Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Servizi - Convenzioni -Viaggi > Richieste al Webmaster

Richieste al Webmaster Scrivete qui le vostre richieste o domande inerenti al Forum

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-02-2012, 11:07   #126
fabioscubi
Mukkista doc

L'avatar di fabioscubi

ubicazione: via Gradoli interno3, accanto a Natalie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bumoto Visualizza il messaggio
... erano gli utenti stessi che nutrivano lo spirito di gruppo tenevano accesa la fiamma della passione per QdE....
E non solo sul forum....
Gli eventi organizzati al di fuori del forum(mukken &co.), sono sempre stati una grande occasione per conoscere gente nuova e cementare l'amicizia con i "vecchi".
Senza nulla togliere ad alcun evento che non cito o non ho partecipato, quelli che ho ancora in mente sono:
Mukken lombardo e quello romagnolo.
Tra gli altri incontri di dimensioni piu' contenute, sicuramente c'e':
Il baccalà e i cappelletti degli amici pesaresi; la chinina degli amici toscani e, un w.e. a Polcanto sotto il diluvio universale(ricordi bu, fino alle 3 del mattino a dire minkiate?).

Pubblicità

Ultima modifica di fabioscubi; 04-02-2012 a 11:12
fabioscubi non è in linea  
Vecchio 04-02-2012, 11:09   #127
passin
Mukkista doc

L'avatar di passin

ubicazione: Villafranca di Verona
predefinito

Quote:
ora mi avanzano..
Cosa ti avanza???

Arrivo....
Vecchio 04-02-2012, 11:10   #128
guidopiano
Il coraggio di ....

L'avatar di guidopiano

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da drmask Visualizza il messaggio
Era il 2005 o giù di lì credo (..)
grande drmask ....... non ti avevo mai letto così serio diretto conciso

ti stimo fratello
guidopiano non è in linea  
Vecchio 04-02-2012, 11:15   #129
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fabio Visualizza il messaggio
ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati
mi sembra uno dei commenti più appropriati che sottoscrivo.
Vecchio 04-02-2012, 11:19   #130
boscaiola
Femmina in Barrique

L'avatar di boscaiola

ubicazione: Senza Fissa Dimora
predefinito

Mi spiace, siete arrivati tardi e quelli dei giusti li avevo gia' occupati tutti io ...

mi stai forse dando della culona?
Vecchio 04-02-2012, 11:21   #131
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito

una testa un voto, un culo una sedia
Vecchio 04-02-2012, 12:21   #132
smagia
Mukkista doc

L'avatar di smagia

ubicazione: an de la basa de bèrghèm
predefinito

noooooooooo......la BOSCulona NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
smagia non è in linea  
Vecchio 04-02-2012, 12:27   #133
IlMaglio
Mukkista doc

L'avatar di IlMaglio

ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
predefinito

Quote:
Oggi (so già che me ne pentirò) rompo quel voto e mi rivolgo direttamente a te, IlMaglio ... e ti dico questo:

Fattene una ragione, non sono stato io ...
Mi fa piacere. Perchè, nonostante io non sia d'accordo su vari tuoi interventi e su un certo tuo permissivismo, ti ritengo persiona seria.
Il tuo intervento sul "flame" mi aveva indotto a pensare il contrario.
Vecchio 04-02-2012, 12:31   #134
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabioscubi Visualizza il messaggio
Infatti, tutti gli interventi, si riferivano al chiacchiericcio...
Ma anche no, visto che (repetita iuvant) ho letto diverse critiche al tavolo in sé. Basta rileggersi questo 3ad.

Quote:
mi pare anche sapientemente sparecchiato, non so da chi
Nemmeno io.

Quote:
Peccato non poter più leggere(per chi se lo fosse perso)...sicuramente qualcuno cambierebbe opinione sugli occupanti delle sedie.
Prendo atto delle tue granitiche certezze, che però non condivido.
Vecchio 04-02-2012, 12:33   #135
IlMaglio
Mukkista doc

L'avatar di IlMaglio

predefinito

Quote:
Ricordo una discussione in cui un utente, chiaramente a corto di argomenti (si disquisiva di materie economico tributarie, dunque o ne sai o rischi di trovarti a dire colossali corbellerie) mi offese pubblicamente ... in maniera pesante anche ...
Ricordo genericamente la cosa perchè la notai.
Permetttimi però, dall'alto della mia ... veneranda età, che talvolta mi appari un po' giovanilmente saccente, forse ancora non del tutto consapevole di quanto quello che scappa di scrivere possa trasmettere impropriamente e un po' tradire il proprio pensiero e atteggiamento.
Vecchio 04-02-2012, 12:39   #136
IlMaglio
Mukkista doc

L'avatar di IlMaglio

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wildweasel Visualizza il messaggio
Prendo atto delle tue granitiche certezze, che però non condivido.
Granitiche certezze? Processo alle intenzioni altrui, dalla tastiera appostato. Il nostro Fabio non sa ancora che le intenzioni sono irrilevanti perchè insondabili e immateriali. Addirittura quelle di chi potesse leggere ... Frate indovino?
Vecchio 04-02-2012, 12:50   #137
Lo_Staff_di_QdE
collegio moderatori doc

ubicazione: web
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bumoto Visualizza il messaggio
eccomi, arrivo solo ora perchè ero in giro per l'italia...

Sinceramente non ho chiuso la cantina per la minaccia di flame di waramukk, è stata solo un goccia, ho chiuso la cantina perchè trovo infantile, inutile, stucchevole ed estremamente fastidioso che delle persone adulte invece di confrontarsi pacificamente su un forum arrivino alle minacce non solo verbali ma anche fisiche.

Forse non tutti voi siete a conoscenza che per, motivi legati alla cantina, sono stato contattato più volte dalla polizia postale, sono state fatte denunce penali e querele, non è piacevole che la suocera risponda al telefono di casa mia e senta la polizia che chiede di me...

Sono passato più volte su queste ed altre situazioni spiacevoli per lasciare uno spazio a chi lo usava correttamente, perchè un forum di attualità se ben frequentato è un valore aggiunto per QDE , anzi leggevo volentieri topic interessanti scritti anche da chi ha un pensiero completamente opposto al mio, ma da qualche anno a questa parte la cantina è peggiorata sempre più, non è più un luogo di confronto ma un terreno di scontro, non è più un forum di attualità ma un forum una tribuna politica, dove lo scrivente di turno sbeffeggia o vien sbeffeggiato dalla parte avversa... ne ho piene le scatole dei programmi televisivi urlati e faziosi, dove fa più notizia la lite che il contenuto espresso.

Per questi motivi ora la cantina è chiusa.

Leggere poi qualche commento nel gruppo partigiano mi ha confermato che lo spirito di gruppo che legava gli utenti a QDE per molti non esiste più, il forum è diventato solo lo strumento da utilizzare finchè si può fare tutto quello che si vuole ma c'è qualche paletto, che in questi 10 anni a detta di tutti i moderatori presenti e passati sono sempre stati troppo pochi , allora Quellidellelica è un lager, non è democratico e gestito da kapò si è venduto e ora il webmaster pensa solo a sfruttarlo commercialmente.

Prima gli utenti amavano il forum, i moderatori quasi non servivano erano gli utenti stessi che nutrivano lo spirito di gruppo tenevano accesa la fiamma della passione per QdE, io non avevo mai considerato il forum come MIO ma avevo sempre pensato che QdE fosse di tutti, perchè QdE era l'espressione dei suoi scrittori, erano loro che lo rendevano interessante, ora non è più così, ormai è sempre più spesso necessario l'intervento dei mod per mantene una "linea editoriale" interessante ed in linea con quello che ci aspettiamo che il forum rifletta a chi non lo conosce e si approccia per le prime volte, ma questo non piace e si "sputa sempre più spesso nel piatto dove si è mangiato per anni" sul luogo che ha permesso di creare amicizie e fornito un aiuto a più di un utente, anni fa avrei scritto amico...

Qualche volta mi guardo indietro e rivedo i 10 anni dedicati a QdE e ci trovo qualche delusione ma tante soddisfazioni, oggi invece guardo avanti e sempre più spesso ci vedo un impegno, un lavoro, mi collego rispondo alle richieste, attivo gli utenti, controllo che tutti funzioni regolarmente e faccio qualche manutenzione, poi mi scollego spesso senza scrivere neanche una riga perchè il poco entusiasmo è stato spento ormai onnipresenti beghe tra utenti "adulti" che si sono insultati a vicenda o si sono sentiti offesi da qualche scritto di un perfetto sconosciuto....

Probabilmente devo staccarmi io da QdE, prendermi una pausa, fare solo la manutenzione e lasciare in mano ad altri la gestione editoriale di QdE, tanto in Italia siamo pieni di economisti, ingegneri, allenatori e Webmaster... sicuramente tanti sapranno fare molto meglio di me.

Comunque la cantina per ora resta chiusa, forse per sempre, magari riaprirà una caffè900 che il 90% di voi non sa neanche cos'è ma vi assicuro che era molto più interessante da leggere, perchè era frequentato da persone che riteneva QdE casa loro e non una piazza....
Questa l'esauriente risposta di Gianluca in merito alla chiusura della sezione denominata "La Cantina" .

Buona lettura e buona permanenza su QdE
Lo_Staff_di_QdE non è in linea  
Chiudi la discussione