Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-07-2011, 16:07   #1
papipapi
Mukkista doc

L'avatar di papipapi

ubicazione: Pescara
predefinito

x @micheleaq

Caro paesano Abruzzese , provo a spiegarti questo famoso sconto è più facile a farlo che a dirlo:

devi partire dal principio che tu stai facendo un favore alla concessionaria nell'acquisto della tua moto, sulla base di quello che hai detto la trattativa è stata giusta, ma partento dal principio del "favore" puoi ottenere di più.
Se tu vai ad acquistare la moto senza permuta ti dovrebbero applicare "circa" il 10% di sconto sul totale e quindi 1250 euri, visto che la tua moto l'hanno supervalutata di 500 euri in più di quello che vale, sulla rimanente somma di 8000 ti dovranno scontare ancora 500 euri ed ecco il famoso sconto .
Vai tranquillo e determinato, falli neri

Ps: facci sapere
papipapi non è in linea  
Vecchio 05-07-2011, 21:29   #2
micheleaq
Pivello Mukkista

ubicazione: L'Aquila
predefinito

@papipapi:grazie per la spiegazione, vi faccio sapere come procede la trattativa.....

Ultima modifica di mattia; 05-07-2011 a 22:06 Motivo: Quoting!
micheleaq non è in linea  
Vecchio 05-07-2011, 20:13   #3
franzli
Mukkista

L'avatar di franzli

ubicazione: Hergiswil (CH)
predefinito

Mat, si parlavo di Stylmoto di Giubi. Per il momento son soddisfatto, son bravi... Anche se per tirar giu' 100 franchi devi fargli la corte giorno e notte... :-)
franzli non è in linea  
Vecchio 05-07-2011, 20:51   #4
(=|MaT|=)
Pivello Mukkista

ubicazione: Svizra
predefinito

eheheh!
Una curiosità...per caso l'hai ordinata arancione/nera? Oggi sono stato a ritirare la mia dopo il tagliando dei 1'ooo km e c'era una scatola contenente una nuovissima e fiammante GS800 arancione

Ultima modifica di mattia; 05-07-2011 a 22:05 Motivo: Quoting!
(=|MaT|=) non è in linea  
Vecchio 06-07-2011, 02:29   #5
franzli
Mukkista

L'avatar di franzli

predefinito

Mat: si é quella che ho comandato io. Spero che non ci mettan troppo a preparare la carta grigia come fuori cantone.
franzli non è in linea  
Vecchio 06-07-2011, 10:58   #6
(=|MaT|=)
Pivello Mukkista

ubicazione: Svizra
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franzli Visualizza il messaggio
Mat: si é quella che ho comandato io. Spero che non ci mettan troppo a preparare la carta grigia come fuori cantone.
Quando l'avevo presa io ci misero solo una settimana a farla arrivare da Ginevra, "montarla", immatricolarla, etc. A quanto pare in questo periodo però sono molto impegnati.
(=|MaT|=) non è in linea  
Vecchio 06-07-2011, 13:19   #7
C.82
Mukkista

L'avatar di C.82

ubicazione: Italy
predefinito

Chiedo un consiglio: per l'acquisto di un usato, intorno a quanti km possa arrivare?
Credo di passare i 15.000km/anno..i numeri che dicono?
Grazie
C.82 non è in linea  
Vecchio 10-07-2011, 14:17   #8
N1CO
Pivello Mukkista

ubicazione: Svizzera
predefinito

ciao a tutti,
mi aiutate a mettere a posto il garage?
ho un mosnter 1100s e un V-strom 650 cosa fare? Il monster lo uso poco ma mi regala tante emozioni, con il v-strom ci vado al lavoro, palestra giri con la ragazza insomma piu' a 360°, ma mi regala poche emozioni quando l'ho preso mi dicevo ma si la potenza basta e avanza per passeggiare ma alla fine per i passi svizzeri fatti fin'ora in salita in 2 si sente il limite del 650, cosa fare dare dentro il v-strom per l'800gs? o tiger 800?

cosa vi ha spinto verso l'f800gs e non il tiger 800?

Io mi sentirei piu' sicuro con bmw, boh forse solo sege mentali non so

ciao ciao
Vecchio 10-07-2011, 15:09   #9
AsAp
Mukkista

L'avatar di AsAp

ubicazione: nord ovest
predefinito

@N1CO
Parto da una doverosa promessa, io la GS 800 l'ho scelta dopo un drive test, la Triumph non era ancora uscita, ma se avessi avuto un'imbarazzo del genere avrei senz'altro fatto richiesta di provare anche la Tiger XC 800 ( anche se a vista mi sembra stilisticamente parlando un clone della GS).

Detto questo, per me la sostituzione della pur valida v-strom con una delle due non ha paragoni poichè come progetto sono molto più nuove, hanno molta potenza in più, grande agilità (forse un po meno confort in due) e sempre parlando dello stile le ritengo molto più belle ...

Fatti un giro poi mi saprai dire ...

lamps

La pioggia...
è solo uno stato mentale

Ultima modifica di AsAp; 10-07-2011 a 17:50
AsAp non è in linea  
Vecchio 10-07-2011, 16:19   #10
Jigen
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Ancona
predefinito

E' una settimana che ho la mia F800GS.
Mi sono trovato benissimo nella fase di acquisto, sono stato trattato coi guanti bianchi dal concessionario che ringrazio pubblicamente per la sua disponibilità e professionalità.
La moto è veramente eccellente sotto ogni punto di vista, ed essendo la prima enduro che possiedo (provengo da una naked Triumph) devo dire che ho trovato la mia giusta dimensione.
Perchè non sono passato alla Tiger direte voi?
Perchè hanno azzeccato un paio di moto se la stanno a tirare peggio delle top model... rete vendita pessima, servizio pessimo, costi di manutenzione folli e svalutazione dell'usato allucinante, con tanto di presa per i fondelli sia quando acquisti (moto di prestigio, richiestissima ecc...) che quando restitutisci in permuta (da mezzo di prestigio ad un rottame da gettare nella discarica).
E' stata una doppia sorpresa passare a BMW, dato che non mi ero mai avvicinato al loro "mondo": per carità, si fanno pagare, ma almeno ti trattano per come paghi e a casa mia ancora questo approccio ha un valore.
Jigen non è in linea  
Vecchio 10-07-2011, 22:52   #11
N1CO
Pivello Mukkista

predefinito

Ho provato l'800gs, da solo è sicuramente molto piu' divertente del V-strom ho appena 33 anni quindi ho tempo per guidare moto in relax in un futuro molto lontano, ma la ragazza lamentava un tipo di dolorini alle ginocchia per la posizione boh con la strom non ha problemi, ma con la sella confort un po piu' alta forse si risolve, domani se riesco mi faccio fare un'offerta la v-strom per il GS!

ciao a tutti
Vecchio 10-07-2011, 23:16   #12
franzli
Mukkista

L'avatar di franzli

predefinito

N1co, l'hai provata a Giubi??
franzli non è in linea  
Vecchio 11-07-2011, 21:32   #13
N1CO
Pivello Mukkista

predefinito

no a zh

ciao ciao
Vecchio 11-07-2011, 23:49   #14
Paranoid
Pivello Mukkista

ubicazione: Cinisello Beach (MI)
predefinito

Roby46, per me ha ragione il concessionario e la decisione di non far provare l'usato, mi sembra una forma di serietà a non dare una moto in mano al primo che arriva, la scanna e poi sparisce perchè non interessato; alla fine la prende in quel posto quello che per ultimo se la compera.
Se ci pensi, vuol dire che tiene alla qualità dei suoi prodotti, pertanto a mio parere un pregio.
Poi dai, è un concessionario ufficiale, ti darà sicuramente buone garanzie, anche perchè se dovesse venderti un bidone, è lui che ci smena con la cattiva pubblicità.

-F800GS Alpine White-
Paranoid non è in linea  
Vecchio 10-07-2011, 23:50   #15
micheleaq
Pivello Mukkista

predefinito Mhhh non ci siamo !

Ho provato la BMW F800GS venerdì scorso e devo dire che non mi ha colpito. Ho una F 650 GS con sicuramente pochi CV, ma la sua voce e la comodità della sella sono impagabili. Sono alto 183 cm e la protezione aerodinamica di serie è inesistente......ho preso tutta l'aria sul petto distraendomi da un giudizio più sereno sulle qualità del motore. In basso ho potuto "ascoltare" la pienezza del bicilindrico, ma salendo ho avuto l'impressione di un plateau di coppia. Ero veramente intenzionato a prenderla, ma adesso non so ! Credo che aspetterò il 2012......si parla di un connubio BMW - Husquarna per rivisitare il GS 800 e portarlo a 900 cc. Voci ? Boh stiamo a vedere, ma per il momento per spendere 12.000,00€ mi devo emozionare.
micheleaq non è in linea  
Vecchio 11-07-2011, 11:34   #16
m4rcu5
Pivello Mukkista

ubicazione: Canelli (AT)
predefinito

Beato te che riesci ad aspettare....io ho firmato il contratto il 01 luglio e da allora sono 10 giorni che me la sogno anche di notte!!!
Me la dovrebbero consegnare verso la fine di questa settimana o, al più tardi, all'inizio della prossima!! Speriamo di poterci fare già il weekend a bordo...e nel frattempo prego il conce per sveltire la pratica!!!
m4rcu5 non è in linea  
Vecchio 11-07-2011, 14:07   #17
RoBy46
Pivello Mukkista

ubicazione: Piacenza
predefinito F800 GS, consiglio acquisto.

Ciao a tutti, spero di avere azzeccato il 3D di discussione dove postare.

Stò valutando l'acquisto di una gs 800 bianca, anno 2010 settembre, quindi ancora in garanzia ufficiale BMW, i km sono 4150 circa, la moto è in vendita da un concessionario BMW Motorrad a Milano e costa 7500€, 7700 con il passaggio di proprietà e il tagliando.

Il mio dubbio\domanda:

- ho chiesto di provarla e lui dice che non può sull'usato, voi acquistereste una moto senza provarla??
Sò che ha quei km e compro da conce bmw ufficiale, mah.... se ad esempio, pago la moto, esco dal conce e appena raggiungo la velocità di un 80 km/h (esempio la velocità), e la moto comincia a vibrare per un cerchione storto, chi paga per drizzarlo??
Io o loro??
Ammetti che mi dicono, hai preso una buca appena fuori...

La moto è priva di optional, anzi no, ha il computer di bordo le frecce bianche e il cavalletto centrale, ne risentirò molto della mancanza dell'abs e delle manopole riscaldate se la uso in autunno??

Ciao Roberto.

EDIT: dimenticavo, la garanzia è premium Selection, sapete che garanzia è?

Ultima modifica di RoBy46; 11-07-2011 a 14:10
RoBy46 non è in linea  
Vecchio 11-07-2011, 14:47   #18
micheleaq
Pivello Mukkista

predefinito

1. Io non comprerei nessuna moto se prima non la potessi provare, sia per conoscerne un minimo il carattere sia, nel tuo caso, per "controllare" che tutto sia a posto.....quindi fosse per me parlerei con il responsabile BMW di zona e chiederei una prova su strada.
2. Un buon guanto può sostituire le manopole riscaldate....non facciamo tanto i sofisticati adesso....fino a 10 anni fa andavamo in giro con delle carrette che Dio solo lo sa !!!!
3. ABS, io adesso non potrei farne a meno visto lo stile di guida che ho acquisito e comunque in città lo ruitengo veramente utile.

Ultima modifica di mattia; 11-07-2011 a 15:23 Motivo: Quoting!
micheleaq non è in linea  
Vecchio 11-07-2011, 15:12   #19
franzli
Mukkista

L'avatar di franzli

predefinito

Io sinceramente non la comprerei a scatola chiusa... Ma dove siamo???
franzli non è in linea  
Vecchio 11-07-2011, 15:28   #20
Carl800GS
Mukkista doc

ubicazione: Bologna
predefinito

@ Roby46:
Non comprare senza prima provare! Da fuori potrà sembrare tutto ok, ma io non gli darei nemmeno un € senza che prima me la lascino da provare!
KAWASAKI Ninja 636 - DERBI SM 50
Carl800GS non è in linea  
Vecchio 11-07-2011, 18:07   #21
RoBy46
Pivello Mukkista

predefinito

Grazie 1000 delle risposte, gli ho mandato una mail dicendogli che 7500 euro da sborsare senza prova sono parecchi, gli ho anche fatto l'esempio dei cerchioni come scritto sopra, la sua risposta è stata:

Quote:
Capisco le tue preoccupazioni ma oltre al fatto che la moto si presenta molto bene siamo la filiale di BMW Italia e ti posso garantire che la policy aziendale ¯ quella di consegnare le moto in ottimo stato.

Non possiamo fare circolare gli usati anche perch® le moto non sono assicurate.

La moto ¯ molto bella , credimi, con garanzia Premium Selection. Questa garanzia la diamo solamente alle motociclette recenti e in perfetto stato.

Ciao
Boh,non lo so, la moto è molto bella,ma chissà in quei 4000km che ha combinato, è anche vero che magari la provo e non mi rendo conto di niente.

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
RoBy46 non è in linea  
Vecchio 11-07-2011, 18:13   #22
micheleaq
Pivello Mukkista

predefinito Prova....

In ogniu caso puoi sempre fare un'assicurazione valida 24 h !
micheleaq non è in linea  
Vecchio 11-07-2011, 19:04   #23
RoBy46
Pivello Mukkista

predefinito

Quindi dici che se glie lo propongo, se si rifiuta vuol dire che c'è del marcio sotto??

Però a dire il vero a me sembra bellina la moto da vedere, un pò scarna di optional però bella.
RoBy46 non è in linea  
Vecchio 11-07-2011, 20:43   #24
micheleaq
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RoBy46 Visualizza il messaggio
Quindi dici che se glie lo propongo, se si rifiuta vuol dire che c'è del marcio sotto??

Però a dire il vero a me sembra bellina la moto da vedere, un pò scarna di optional però bella.
Proponiglielo, se ti dice di no...beh io lascierei perdere.

Ultima modifica di micheleaq; 11-07-2011 a 20:52
micheleaq non è in linea  
Vecchio 11-07-2011, 19:45   #25
AsAp
Mukkista

L'avatar di AsAp

ubicazione: nord ovest
predefinito

@RoBy46
il concessionario Motorrad di Milano è molto serio e scrupoloso, l'unica mia perplessità (molto personale) è che l'ABS è un plus valore della moto e senza quello neanche le prendevo in considerazione le GS usate, le manopole riscaldate un' utile opzional in inverno, il resto è montabile come after market...

La decisione non solo è tua ma la tua sensazione guardando la moto quale è ?!?

lamps

La pioggia...
è solo uno stato mentale
AsAp non è in linea  
Chiudi la discussione