
|
Mukkista doc
|
Sartandrea
Pedrosa eterno secondo può essere
ma uno che in diverse occasioni ha suonato gente come Lorenzo (vedi Brno) non si può certo dire che corra nella categoria sbagliata.
Diverse occasioni le ha perse per infortuni, il fatto che sia fisicamente fragile non è una sua colpa, anzi per me onore al merito per quello che fa. Onestamente non vedo molti altri che farebbero meglio al suo posto, con una bestia come quella che si ritrova a fianco.
|
16-06-2014, 07:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Crema
|
Rossi spiega cosa e' successo al 19° giro:
«Marquez mi ha passato alla prima curva, ma è andato un po’ largo e ho cercato di ripassarlo immediatamente. A quel punto ho visto le bandiere gialle e ho rallentato, ma lo ha fatto anche lui, pensando forse di aver superato quando non doveva, anche se, in realtà, le bandiere gialle erano alla curva successiva. Così ha alzato il braccio e ci siamo guardati, poi è passato Pedrosa e ha rallentato anche lui e ha alzato il braccio. Ho pensato che, forse, segnalavano la pioggia, ma sulla mia visiera e sul cupolino non vedevo nessuna goccia: a quel punto sono ripartito e tutti abbiamo ricominciato a tirare» ha raccontato piuttosto divertito Valentino, che soltanto quando è arrivato al parco chiuso, chiedendo spiegazione a Marc, ha capito cosa fosse effettivamente successo.
|
|
|
16-06-2014, 07:54
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da mototarta
...
Onestamente non vedo molti altri che farebbero meglio al suo posto, ...
|
Tutti i suoi compagni di squadra in HRC (tranne Dovizioso ...  ) hanno vinto un Mondiale ...
C'e' poco da discutere ...
|
|
|
16-06-2014, 08:05
|
|
Mukkista doc
|
PM iz
Hayden ha vinto il mondiale ma solo un pazzo può pensare che sia più forte di Pedrosa, quindi il mondiale non è un metro di giudizio assoluto, e un paio di mondiali li ha persi solo per infortuni. Quindi riduciamo il paragone a Stoner e Marquez, mi pare due tipi che suonerebbero chiunque, perciò di qui a dire che Pedrosa sia scarso ce ne passa. A parte uno degli altri 3, nessuno dei piloti della MotoGP attuale gli starebbe davanti, quindi io nei panni della Hrc me lo terrei stretto.
Purtroppo nella carriera di un pilota ci stanno anche la sfortuna e la fragilità del fisico, e a volte un mondiale si perde anche per quello Un esempio eclatante ? Schwantz. Nessuno dubita che sia stato un pilota formidabile, ma era fisicamente molto fragile, e se Rainey non si fosse fatto male Kevin di mondiali non ne avrebbe vinto mezzo. Dovremmo concludere che sia stato una pippa, o che avrebbe dovuto correre nella 125?
|
16-06-2014, 08:32
|
|
Mukkista doc
|
Purtroppo alla fine quello che conta sono i numeri: Pedrosa 0 tituli in MotoGP... giriamola come vogliamo ... ma sempre li si finisce ... non ci sono ne se ne ma ...
|
|
|
16-06-2014, 08:51
|
|
Mukkista doc
|
Giusto contano i numeri. Quindi Hayden vale quanto Schwantz, non ci sono dubbi in merito, ed è opinione comune che a livello di pilota siano da mettere sullo stesso piano.
E facciamo che io ambisco ad essere scarso come Pedrosa, se non vinco il mondiale pazienza.
Certo che veder giudicati con tanta sicurezza e saccenza su un forum ragazzi che fanno cose semplicemente mostruose con una moto tra le mani fa riflettere, chissà quanti campioni del mondo si nascondono tra di noi e Suppo, non sapendolo, si ostina a tenersi un paracarro in casa.
|
16-06-2014, 09:16
|
|
Mukkista doc
|
Mototarta, per favore, non travisiamo: Massimo rispetto per Pedrosa e per tutti i piloti di tutti i campionati, di cui io personalmente non valgo nemmeno l'unghia del mignolo sinistro ...
Pero', ripeto, questo e' il 9° anno di Pedrosa in HRC e non ha mai raggiunto il suo obiettivo e (credo che siamo tutti d'accordo anche su questo) mai ne lo raggiungera' stante il livello attuale degli avversari.
Si possono addurre tutte le giustificazioni possibili a questo fallimento ... passi per uno, due, tre, quattro campionati, ma ora siamo al nono consecutivo ... insomma non e' che si puo' andare avanti all'infinito ad addurre scuse ...
Deve essersene accorta anche HRC che nel 2011, stanca di attendere, gli ha affiancato Stoner, che non si e' fatto attendere per quanto riguarda la conquista del titolo.
Ora come ora, Pedrosa e' la seconda guida ideale per la HRC: Non e' in grado di infastidire Marquez per quanto riguarda la conquista del campionato, ma e' veloce quanto basta per combattere per il secondo posto e, caratterialmente, pare disposto a fare da seconda guida senza rompere le scatole.
Alla fine della sua carriera, purtroppo, verra' ricordato come quello che ha fatto n anni in HRC senza vincere un campionato, mentre tutti i suoi compagni di squadra ce l'hanno fatta ...
Ultima modifica di PMiz; 16-06-2014 a 09:18
|
|
|