considerazioni a parte che il GS non è un Multistrada...
questo è quella della Isotta preassemblato:

il resto della viteria che fissa il parafango alle staffe metalliche:
questo è l'hardware necessario (+ una chiavetta a cricchetto) tutto by Lidl
Il foglietto delle istruzioni allegato è sufficientemente chiaro. Ho provato un'installazione alternativa senza rimuovere il terminale di scarico: tecnicamente è possibile ma ci si impiega più tempo e alla fine rimuovere lo scarico è una stupidata, si tratta di svitare un bullone torx da 40, le 3 T20 del carterino e poi si allenta la fascetta con la boccola da 13 e si sfila il tubo. Tempo impiegato per rimuoverlo 3 minuti, fatto questo si lavora con estrema facilità. Non fatevi spaventare da questa operazione perchè è veramente alla portata di tutti.
questo è il bullone sinistro da rimuovere con l'inserto torx da 40 e che andrà poi sostituito con quello che viene dato nel kit (vedi seconda foto)

e questo è il destro

come vedete avevo iniziato ad allentare il bullone senza rimuovere lo scarico ma si fa molta più fatica e ci si impiega molto più tempo.
Una volta rimossi i due bulloni torx da 40, si montano le due staffe che reggono il parafango con i relativi distanziali e rondelle e si avvitano con l'inserto a brugola da 6; puntateli appena senza stringerli fino in fondo.
fotina della staffa sinistra montata:
Quindi si fissa il parafango alle staffe di metallo e si tirano i 4 dadi interni con l'inserto a brugola da 10. Risultato finale:
Resta da finire di tirare e i due bulloni con l'inserto a brugola da 6 e rimontare lo scarico con le torx 40 e 20
Considerazioni: la plastica è robustissima, spessore esagerato. Tra le staffe metalliche e il parafango sono interposti dei gommini che smorzano le vibrazioni; il fissaggio effettuato con staffe metalliche invece che con le fascette nere da elettricista lo rende sicuramente più sicuro e fisso.
Mi sembra che l'erede del blackreef sia finalmente arrivato, che sia molto ben fatto e che sia in tono con il GS.
Consentitemi di ringraziare il titolare della Isotta Sig. Massimo Cesari, persona disponibilissima, che nel giro di 15 giorni ha soddisfatto le mie richieste