Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-03-2014, 08:22   #126
Rafagas
Mukkista doc

L'avatar di Rafagas

ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

Mototarta hai mangiato pesante?
Adesso parlo seriamente; ma di che livello di finiture stiamo parlando? In una moto tra ben rifinite e mal rifinite parliamo 2/3 plastiche messe meglio o peggio a maggior ragione in un GS o similari! Le moto in genere costano il doppio di quello che valgono, basta fare il confronto con le auto! con 20.000 e compro una classe A o similari oppure se vado sulle coreane compro il meglio, quindi queste pippe mentali non me le faccio, fermo restando che sono concorde con voi che ci potrebbero dare di +!
QUello che a mio avviso conta è la godibilità della moto e per l'uso che ne faccio io (non vado al bar in genere ), il nuovo GS ADV è fantastico; facile da guidare dopo 1000 km di curve, comoda per la zavorra (viaggio sempre in 2 ), ora ha anche tanti giochini elettronici che mi piaciono ( all'inzio li pensavo una cavolata).
Tutto qua! A me da + fastidio il consumo delle pastiglie posteriori, che il fatto che non abbia una protezione sul serbatoio , montata subito con 8 €, oppure che le gambe sfreghino nel lato del serbatoio di alu, dovrò mettere qualcosa.
Finisco dicendo che un forum è fatto per discutere...............però anche scehrzare ogni tanto!
ps; non sono un dentista

Pubblicità

Vecchio 01-03-2014, 08:27   #127
xr2002
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: novara
predefinito

Ma io non so con 20mila euro quale "meglio" fra le auto si possa prendere, una classe A con 20mila euro + rate. Ma i gusti sono gusti.
xr2002 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2014, 08:35   #128
mototarta
Mukkista doc

ubicazione: milano
predefinito

Rafa

va bene, nessun problema, abbiamo spirito critico diverso e va bene così, ho mangiato leggero comunque. Ma a questo punto , e rispondo a Sanny che aveva posto gentilmente domande specifiche sulle finiture... se non si è liberi di esprimere alcun parere fuori dal coro passa la voglia di scrivere. O si parla bene per forza di tutto o è preferibile tacere, le impressioni meglio tenerle per sé.

Sanny e ti va di chiedere qualcosa scrivimi in privato.
Vecchio 01-03-2014, 08:40   #129
Flaviano ADV
Mukkista

L'avatar di Flaviano ADV

ubicazione: Berghem de sota!
predefinito

Io chiedo scusa a tutti, però credo che la libertà di pensiero sia una delle poche cose
che ci sono rimaste.....non togliamocela a vicenda.
Sono un mototurista non un tester, quindi il mio parere conta si e no.....
però a me piace da morire. (da vedere e da guidare)
Chiedo scusa.
Vecchio 01-03-2014, 09:11   #130
Roberto Fiorentino
Mukkista doc

L'avatar di Roberto Fiorentino

ubicazione: Napoli
predefinito

Non l'ho provata; ma l'ho guardata e toccata e non mi piace:

La posizione dei faretti supplementari, si romperanno al primo contatto sia nell'uso cittadino che in off, anche il relativo sostegno sembra essere stato messo all'ultimo momento.

Il cupolino rispetto a quello della mia moto adv 2008 sembra uno di un kimko, sottile al tatto, vibrerà non poco.

Tubolare di protezione del serbatoio la parte più alta finisce tagliato di netto, sembra un tubo per drenaggio di qualche liquido.

In sella con i piedi a terra si apprezza molto la parte centrale della moto e' snella ed è più bassa della mia; ma appena si poggiano i piedi sulle pedane, si è costretti ad allargare le gambe contro natura.

Piccoli problemi che risolveranno la prossima edizione, e solo allora potrei farci un pensieriono.

Comunque una moto troppo bella.
Vecchio 01-03-2014, 10:01   #131
Rafagas
Mukkista doc

L'avatar di Rafagas

predefinito

XR se ci mettiamo a discutere sui dettagli..............pensavo che il paragone fosse chiaro; sarà che sto facendo preventivi perchè devo cambiare auto e se dovessi essere razionale una moto non la comprerei mai neppure a 10.000€; spero di essermi spiegato. Poi visto che per me la moto è passione, se posso....alimento la mia firma
Aggiungo che io non voglio sostenere che sia perfetta, però come altri fanno battute .......lasciatele fare anche a noi che l'abbiamo comprata e ce la stiamo godendo (stagione permettendo).
Vecchio 01-03-2014, 10:29   #132
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Rafa

L'ho comprata anche io, ieri mi son potuto fare solo un giretto, e la moto è piacevolissima, altrimenti non avrei cambiato la mia per prenderla. Mi fa rabbia che si perdano per delle cavolate, forse non è chiaro che è questo che intendo. Ovvio che appena ci sali e cominci a giocare ti viene il sorriso sotto il casco su questo non c'è dubbio.

Ovvio che se si pretende di pagare un Kg di moto meno di un kg di auto si rimarrà sempre delusi, i costi di produzione ed i numeri di vendita sono troppo diversi d imparagonabili. Diciamo però che quando per una moto si entra in una fascia di prezzo oltre i 20000 euro credo sia giusto e doveroso non ritrovarsi particolari 'tirati via' in qualche modo. Il paragone è con auto che ne costano 60000, e non penso che se uno si compra una Bmw serie 5 si faccia andar bene tutto, perché poi quando la guida la macchina va bene.

Poi qui si tende a considerare chi è critico come un tipo da bar, mentre chi si fa andar bene tutto è per forza un grande viaggiatore... onestamente mi sfugge il senso di questo assioma cretino ma vabbè.

Anche io cambierò i particolari scadenti, ma mi pare francamente un po' assurdo darlo per scontato acquistando una moto nuova e top di gamma.
Vecchio 01-03-2014, 11:12   #133
Flaviano ADV
Mukkista

L'avatar di Flaviano ADV

predefinito

Mototarta, chi si fa andar bene tutto non è per forza un grande viaggiatore....
probabilmente è uno che quando l'à vista all'EICMA l'ha visionata a lungo
salendo e risalendo....e così come era gli è andata + che bene.
(vista venerdì ordinata sabato) x favore, non è una polemica, non te la prendere.
Vecchio 01-03-2014, 11:22   #134
alinus65
Pivello Mukkista

L'avatar di alinus65

ubicazione: a volte in Italia
predefinito

Ho appena permutato il mio GS del 2009 con la nuova Supertenerè ZE.
Col GS mi son trovato bene a parte le sospensioni che fanno ridere, ma dopo 4 anni mi piace cambiare e non sono un talebano del marchio.
La qualità costruttiva dei giapponesi è di un altro livello, bisogna ammetterlo.
Quello che mi ha impressionato del ST sono le sospensioni, eccellenti.
Adesso capisco meglio perchè molti le cambiano sul GS (probabilmente nei modelli recenti sono migliorate).
Anche se non ho più il GS vi leggo sempre...occhio.
Kawasaki Z1 900, 1975
alinus65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2014, 11:40   #135
roastedrobert
Mukkista doc

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototarta Visualizza il messaggio
Rafa

Poi qui si tende a considerare chi è critico come un tipo da bar, mentre chi si fa andar bene tutto è per forza un grande viaggiatore... onestamente mi sfugge il senso di questo assioma cretino ma vabbè.
.
"è più facile spezzare un atomo che un pregiudizio" Albert Einstein
Vecchio 01-03-2014, 13:00   #136
Rafagas
Mukkista doc

L'avatar di Rafagas

predefinito

Guarda Mototarta che io non mi riferivo a te solo, ma a chi invece se la prende se "noi" che la stiamo usando ogni tanto facciamo la battuta che ce la stiamo godendo; semplicemente questo anche con un po' di gogliardia. Anch'io penso di sapere vedere i difetti e sinceramente molti me li farò andare giù (primo fra tutti il prezzo). Fate bene a parlarne ed io darò il mio contibuto.
Vecchio 01-03-2014, 13:04   #137
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Anche perché se continuiamo a dire che passiamo sopra a tutto di certo non saranno invogliati a migliorare...

Comunque forse forse domani si riesce a fare un giro, oggi qui viene giù a secchi. ma sono appena stato in box ad accarezzare le bambine, meglio di niente.
Vecchio 01-03-2014, 13:51   #138
Flaviano ADV
Mukkista

L'avatar di Flaviano ADV

predefinito

Alleluia Alleluia questo si che è parlare....comunque dalla mia ex 09 una piccola miglioria
c'è stata....adesso ho un tasto solo x le frecce prima erano 3....
e x domani speriamo bene....
Vecchio 01-03-2014, 14:11   #139
michelerossi2008
Guest

predefinito

Fatti 1800km, 80% strade di montagna, 20% strade bianche (..infangate), 50km in autostrada. Ribadisco l'unica cosa che rimpiango della bialbero: il parabrezza (questo fa propi caghe'!!) e.. basta!! È meravigliosa facile troppo divertente e tanto bella (..giudizio personale, ovvio!)
ps: non sfottetemi, saro anche orbo ma io tutte queste differenze dalla precedente nelle plastiche non le vedo
Quindi mio consiglio per chi deve acquistare, se apprezzavate la bialbero questa compratela ad occhi chiusi ...e sempre lei MIGLIORATA.
  Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2014, 14:20   #140
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Michele

Si, fin dalla prima prova ho detto che è molto più simile alla Adv bialbero che non alla Lc Standard.

per il vetro credo che il sistema di regolazione remoto sia la causa della instabilità, probabilmente un vetro più spesso e pesante accentuerebbe le vibrazioni. Finchè non renderanno più robusto e stabile il telaietto mobile c'è poco da inventarsi secondo me.
Vecchio 01-03-2014, 14:46   #141
Sanny
Mukkista doc

L'avatar di Sanny

ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

ok..rientrati nei ranghi...benisimo.....

andiamo avanti....

gli indicatori di direzione si spengono da soli come la versione precedente o bisogna spegnerli manualmente??
Sanny ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2014, 15:25   #142
Rafagas
Mukkista doc

L'avatar di Rafagas

predefinito

si spengono da soli, ma dopo qualche mt in + della precedente bialbero!

aggiungo la rotella rende meno pratico l'utilizzo delle frecce, sarà che io invece ero innamorato del vecchio sistema!

Ultima modifica di Rafagas; 01-03-2014 a 15:28
Rafagas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2014, 16:41   #143
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Del vecchio sistema era scomodo solo il pulsante del clacson messo in posizione centrale. Il tasto più in basso, quello dove su tutte le moto c'è appunto il clacson, sul vecchio blocchetto invece azionava la freccia sinistra. ma per il resto lo trovavo pratico e logico.

Vero che il rotellone impaccia un po' ma non ho trovato grandi problemi ad azionare comunque il comando frecce.

Sulla nuova Adv inoltre appena accendi il quadro si accendono i faretti supplementari, che si spengono poi dopo qualche secondo automaticamente. Uma comodità ed anche una raffinatezza.
Vecchio 01-03-2014, 16:55   #144
Rafagas
Mukkista doc

L'avatar di Rafagas

predefinito

quoto ed è anche comoda la daylight per chi ha il faro led
Vecchio 01-03-2014, 18:08   #145
michelerossi2008
Guest

predefinito

Come dice MagnaAole "si fraintende perché non ci si conosce" ..e allora rimediamo, appena smettera' di piovere andiamo nella pagina dei "giri randagi" e organizziamo un bel raduno di ADV, in una zona un po' centrale, non so tipo la mia MagnaRomagna
  Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2014, 18:31   #146
roastedrobert
Mukkista doc

ubicazione: Milano
predefinito

bella idea, mi piace : )
Vecchio 01-03-2014, 18:39   #147
michelerossi2008
Guest

predefinito

..o magari un Sabato e Domenica con l'aggiunta della zona del Chianti
  Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2014, 18:39   #148
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Vista la giornata ho speso mezzora nel box a 'organizzare' le voci del display. per ognuna si può scegliere se visualizzarla in alto, in basso, oppure escluderla. In effetti metà delle info servono a una mazza. Ad es la data odierna, le ore i minuti e i secondi che mancano al tagliando. i 25 contachilometri parziali, le 18 medie di consumo ecc ecc ecc.
Vecchio 01-03-2014, 19:02   #149
Flaviano ADV
Mukkista

L'avatar di Flaviano ADV

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da michelerossi2008 Visualizza il messaggio
Come dice MagnaAole "si fraintende perché non ci si conosce" ..e allora rimediamo, appena smettera' di piovere andiamo nella pagina dei "giri randagi" e organizziamo un bel raduno di ADV, in una zona un po' centrale, non so tipo la mia MagnaRomagna
La mia sciura ha una F800R....è invitata anche lei?
Vecchio 01-03-2014, 19:10   #150
michelerossi2008
Guest

predefinito

@Flaviano
Alla grande!!!
  Rispondi quotando
Rispondi