|
21-02-2011, 22:41
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: milano
|
passato lu santu gabbata la festa...
Insomma, ha smaltito la rabbia!
|
|
|
21-02-2011, 23:08
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Genova
|
Leggendo tutte le sei paginate tutte di un fiato ..... è meglio di "Sandokan alla riscossa" ..... anche perchè li girano con le Royal Enfield ed il meccanico nella borsa mentre qui girano le palle, anzi trasudano olio e ti devi cercare il meccanico "tuo" e non "suo" da mettere nella borsa rotta!
Beh! si impara sempre qualcosa .... ad esempio che chi compra ..... compra se va tutto bene, oppure deve sperare che chi vende non mandi al mattatoio la propria mucca per vecchiaia o azzoppatura .... nel qual caso ha preso una bella fregatura! (ci fa pure rima) mentre in tutta la mia vita non ho MAI visto un concessionario mettere a posto un usato prima di averlo venduto ..... chi è serio lo fa o prima o dopo la vendita, mentre chi pensa agli "€" e basta ...... chissà?
Ma chi di Voi non pensa mai agli "€" scagli la prima moto!
|
22-02-2011, 00:29
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Varese
|
La saldatura me la devo tenere così come il bauletto.. che ci posso fare?
Con chi me la devo prendere alla fine dei conti? con quello dell'officina che ha palesemente alzato le braccia dicendo "ah..non prendertela con me.."? con mariani? con la bmw? io me la prenderei con il venditore che oggi non ho visto, purtroppo.
E cosa faccio.. guardo papà e gli dico: "senti..ridiamogli il mezzo che qui è una putt****a di affare.." quando per "cacare" fuori quei soldi ci son voluti lavori e sacrifici? io non me la sento..e non mi sono sentito di prendermela con l'unica persona che è stata onesta dentro quel concessionario, ovvero il signor Angelo.
Lui me l'ha ridata come doveva essere la prima volta, quando l'avevo appena acquistata ed è stato l'unico a raccontarmi i difetti della moto.. tutti per altro.
Me la devo prendere con lui? io, scusate, ma con chi lavora con cognizione non me la sento. Voi??
Da mariani ci si torna? non penso di tornarci (anche se per un motivo ci voglio tornare, ovvero parlare a 4occhi con il venditore).
Il motivo principale èperchè mi hanno deluso tanto, forse troppo.
Anche se il signor Angelo ha fatto (per ora) il suo dovere.
Non mi sento di tornare dove già mi hanno nascosto, facendomi perdere fegato e tempo (mio e altrui).
La rabbia non si smaltisce così in fretta.. purtroppo. E' vero, tornare in sella mi ha fatto stare più tranquillo.. ma prima di smaltirla..ce ne passa.
Nik.. scusa ma.. non ho capito il tuo intervento..
|
22-02-2011, 10:26
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: verona, zona Lago di Garda
|
Io ti consiglio comunque di fare di tuo pugno due righe al conce, scrivendo che hai riscontrato tale saldatura, in maniera che un domani tu dovessi malauguratamente e nel peggiore dei casi avere un incidente per rottura del telaio, hai messo sin d'ora al corrente chi ha venduto la moto. E poi vedi la risposta alla tua missiva...
ciao
|
22-02-2011, 11:12
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
Originariamente inviata da Wilhitch
....Con chi me la devo prendere alla fine dei conti? ......
|
Te la devi prendere con quello che ha incassato i soldi !!!
|
22-02-2011, 10:54
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
|
Wil, adesso sei ancora pieno di rabbia, però nella pagina precedente per il solo fatto di aver portato a casa la mucca e aver fatto qualche km di strada scrivevi già in modo diverso.
Consiglio spassionato: appena puoi salta sulla moto e comincia a godertela, adesso sai che è a posto e quindi puoi stare tranquillo.
Per tutto il resto:
- BMW non ne ha certo colpa se qualche venditore dei suoi concessionari è un disonesto, quindi inutile tirare in mezzo chi non ne ha colpa e pensare che possa supervisionare anche chi pulisce i cessi nelle officine dei suoi concessionari.
- il Concessionario è invece responsabile di chi opera per suo conto, come appunto il venditore in questione; che poi abbia cercato di mettere una pezza mi sembra il minimo che potesse fare per salvare se non altro la faccia.
- il venditore: S T R O N Z O e disonesto e io non mi sarei fatto certo scrupoli a dirglielo sul muso
- e infine tu: spero che l'esperienza ti abbia insegnato qualcosa (tutti abbiamo sempre qualcosa da imparare, compreso il sottoscritto), e che a volte conviene più fidarsi di un privato che di uno che per vivere deve invece saper vendere sia la seta che il cotonaccio..., e che quando si compra qualcosa di usato si deve guardarlo molto ma molto bene prima e non dopo averlo pagato. Al limite è meglio farsi accompagnare dal meccanico di fiducia o da un amico che ha grande esperienza; ma mai e poi mai fidarsi a occhi chiusi di un venditore, anche se lavorasse per il Vaticano!
|
|
|
22-02-2011, 11:46
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Costa Etrusca
|
Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole
.....mai e poi mai fidarsi a occhi chiusi di un venditore, anche se lavorasse per il Vaticano!
|
ROTFL 
|
22-02-2011, 12:21
|
|
|
il bel Dottorino
ubicazione: Parma
|
Quote:
|
BMW non ne ha certo colpa se qualche venditore dei suoi concessionari è un disonesto
|
bmw ha il dovere ed i mezzi per controllare che ciò non succeda
|
22-02-2011, 13:48
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da umberto58
bmw ha il dovere ed i mezzi per controllare che ciò non succeda
|
e quali sarebbero questi mezzi? i sondaggi che fanno i callcenter alle 9 di sera perchè hai comprato una moto nuova BMW l'anno prima?
e il dovere di controllare su cosa? sulla vendita di una moto usata fatta da un commerciante che ha una sua partita iva e che risponde in proprio del proprio operato, soprattutto quando si tratta di qualcosa che non ha comprato dalla bmw ma da qualcun altro e che adesso si è rivenduto per i cazzi suoi?
l'usato poteva essere una guzzi stelvio o un'altra marca, cosa vuoi che gliene freghi alla BMW? il fatturato lo fa sulle vendite del nuovo, mica su quelle dell'usato, anzi...!!!
siamo un po' più realistici per favore, prima che BMW arrivi a revocare il mandato di concessionario in quanto si sente moralmente responsabile o in qualche modo coinvolta perchè un cliente (di un suo concessionario, non suo!) non è rimasto soddisfatto della vendita di una moto usata ho paura che dovremo aspettare che le moto vadano a citrato
Ultima modifica di MagnaAole; 22-02-2011 a 13:51
|
|
|
22-02-2011, 14:18
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole
e quali sarebbero questi mezzi?...
e il dovere di controllare su cosa?...
|
E gli ispettori cosa credi che ce li mandino a fare ???
Quando fuori campeggia una bella insegna Bmw, un certo decoro lo devi tenere, non puoi mica andare in giro a fregare clienti che magari si sentono in qualche modo tutelati dal marchio.
Certo però che se le lamentele vengono fatte a voce, il conce è in una botte di ferro !!
|
22-02-2011, 16:30
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna, spesso Forlì.
|
Quote:
Originariamente inviata da mambo
Certo però che se le lamentele vengono fatte a voce, il conce è in una botte di ferro !!
|
come non quotare...manda due righe, non fanno mai male.
Se ad esempio io fossi il titolare avrei piacere di sapere come il mio venditore raggiunge i suoi obiettivi di vendita.
Già fa un lavoro facile facil eeprchè BMW si vedne da sola...se poi rifila sole....
Due righe ci stanno, educate, da chi ha smaltito il sequestro emotivo della sua amigdala, precise, circostanziate e dirette.
Poi vedano loro, tu adesso hai la moto e sei tranquillo.
|
22-02-2011, 15:34
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Forlì...Romagna
|
Ciao A tutti.
Ho letto con molto interesse tutti gli interventi e come prima considerazione non posso che esprimere tutta la solidarietà a Wiltich.
Credo che comunque alla fine di tutto ci sia una innegabile responsabilità del venditore e della concessionaria.
La BMW in quanto casa Madre ritengo abbia tutto l'interesse a conoscere questa vicenda al fine (credo e spero) di prendere tutti i doverosi provedimenti del caso.
Vista la palese caduta di immagine che ne consegue
Io una letterina alla BMW, e per conoscenza alla concessionaria, la scriverei
PS
In quella concessionaria ,fossi della zona, non andrei neanche per acquistare un bullone !!!
Ultima modifica di ILPassatore; 22-02-2011 a 15:40
|
|
|
22-02-2011, 16:23
|
|
|
il bel Dottorino
|
magnaaole forse parliamo due lingue diverse. un concessionario bmw che vende un prodotto bmw e che dà una garanzia stilnuovo che vale in tutti i concessionari bmw italiani ha il dovere di far rispettare determinati standard di qualità anche per quanto riguarda prodotti della stessa marca usati. io ho un auto audi e dopo ogni controllo regolarmente fatturato vengo contattato da un call center. so che se esprimessi giudizi negativi, di tutto ciò verrebbe chiesta giusticazione al concessionario. conosco personalmente la segretaria del concessionario che mi ha detto che la casa madre interviene anche per quanto riguarda l'architettura della concessionaria pena la revoca della concessione; per quanto riguarda poi scorrettezze, vere o presunte segnalate da un cliente, dice che subiscono vere e proprie triturazioni di palle. se poi bmw non vuole farlo questo non li giustifica resta il fatto che dovrebbero farlo e che i mezzi per intervenire li hanno. nel caso di wilhitch il venditore agiva dentro la concessionaria nel nome della concessionaria quindi quando dici che il venditore era un "commerciante con propria partita iva... che vende per i cazzi suoi" è un vero e proprio nonsenso, a dimostrazione di ciò sta il fatto che la moto gli è poi stata sistemata dal concessionario a costo zero per il compratore
Ultima modifica di umberto58; 22-02-2011 a 16:34
|
|
|
22-02-2011, 17:19
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: ROMA
|
Quote:
Originariamente inviata da umberto58
magnaaole forse parliamo due lingue diverse. un concessionario bmw che vende un prodotto bmw e che dà una garanzia stilnuovo che vale in tutti i concessionari bmw italiani ha il dovere di far rispettare determinati standard di qualità anche per quanto riguarda prodotti della stessa marca usati. io ho un auto audi e dopo ogni controllo regolarmente fatturato vengo contattato da un call center. so che se esprimessi giudizi negativi, di tutto ciò verrebbe chiesta giusticazione al concessionario. conosco personalmente la segretaria del concessionario che mi ha detto che la casa madre interviene anche per quanto riguarda l'architettura della concessionaria pena la revoca della concessione; per quanto riguarda poi scorrettezze, vere o presunte segnalate da un cliente, dice che subiscono vere e proprie triturazioni di palle. se poi bmw non vuole farlo questo non li giustifica resta il fatto che dovrebbero farlo e che i mezzi per intervenire li hanno. nel caso di wilhitch il venditore agiva dentro la concessionaria nel nome della concessionaria quindi quando dici che il venditore era un "commerciante con propria partita iva... che vende per i cazzi suoi" è un vero e proprio nonsenso, a dimostrazione di ciò sta il fatto che la moto gli è poi stata sistemata dal concessionario a costo zero per il compratore
|
Quando fu per la mia questione BMWITALIA se ne è ampliamente lavata le mani.
La sig.ra del servizio clienti che mi ha contattato dopo un mio fax mi ha detto che non entrano nelle trattative tra privato e concessionario se non si parla di moto nuova.
Quello che potava fare è recepire la mia segnalazione ( e io avevo anche la Stilnuovo) ma niente di piu
Cane non mangia Cane.
DI BMW forse abbiamo una visione un po distorta perchè essendo tedeschi ci aspettiamo serietà e professionalità da chi le vende; ma chi le vende è italiano e come tale stravolge qualunque cosa, come ho già detto è un paese splendido fatto da gente con una mentalità di merda che cerca di fo...re il prossimo.
|
22-02-2011, 22:42
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da drakulia.8879
...La sig.ra del servizio clienti che mi ha contattato dopo un mio fax mi ha detto che non entrano nelle trattative tra privato e concessionario se non si parla di moto nuova.
|
nè più nè meno di quello che volevo dire io.
Ma se non intervengono nemmeno sui problemi che hanno le loro moto nuove (vedi il topic "spegnimento dopo richiamo ruota fonica), figurarsi se mandano ispettori e il settimo cavalleria per la vendita di un usato fatta in modo non proprio trasparente.
Ci illudiamo ancora che il marchio, il blasone, i tedeschi e bla bla bla...una volta era così, adesso i tempi sono cambiati. I tedeschi si sono italianizzati, le BMW le fanno di plastica e le vendono a rate
E comunque, come qualcuno qua sopra ti ha già detto, la responsabilità oggettiva dell'accaduto è del concessionario, è inutile che vai a scomodare BMW pensando di avere proprio da loro l'imbeccata sul come procedere perchè cane non mangia cane; se vuoi fare rivalsa trovati un avvocato o rivolgiti a un'associazione di consumatori.
Ma non capisco perchè vuoi farlo adesso che ti hanno sistemato la moto e non prima; se volevi farti ridare i soldi forse era il caso di dirlo subito e puntare subito su quella soluzione della vicenda. Adesso, che come tu hai scritto, hanno fatto di tutto per accontentarti e per sistemare i guai della moto tanto che hai definito persona onesta il Sig. Angelo, passi dalla parte di quello incontentabile che vuole piantare rogne a tutti i costi, di quello che ci vuol marciare sopra (anche se sappiamo benissimo che non è così).
Ma non è che ti fai influenzare un po' troppo da quelli che s'infervorano pensando che il truffato ha ragione (e quindi vince le cause) e il truffatore ha torto (e quindi va in prigione)? Siamo in Italia, raramente le cose vanno così; e per finire, hai una vaga idea dei tempi e dei costi della giustizia italiana?
|
|
|
22-02-2011, 18:39
|
|
|
il bel Dottorino
|
drakulia la tua testimonianza chiarisce molte cose. è cmq molto triste il tutto
|
22-02-2011, 19:57
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: freehold
|
Tornando alla domanda Con chi me la devo prendere?
Te la devi prendere con colui che firma il passaggio di proprietà a tuo favore, se è una società con il suo legale rappresentante pro-tempore.
Se gli scrivi (te lo consiglio anche io) usa la Raccomandata con Avviso di Ricevimento
|
22-02-2011, 20:14
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Varese
|
Domani chiamo BMW italia e chiedo a loro cosa dovrei fare in modo da essere tutelato. Dopotutto i difetti che ho riscontrato sono fotografati, se li vogliono gli mando anche le foto. Chi meglio di loro DOVREBBE saper rispondere a questi quesiti?? Speriamo facciano i tedeschi e non i marocchini.. A me piacciono tanto i tedeschi..la mia ragazza è tedesca, la mia moto è tedesca.. sarà un caso? ..mah.. vedremo..
|
22-02-2011, 20:37
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: freehold
|
PEr la denunzia dei vizi c'è un termine brevissimo.
Converrai che la moto l'hai comprata da qualcuno e questo qualcuno è colui che eventualmente (nel caso si accertasse una sua responsabilità) ti deve delle risposte-spiegazioni-risarcimenti?
Meglio di loro lo sa un avvocato o una associazione di tutela dei consumatori.
Ovviamente vedi Tu ma sappi che i termini per la denuncia dei vizi sono strettissimi.
|
23-02-2011, 00:15
|
|
|
il bel Dottorino
|
Quote:
|
Ma non capisco perchè vuoi farlo adesso che ti hanno sistemato la moto e non prima; se volevi farti ridare i soldi forse era il caso di dirlo subito e puntare subito su quella soluzione della vicenda.
|
Assolutamente d'accordo
|