|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-09-2013, 15:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Foreste Casentinesi (Ar)
|
bello è
|
13-09-2013, 15:09
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
Mi meraviglio della vostra meraviglia.....
|
13-09-2013, 16:07
|
|
Il cortese di notte
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
altri due messaggi eliminati ...
non è che per ogni thread sulla Forestale ci debba essere sempre un moderatore a fare la balia.
Ammesso che ci sia ancora bisogno di aprire thread sull'argomento, visto che è già stato detto tutto l'immaginabile e anche di più
|
|
13-09-2013, 17:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Colli Bolognesi
|
Manag,
Non so quali messaggi hai cancellato e se hai fatto cosi ci saranno motivi piu che validi ma non sperare sia l'ultimo topic...per chi vive dalle nostre parti e' una situazione difficile con cui convivere (che se uno vive e gira da altre parti difficilmente può capire).
Poi se uno impone " basta non parlatene piu perché siete patetici e rompete i ma..ni a chi non e' coinvolto in tale contesto" ovviamente siamo tutti utenti del forum ma pur sempre ospiti e quindi ci si adegua...ci mancherebbe !
Grazie comunque dell'arbitrio che metti al servizio della comunità
|
13-09-2013, 17:14
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Parma
|
Quote:
Originariamente inviata da Lele65
Poi se uno impone " basta non parlatene piu perché siete patetici e rompete i ma..ni
Grazie comunque dell'arbitrio che metti al servizio della comunità 
|
Mea Culpa...lui non c'entra ho toppato io. Ho scritto una cosetta che solitamente è meglio pensarla invece di scriverla...
|
|
13-09-2013, 17:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Colli Bolognesi
|
Quote:
Originariamente inviata da arny978
Mea Culpa...lui non c'entra ho toppato io. Ho scritto una cosetta che solitamente è meglio pensarla invece di scriverla... 
|
Arny,
mica ho mosso accusa verso Manag...ho voluto solo "giustificare" i vari thread (a volte logorroici) sull'argomento dovuti al fatto che qui "siamo pieni".
saluti e fai il bravo
|
13-09-2013, 18:10
|
|
Il cortese di notte
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
avevo capito che non era una critica ...
non mi da alcun fastidio che parliate della questione (e anche se me ne desse, non cambierebbe niente: se non è contrario al regolamento tutto è ammesso, a prescindere dal mio gradimento).
Era una constatazione: quando si passa a certe "argomentazioni" di solito è perché il tema ha ormai dato quello che aveva da dare, ma non è un teorema.
Thread come questi possono offrire molti spunti interessanti, anche al di la dell'oggetto specifico, l'importante quando si scrive è tenere a mente che anche se sembra di essere al bar a parlare tra amici, in realtà si ha in mano un megafono e si sta urlando in una piazza ...
|
|
13-09-2013, 19:04
|
|
Più scemo di tutto doc
|
E sopratutto rimane per i posteri...
🐾
|
22-09-2013, 18:47
|
|
Guest
|
oggi erano sul passo della Futa.... bivio per Firenzuola.
|
|
|
22-09-2013, 19:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MAREMMA
|
bhe allora devo ringraziare il mio anteriore alla frutta perchè c avevao una mezza intenzione di allungarmi da quelle parti!POi m e' scivolato un paio di volte e me ne son tornato a casa!
A che ora?
|
22-09-2013, 19:31
|
|
Guest
|
provenivo dalla Raticosa e alla rotondona ho svoltato per Piano del Voglio, ma dopo averla percorsa per 360° e li ho visti da lì, saranno state le 16
|
|
|
22-09-2013, 20:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Bivio per Firenzuola passando per Cornacchiaia?
Sicuro fosse la Forestale, perchè lì fui fermato dalla Municipale, tempo fa, che ha divise verdi molto simili.
|
|
22-09-2013, 21:21
|
|
Guest
|
come ho scritto prima li ho visti da lontano e non ho avuto il fegato di passarci davanti però il comune di Firenzuola aderisce alla campagna "Defend Life" da due anni ( le prime "stragi sono state compiute in queste zone, memorabile quella con posto di blocco davanti al gommista in via imolese con tanto di carroattrezzi e elicottero)
|
|
|
22-09-2013, 22:04
|
|
Mukkista doc
|
Ma mi dite se la zona è impestata di forestale anche nei giorni lavorativi? Che devo salire su...ed è un anno che nn faccio la futa cercando tutte le possibili alternative
|
22-09-2013, 22:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Mi risulta l'abbiano fatto solo nei WE, quando ci sono molte moto in giro e l'impatto mediatico evidente.
Durante la settimana si dedicano sicuramente ad altro...
|
|
23-09-2013, 19:49
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi
Mi risulta l'abbiano fatto solo nei WE, quando ci sono molte moto in giro e l'impatto mediatico evidente.
Durante la settimana si dedicano sicuramente ad altro...
|
risulta anche a me, come caleranno le temperature caleranno le moto e pure i controlli
|
|
|
23-09-2013, 20:13
|
|
Mukkista doc
|
e sai come si farà bello il comandante per i risultati ottenuti svuotando le strade!
|
23-09-2013, 20:16
|
|
Più scemo di tutto doc
|
Vuoi dire che si appropria del merito di aver fatto arrivare l'inverno?
🐾
|
23-09-2013, 20:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: treviso
|
il famoso generale inverno....
|
|
23-09-2013, 20:39
|
|
Più scemo di tutto doc
|
Ah ecco.
È lui che ha ordinato tutto.
🐾
|
24-09-2013, 20:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bressanone
|
Ultima modifica di zonda; 24-09-2013 a 20:11
|
|
|
24-09-2013, 20:19
|
|
Mukkista doc
|
Manca la parte in cui 'ha perso il controllo della moto di grossa cilindrata per l eccessiva velocità'
|
24-09-2013, 21:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bressanone
|
oinot, io so com'è andata perchè ho accesso agli atti della procura, e fidati che purtroppo andava forte ed ha fatto una bruttissima cazzata ...
per chi è favorevole alla "paternale" senza multa:
Due settimane fa una pattuglia dei carabinieri lo aveva fermato perchè era sfrecciato loro davanti ad alta velocità, lo hanno seguito fino in commissariato e passandosi la mano sulla coscienza pensando "è un ragazzo... l'ha presa da poco...è un collega...." e l'hanno "cazziato" , fatta la paternale e lasciato andare, il sabato dopo la stessa pattuglia ha dovuto rilevare il suo incidente mortale... I due CC oltre il disagio provato per l'accaduto si chiedono anche se l'avessero multato e sequestrato la moto, forse oggi Andrea sarebbe più povero,più incazzato, ma almeno vivo...
Ultima modifica di zonda; 25-09-2013 a 08:05
|
|
|
25-09-2013, 09:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bulagna
|
Zonda, senza scomodare il Destino, relativamente al fatto che "se era scritto..." ecc. ecc., non pensi che questo povero ragazzo, se aveva comunque questa tendenza ad eccedere col gas, si sarebbe comunque potuto far molto male, o addirittura lasciarci la pelle, se una volta privato della patente, avesse deciso di praticare, chessò, il bungee-jumping, o il parapendio, o l'alpinismo (visto soprattutto dove prestava servizio)? Magari moriva in altro modo, chi può saperlo? Naturalmente, se davvero era quel pirata della strada che descrivi, uno cioè che andava sempre e comunque a manetta, i CC avrebbero fatto bene a sanzionarlo duramente. Ma quando si parla di forestale, si fa riferimento ad un corpo di polizia impegnato in compiti non d'istituto, come la vigilanza sulle strade, svolti oltretutto con una cieca e ottusa acrimonia nei confronti di chiunque transiti su due ruote dotate di motore, a prescindere da qualsivoglia eventuale comportamento scorretto, ponendo in essere addirittura delle vere e proprie trappole (auto-civetta a passo d'uomo), potenzialmente motivo, esse stesse, di gravi incidenti. Tutto ciò, con ogni probabilità, per far fare carriera all'attuale capataz del Corpo forestale di Arezzo... Povera Patria, come cantava Battiato...
P.S: e questo lo sostengo senza alcuna vis polemica, del tutto estranea alle mie intenzioni. Solo che, come dicevano i nostri Padri latini, "res ipsa loquitur", i fatti sono ormai sotto gli occhi di tutti. Di tutti quelli che li vogliono vedere, beninteso.
Ultima modifica di Roadwarrior; 25-09-2013 a 10:10
|
|
|
25-09-2013, 11:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Ogni azione intrapresa necessita di ponderatezza ed equilibrio.
Fermare decine di moto, ritirare libretti a mazzi, e patenti a iosa, nulla ha a che fare con la sicurezza stradale.
Poi ci sarà sempre il caso singolo, l'eccezione alla regola, il pelo nell'uovo.
Dpelago KTM 1190 ADV
|
|
|