|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
31-08-2012, 11:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CASTEGGIO
|
Una volta, parlo della fine anni '80 a Varazze uno aveva una honda Turbo ( e già da li...) sale in moto e gli cade lateralmente (ovviamente davanti ad un bar!). La rialza e gli cade dall'altra parte......figura.....
|
|
|
31-08-2012, 12:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da alex_1098
quindi saluto tutti e mi avvio alla moto, sentendomi addosso gli occhi di tutti, che faccio ????????? Mi metto il casco con scioltezza salto sulla moto come una gazzella  , infilo la chiave e metto in moto, subito una bella sgassata,
il papà sportivo motociclista che a differenza degli altri genitori si presenta tutto vestito da moto, facendo lo sficaccione e poi si sbatte in terra rovinosamente di fronte a tutti, mamme e papà , per essersi dimenticato il bloccadisco !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
Come ti capisco e non vorrei che mi capitasse anche a me quando porto i figli a scuola in moto
|
31-08-2012, 14:28
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: perugia_umbria_italy
|
Mi aggiungo alla folta lista.Rampa in cemento di accesso al garage,ma con una pendenza non da preoccupare....sembrava.Mi fermo,con l' ADV fiammante a alu,per inserire la chiave di apertura della porta sezionale posizionata nella parete.Leggermente distante,circa 10 cm,per paterla aprire in sicurezza senza scendere dalla moto tenendo almeno il freno posteriore tirato,avete presente?Decido di scendere e metto il laterale,appoggio la moto con fare sicuro,scendo e dò di spalle alla moto,ed ecco sento qualche tonnellata in appoggio alla mia gamba.Mi giro di scatto e cerco di reggere quella montagna di metallo e...plastica,ma è impossibile,per fortuna con l' iterfono ancora acceso chiamo mia moglie che nel frattempo si era avviata.Un piccolo graffio sull'angolo dell'alu sx.
Morale:Spengere motore,mettere sempre la 1° e in compressione.
R 1200GS ADV my 10 - R1200GS my 08 - F 650 GS my 05
|
|
|
31-08-2012, 15:28
|
|
Antica Reliquia
ubicazione: F 650 Twin '08
|
Figure di menta.... posso mai mancare?
Giornata al mare con ragazza (quindi decenni fa) che non amava le moto, ma che per farmi contento.....
Un centinaio di Km, guida impeccabile, velocità moderata ma marcia fluida, senza sobbalzi e frenate, tutti i tombini evitati. Ai semafori fermato sempre in corrispondenza di ombra, anche 100 mt prima pur di non far scaldare troppo la signorina .
Parcheggio a 10 mt dallo stabilimento, dalle krauser iperpiene prendo tutte le sue cose (porta quello che ti serve, c'è spazio......cosa non si fa per.....).
Splendida giornata, ventilata, pranzo di pesce e bollicine prestigiose in riva al mare.
Pennica carezzosa post-prandiale.
Al tramonto si ricarica, sorrisi e "grazie della bella giornata" "grazie a te! stasera come finiamo la giornata?".... Sorriso ed occhiolino .... "torniamo in città e poi vediamo .... un modo bello lo troviamo".
Tutto ok si parte ..... start ...... buio e silenzio.
Scusa, scendi un attimo ..... cambio in Neutral, check cavalletto ..... start ..... buio e silenzio.
Smonta la sella, controllo cavi, uno un po' lento .... stringo ..... start.... silenzio.
smonto i cavi.... sabbia?..... no, niente ristringo i cavi ..... start ..... silenzio.
Problemi? Nooooo, un attimo di pazienza.....
Discesina, spingo il K fino al colmo ..... rimonto la sella salgo spingo col piede ..... giù..... seconda ..... sabbia sull'asfalto ....... derapata ....fiuuuu.... non cado meno male
Sudo come un porco ..... puzzo, almeno mi sembra...... dai, mi daresti una spinta in piano o la do io a te ..... penso la batteria un po' giù ..... no, mi spiace non sono capace.... scusa tu, te la senti di spingere ....... si, ci provo.....
Spinge la prima volta ...... nulla
Spinge la seconda volta quella massa plumbea di ghisa ....... nulla .....
Terza volta ..... nulla .....
E' passata un'ora, fa buio, la serata degno corollario ormai sta per essere messa defintivamente nel limbo delle cose andate a pu....ane, lei è madida e comincia ad essere lievemente incazzata....
nella luce del tramonto avanzato, grigio-violacea, guardo con odio il pulsante dell'accensione e ......
Ancora oggi, se becco il figlio di padre ignoto che mi aveva spostato la levetta dell'arresto di emrgenza, lo riduco in purea!
Ultima modifica di lgs; 31-08-2012 a 15:33
|
|
|
31-08-2012, 15:48
|
|
Mukkista
ubicazione: Bolzano
|
Quote:
Originariamente inviata da lgs
Figure di menta.... posso mai mancare?
Giornata al mare con ragazza (quindi decenni fa) che non amava le moto, ma che per farmi contento.....
Un centinaio di Km, guida impeccabile, velocità moderata ma marcia fluida, senza sobbalzi e frenate, tutti i tombini evitati. Ai semafori fermato sempre in corrispondenza di ombra, anche 100 mt prima pur di non far scaldare troppo la signorina .
Parcheggio a 10 mt dallo stabilimento, dalle krauser iperpiene prendo tutte le sue cose (porta quello che ti serve, c'è spazio......cosa non si fa per.....).
Splendida giornata, ventilata, pranzo di pesce e bollicine prestigiose in riva al mare.
Pennica carezzosa post-prandiale.
Al tramonto si ricarica, sorrisi e "grazie della bella giornata" "grazie a te! stasera come finiamo la giornata?".... Sorriso ed occhiolino .... "torniamo in città e poi vediamo .... un modo bello lo troviamo".
Tutto ok si parte ..... start ...... buio e silenzio.
Scusa, scendi un attimo ..... cambio in Neutral, check cavalletto ..... start ..... buio e silenzio.
Smonta la sella, controllo cavi, uno un po' lento .... stringo ..... start.... silenzio.
smonto i cavi.... sabbia?..... no, niente ristringo i cavi ..... start ..... silenzio.
Problemi? Nooooo, un attimo di pazienza.....
Discesina, spingo il K fino al colmo ..... rimonto la sella salgo spingo col piede ..... giù..... seconda ..... sabbia sull'asfalto ....... derapata ....fiuuuu.... non cado meno male
Sudo come un porco ..... puzzo, almeno mi sembra...... dai, mi daresti una spinta in piano o la do io a te ..... penso la batteria un po' giù ..... no, mi spiace non sono capace.... scusa tu, te la senti di spingere ....... si, ci provo.....
Spinge la prima volta ...... nulla
Spinge la seconda volta quella massa plumbea di ghisa ....... nulla .....
Terza volta ..... nulla .....
E' passata un'ora, fa buio, la serata degno corollario ormai sta per essere messa defintivamente nel limbo delle cose andate a pu....ane, lei è madida e comincia ad essere lievemente incazzata....
nella luce del tramonto avanzato, grigio-violacea, guardo con odio il pulsante dell'accensione e ......
Ancora oggi, se becco il figlio di padre ignoto che mi aveva spostato la levetta dell'arresto di emrgenza, lo riduco in purea!
|
Grande LGS!!!
però non ci hai detto se poi è andata bene con la signorina di allora?
|
|
|
31-08-2012, 15:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varesotto
|
Io le ho entrambe: partenza con blocca disco col transalp e cavalletto laterale non messo con la varadero! Entrambi, fortunatamente, davanti a platee ridotte e poco interessanti!
Tra l'altro col varadero ho fatto finta di niente e con scioltezza sono entrato in ufficio a recuperare due colleghi per sollevarla perché di prima mattina non avevo voglia di fare sforzi esagerati!
|
|
|
31-08-2012, 16:22
|
|
Mukkista
ubicazione: roma
|
fregene "mare" romano , maggio , esco con una signorina tanto carina la prima volta , che facciamo che non facciamo ...ANDIAMO AL MARE! ok si va'a fregene ... giro in spiaggia , tante chiacchiere carine .. intanto il tramonto accenna... Lei fa' ...torniamo ?? e io nooo , godiamoci il tramonto  ...insomma una bellissima giornata e torniamo che non c'e' nessuno in giro e quasi e' buio... Torniamo alla moto...si torna a casa ,,ma prima ci si mette il casco no?? Con fare "fico" prendo per mettermi il casco eeee....oppplaaaa'.... vedo un bel mazzetto di chiavi che da dentro il casco , con una traiettoria e un fare uguale alla pubblicita' della carta igienica morbida morbida... vola via e si va' ad infilare NELL'UNICO TOMBINO DEL CAZZO nel giro di cento metri !!!!
PANICO. Nessuno in giro . Tombino saldato da secoli di monnezza stradale. L'unica fortuna e' che dentro non c'era acqua ma terra dura ma ad una quarantina di cm di distanza ... ma non tutto viene per nuocere .... Scatta l'idea magica e con un paio di pinze sbraco un metro di recinzione metallica di una villetta di li' e con fare tra in fico il coglione e il truffaldino , riesco ad agganciare il mazzo di chiavi e a tornare a casa senza taxi...
Da quel giorno non parcheggio piu' sopra ai tombini.... e se qualcuno di qui' ha una casa a fregene con un metro di recinzione sbracata , grazie , cena pagata
|
|
31-08-2012, 16:39
|
|
Il Fauno sullo SCOOTER
ubicazione: Punxsutawney
|
|
31-08-2012, 16:52
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Genoa CFC
|
Arrivati a 6 pagine mi sento di poter raccontare anche la mia vicenda, una tra le tante che mi ha visto coinvolto.
Canazei 2003, io e la mia fidanza (attuale moglie) stracarichi con la mia prima moto, una f 650 gs.
Cercavamo un posto dove dormire.
Mi avventurai in una stradina in forte salita che ad un certo punto diventò sterrata.
Mia moglie: " guarda che dovevamo girare a dx". A quel punto, dall'alto della mia grande esperienza, pinzai con l'anteriore.
Mi feci circa 50m con la ruota ant. bloccata e la moto che scivolava inesorabilmente verso valle, zampettando con le mie gambette corte.
Per fortuna non caddì.
Arrivato davanti all'hotel, sudato marcio, capii di essere stato visto: il titolare, nonostante l'arrivo di un potenziale cliente, non riusciva più a smettere di ridermi in faccia.
|
31-08-2012, 16:32
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: qualche curva avanti
|
Quote:
vabbe' allora dico anche la mia....pensavo di aver messo il cavalletto laterale.....non era vero :-)))))))
|
idem per me, con leva frizione tranciata... per fortuna senza pubblico davanti al cancello di casa
ex R 1200 S
|
|
|
31-08-2012, 16:46
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: perugia_umbria_italy
|
Troppo bello questo post!!
R 1200GS ADV my 10 - R1200GS my 08 - F 650 GS my 05
|
|
|
31-08-2012, 17:52
|
|
Mukkista
ubicazione: di fianco a Robertone....LAGOSANTO(FE)...
|
StraQuoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gran Figura Di M...a  
|
31-08-2012, 18:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
In moto no, ma in bici non vedo la sbarra di chiusura della ciclabile, vado deciso e sbatto con il canotto del manubrio, rumore secco, volo oltre e ... tutti basiti, una decina di persone che non possono fare a meno di ridere.
|