|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
27-05-2013, 17:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FIRENZE
|
Grandi ragazzi !!!
Vi seguo con attenzione e buona strada
|
27-05-2013, 19:18
|
|
Charlie's Angels
ubicazione: monza
|
Ok,tutto interessante........ma le donne persiane come sono?
|
|
27-05-2013, 19:29
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: dintorni di Catania
|
Complimenti...vi seguo con interesse!
KTM 890 ADV R '21
|
|
|
27-05-2013, 19:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Monza
|
..............Bias!....con quel sottonick....chettefrega delle persiane?! 
quelle col Burka sono una minoranza...ma anche quelle senza non sono facilmente abbordabili....e se Ti avvicini.....Zac! c'è il papà, il fratello, lo zio, il nonno....le guardie di Allah....OKKio!
Uploaded with ImageShack.us
Ultima modifica di Visca; 27-05-2013 a 19:38
|
|
|
27-05-2013, 19:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: bragalandia
|
Ma va, sono delle attabrighe
E poi le persiane ... si aprono
|
|
27-05-2013, 20:03
|
|
Moderatore di peso
ubicazione: uvetta e canditi sempre !
|
Quote:
Originariamente inviata da Visca
..............Bias!....con quel sottonick....chettefrega delle persiane?! 
|
a Bias interessano si le ... persiane ... ma queste !
|
|
27-05-2013, 20:16
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: quasar
|
boh
non capisco Cosa ci si vada a fare in quei posti....
Passate più tempo sulle "uova" ed a fare documenti,strade dritte,polvere a manetta e la sera manco la gnocca ahahahah che tristezza scuasatemi,ma proprio manco se mi pagano.
contenti voi....
|
|
|
27-05-2013, 20:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Berikon (AG) - Svizzera
|
@ Maurizio: montagnoso brulleggiante direi... clima si sta benino, è caldo ma secco quindi tutto sommato OK Tu come vai con la convalescenza?
@ Bias: ci sono dei tocchetti di persiana mica da ridere, certo non la maggioranza... ma di pipino ne ho uno solo e ci tengo. e mi comporto di conseguenza
@ Coonba: io sono contento, e molto, di questo viaggetto. Nonostante i documenti la polvere le strade dritte e la mancanza di gnocca. Tu divertiti a modo tuo (forse, a leggere threads su cose di cui non ti interessa?), non verro' certo a sindacare.
|
|
27-05-2013, 20:30
|
|
Mukkista doc
|
Domenica 26.05 Tehran km 0
Al mattino andiamo in ambasciata, ci riceve il cortesissimo capo dei servizi consolari che ci conferma che a suo parere i visti sono validi fino al 13 Giugno: prende informazioni, ci chiede di tenerlo aggiornato, ci fa accompagnare dai due autisti dell’ambasciata fino al posto di polizia “passaportale”, dove un funzionario a sua volta ci conferma che potremo rimanere in Iran fino al 13 Giugno. Gli chiedo se puo’ mettere uno stampino, se puo’ darmi un foglietto, se mi puo’ lasciare il suo nome e recapito ma vengo fermato da un ripetuto cortesissimo diniego “you will not have any problem sir” – quindi abbozziamo, lo ringraziamo calorosamente e siamo liberi di andarci a visitare un poco la città.
La prima tappa è al Sa’ Dabad, palazzo estivo dello scià, in alto verso i monti Alborz: prendiamo qualche biglietto (danno un pacco di biglietti terrificante, il parco è diviso in sezioni e i biglietti non sono relativi alle singole sezioni ma hanno solo un valore indicato, es. per 20.000 rial --> 4 biglietti da 5.000 rial.... : quindi un pacco di 3/4 biglietti per l’ingresso e un pacco di biglietti per ciascuna delle sezioni che si vogliono visitare).
Sa'Dabad Palazzo Verde
Dopo un giro al “palazzo verde”, si intravedono esposte coperte da una vetrata una vecchia Citroen e una motocicletta:
I mezzi dei fratelli Omidvar
andando a curiosare, apprendiamo dell’esistenza dei fratelli Issa e Abdollah Omidvar, che con 60 dollari in tasca e due motociclette partirono negli anni 50 per un viaggio intorno al mondi che duro’ una diecina d’anni…
Il piccolo giro dei fratelli Omidvar
In una palazzina a fianco c’è un’esposizione dedicata ai due fratelli: entriamo, cominciamo a curiosare intorno, tra le varie fotografie e gli oggetti esposti (teste ridotte jivaro, foto di dentisti con prova tangibile della loro esperienza  etc.).
Senz'altro un ottimo dentista!!
A un certo punto una ragazza ci si avvicina, ci chiede se conosciamo la storia dei fratelli, e ci indica un personaggio circondato da una decina di visitatori: nientepopodimeno che Issa Omidvar, il fratello rimasto in Iran (Abdollah vive in Cile): la ragazza vuole assolutamente presentarcelo e dunque emozionatissimi facciamo la conoscenza di questo personaggio ancora pieno d’energia, che ci accoglie con un “molto bene” da manuale…
con Issa Omidvar!!
Sa'Dabad, museo dell'acqua, riproduzione di una diga
Al pomeriggio, non prima di esserci fermati a un ufficio cambio “ufficiale” dove finalmente otteniamo un cambio favorevole (1€ = 46.000 rial)
Agezia cambio ufficiale
passiamo poi a visitare il palazzo Golestan, in centro: opulenza, non meraviglia che chi nasce e cresce in tali ambienti finisca per perdere un po’ il contatto con la realtà.
Il trono
Camminando per Tehran si incontrano comunque degli strani veicoli…
Altro che GS acqua, il BMW pulse é il futuro!
Rientriamo in albergo e finalmente alle 18 posso riabbracciare Mohammed dopo tanto tempo: la conversazione scorre fluida come se non fossero passati tanti anni, abbiamo tanti “aggiornamenti” da farci, e lui è un ottima guida per farci capire come è ora la situazione nel paese.
Ceniamo nella zona definita Darband (Darband – Tajrish Sq. Vali Asr. St.), dove inizia il sentiero per un po’ di sano hiking sui monti Alborz:
Con Mohammed!!!
Darband
è una zona piena di ristorantini che vale la pena di visitare (si possono combinare un ottima passeggiata e una cena, kebabbara o meno: qui si trovano anche ristoranti tipici delle varie zone del paese). Ma ancora, privilegiamo del pesce per questa cena. Rimaniamo folgorati dalla bellezza di una ragazza seduta ad un tavolo dietro al nostro… mannaggia…
Concludiamo poi con un caffè perlomeno decente, in un “cortile” pieno di caffetterie (nostra scelta: Cafe Sole, Gandhi Shopping Center, Gandhi St.) – sarebbe stato possibile anche un ottimo Mojito, naturalmente esente da Rum (!!): e infine verso l’una ci salutiamo, con Mohammed ci reincontremo molto probabilmente sulla strada del ritorno.
Ultima modifica di errepierre; 15-06-2013 a 19:46
|
|
|
27-05-2013, 20:46
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
guarda che ho solo Espresso un parere...non una critica,se ti sei offeso me ne scuso.
forse vuoi leggere solo "bravi bravi....bello bello"?
leggevo interessato invece...vabbè,vedi che la gnocca manca! ahahah
buona continuazione
Ultima modifica di coonba; 27-05-2013 a 20:50
|
|
|
27-05-2013, 20:52
|
|
Mukkista doc
|
nessuna offesa ci mancherebbe ma non capisco se è una cosa che non faresti mai e poi mai neanche poagato perchè ti prendi la briga di leggere? E' un poco contradditorio no?
A te buona trombata allora.... A quasar suppongo gnocca ci sia.
|
|
27-05-2013, 20:58
|
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
|
Sono bravi, perché é la curiosità che li muove. Spostarsi, parlare con le persone, respirare odori e atmosfere chi sta in poltrona o non é mai uscito dall'italia o paesi confinanti non coglie.
Son viaggi che rimangono. Continuate a scrivere grazie!
|
|
|
27-05-2013, 21:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fano
|
Il problema a olito della scrittura,non si capisce mai il tono ma viene interpretato....e spesso male! 
|
27-05-2013, 21:06
|
|
|
Forse vuoi leggere solo "bravi bravi...bello bello " non é che lasci spazio a tanti toni...
Comunque sterile polemica.
Saluti fin lì e che figata internet e il wi-fi
|
|
|
27-05-2013, 21:10
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Bravi bravi..bello bello
|
|
27-05-2013, 21:10
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Quote:
Originariamente inviata da GHIAIA
Sono bravi, perché é la curiosità che li muove. Spostarsi, parlare con le persone, respirare odori e atmosfere chi sta in poltrona o non é mai uscito dall'italia o paesi confinanti non coglie.
Son viaggi che rimangono. Continuate a scrivere grazie!
|
Rotfl....passamela
|
|
27-05-2013, 21:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
Quoto ... Il viaggio lo state godendo in scioltezza ... È cosa rara e giusta imho!!! Very fiko!
|
27-05-2013, 21:16
|
|
|
Va che ti faccio due infiltrazioni per pem
|
|
|
27-05-2013, 21:17
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Este (PD)
|
Grazie Piero. La mia convalescenza prosegue ...
Giovedì mi hanno tolto il gambaletto rigido e i punti, ma non posso ancora caricare l'arto.
Ora la caviglia è un po' gonfia, e l'articolo con poca escursione e molti doloretti.
Il polpaccio sembra svanito nel nulla e il tendine d'Achille è diventato di legno ...
Il 7 giugno visita di controllo, RX e, se tutto ok, potrò iniziare la riabilitazione.
Per il momento la moto e i viaggi li posso solo sognare ... 
Vi seguo sempre con piacere su questo sito e su YouPosition, anche perchè allieta un po' le mie lunghe giornate trascorse in casa.
Un caro saluto a te e ad Ivanuccio.
Good trip!
|
|
|
27-05-2013, 21:18
|
|
Charlie's Angels
|
Io,se esistesse il teletrasporto,sarei li ora in questo istante,con la mia moto chiaramente. Bello anzi bellissimo,bravi anzi bravissimi!
|
|
27-05-2013, 21:41
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bordighera
|
@ Coonba: io sono contento, e molto, di questo viaggetto. Nonostante i documenti la polvere le strade dritte e la mancanza di gnocca. Tu divertiti a modo tuo (forse, a leggere threads su cose di cui non ti interessa?), non verro' certo a sindacare.
La maggiorparte di noi,siamo qui ad invidiarvi!!!Un viaggio devi sentirlo,ti deve creare emozione solo a pensarlo!!Avanti così ragazzi,abbiamo fame di sapere delle vostre avventure!!!
|
|
27-05-2013, 21:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Aspettiamo belle foto....è molte!!!
|
27-05-2013, 22:00
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da GHIAIA
o non é mai uscito dall'italia o paesi confinanti non coglie.
|
intanto,quando io uscivo dall'italia,tu eri a fare le statuine di pongo all'asilo,se a me ti riferisci...
parli a vanvera,fidati!
il mondo è grande.....ripeto:ho Espresso un parere leggendo i post del viaggio.
gli odori e la gente dell'islam,sinceramente non mi interessa,tutto il resto del mondo sì,vedi te.
comunque non volevo interrompere i violini....continuate come se non avessi scritto niente.
Allah 'o mar
@ereepierre,sono psicomasochista....ognuno ha le proprie turbe come vedi.
|
|
|
27-05-2013, 22:07
|
|
Mukkista doc
|
Scusate ma consentitemi di spiegare mglio, poi non tornero‘ piu‘ sulla questione.
Non è questione di bravi e belli, chi conosce Ivano e me sa che siamo meno bravi che belli, il che è tutto dire.
Questa non è un impresa epica: si tratta in fondo solo molti chilometri su strada, solo con qualche difficoltà in piu’ rispetto a fare gli stessi chilometri in Europa.
In effetti, in questo tipo di giro la moto non è piu’ il fine ma solo il mezzo: il mezzo per poter assaporare il senso di ospitalità ancora cosi’ forte in un paese cosi’ difficile e contradditorio, per poter “vivere” delle sensazioni quali il signore che ferma l’auto per offrirti un te’, la conversazione casuale “al bar” con un ragazzo che spera di essere ammesso agli studi di Ingegneria del Design al Politecnico di Milano, il sorriso della ragazza che subito abbassa gli occhi, la conversazione lui in farsi io in italiano con un tassista settantenne pazzo come un cavallo, perché no anche il dividere le zucchine coi poliziotti che ti hanno appena multato, e mille altre cose…
Ecco, è tutto questo che vedere ridotto a polvere documenti e mancanza di figa mi ha un poco urtato.
Ma chiusa qui, no harm done, passo e chiudo, buona notte. Augh
@Coonba: lo psicomasochista mi mancava...
|
|
27-05-2013, 22:11
|
|
Charlie's Angels
|
Erre pierre,sei un signore.Buona strada.
|
|