|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-04-2005, 12:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
Per la serie::: lunedì in autostrada al ritorno per un pelo non faccio un volo intergalattico ::: stavo sorpassando 2 macchine infilato tra la seconda e la terza corsia, ed in autostrada c'è una strisciolina di catrame molto lucido... velocità 130-140 di tachimetro, la moto inizia a "scodare" tra le due macchine... pelo un poco il gas, e dopo 4 pendoli, riacquisto il controllo totale.... inizialmente non capisco perchè era sbandata in quel modo, poi realizzo che:
1- sono stato un pi  la a sorpassare in mezzo alle macchine,
2- mi sono distratto guardando il panorama,
3- ho avuto fortuna e c  lo a reagire d'istinto pelando il gas e spostandomi di 2-3 cm a destra, riacquistando aderenza,
4- mi era successo già 2 anni fa la stessa cosa sullo stesso tratto.
5- L'RS ha un'ottima capacità di riallineamento,
6- se fossi caduto, sarei stato travolto da tutta l'autostrada, e non sarei stato qui a raccontarlo.
7- venderò la moto e comprerò un GS a Ottobre.
8- per il punto 7 volevo già farlo, ma aspettavo una scusa valida per deciderlo...
9- Ero da solo, avevo salutato Janno e Lollo58 10min. prima...
Morale ho avuto molta fortuna (potresti comprarti un cornetto rosso portafortuna come farò io) e forse è giunto il momento di cambiare genere...
Ciaooooooo

|
26-04-2005, 13:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: TV - Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
mi spiace molto per l'accaduto
l'importante e che non vi siate fatti nulla.
per quanto mi concerne un solo consiglio:
metti a posto la moto e torna in sella al più presto........
ma ricorda........................
lucci accese anche di giorno
casco in testa ben allacciato e.............
prudenza SEMPRE

|
Riporto in toto il messaggio di Pepot, naturalmente anche io sono dispiaciuto per l'accaduto.
Mi aggancio a quel prudenza SEMPRE per aggiungere una riflessione per tutti noi che andiamo in moto, a volte oltre i limiti del ragionevole.
Ho visto la foto e mi sono chiesto: e se al posto della Panda, che andava chiaramente piano, ci fossero state 3 o 4 supersport che salivano allegramente?
Lo so, sono scassamaroni, mandatemi pure affanc... però essere ben coscienti dei propri limiti e rimanerci abbondantemente sotto significa rispetto per se stessi, per chi si trasporta, e per tutti gli altri utenti della strada.
|
26-04-2005, 13:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trento
|
NON VI SIETE FATTI NULLA
LA MOTO SI RIPARA
LA PAURA E LO SVILIMENTO SI SUPERANO
LA VOGLIA DI MOTO RITORNA PUNTUALE!
a presto
|
|
26-04-2005, 13:45
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Ravenna
|
Piena solidarietà
e concordo al 100% con quanto detto da Tarascona;
> .....
chi se ne frega piano piano arrivo anch'io, ......
.....
sono intenzionato a farne ancora tanti ma più passa il tempo ed invecchio e sono gia a 54, più quelle considerazioni di quel pomeriggio (che ora anche tu hai fatto) sono sempre presenti nei miei quattro neuroni.
un abbraccio
>.....
|
|
|
26-04-2005, 13:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
|
|
|
|
26-04-2005, 14:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano&Crema-QdE since07/2002
|
Ciao Fabrizio, ti ho brevemente conosciuto a Modena Nord fermi con Boxerforever ad aspettare gli altri per poi salire l'Abetone
Mi è spiaciuto moltissimo sapere dell'accaduto  , ho letto ora le tue parole che denotano buon senso e responsabilita.
Sono sicuro che risalirai in moto con tua moglie per passare dei bei momenti coi tuoi amici, è questo che conta
Come hai gia compreso NON devi dimostrare nulla a nessuno, ti aspettiamo tutti alle prossime uscite
|
|
|
26-04-2005, 14:21
|
|
Kappista doc
ubicazione: Milano-Zurigo
|
Fabrizio,
a questo punto le cose rilevanti sono state dette tutte: prudenza, la moto si ripara, meno male che non vi siete fatti niente.
Posso solo aggiungere che vi sono vicino. Se passate da Milano vi aspetto per cena... e cucino io :P
|
26-04-2005, 15:04
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Z.I. Mancasale
|
Leggo solo ora il lungo 3ad della brutta avventura e buon ultimo voglio dirti: dai, i lividi passano, la moto si aggiusta, nella sfiga e' andata molto bene. Vedrai che la voglia ti tornera piu' di prima.
Un abbraccio a tutti e due
|
|
|
26-04-2005, 15:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
L'importante è non farsi del male .. io mi sono sfasciato tutta la motina ( 4500 euri ) e rotto un dito ... mesi di palle varie ...
Ma ora vado lo stesso Tranqui!!!
Auguri
|
|
|
26-04-2005, 17:21
|
|
Moderatrice
ubicazione: Besozzo (VA)
|
Carissimi Cristina e Fabrizio, sono davvero senza parole e dispiaciuta...
non vi siete fatti male, questo ce lo hanno detto subito, ma eravamo comunque preoccupati....
un forte abbraccio mi siete davvero mancati, soprattutto Cristina spero ci si possa vedere presto; veniteci a trovare (anche senza nutella)!
un bacione ad entrambi!
|
|
26-04-2005, 21:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Besozzo (VA)
|
Mi dispiace moltissimo per la caduta!
Ma l'imposrtante è non farsi male!
Sono contento che non smetterai di andare in moto...è parte di ognuno di noi e senza siamo come "vuoti"...
...e se il gruppo è più veloce...lascialo andare...non è una gara e nessuno prende in giro l'ultimo che arriva o lo considera impedito...tanto poi ci si aspetta sempre!...una delle tante cose belle di QdE...
|
|
|
26-04-2005, 21:27
|
|
L'unico verde doc
|
Re: Il mio Ermukken è finito... così
Quote:
Originariamente inviata da cardano4ever
cut
DEVI capire perchè sei andato giù.
cut
|
Mi associo al commento di cardano4ever, la tua paura probabilmente è generata dal fatto che sei caduto e non sai perchè.
Il problema non è la caduta in se stessa ma le ragioni che l'hanno generata. Capire questo ti sarà di grande aiuto.
Ciao
|
26-04-2005, 21:32
|
|
Guest
|
Guido, quello che ti è successo poteva capitare anche in macchina giù per la A6 o la A21 con danni magari ben peggiori. Un bel TIR di traverso dietro una curva come spesso, lo sai, è capitato e amen....
Dalla foto, come ti han fatto osservare tanti, si evince che andavi con la testa ed è stata la sfiga a farti cadere. Se avessi fatto lo scemo la Panda sarebbe stata aperta a metà e voi avreste seguito la moto al di là del guard-rail e ben oltre il portellone della Panda.
Metti a posto sta moto che vi aspettiamo in Riviera in spiaggia quest'estate!!!
Una scivolata è sempre in agguato; quest'anno e in 30mila Km, ringraziando il Signore (parcheggi al Sassello e dintorni a parte  ) non mi è ancora accaduto niente. Forse perchè nel Gennaio del 2004, un Lunedì sera per colpa di un barbone ubriaco che ha attraversato di colpo un viale, ho straccionato alla grande con l'ET4 di mia sorella  e ho ancora la parte di gamba sopra al ginocchio che non ha ancora riacquistato sensibilità quando la tocco.
Dai che siete così belli in sella, ricordi la foto che vi ha fatto Telelever di Lucca al Roero?
Beh te lo dico.
 Se non risali in sella sei un piciu
Detto da un Savonese....
|
|
|
27-04-2005, 01:47
|
|
Mukkista
ubicazione: where all roads lead there
|
Ciao, naturalmente mi dispiace molto...penso di comprendere appieno il tuo stato d'animo, anni fa sono rimasto vittima di un grave incidente stradale e per un po' (molto poco) mi sono sentito come te, ma poi ho pensato che non potevo lasciarmi condizionare da un fatto accidentale come ne accadono tanti quindi ho ripreso a guidare...sto solo un po' più attento.
Ciao
|
|
|
27-04-2005, 08:05
|
|
Il coraggio di ....
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
Quote:
Originariamente inviata da Lilith
Carissimi Cristina e Fabrizio, sono davvero senza parole e dispiaciuta...
non vi siete fatti male, questo ce lo hanno detto subito, ma eravamo comunque preoccupati....
un forte abbraccio mi siete davvero mancati, soprattutto Cristina spero ci si possa vedere presto; veniteci a trovare (anche senza nutella)!
un bacione ad entrambi! 
|
sai una delle prime cose che Cristina ha detto quale è stata ??..... sono veramente dispiaciuta di non poter stare un pò con Lilith, Patty, Esmeralda e tante altre zainetti che non conosco ancora...che rabbia !!!
anche voi ci siete mancati
|
|
|
27-04-2005, 08:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Ho letto tutto il forum e mi ha fatto piacere constatare che ci sono tanti amici, anche se non ci si conosce di persona.
E' proprio vero che la moto " unisce "!
Da qusta disavventura devi trarre NECESSARIAMEBTE degli insegnamenti:
-Conosci i tuoi limiti,
-Non devi dimostrare niente a nessuno,
-Si rischia più su strada che in pista,
-C'è chi è più predisposto di te a guidare, ma non è necessario essere come lui.
-Analizza bene la causa della tua caduta e trai le conseguenze ( controlla sempre la pressione delle gomme e la taratura delle sospenzioni specie se in 2 persone!!!)-Cerca di catalogare tutti gli errori fatti che ti hanno portato alle varie cadute e non farli più,
-Quando si va in gruppo rimani te stesso e non farti coinvolgere (ogniuno fà quello che puo e quello che sa fare...e basta!),
-Ricorda che 16.000 km l'anno non ti possono far diventare un " grande motociclista"; l'allenamento è tutto!
Auguri
CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com
|
|
27-04-2005, 09:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
|
...il mio primo mukken 2002, è finito in modo analogo.
Me ne sono guardato bene dallo smettere d'andare in moto.
Posso solo consigliarti di:
-riflettere sulla tua tecnica di guida, evidentemente c'è qualcosa che deve essere corretto, due incidenti a così breve scadenza non sono solo dovuti alla sfortuna, prova a far mente locale e ad analizzare tutto, le condizioni d'uso della moto ovvero le sospensioni, le gomme, il carico, la stanchezza, l'adrenalina ecc
Personalmente dopo il mio incidente del 2002 in cui ho disfato la erre ho cambiato un tantino lo stile di guida, mi prendo meno rischi, l'importante è rendersi perfettamente conto dell'errore commesso, se ti manca questa consapevolezza dello sbaglio, di dove e come hai sbagliato, allora sinceramente ed amichevolmente ti consiglio di lasciar perdere perchè vuol dire che ci sono altre 1000 passioni meno pericolose in cui magari avrai molte più gratificazioni, diversa da questa. Lo dico senza false ipocrisie e senza per forza voler fare polemiche inutili.
Fai un accurato esame sull'accaduto e cerca di risalire alla causa. I latini dicevano "errando discitur" =sbagliando s'impara, ma bisogna avere la consapevolezza d'aver sbagliato. Se questa consapevolezza manca, se ci si sente semplicemente vittime del fato, della cattiva sorte...meglio lasciare perdere.
Un abbraccio ciao
|
27-04-2005, 10:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
|
Fabrizio...leggo solo oggi questo post...
ripara la moto con calma, prenditi il tuo tempo...e vedrai che con il tempo riacquisterai la sicurezza, la tranquillita' ed il piacere di cavalcarla. Le cadute, ahime', fanno parte del curriculum vitae di un Motociclista...ed e' così che si fa la propria esperienza.
In bocca al lupo!
|
27-04-2005, 12:56
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Val Pellice .... Occitania
|
Ciao Fabrizio, l'anno scorso, circa un mese prima del Piemuken ho tirato un dritto in un fosso............... che dire, come te ho pensato di essere un incapace, poi per fortuna la moto non aveva grossi danni e ci sono risalito subito, e seguendo Raniero ho cercato di capire dove avevo sbagliato...... oggi 40.000 km dopo continuo a viaggiare con la testa nelle ruote, nell'asfalto, per vedere in anticipo, per non lasciare che sia la moto a portarmi. Tu sei un motociclista prudente e sai guidare, quindi risali sul mezzo e riparti
Un abbraccio a tuti e due
Alberto
Suzuki 1250 Traveller
|
|
|
27-04-2005, 13:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Sì, io analizzerei la causa della caduta.
Quando si commette un errore, è sempre meglio conoscerne il motivo!
CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com
|
|
27-04-2005, 14:33
|
|
Guest
|
forza e coraggio, amico mukkista!
Io sono fiero di essere il fermone del gruppo, ma son caduto anch'io..come tutti.
A presto in sella con noi!
Neoelica
|
|
|
27-04-2005, 14:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: via Gradoli interno3, accanto a Natalie
|
[quote="Bumoto"]
Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
devo mettermi in testa, in questa testaccia dura che non devo dimostrare niente a nessuno….ne a me stesso ne agli altri !!
|
Ecco il succo della vita motociclistica in strada, se hai capito questo hai fatto l'80% del lavoro!
Parole piu' giuste.......................
Se pensassimo solo allo spirito d'aggregazione anziche' a fare gli "sboroni"...
Anche se nn vi conosco, vi sono molto vicino e dispiaciuto
Mi permetto un consiglio,forse sono la persona meno indicata (visto ke se avessi un incidente forse mollerei anke io la moto) : dovresti ricominciare, magari con GITE tranquille all'insegna dello stare insieme.
|
|
|
27-04-2005, 20:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
[quote="fabioscubi"]
Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
devo mettermi in testa, in questa testaccia dura che non devo dimostrare niente a nessuno….ne a me stesso ne agli altri !!
|
Ecco il succo della vita motociclistica in strada, se hai capito questo hai fatto l'80% del lavoro!
|
caro fabri...
ho letto il tuo lungo commento solo ora...
guarda che io non ho paura di dire "HO PAURA"...
l'importante è capire quando ce la FAI... quando potresti farcela.. e soprattutto chi te lo fa fare....
quello che cerchi è un po' di fiducia in te stesso...e sii anche un po' indulgente coin te stesso.. eddai
forza.....
Penso che Cristina la sua fiducia e la sua incolumità non abbia timore a riporla di nuovo nelle tue mani...
vedrai che riuscirai a risalire in moto, con un po di calma.. e soprattutto senza troppi pensieri..
e riuscirai a riassaporare il piacere e la gioia di apprezzare la libertà, che ti ha portato a prenderti al mukka....
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo
|
27-04-2005, 21:00
|
|
Mukkista
ubicazione: provincia (Roma)
|
Rimontate subito sulla mukka, perché vederla coricata su un fianco davanti a quella merda di macchina mi fa incazzare. Siamo tutti andati a culo per terra e chi non c'è mai andato o è un cazzaro oppure ha le rotelle ai lati come sulle bici dei bambini. A presto
|