Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-09-2010, 14:27   #126
marchino m
Mukkista doc

L'avatar di marchino m

ubicazione: alle porte del lago
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nemesis82 Visualizza il messaggio
Oggi montate le michelin pilot power 2ct il tutto per una spesa di 300 eurozzi...
considerando che ce le ho gia di primo equipaggiamento sulla mega e gia li hanno fatto quasi 5000 km... vedro come vanno sul k..
a breve ....spero di darvi qualke impressione....
questi pneumatici sul k vanno bene,si fanno circa 7000/8000km,con il mega invece non più di 6000,buone gomme in generale anche se le power pure sono più performanti,per la durata ancora non ti sò dire ora ne hanno 4000km e i mm riamanenti sono circa 3

Pubblicità

Vecchio 21-09-2010, 20:51   #127
Nemesis82
Pivello Mukkista

ubicazione: piacenza
predefinito

si io mi sono dovuto adattare....avendo anche mio zio e mio padre che usano la mia moto....se no fosse per me avrei montato gomme un po piu performanti...
Vecchio 10-10-2010, 20:05   #128
vittorio#1
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

In settimana cambierò le gomme della K, finalmente toglierò le Michelin Pilot Power che mi aveva montato la BMW prima della consegna della moto (l'avevo presa usata con 4900 km), gomme con cui mi sono trovato malissimo . Penso di montare le Metzler Racetec Interactive K3 o le Dunlop SportSmart, ma sono più orientato sulle Metzler. Faccio bene?
vittorio#1 non è in linea  
Vecchio 10-10-2010, 22:11   #129
LP-65
Mukkista

L'avatar di LP-65

ubicazione: Est Milano praticamente.. Mosca (Fed.Russa)
predefinito Le SportSmart sembrano mooolto buone...

Ho montato le SportSmart (BT016 alla tela con 6.500Km).

Con solo un 200 km perlopiu in "sceratura" e' impossibile esprimere giudizi! Tuttavia venendo da 13.000Km fatti con le BT016 la percezione delle differenze che gli SS danno all' impostazione di guida e' istantanea. La moto cambia di carattere nei cambi di traiettoria e in inserimento in curva.
Le manovre divengono molto piu rapide, la moto scende con velocita nettamente superiore. Di contro le SS tendono a trasmettere maggiormente le sollecitazioni della superficie cosicche si perde l' effetto cuscino del piu confortevole BT016.

La BT016 (stavo rimontandole per l'ennesima volta) rendeva la moto piu inerte, meno facilmente direzionabile mentre ora -al primo accenno- la K "si "butta" in traiettoria" tant'e' che l'impressione euforica e' che la moto stia per cadere. Il manubrio lo sento piu rigido (rispetto a prima) assolutamente fisso e incollato al centro ed una lieve pressione su di esso genera reazioni istantanee permettendo un controllo totale della traiettoria "in corso d'opera" mentre le BT016 richiedevano di impostare tutto con maggiore anticipo.
Adesso pur essendo sempre necessario calcolare prima e' anche piu semplice disegnare la traiettoria momento per momento percorrendo la linea che si intende seguire stringendo o allargando laddove prima il mezzo tendeva molto di piu "a portare" in base all'impostazione iniziale.

Si ha la percezione di avere il controllo totale della moto (molto piu reattiva!) e di poter decidere fin dove spingersi in ogni momento.
Nulla posso dire circa grip, tenuta su asciutto/bagnato, velocita elevate e quant'altro visti i pochi km fatti comunque gia da quel poco devo ammettere le variazioni sono rilevanti e tutte in positivo ad eccezione della tendenza a trasmettere maggiormente le sollecitazioni del terreno.

Ora penso a quanto divertenti potessero essere le Qualifier-RR che alcuni dicono essere ancor piu rapide delle SS..temo proprio di essermele perse in questi due anni...

PS: Fortunatamente di vibrazioni varie all' anteriore o simili (che avevo sentito menzionare da piu parti) neanche l' ombra.
Full Laser Hotcam titanio/R.Bike3+RBO2/Filtro K&N.
LP-65 non è in linea  
Vecchio 10-10-2010, 22:27   #130
vittorio#1
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LP-65 Visualizza il messaggio
Ho montato le SportSmart (BT016 alla tela con 6.500Km).

Con solo un 200 km perlopiu in "sceratura" e' impossibile esprimere giudizi! Tuttavia venendo da 13.000Km fatti con le BT016 la percezione delle differenze che gli SS danno all' impostazione di guida e' istantanea. La moto cambia di carattere nei cambi di traiettoria e in inserimento in curva.
Le manovre divengono molto piu rapide, la moto scende con velocita nettamente superiore. Di contro le SS tendono a trasmettere maggiormente le sollecitazioni della superficie cosicche si perde l' effetto cuscino del piu confortevole BT016.

La BT016 (stavo rimontandole per l'ennesima volta) rendeva la moto piu inerte, meno facilmente direzionabile mentre ora -al primo accenno- la K "si "butta" in traiettoria" tant'e' che l'impressione euforica e' che la moto stia per cadere. Il manubrio lo sento piu rigido (rispetto a prima) assolutamente fisso e incollato al centro ed una lieve pressione su di esso genera reazioni istantanee permettendo un controllo totale della traiettoria "in corso d'opera" mentre le BT016 richiedevano di impostare tutto con maggiore anticipo.
Adesso pur essendo sempre necessario calcolare prima e' anche piu semplice disegnare la traiettoria momento per momento percorrendo la linea che si intende seguire stringendo o allargando laddove prima il mezzo tendeva molto di piu "a portare" in base all'impostazione iniziale.

Si ha la percezione di avere il controllo totale della moto (molto piu reattiva!) e di poter decidere fin dove spingersi in ogni momento.
Nulla posso dire circa grip, tenuta su asciutto/bagnato, velocita elevate e quant'altro visti i pochi km fatti comunque gia da quel poco devo ammettere le variazioni sono rilevanti e tutte in positivo ad eccezione della tendenza a trasmettere maggiormente le sollecitazioni del terreno.

Ora penso a quanto divertenti potessero essere le Qualifier-RR che alcuni dicono essere ancor piu rapide delle SS..temo proprio di essermele perse in questi due anni...

PS: Fortunatamente di vibrazioni varie all' anteriore o simili (che avevo sentito menzionare da piu parti) neanche l' ombra.
Grazie 1000 per il tempo che mi hai dedicato Il feeling che ti trasmettono è proprio quello che cerco.
Credo che le Metzler e le Dunlop SS siano molto simili come struttura, rigide e più a pronte nei cambi di direzione. Forse le metz durano di meno, la cosa che mi intereserebbe sapere è proprio il grip ...non ne posso più di gomme scivolose!
Vecchio 10-10-2010, 22:30   #131
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

predefinito

Quote:
Credo che le Metzler e le Dunlop SS siano molto simili come struttura
neanche per sogno. le dunlop ed in particolare le SS sono estremamente più rigide di carcassa. è proprio una loro prerogativa.

Quote:
non ne posso più di gomme scivolose!
tipo? in che condizioni?
Vecchio 10-10-2010, 23:02   #132
vittorio#1
Pivello Mukkista

predefinito

Con gomme in temperatura, in accelerazione su asfalto buono mi entra il controllo di trazione anche in seconda marcia. In piega non riescono a trasmettermi confidenza (anche quando faceva molto caldo). Adesso hanno 5000 km, il battistrada è al 50% ma la situazione è ulteriormente peggiorata. Ora, prima che inizi la stagione invernale, vorrei godermi un pò la kappona!

P.S. qualcuno conosce le Dunlop Sportmax GP Racer D211
Vecchio 10-10-2010, 23:06   #133
vittorio#1
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
neanche per sogno...

pensavo che tutte le gomme più performanti avessero la carcassa più rigida...

visto che mi sembri esperto: tu che sceglieresti?
Grazieee
Vecchio 10-10-2010, 23:17   #134
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

predefinito

Quote:
pensavo che tutte le gomme più performanti avessero la carcassa più rigida...
vero, però le dunlop sono un pò particolari.

Quote:
Metzler Racetec Interactive K3 o le Dunlop SportSmart
si avvicina l'inverno. con le k3 andrai malissimo. sono gomme race omologate. lavorano a temperature più alte delle stradali, temono il freddo, l'umido e il bagnato . in estate , se smanetti parecchio le tieni calde e allora tengono molto.
io le ho avute, ma solo perchè ci andavo anche in pista . con il bagnato erano una tragedia.

le SS dicono essere buone anche sul bagnato pur essendo delle gomme supersport. io non le ho mai provate.

io per la stagione che si avvicina non metterei nessuna delle due, ma delle belle QII ( che ho adesso) . eccellenti davvero anche se un pelo meno sportive di quelle che hai nominato tu
Vecchio 10-10-2010, 23:47   #135
Swissrider
Mukkista doc

L'avatar di Swissrider

ubicazione: Lugano Beach
predefinito

Quoto Pac. Avendo avuto tutte le gomme che hai citato, stai alla larga dalle K3 per l'inverno! Le SS sono super sul bagnato, ma risentono della temperatura bassa. Ottime quindi le Qualifier II o se vuoi qualcosa di ancora piu' specifico le RoadSmart. Queste due sopportano bene la temperatura bassa e lavorano come si deve anche col freddo. Poi in primavera ti sfogherai con altro...
Vecchio 11-10-2010, 00:14   #136
maceio
Mukkista doc

ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
predefinito

montate le ss venerdi,fatti circa 700 km con zavorrina e valigie in qs 2 giorni fra toscana-liguria emilia,tornanti,curve,autostrada...
nn kapiro' nulla ma qs ss sono spettakolari:
la cosa in assoluto che mi ha sorpreso e' il feeling.
ora mi sembra veramente di sentire tutto,ha ragione lp forse meno confortanti di altre ma ragazzi sono stupende!!!

p.s. x la vibrazione dell anteriore:
occhio ai primi treni con dot fino a marzo 2010 e sopratutto a chi ve le monta....
di incapaci e' pieno!!!

Ultima modifica di maceio; 11-10-2010 a 00:28
maceio non è in linea  
Vecchio 11-10-2010, 00:46   #137
LP-65
Mukkista

L'avatar di LP-65

ubicazione: Est Milano praticamente.. Mosca (Fed.Russa)
predefinito

Trasmettono di piu le sollecitazioni proprio perche hanno una carcassa molto piu rigida (almeno rispetto alle BT016) in compenso sono come delle lame sul ghiaccio dove vuoi passare con una leggera pressione sul manubrio ..li ti portano e la moto va giu' che e' un piacere.
Full Laser Hotcam titanio/R.Bike3+RBO2/Filtro K&N.
LP-65 non è in linea  
Vecchio 11-10-2010, 00:52   #138
Jimmytf
Mukkista doc

ubicazione: Sott' 'a la madunina del domm de Milan
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vittorio#1 Visualizza il messaggio
finalmente toglierò le Michelin Pilot Power ... gomme con cui mi sono trovato malissimo :sad11
Eh, si. Ne so proprio qualcosa. Scappavano da tutte le parti e davano un senso di insicurezza mai provato.
Vecchio 11-10-2010, 01:17   #139
Nemesis82
Pivello Mukkista

predefinito

io dopo aver scerato i michelin pilot power 2ct. sul kappone posso dire che rispetto alle metzeller sportech che avevo prima la moto e piu agile ...e in curva scivola meno.. e poi la michelin mi da piu filing con l'ateriore cosa che con le metzeller non provavo prima...

Ultima modifica di Nemesis82; 11-10-2010 a 01:21
Nemesis82 non è in linea  
Vecchio 11-10-2010, 19:04   #140
vittorio#1
Pivello Mukkista

predefinito

Ho ordinato le Metzler, sono di Roma e non abbiamo mai temperature rigidissime, in più non la uso nè con la pioggia nè con il freddo ...la uso come uno scooter per andare al lavoro , anche se a 55 km di distanza da casa

Appena provate vi saprò dire!

Grazie a tutti ancora
Vecchio 11-10-2010, 19:21   #141
andrea.rc
Mukkista doc

L'avatar di andrea.rc

ubicazione: Vicus Mercati
predefinito

Dopo aver terminato le qualifier RR (tornato dal mukken erano alle tele ) ho montato venerdì le qualifier 2, terranno meno ma spero facciano qualche km in più dei 4-5000 che ho fatto fino ad ora con le gomme sportive.
A primavera proverò l'accoppiata Q2 al posteriore e SS all'anteriore (faccio sempre un 2000 km in più con la gomma davanti).

ObsoBMW G/S82+GS92
andrea.rc non è in linea  
Vecchio 11-10-2010, 20:44   #142
Nemesis82
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vittorio#1 Visualizza il messaggio
Ho ordinato le Metzler, sono di Roma e non abbiamo mai temperature rigidissime, in più non la uso nè con la pioggia nè con il freddo ...la uso come uno scooter per andare al lavoro , anche se a 55 km di distanza da casa

Appena provate vi saprò dire!

Grazie a tutti ancora
terrificante.....
Vecchio 11-10-2010, 23:02   #143
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

predefinito

Quote:
.la uso come uno scooter per andare al lavoro , anche se a 55 km di distanza da casa
hai ordinato le K3 per questo uso? con l'inverno che arriva? anche se a roma, le temperature già come oggi non vanno bene per le K3.

in bocca al lupo.
Vecchio 11-10-2010, 23:12   #144
maceio
Mukkista doc

predefinito

Quote:
hai ordinato le K3 per questo uso? con l'inverno che arriva? anche se a roma, le temperature già come oggi non vanno bene per le K3.

in bocca al lupo.
sara' cmq qs week end fra abetone,porretta etc... ho visto un kappone con le k3 far cose da urlo.
sopra non c'era certo il Vale della Brianza ma semplicemente kAPPAERRE.
e credimi la temperatura nn superava i 15 gradi!!!
maceio non è in linea  
Vecchio 13-10-2010, 17:24   #145
vittorio#1
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:

in bocca al lupo.
...ma io voglio solo cose che iniziano con la KAPPA
Vecchio 13-10-2010, 23:43   #146
Swissrider
Mukkista doc

L'avatar di Swissrider

ubicazione: Lugano Beach
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maceio Visualizza il messaggio
la temperatura nn superava i 15 gradi!!!
Aspetta che scenda verso i 10° e avrai una sgradita sorpresa... Le K3 sono proprio le meno adatte per la stagione che si avvicina...
Vecchio 14-10-2010, 09:31   #147
oinot
Mukkista doc

L'avatar di oinot

ubicazione: MAREMMA
predefinito

e per quelle temperature cosa usi??
Vecchio 14-10-2010, 09:42   #148
maceio
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Swissrider Visualizza il messaggio
Aspetta che scenda verso i 10° e avrai una sgradita sorpresa... Le K3 sono proprio le meno adatte per la stagione che si avvicina...
le k3 le ha kappaerre io le ss
maceio non è in linea  
Vecchio 14-10-2010, 10:51   #149
zavorrina
Mukkista

ubicazione: italia
predefinito

hai delle gomme così naziste? tu? ah ah ah buondì
zavorrina non è in linea  
Vecchio 14-10-2010, 11:23   #150
oinot
Mukkista doc

L'avatar di oinot

ubicazione: MAREMMA
predefinito

ve l ho detto che è intollerante....voi non mi credete
giulio ti chiamo in giornata....vorrei un treno delle tue ss!!!!!