perchè ci si porta una valigia sola era una domanda che sinceramente non mi ero ancora fatto, d'altra parte non sapevo nemmeno che una valigia sola fosse fighetta (pensate quanto sto indietro... corro subito in edicola a comprare vanity fair!!
da oramai diversi mesi sto riflettendo sul fatto che sono sempre in bilico tra quelli che la moto la ammirano come fosse una bella donna (valutando di conseguenza con un metro di giudizio puramente estetico) e tra coloro che la moto la usano e basta, senza farsi tante menate.
il risultato di tutto ciò è che ho montato oramai diversi mesi fa, sulla k, un portapacchi della givi (di ottima fattura e credo anche il più resistente in commercio) ma non ho avuto ancora il coraggio di ancorarci su un bauletto.. ogni tanto mi rileggo le vecchie conversazioni per autoconvincermi che le borse bmw sono la migliore soluzione
e alla fine ammiro il buon Wotan che ha pensato bene di fare strike e montare tutto
la mattina a roma, ho visto bmw con tris di valigie districarsi nel traffico come nulla fosse, per cui mi sono convinto che in fondo molto dipende dalla percezione che noi abbiamo degli spazi, in un passaggio tra due macchine che io valutavo piccolo ho visto passare moto "leggermente ingombranti"...
ciò detto reputo che il numero di borse che ci si porta non cataloghi una persona all'interno di una categoria, fighetto o no, quando indossa il casco è motociclista come me, condividiamo forse lo stesso piacere ma certamente gli stessi rischi, anche se certamente non mi risponderà al saluto.
Il fighetto lo si riconosce quando scende dalla moto, basta dargli a paVlaVe
una, due o tre borse fa nulla, guardate le scarpe, se ha il mocassino voi mettete sulla sella dietro di voi un ragno con sotto "il sole 24 ore", scoppierà dall'invidia!!

p.s. il "motociclista" come lo intendo io, lo riconosco dal saluto, stesse pure su uno sputer.