|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-08-2015, 22:25
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MAREMMA
|
Fammi sapere, te la tengo da parte
|
02-08-2015, 22:44
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: BL
|
Bé io dopo svarite Honda Yamaha sempre da turismo ne ho presa una di rt nel 2008 e ci ho fatto 138m km dopo aver provato gs il k 1600 e come lo chiamo io il camion cioè la Goodwind mi sono ricomprato un altra rt perché per l uso che ci faccio io é l ideale.....chi ha avuto 4 rt si vede che si è trovato non bene più che bene...anche perché l ultima é il massimo o come scrive qualcuno che il cambio elettro assistito é una cagata .....per qualcuno forse per altri no ....
|
03-08-2015, 10:00
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
Quote:
Originariamente inviata da kabur
(...)....chi ha avuto 4 rt si vede che si è trovato non bene più che bene...anche perché l ultima é il massimo o come scrive qualcuno che il cambio elettro assistito é una cagata .....per qualcuno forse per altri no ....
|
Sicuro?, sicuro sicuro?
Se con tutte quei modelli diversi della stessa moto, ci avesse percorso la metà dei km totali,che tu hai percorso con una rt solo?
Significa che tu non ti ci sei trovato?
Se quella del 2015 è il massimo, quella del 2020 sarà il massimo alla quadrupla?
C'è veramente un posto, che fosse transita bile 100 anni fa, dove ci si arriva solo grazie ad una moto moderna, o forse c'è già stata un altra moto che è passata di la`.
|
03-08-2015, 00:52
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Kabur, l'importante è non dare per scontato che per fare turismo ci voglia la RT.
Nel mio caso "basta" una K1300S, e forse siamo già nel troppo. Troppo peso, soprattutto: sono da pochi giorni risalito in sella alla mia leggerissima vecchia Ducati 900SL, e per quanto sia moto di tutto altro spirito non ho potuto far a meno di apprezzare la facilità con cui si lascia spostare a mano, per non dire della maneggevolezza nei cambi di direzione.
Ad ora, quasi quasi mi pento pure del K1300S, tanto che mi piacerebbe provare a fare un giro un po' più lungo con una moto vecchia, semplice e leggera come la 750SS che sto sistemando. Non per tutti la perfezione coincide con la massima comodità, insomma... e non tutti quelli che rinunciano volentieri al comfort assoluto della RT sono solo dei pazzi masochisti...
|
03-08-2015, 01:35
|
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
Ma perché ve la prendete tanto.
ha voluto esprimere il suo punto di vista.
Diverso da quello di tanti altri ma ciascuno di noi ha le sue preferenze e aggiungo: meno male
|
03-08-2015, 08:24
|
|
|
xxxxx
ubicazione: Bergamo
|
Criticare una moto porta, a volte, uno dei possessori a reagire come se gli avessero fatto un torto. 'sta cosa non la capirò mai
|
03-08-2015, 08:28
|
|
|
Mukkista doc
|
E che c è da capire. Si chiamano esaltati. Ognuno ha i suoi. Prendi il calcio... La gente se mena se gli tocchi la squadra
|
03-08-2015, 08:33
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
Qualunque moto, fa qualsiasi cosa.
Enrico, capisco quello che scrivi, anche se a volte mi sembra che tu voglia volutamente obiettare su tipi di motociclisti......E scelte derivanti dal marketing, più che dalla moto in se.
L'importante è divertirsi portando una moto.
Il 900 va dove va il ks, la prima volta, la seconda volta, anche la terza volta prenderai il 900, ma poi, per i viaggi lunghi prenderai il ks Perché ti permetterà di fare il tutto con una stanchezza fisica contenuta (specie per chi deve andare a lavorare poi....).
Mentre per il giro (parlo per me ovviamente) dalle 6 alle 8.30 di domenica mattina, prima che il mondo inizi a girare, non c'è di meglio che una moto come la tua.
questo non significa che l'una non possa fare quello che si fa con l'altra, ma solo che , avendo la scelta in garage, puoi "scegliere".
|
03-08-2015, 09:04
|
|
|
Mukkista doc
|
Praticamente hai detto tutto...
|
03-08-2015, 10:04
|
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
Up Claudione 😀
|
03-08-2015, 13:50
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Treviso
|
Mah!
Per me l'emozione di andare in moto è anche gustarmi in pieno confort il paesaggio che mi circonda. Che, chiuso dentro un'automobile, non potrei mai gustarmi alla stessa maniera (neanche se in spider, dato che non ti dà la stessa libertà e sensazioni della moto). E per fare questo trovo insuperabile la mia RT 2007  , sembrandomi la LC, addirittura, troppo sportiva
Altra emozione è prendere la mia MTS1000 e andarmi a pennellare un po' di curve (guardando poco, o niente - dipende dalla velocità  - il paesaggio). E per fare questo trovo insuperabile la mia MTS1000  , sembrandomi la MTS1200 "esagerata"
Ma io oramai ho compiuto i 60 anni, 45 di due ruote e non so quanti viaggi con tutti i tipi di moto, e con poche    per queste moto contemporanee piene di cavalli da imbrigliare nell'elettronica
che sia oramai pronto per una HD? nooo ! al piacere di curvare, anche se in pieno viaggio turistico, non rinuncerò mai
|
|
03-08-2015, 14:53
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sul carso sloveno
|
no, dicevo, majala che moto, che mezzo spettacolare....
premetto che ultimamente sto usando solo afrika twin rd07 e ktm 690 enduro kit motard...in passato hyper 1100, f800 gs, bking......e varie altre cagatine....
Dunque....posizione in sella perfetta direi, magari un po' troppo piegate le gambe ma boh, non so, forse un pelo ma tengo sempre il piede in punta e dovrei abituarmi al corretto appoggio da viaggio.
il peso da ferma è irrisorio, non si sente....in confronto il 4 in linea del bking pesava una tonnellata ed avevi sempre quella sensazione di scavallare a dx o sx il punto di baricentro....teribbile. Quindi baricentro basso, sarà il boxer, sella bassa si tocca perfettamente.
Prima di salirci mi aspettavo più sensazione camion ma devo dire che il grosso non ce l'hai proprio davanti, è abbastanza in basso.
Bene si parte, giretto di un'oretta e mezzo da pordenone su sui monti ecc.
Beh la moto è assolutamente friendly, sembra di averla sempre usata. Prima rotonda, apro in uscita e sento che scula....scoprirò che ha ovviamente il tc, beh.....
Il motore mi pare che ne abbia parecchia di birra....certo non sarà il massimo ma cacchio se tira, con una bella progressione, sempre gestibile. Le vibrazioni so davvero poche. Nel pifpaf la sensazione è di averci tra le mani una libellula, le sospensioni funzionano. Adesso, non mi metto a cercare il limite della moto del conce alla prima uscita, ma le pieghe si fanno, i tornanti li gira benone, non ci cade dentro, non è dura...è facile, comoda ed efficace.
La protezione aerodinamica è davvero da sega, il cupolino si alza ed abbassa variando inclinazione col pulsantino, supercomodo. Il cambio elettroassistito altra figata....apparte che la moto aveva solo 4mila km e quindi si affinerà, direi un poco duro ma funziona alla grande. Certo, a che serve, quasi a un ca220 ok, ma c'è....e se sei in due aumenta parecchio il comfort.....se sei da solo puoi usarlo o meno, ma mi è sembrata comunque una figata...si.
Freni....la moto frena abbestia, in caso di panic stop penso ti fermi in davvero poco spazio. E non si scompone. Il motore è parecchio elastico, riprende bene.
Poi, a qualcuno farà schifo l'idea, ma la radio mi ha fatto godere....pennellare ascoltando è davvero sublime...mi immagino magari con qualche musica tua....mi immagino scalare i passi ascoltando i pink floyd, na figata.
A me stamoto è piaciuta e parecchio. Chi dice che è na macchina dovrebbe provarla.....che poi, le togli le carene e le borse e diventa uno scheletro moto qualunque. In effetti una simile protezione ha un suo gran perchè.....
ah poi tutta l'elettronica ok, frociate, mah....va dimolto bene.
Chissà se farà parte del garage, io spererei di si....
Ah, ultima cosa, adesso mi chiedo che senso abbia andare a provare un gs, almeno per me che off al massimo entro in strada bianca....nessun senso
Ultima modifica di CAVALLOGANZO; 03-08-2015 a 14:56
|
|
|
03-08-2015, 14:54
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: _
|
Boh, io ho sempre rispettato le opinioni e i gusti di tutti, e spesso son stato schermito perchè avevo il bauletto o perchè andavo via con Tènèrè mentre gli altri avevano l' R6, a me sinceramente frega na sega.
A me piace star comodo tanto che porto i pantaloni 1 taglia in più, se per me andar in moto dev'essere una monoposto con una sella e sospensioni di marmo e semi manubri allora appendo il casco al chiodo, visto che io moto del genere non riesco a guidarle proprio.
Ero così a 15 anni son così anche adesso.
Poi però vedi che ti chiedono di tenerti l'antipioggia, se possono mettere le sigarette nel tuo bauletto, se posson mettere il casco nelle borsa, ma va bene....
Non mi piace il rumore, le frizioni aperte, i filtri, le marmitte, questo non credo faccia di me meno degno di praticare il MOTOCICLISMO.
Le "frocerie" sulle moto? E' il normale corso della tecnologia, sinceramente non ne vedo il problema, non mi piacciono, non le riesco ad usare ma le accetto (sebbene giri su un GS 1150 di 15 anni senza ABS ne manopole riscaldate)
Io NON sono su facebook, twitter, social vari, sono anacronistico tecnologicamente, ma son sicuro che sarei più da RT con tenda e sacco a pelo piuttosto che un Monster s4 rs e l'hotel a 4 stelle e iphone 7
Sono più da sosta panino accanto all' RT che pranzo stile nozze al ristorante con la s1000rr.
Centra nulla con i discorsi che state facendo ma avevo voglia dirlo, anzi stavo per evitare di inviare la risposta ma visto che ho sprecato tempo a pigiare i tasti ve la butto lì.

|
|
|
03-08-2015, 14:59
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sul carso sloveno
|
|
03-08-2015, 19:33
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: _
|
Abbiam postato praticamente insieme e leggo solo ora quello che hai scritto prima di me, la penso esattamente alla stessa maniera 
Per me è una gran moto, in tutto  prima o poi in garage me la metto
|
|
|
03-08-2015, 20:45
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: BL
|
Si si guarda che io le opinioni le rispetto tutte ‼ che non pensate che come dice zangi per fare turismo ci vuole l rt.....se fossimo al bar o in coma ad un passo con una birretta a testa sarebbe ben diverso che scrivere che non si sa mai come si interpreta.....é ⁉
|
02-08-2015, 14:40
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Quote:
Originariamente inviata da geminino77
Dopo r1200rt del 2008 r1200rt del 2010 un altra r1200rt del 2011 e ora una r1200rt lc...quando sento gente che le prova per 10 minuti e sa già tutto della moto dico che forse i motociclisti sono altri...posso solo dire che moto da turismo come l rt in giro ha poche rivali.....
|
Bello che ci siano persone in grado di far luce alla comunità. Bello che siano motociclisti perché hanno avuto quattro RT.
Io forse (ma dico forse) diventerò un motociclista intorno ai sessant'anni: fino ad allora la RT non credo tornerà a turbare i miei sonni, e se leggi tutto il thread ho rischiato fortemente di comprarla.
|