Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-05-2011, 12:40   #126
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

ubicazione: Trieste
predefinito

x a.g.

Tranquillo... non riesco a ritrovare una specifica foto spia.... ma c'era un tester che si vedeva in piedi vicino alla moto (ad un distributore... ma non quella foto spia solita che trovi dappertutto) che era MOOOOOOLTO meno alto di te.

Pubblicità

Vecchio 09-05-2011, 12:52   #127
oinot
Mukkista doc

L'avatar di oinot

ubicazione: MAREMMA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lello82 Visualizza il messaggio
Oinot stai pensando di cambiarla!? Quanto tu hanno chiesto per noleggiarla!? Io pure la vorrei provare!
Ho speso 360 euro in tre gg...ma con un fortissimo sconto perchè con i km fatti avrei sborsare molto di più....
Se per cambiare intendi vendere il kr...:

NO WAY
Vecchio 09-05-2011, 13:12   #128
cyclone
Mukkista

ubicazione: Lombardia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SL4 Visualizza il messaggio
.... Dove mi giravo sullo stretto con ADV, e non sempre ci riuscivo, ci riesco con K6. Non si sente il peso. Questa è l'impressione.
Tra il GS e la K6 ci sono circa 80 Kg di differenza a favore del GS e, Tu dici che dove NON GIRAVI sullo stretto con il GS giri con la K6, non volermene male ma cio è impossibile.
Vecchio 09-05-2011, 13:19   #129
SL4
Mukkista

ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cyclone Visualizza il messaggio
Tra il GS e la K6 ci sono circa 80 Kg di differenza a favore del GS e, Tu dici che dove NON GIRAVI sullo stretto con il GS giri con la K6, non volermene male ma cio è impossibile.
Non volermene male nemmeno tu. Sono decine e decine di post che cerchiamo da far capire che non vogliamo convincere nessuno. Non vogliamo avere ragione preventive. Semplicemente esponiamo, serenamente, le nostre sensazioni senza mettere in discussioni quelli degli altri.
C'è un modo per capire se le nostre sensazioni sono da ubriachi o da savi: PROVARE !

E COMUNQUE DOPO LA PROVA RESTARA' SEMPRE IL FATTO CHE A NOI, LA MOTO, DA' QUESTE SENSAZIONI E CONSENTE DI FARE QUELLO CHE DICIAMO DI FARE. POCO IMPORTA SE SIAMO CREDUTI. L'IMPORTANTE E CHE NOI CREDIAMO ALLE NOSTRE SENSAZIONI. DIVERSAMENTE ANDREMMO TUTTI IN BICICLETTA, TUTTE BIANCHI CANNA ALTA DI COLORE NERO.
Vecchio 09-05-2011, 13:57   #130
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Il succo della faccenda, è che su un percorso a scorrimento veloce il confronto tra GS e K6 non è proponibile per manifesta superiorità di quest'ultima.
Ma stupisce il fatto che anche spostando il confronto su un classico percorso collinare o di montagna, contro ogni aspettativa, il k6 risulta nel complesso più efficace e veloce.
E tale maggiore efficacia non è dovuta soltanto elle prestazioni ed alla maggiore potenza, ma anche, come già detto altre volte, alla migliore stabilità ed appoggio in curva, migliore trazione, e maggiore velocità nei cambi di traiettoria.

A ciò conduce un baricentro eccezionalmente basso ed una ciclistica ed un telaio favolosi!!
Non si dimentichi poi che il GS ha un cerchio anteriore da 19" contro i 17" della K6 ed un pneumatico posteriore da 150 contro il 190 montato sulla K6...!!

ribadisco che non si tratta di entusiasmo per la propria moto, K6 e GS le posseggo entrambe, e non ci sarebbe motivo di non essere sinceri!

Aggiungo solo che , quando avevo GS e GT 1300, tenerle entrambe aveva più di una ragione, usavo la GS sui percorsi misti ed in città...la GT 1300 quando facevo viaggi di alcuni giorni o uscite dai 300 km in su.
Oggi, invece ho più di un dubbio sull'opportunità di continuare a tenere un GS assieme alla K6, semplicemente perché...e qui è il vero punto della discussione, "il piacere di guida che mi da il K6 è superiore in ogni condizione d'uso rispetto alle sensazioni che mi da la GS"
Vecchio 09-05-2011, 14:21   #131
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

predefinito

Forse che allora diventi un motociclista "medio" con una moto sola?
Vecchio 09-05-2011, 14:33   #132
SL4
Mukkista

ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pancomau Visualizza il messaggio
Forse che allora diventi un motociclista "medio" con una moto sola?
Perchè una sola ? Magari gli viene voglia di provare le sensazioni, quelle si molto vibranti, di una bella Road King HD.
Vecchio 09-05-2011, 14:33   #133
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

predefinito

bhè..rimarrebbe il KTM a farle compagnia....
Vecchio 09-05-2011, 17:53   #134
TAG
Mukkista doc

L'avatar di TAG

ubicazione: modena
predefinito

sgomma
sbologna quel catrame del GS e quel grillo del 525,
... fatti una SMT come sorellina della K6!!
Vecchio 09-05-2011, 18:49   #135
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

predefinito

e no!
non vale mica se si prende un'altra moto che possa essere intesa come una scelta alternativa per i percorsi "stretti"!

...perderebbe di credibilità nell'affermare che con la k6 fa tutto....

(lo so.... sono bastardo... )
Vecchio 09-05-2011, 19:17   #136
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

ma è assurdo cercare di convincere qualcuno che la SUA moto non va bene come lui crede o dice.
oltretutto non sarebbe né la prima né la seconda volta che una moto è meglio manovrabile di un'altra pur essendo di pari o inferiore potenziale oggettivo. e alla fine uno compra la propria moto per andarci in giro lui, non per prestarla un attimo a Checa e sapere il suo parere su quanto va rispetto alla tal altra.
Vecchio 09-05-2011, 21:59   #137
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TAG Visualizza il messaggio
sgomma
sbologna quel catrame del GS e quel grillo del 525,
... fatti una SMT come sorellina della K6!!
Tu sai che sono stato molto vicino a farlo...purtroppo nel momento in cui andava stretto l'accordo, c'è stato col conce KTM un contrasto sulla parola data, pretendeva 500 euro in più di quanto inizialmente avessimo concordato..io mi sono impuntato per principio ed ho rinunciato a prendere la 990 SMT....in futuro vedremo!! ( per ora, ma lo dico sottovoce sono molto incuriosito dalla futura enduro Honda a 4 cilindri a V...aspetto di provarla)
Certo che si ti leggono i giessisti che la chiami catrame...non avrai dove ripararti..

Per ZEL...
quoto la tua affermazione.
Diciamo che comunque ogni polemica (espressa in toni civili) ha il pregio di aprire confronti d'opinione...

Ultima modifica di Sgomma; 09-05-2011 a 22:01
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2011, 18:57   #138
TAG
Mukkista doc

L'avatar di TAG

ubicazione: modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Certo che si ti leggono i giessisti che la chiami catrame...non avrai dove ripararti..
orcaloca, dai?!
non verranno mica a leggere quì in mezzo ai Kancelli frontemarcia??
Vecchio 10-05-2011, 19:35   #139
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

sara' ma tra le 2 mi fa' + sangue questa http://www.youtube.com/watch?v=NbgREjHM18w
Vecchio 12-05-2011, 22:46   #140
AndreaBikers
Pivello Mukkista

ubicazione: Pisa
predefinito

Ho appena finito di leggere la comparativa di Motociclismo e devo dire che non trovo in alcuna parte di quanto riportato nulla che somigli al comportamento dinamico reale della K6.
Personalmente non conosco la 1400, però conosco la K per averla provata, sono in attesa che arrivi la mia con un ritardo ormai di circa un mese sooob... Parrebbe la Kawa molto più prestante e divertente in curva della K6. Che ne pensate di questa prova?
AndreaBikers non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2011, 23:06   #141
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

.... Penso ... Mmmmhhhh .... Molto politica come prova di fatto però il sei ... Fa categoria a se ... i !
Vecchio 12-05-2011, 23:36   #142
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

predefinito

La diplomazia è (quasi) sempre la vera protagonista nelle prove comparative, per una serie di ragioni ovvie e forse anche perchè dei giudizi "inappellabili" nuocerebbero al mercato e alla credibilità (e tiratura) di chi scrive.

Quindi di solito si preferisce evidenziare le vocazioni diverse, le attitudini in questo o quel modo di guidare, le peculiarità, le differenze tecnologiche, ecc...ecc...

E forse, a giudicare dalla passione dei motociclisti verso il proprio modello preferito, c'è una base di fondamento nel sottolineare che sono proprio le attitudini diverse alla base delle scelte personali di ognuno.
Vecchio 13-05-2011, 00:43   #143
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

Vero quello che scrivi ... Come è vero che di fatto la 6 BMW è un prodotto che per classe e caratteristiche fa un pó categoria a se.
L'unico sei altrettanto fascinoso è il boxer Honda ... Ma con altre peculiarità che rendono unico anche quel prodotto ...
Un pó come la prova di Diavel e VMax ... Una è una sportiva con sembianze dragster ... L'altra è ... Il Dragster ... Quale è meglio?!? Quella che più si avvicina al tuo momento ... E si torna al tuo discorso.
Vecchio 13-05-2011, 08:43   #144
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AndreaBikers Visualizza il messaggio
Ho appena finito di leggere la comparativa di Motociclismo e devo dire che non trovo in alcuna parte di quanto riportato nulla che somigli al comportamento dinamico reale della K6.
..... Che ne pensate di questa prova?
Ripeto...al di la della ipotizzata "diplomazia" e "politica" seguita dalla testata...la prova è misera di per se, scarna, povera, quando queste due moto meritavano ben altro spazio ed approfondimento. Tolte le foto rimangano due colonne di testo che suddivise su due moto danno davvero poche informazioni, e togliendo quelle descrittive relative alle dotazioni, su come vanno ste benedette moto c'è ben poco.

Ho perfino qualche dubbio sui dati rilevati...non ho la rivista qui con me ma se no ricordo male, ad esempio i dati di accelerazione sui 100-200-300-e 400 m: la K6 ci mette sempre qualche frazione di secondo meno ma la velocità di uscita è sempre inferiore...???
Vecchio 13-05-2011, 09:52   #145
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Quello di per sé non sarebbe necessariamente un errore, potrebbe giustificarsi con una maggior accelerazione alle basse velocità rispetto alle alte.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2011, 11:03   #146
mangiafuoco
Mukkista doc

L'avatar di mangiafuoco

ubicazione: Varese
predefinito

Ma siamo sicuri che l'abbiano provate insieme veramente? Che senso ha mettere a confronto un GTR del 2008?
Secondo me hanno provato la K6, preso la vecchia prova del GTR, rimpaginato tutto e venduta come comparativa.
Vecchio 13-05-2011, 13:03   #147
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Quello di per sé non sarebbe necessariamente un errore, potrebbe giustificarsi con una maggior accelerazione alle basse velocità rispetto alle alte.
Ho pensato la stessa cosa, poi ho notato che la discrepanza tra minor tempo di percorrenza e minore velocità di uscita si registra puntualmente ai 100 m, ai 200 ai 300 ed ai 400m, il che non è possibile perché presupporrebbe che la K6 acceleri a singhiozzo con una fase crescente seguita da una decrescente ogni successivi 100 m...insomma mi sbaglierò ma ad intuito non mi sembra credibile.!

Ultima modifica di Sgomma; 13-05-2011 a 13:18
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2011, 14:20   #148
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

predefinito

Direi che l'ipotesi di mangiafuoco diventa molto plausibile alla luce di queste apparenti anomalie e della scarsità di "succo".
Vecchio 13-05-2011, 14:29   #149
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco Visualizza il messaggio
Secondo me hanno provato la K6, preso la vecchia prova del GTR, rimpaginato tutto e venduta come comparativa.
none, ci sono le foto e i ringraziamenti al concessionario (Kawasaki italia come suo solito avrà spiccato per disponibilità e prontezza di riflessi.

che poi possano aver ricicciato i valori delle prove strumentali, questo invece non lo escluderei.
Vecchio 13-05-2011, 16:24   #150
Luc.....
Mukkista doc

ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

Incuriosito da tutte ste discussioni, mi sono fatto prestare per un apio di ore una kawa e mi sono fatto un giretto tra i colli... nulla da dire gran bella moto, bel motore, buona ciclistica.... ma risalito sulla Gt... scusate un'altro pianeta... ma di un'altra galassia proprio... come coppia, e soppratutto come ciclistica... molto più veloce e intuitiva nei cambi di direzione, tiene la corda da sola.... insomma due gran moto ma l'ultima di un livello veramente DIFFERENTE

Le differenze di velocità mi sembrano a favore della Gt, probabilmente per la coppia maggiore che ti trasmette... ma non avendo fatto misurazioni particolari non posso giurarci
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi