|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-09-2005, 17:12
|
|
Guest
|
.....Mi permetto di intervenire ......
in merito alle vostre discussioni sulla tando (da Voi....) amata ks:
Premetto ke non sono e non sarò mai un possessore di una bmw (moto-scooter!) ma posso testimoniare i numerosissimi difetti in oggetto alla discussione. Sicuramente molti di Voi non riusciranno mai a scoprire i numerosi difetti di progettazione del motore, abituati come siete ai vostri tanto amati bicilindrici boxer vedi i vari r1150, rt o gs, passare ad un 4 in linea è come per l'uomo andare su Marte. Ma ci avete mai tirato in quello scaldabagno?!? Siete mai andati oltre i 10000/11000/12000/13000/14000giri, in marcia, non sgasando.......No l'utente medio bmw non è abituato a questi regimi e mai lo sarà 1 xke non siete capaci (ma vi capisco , senza forcella e con l'abs dove c... volete andare) 2 xkè si rompe. Provare per credere! Ma fatelo con la similmoto in garanzia...
Senza rancore e senza voglia di sverniciarVi ( sarebbe come sparare sulla croce rossa) vi saluto.
Tamada.
|
|
|
22-09-2005, 17:18
|
|
Kappista doc
ubicazione: Ancona
|
|
22-09-2005, 17:25
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da The Duck
|
...ciao é un po che sei distratto é da un mese che é nel mercatino,non so se mi riesco aliberare per sabato.......comunque se ti interessa lo scarico mandami mp ne parlamo
|
|
|
22-09-2005, 17:47
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da tamada
Premetto ke non sono e non sarò mai un possessore di una bmw (moto-scooter!) ma posso testimoniare i numerosissimi difetti in oggetto alla discussione. Sicuramente molti di Voi non riusciranno mai a scoprire i numerosi difetti di progettazione del motore, abituati come siete ai vostri tanto amati bicilindrici boxer vedi i vari r1150, rt o gs, passare ad un 4 in linea è come per l'uomo andare su Marte. Ma ci avete mai tirato in quello scaldabagno?!? Siete mai andati oltre i 10000/11000/12000/13000/14000giri, in marcia, non sgasando.......No l'utente medio bmw non è abituato a questi regimi e mai lo sarà 1 xke non siete capaci (ma vi capisco , senza forcella e con l'abs dove c... volete andare) 2 xkè si rompe. Provare per credere! Ma fatelo con la similmoto in garanzia...
Senza rancore e senza voglia di sverniciarVi ( sarebbe come sparare sulla croce rossa) vi saluto.
Tamada.
|
caro Makoto se ti va ti aspetto sabato al bar di casone libretto in mano il primo che lo appoggio sopra al tavolo del bar della muraglia si tiene anche quello dell'altro...cosa ne pensi caro il mio fulmine....
|
|
|
22-09-2005, 20:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A casa
|
MACDAVIL
a parte i miei pareri o giudizi che come affermi sono problemi miei.....
perdonami ma non vedo quando ti ho dato del deficiente........  ...davvero!!!
anche percè Tamada è entrato alla fine della discussione.....
|
22-09-2005, 21:09
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da macdavil
caro Makoto se ti va ti aspetto sabato al bar di casone libretto in mano il primo che lo appoggio sopra al tavolo del bar della muraglia si tiene anche quello dell'altro...cosa ne pensi caro il mio fulmine....
|
Scusa Macdavil, ma se ho capito bene sei un furibondo smanettone...
Te lo chiedo, fuori da scherzi o equivoci, per comprendere l'origine delle tue opinioni sul K/S.
|
22-09-2005, 21:17
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
ma scusate.... chi è che compra una moto da 160cv per andarci a passeggio?
quanti di voi hanno passato i 10.000 giri in accellerazione?
avete mai sentito entrare il limitatore?
perchè sennò... seriamente... che minkia avete comprato a fare la K!!!
|
22-09-2005, 21:43
|
|
Kappista doc
ubicazione: Salerno
|
Quote:
Tamada.
|
E mò questo da dove sbuca???
Cominciamo il discorso sulle prestazioni??????????????
Noooooooooooooooo, niente discorsi  solo fatti
|
22-09-2005, 21:50
|
|
Kappista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
ma scusate.... chi è che compra una moto da 160cv per andarci a passeggio?
quanti di voi hanno passato i 10.000 giri in accellerazione?
avete mai sentito entrare il limitatore?
perchè sennò... seriamente... che minkia avete comprato a fare la K!!! 
|
- Raramente ci vado anche a passeggio!!!
- Dopo che il motore è ben caldo i 10000 giri li leggo spesso!!!
- Il limitatore l'ho sentito anche in sesta!!!
Condivido con te  , e chi non l'ha ancora capito che se la rivende subito
|
22-09-2005, 22:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
|
Quote:
Originariamente inviata da Alessandro S
BMW auto prende a modello le tolleranze costruttive dell'ingranaggeria dei differenziali della....Lexus ( lo dichiarava la Getrag in un intervista su 4 ruote).
Non so chi faccia i cambi delle moto giapponesi ma, ad.es. la Getrag, a parte i cambi delle moto bmw e quello di una yamaha degli anni '80, quali altre esperienze ha in ambito motociclistico?
Con progetti così sofisticati c'è anche da considerare la qualità e l'esperienza dei produttori terzisti e quando si è pressati dalla fretta è difficile mettere l'occhio su tutto.
|
Basta, basta,
Basta, basta,
Basta, basta,
Basta, basta,
Basta, basta,
Cazzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma sai chi è la Getrag?????????
Quattroruote??? chi cazzo sono????
Sono anni che la getrag ci fa (faceva) gli ingranaggi (Aprilia Racing Dept) li fa per Ducati e per MV, li fa per Yamaha Europe e Honda Europe.......
O sei del "campo" o si sta zitti!!!!!!!!!
Quattroruote???? io su CHI ho letto che la moto di Hightligh è stata persa!!!!!!!!!!
|
22-09-2005, 22:11
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da xero70
- Raramente ci vado anche a passeggio!!!
- Dopo che il motore è ben caldo i 10000 giri li leggo spesso!!!
- Il limitatore l'ho sentito anche in sesta!!!
Condivido con te  , e chi non l'ha ancora capito che se la rivende subito 
|
ah meno male...
perchè prendere una moto da 160cv e lamentarsi perchè beve benza, brucia le gomme e in basso strattona un pò...
è come comprare una harley andare al mugello e lamentarsi che non va forte....
tutto questo per dire che non giustifico gli errori progettuali... ma la moto è una strapotente fottuta sportiva travestita da turistica tramite un interasse da camion...
ma rimane una moto da 160cv... una potenza allucinante... io con i miei 100 pattino in uscita di curva!!!!
|
22-09-2005, 22:20
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Tamada.
|
Si si...
sei uno di quelli che sui passi alpini, quando mi sono fermato, fumato la sigarettina, voi arrivate (ma come?, mi eri a culo prima del passo...) e mi chiedete: come fai a far andare così forte quel trattore.....
ed io puntualmente rispondo: l'hai mai provato il trattore????
forcella??? what's forcella
ABS??? mhà, correvo, collaudavo le moto da corsa e oggi giro conl'ABS......mhà
|
22-09-2005, 22:24
|
|
Mukkista doc
|
E poi tutti a dire su sti errori progettuali...
MA QUALCUNO ME LI ELENCA PER PIACERE?????? QUALI SONO?????
|
22-09-2005, 22:26
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da dgardel
E poi tutti a dire su sti errori progettuali...
MA QUALCUNO ME LI ELENCA PER PIACERE?????? QUALI SONO?????
|
1 - troppo potenza
2 - troppa coppia
3 - troppa fluidita'
4 - troppa libidine
direi che sono piu' che abbastanza per giustificare di rifare il motore da zero!!!
|
|
|
22-09-2005, 22:29
|
|
Guest
|
Quote:
Tamada.
|
dai barbasma smettila di fare il deficiente!!!!!!
|
|
|
22-09-2005, 22:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A casa
|
Quote:
Si si...
ABS??? mhà, correvo, collaudavo le moto da corsa e oggi giro conl'ABS......mhà
|
PAGLIACCIO e pure SBORONE..........ma soprattutto
RIKKKKKKKKKKKKKKKKKIONE COLLAUDATORE...........
|
22-09-2005, 22:32
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Enroxster
|
se devo prendervi per il culo lo faccio senza nascondermi....
|
22-09-2005, 22:42
|
|
Guest
|
Quote:
|
Allora di' a nemo di smetterla di fare il deficiente!
|
|
|
22-09-2005, 22:46
|
|
L'unico verde doc
|
Quote:
Basta, basta,
Basta, basta,
Basta, basta,
Basta, basta,
Basta, basta,
Cazzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma sai chi è la Getrag?????????
Quattroruote??? chi cazzo sono????
Sono anni che la getrag ci fa (faceva) gli ingranaggi (Aprilia Racing Dept) li fa per Ducati e per MV, li fa per Yamaha Europe e Honda Europe.......
O sei del "campo" o si sta zitti!!!!!!!!!
Quattroruote???? io su CHI ho letto che la moto di Hightligh è stata persa!!!!!!!!!!
|
Puoi scaldarti quanto vuoi, tanto, anche se rimani solo a scrivere, tu che sei del campo, i problemi di questa serie K rimangono lo stesso
Poi, anche se lo avessi letto su CHI, quello che parlava era il responsabile Getrag, mica l'ingegner De Vita.
Inoltre Getrag può realizzare un solo ingranaggio su specifica o può anche progettare un intero complesso meccanico,ma sono due cose ben distinte, nessuno ha detto che G. costruisce ingranaggi scadenti.
Il dubbio è sul progetto di cambi ( e trasmissioni) motociclisticici che non hanno certo brillato, almeno fin ora, per precisione di innesti ,silenziosità e bassi giochi di accoppiamento.
Comunque, non decontestualizzando la discussione principale, il problema rimane l'affidabilità nel lungo termine, non quella di una gara da un'ora.
O tutti i guai di queste moto li abbiamo letti su CHI?
|
22-09-2005, 22:46
|
|
Kappista doc
|
Quote:
|
Della tua schiettezza non abbiamo mai dubitato!!!!!!!!!!!
|
22-09-2005, 22:52
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Puoi scaldarti quanto vuoi, tanto, anche se rimani solo a scrivere, tu che sei del campo, i problemi di questa serie K rimangono lo stesso 
|
Una volta per tutte, ma quali sono questi problemi??????????
(p.s. il clunk del cambio è duvuto agli innesti frontali dritti, come su tutti i buoni cambi da corsa....... ripeto provate a cambiare senza frizione....)
|
22-09-2005, 22:56
|
|
Guest
|
Quote:
Una volta per tutte, ma quali sono questi problemi??????????
|
l'unico problema mi pare siano gli interlocutori...
dgardel mi sento molto "simpatetico"... e' un po' come quando i ragazzetti mi vengono a parlare dei "mali" di windows.... sai che risate!!!!
windows si pianta... windows fa schifo... ok bene spiegami allora i difetti architetturali del kernel...
|
|
|
22-09-2005, 22:57
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Poi, anche se lo avessi letto su CHI, quello che parlava era il responsabile Getrag, mica l'ingegner De Vita.
Inoltre Getrag può realizzare un solo ingranaggio su specifica o può anche progettare un intero complesso meccanico,ma sono due cose ben distinte, nessuno ha detto che G. costruisce ingranaggi scadenti.
Il dubbio è sul progetto di cambi ( e trasmissioni) motociclisticici che non hanno certo brillato, almeno fin ora, per precisione di innesti ,silenziosità e bassi giochi di accoppiamento.
Comunque, non decontestualizzando la discussione principale, il problema rimane l'affidabilità nel lungo termine, non quella di una gara da un'ora.
O tutti i guai di queste moto li abbiamo letti su CHI?
|
ed ancora, durata nel tempo????
BHo, i 2,5 mesi quasi 10000km (azzo devo prenotare il taglaindo)
1. non ha mangiato una goccia d'olio
2. sono al 3 treno di gomme
3. non ho mai avuto il benchè minimo problema (si 1 per la cronaca, si è bruciata la lampadine dell'anabbagliante)
4. amici con il K/S sono quota 30.000km (uno) e 37000 (l'altro) ex collaudatori anche loro e nessun problema (se non quello di fermarsi ai distributori per fare benzina)
analogamente 1 anno di R1200GS (l'anno scorso) primissima serie, 32000km e lì non ho cambiato nemmeno la lampadina.......
|
22-09-2005, 22:59
|
|
|
tre treni in 10.000km???
azzo... dovrei dare via il culo per mantererla....
|
22-09-2005, 23:02
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
tre treni in 10.000km???
azzo... dovrei dare via il culo per mantererla....
|
Zio Billy..............puoi dirlo..... ma il III l'ho appena messo su, 6200 km con il primo, 3300 con il II ma ho forato per bene.....
domani vado a fare una rapina in banca...
AZZO ECCO IL DIFETTO del K/R - K/S, POSSONO FORARE!!!
|