|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-08-2011, 22:56
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Crema
|
Quote:
Originariamente inviata da comp61
... O credi che Vale e Jeremia realmente non sapessero il reale valore di questa "moto"???
|
Beh, a dire il vero Rossi stesso ha detto che se avesse avuto modo di provarla prima la Ducati, ci avrebbe pensato bene prima di firmare ...
|
|
|
29-08-2011, 22:57
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
temo sia stata una sorpresa per tutti. Da quello che si sa non aveva provato la moto prima di firmare il contratto. Oppure si e ritenevano di poterla sistemare. In fondo è il sogno di tutti i corridori e meccanici modellare un cancello e trasformarlo in una moto vincente.
Vai a capire quanti soldi e reattività ci mette Ducati per le corse di motogp
|
29-08-2011, 22:59
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Porto M.no (MN)/Bisceglie (BAT)
|
Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961
valentino rossi (che è molto molto bravo) ha una moto squallida ( pero' altri con quella moto gli stanno davanti ... Ci sara' un perché ? )
|
Perchè la moto non è poi tanto squallida e quelli che gli stanno davanti sono più bravi di lui, be basta leggere i loro nomi... 
Vale se ci leggi ascoltami, a fine anno se i geni Ducati continueranno a fare come le tre scimmie, fai fagotto e fonda un tuo team acquistando una Honda o Yama clienti, che i soldini non ti mancano
|
29-08-2011, 23:02
|
|
|
Piromane doc
ubicazione: Etruria meridionale
|
l'obiettività è la maggior qualità di questi 3d...
|
29-08-2011, 23:04
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Modena
|
Quote:
|
Oltre ad un pluricampione è anche milionario da far schifo....avido ed ingordo,ma l'ammirazione è tanta quindi si guarda da un altra parte...
|
Mmmmh complimenti, immagino che per sparare un commentino così Vale lo conosci da Dio perchè ci vai a bere il caffè insieme tutti i giorni. 
Del resto di livello più o meno in linea con la maggioranza dei tuoi interventi 
|
|
29-08-2011, 23:07
|
|
|
Mukkista doc
|
In effetti rimango anch'io stupito da certi giudizi offensivi scritti da gente che, molto probabilmente, non si e' mai avvicinata a piu' di un kilometro dall'oggetto del giudizio stesso ...
... boh, contenti loro ...
|
|
|
29-08-2011, 23:08
|
|
|
Guest
|
Ciao Sten hai visto la corsa ? Che ci dici ?
|
|
|
|
29-08-2011, 23:08
|
|
|
Mukkista doc
|
Finalmente si rivede Stenn
|
29-08-2011, 23:11
|
|
|
Mukkista doc
|
Dicci che in Ducati hanno finalmente capito cosa non va e che da domani sistemano tutto ...
... per favore ...
... diccelo ...
|
|
|
29-08-2011, 23:12
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A 714metri S.l.m.
|
Quote:
3 valentino rossi (che è molto molto bravo) ha una moto squallida ( pero' altri con quella moto gli stanno davanti ... Ci sara' un perché ? )
Ovviamente ... SECONDO ME ... 
|
Detto che a Stoner è capitato di arrivare dietro a Pedrosa e Dovizioso, e a Lorenzo di arrivare dietro a Spies, quali sono le Ducati in classifica davanti a Vale?
|
|
|
29-08-2011, 23:14
|
|
|
Mukkista doc
|
A fine anno sara' sicuramente primo nella Coppa Ducati ...
... chissa' come sara' orgoglioso Vale di mettere in bacheca questo trofeo ...
|
|
|
29-08-2011, 23:18
|
|
|
Mukkista doc
|
P.S.: Pare che la coppa in questione abbia 2 maniglie ed un piedistallo collegate tra loro da una struttura minimalista in carbonio che funge da telaio ...
|
|
|
29-08-2011, 23:19
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da mariob
Detto che a Stoner è capitato di arrivare dietro a Pedrosa e Dovizioso, e a Lorenzo di arrivare dietro a Spies, quali sono le Ducati in classifica davanti a Vale?
|
Non ho scritto gli stanno davanti in classifica ... E dai ...
|
|
|
|
29-08-2011, 23:21
|
|
|
Mukkista doc
|
... pero' e troppo rigida e, quando la sollevera' per festeggiare, gli partita' l'anteriore senza preavviso e si rompera' il naso cadendo dal podio ...
|
|
|
29-08-2011, 23:25
|
|
|
Guest
|
Stavo facendo un ragionamento ... Non e' che festeggiare in Piazza Maggiore a inizio campionato abbia portato IAZZA ?
|
|
|
|
29-08-2011, 23:26
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A 714metri S.l.m.
|
No, è avere una moto monoblocco che...
|
|
|
29-08-2011, 23:46
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
Quote:
Originariamente inviata da sten1955
Del resto di livello più o meno in linea con la maggioranza dei tuoi interventi  
|
Quale sarebbe?giusto per dare una definizione corretta a cosa sono le offese personali e non.
visto che definire rossi milionario da far schifo sembra lesa maestà,direi che non l'ho proprio offeso,sembra più un dato di fatto,ma se ci vuoi vedere un offesa.fai pure.
|
29-08-2011, 23:48
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da zangi
ma se ci vuoi vedere un offesa.fai pure.
|
Io piuttosto ci vedo più invidia
|
29-08-2011, 23:57
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
... Oltre ad un pluricampione è anche milionario da far schifo....avido ed ingordo, ...
|
... beh, se secondo te non hai usato termini offensivi ... offensivi per chiunque intendo ...
|
|
|
30-08-2011, 00:21
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolo1973
Ma che si tagli le basette quel cartone animato vivente  
|
questa non si può ritenere offesa, quanto la mia?non capisco perchè la mia è un offesa e questa no.
Pmiz,se non ricordo male yamaha non ha chiuso le porte con rossi nel 2010,dato certo era una riduzione drastica del compenso.mi pare che sarebbero state rispettate le squadre divise tra lui e jorge,ma non ricordo che a rossi fosse stato proposto di fare la seconda guida.
detto questo concordo con il post 118,ma anche se dovesse tornare a vincere quel modo di gareggiare non lò si vedrà più,non è gradito da tutti i piloti.
|
30-08-2011, 01:35
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
questa non si può ritenere offesa, quanto la mia?non capisco perchè la mia è un offesa e questa no.
|
forse perche nella mia ci sono le faccine?
|
30-08-2011, 08:15
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Modena
|
Non amo chi giudica le persone in base al livore o alla invidia. Nel motociclismo, come in tutti gli altri sport, il tifo e i tifosi fanno parte del gioco, ma spesso ne sono l'aspetto più deteriore. Chi vince molto, ha molti soldi, successo ecc. diventa speso antipatico. L'antagonista ha sempre più successo d'altronde, e io mio ricordo che al liceo tifafo per Ettore e mi stava antipatico Achille. Ma non perchè il povero Achille avesse un mucchio di soldi o fosse un gran frocio........Ma lasciamo stare argomentazioni pseudo filosofiche che qui non c'entrano nulla. Purtroppo vedo troppo spesso nei 3D sulla moto GP affermazioni che invece che dettate da un tifo pulito e sano sono solo livide prese di posizione fini a se stesse, e non solo nei confronti di Rossi.
E non mi pice affatto.
Sì ho visto la gara e mi sono annoiato a morte.
In un paio di centinaia di righe potrei spiegare il perchè, ma credo sia inutile. Non ho argomentazioni per far diventare simpatico Vale a chi non lo è, e manco pure mi interessa farlo, nè penso di riuscire a convincere chi non lo vuole che la Ducati è una moto da buttare.
Amen.
Ho le mie convinzioni, questo sì, e ho anche la presunzione di credere che siano giuste. Me le sono fatte nel tempo, spesso ascoltando chi ne sapeva più di me e chi era al contatto diretto con il mondo delle moto GP, e poi anche in base alla mia esperienza tecnica maturata in più di 40 anni (ahimè) di passione per le moto.
Ma sono sempre pronto a cambiare idea se qualcuno mi argomenta i miai errori con motivazioni e non con sparate del piffero.
E' vero scrivo poco, ma direi e ridirei sempre le stesse cose, per cui preferisco leggere i vostri interventi, cosa che peraltro non mi dà sempre un gran piacere, devo ammettere purtroppo.
Amen anche per questo.
P.S. Sto facendo un nuovo telaio da enduro per il motore delle R 1100-1150. Dovrebbe risultare una moto tipo HP2 ma più leggera e performante nel fuori strada. Vedremo.
Di sicuro posso solo dire che sono partito dal motore/cambio di un 1100S perchè tra i modelli a 4V è l'unico che non ha il forcellone infulcrato direttamente sulla fusione del cambio ma permette di ancorarlo al telaio.
La R1100S sono direttamente derivate da quelle che la BMW usò negli anni '70 per la BMW Cup, dove prima dei GP di allora si sfidavano in pista ex campioni del calibro di K. Robert Cadalora ecc.
Chissà perchè una casa conservatrice e poco incline alla modifica come la BMW avrà realizzato SOLO per questa moto una fusione per il cambio ad hoc ed un telaio diverso dagli altri?
Meditate gente, meditate, e poi eventualmente se non avete nulla da dire piuttosto tacete che non succede nulla...........
|
|
30-08-2011, 09:12
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Scusa ma che gara hai visto ? Guarda che si sono sorpassati anche davanti ...
|
Leggendo fino all'ultimo post mi accorgo di non essere l'unico ad essersi annoiato vedendo una gara simile!
Purtroppo è vero, anche davanti si sono sorpassati (quanto, 1 volta? due??), ma ti chiedo, è spettacolo???
@ wedgetail: E' veramente spettacolare e appassionante vedere "cangurotto" che guida la moto aggrappandosi per tutto il tempo???
Son contento per te se ti diverti, però io preferivo le gare di qualche anno fa, in cui i sorpassi erano "un pò più frequenti e decisi" e in cui dovevi aspettare l'ultima curva per vedere che vinceva...
Poi, ricordo che Valentino, quando passò dalla mitica honda alla yamaha, prese un bel cancello in mano, eppure con tanta fatica e dispendio di energie la rese una moto "tuttora" vincente!!!
Ok che Ducati non avrà gli stessi denari di un colosso come yamaha, ma se non vuoi continuare ad avere un cancello che corre in motogp, e che nessuno fino ad oggi (cangurotto compreso) è stato in grado di sviluppare, forse Valentino merita un pò più di ascolto, anche se questo vorrebbe dire andar contro allo spirito Ducati!
Se poi all'azienda fa più piacere una pubblicità così negativa, in cui nella stessa gara le uniche moto ritirate, erano ducati, e che un 9 volte campione del mondo sia costretto a far gare così deprimenti per via del cancello che guida......altro che 15milioni dovevano dargli!!!!
KAWASAKI Ninja 636 - DERBI SM 50
|
|
|