eccomi con un po' di news.
Ho trovato che questo modello (tk102) pare essere uno tra i piu' venduti (e oltretutto ho scoperto anche imitato).
http://www.flickr.com/photos/chrispa...7614112827387/
Ce ne sono due versioni: il base che è simile a quello di cui si sta parlando da qualche giorno e che ha le seguenti caratteristiche:
Dimension
46(L)x64(W)x17(H) mm
Weight
50g
Network
GSM/GPRS
Band
850/900/1800/1900Mhz
GSM sensitivity
Less than -102dBm
GPS chipset
SirF III chipset
GPS sensitivity
-159dBm
GPS accuracy
5m
Cold/ Hot TTFF
35/2s
Car charger
12—24V input, 5V ouput
Wall charger
110-220V input, 5V output
Battery Power
3.7V DC Li-Ion Battery,700mA
Battery Life
About 48hours
Operating Temperature
-10°C to +65°C
Storage Temperature
-20°C to +70°C
Poi ce n'e' una nuova versione come il precedente ma con alcune caratteristiche particolari in piu':
CPU piu' veloce per operazioni piu' rapide
Presenza di slot SD per memorizzare le posizioni anche quando privi di copertura GSM.
Sensore di movimento per mandare l'alert.
E' possibile inviare i comandi all'apparecchio via GPRS (quindi rete) e non solo via SMS.
Sono entrato in contatto con il PRODUTTORE in cina e potrebbe essere possibile acquistarne un lotto, ovviamente con buon vantaggio sul prezzo (che oltrettutto è in dollari) ma bisogna mettere in preventivo spese di consegna e sdoganamento. Ovviamente la spedizione dovrebbe essere cumulativa e poi partirebbero le spedizioni singole.
Unico dubbio potrebbe essere, nonostante la presenza della garanzia, come si puo' gestire un eventuale reso/sostituzione.
Sto aspettando notizie circa un eventuale supporto in Italia e anche se riesco ad averne uno per provarlo prima di un eventuale acquisto di gruppo.
Io sto gia' ragionando sulla versione evoluta (con SD) pero' boh....
Si puo' avere anche a pochi euri in piu' il cavo per il montaggio dell'alimentazione fissa al mezzo oppure quello con la presa accendisigari.
Appena ho ulteriori news vi aggiorno.