Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-07-2008, 14:16   #126
troll
Mukkista in erba

ubicazione: Extracomunitario-Lugano
predefinito

oltre all'attacco.a Istanbul.......vicino al monte Ararat hanno sequestrato 2 o 3 turisti tedeschi.......

okkio

Pubblicità

Vecchio 09-07-2008, 22:18   #127
drlukas
Mukkista doc

L'avatar di drlukas

ubicazione: Hearth
predefinito

Forse annullo!!! Figli di puttana!!!!

Ultima modifica di drlukas; 09-07-2008 a 22:24
drlukas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2008, 22:43   #128
milkplus
Mukkista doc

L'avatar di milkplus

ubicazione: Pisa
predefinito

Con grande tristezza, comunico a tutti che sposto il viaggio all'anno prossimo spero... L'obbiettivo era proprio l'est e l'Ararat e ora sinceramente di smembrare il viaggio, dopo mesi di organizzazione e spese "propedeutiche", non se ne parla proprio. Non me la sento di rischiare anche perchè sarei solo io, la mia ragazza e la moto e sarebbe solo un continuo guardarsi intorno con forte apprensione...
Ho deciso oggi con zainetto di cambiare destinazione: via mare fino a Barcelona, Spagna del nord, Portogallo, Madrid e rientro via terra. Il tutto in una ventina di giorni.
Un lampeggio a tutti e grazie di tutto lo stesso per le idee, l'entusiasmo e le dritte di chi è c'era già andato.
Vecchio 10-07-2008, 00:41   #129
webrandagio
Pivello Mukkista

ubicazione: Ts
predefinito

Speravo tanto di leggere il report al tuo ritorno (anche perche volevo sapere come la giessina si comportava in un viaggio cosi' lungo).
Credo che sbagli, dovresti andarci comunque,
Pultroppo se guardi le cronache, gli anni passati ci sono stati attentati anche con molti piu morti (anche turisti).
Per fortuna, statisticamente e difficile che proprio tu ci cada dentro.
Io ci vado il prossimo anno probabilmente solo, ma non in agosto. Credo che faro piu o meno il giro che hai postato tu (ma ho ancora tempo per modificarlo), se nn vuoi andarci da solo sei gia invitato a unirti, piu' si e' piu ci si diverte.

S'i' fosse foco, ...

Ultima modifica di webrandagio; 10-07-2008 a 00:43
webrandagio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2008, 10:03   #130
Dinamite
Mukkista doc

L'avatar di Dinamite

ubicazione: Alessandria
predefinito

Quote:
Dal 09.07.2008 - Anche recentemente si sono registrati in Turchia episodi terroristici che hanno coinvolto in alcuni casi anche località turistiche. Non si può escludere pertanto nel Paese il verificarsi di ulteriori atti terroristici, che potrebbero colpire anche istituzioni o strutture frequentate da occidentali. Le Autorità turche hanno rafforzato le misure di sicurezza in particolare a tutela dei turisti e mantengono un esteso monitoraggio soprattutto nelle aree orientali e sud-orientali del Paese.

Si segnala che il Paese, come altri della regione, è area a rischio sismico.
Tratto dal sito "viaggiaresicuri".
Pensate davvero che possa peggiorare e che sia più igenico rinunciare?
Sono indeciso, oggi sento i miei compagni di viaggio.....
Dinamite non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2008, 10:09   #131
drlukas
Mukkista doc

L'avatar di drlukas

predefinito

Purtroppo oggi e' il ultimo giorno per recuperare almeno il costo del traghetto, di sicuro le nostre rinunce fanno il gioco di chi in questi paesi meravigliosi vuole creare il clima del terrore. Di sicuro il rischio era presente anche prima, a gennaio 63 persone sono morte a Diyarbakir e nessuno di noi forse lo sapeva. Certo ora a poche ore dagli eventi, nonostante la voglia matta di essere fatalisti e partire, sto valutando di andare altrove. E' davvero un peccato ma non vorrei trovarmi a dover rischiare una vacanza da incubo dove qualsiasi persona sia un sospetto, non vorrei trovarmi con la mia compagna a rischiare di lasciare a casa i "vecchi" in ansia. Sono cose che succedono, la stupidita' umana non conosce limiti ne' confini. Il mondo seppur un posto meraviglioso e' e resta soprattutto un posto pericoloso.Peccato.......continuo a pensare......
Vecchio 10-07-2008, 10:26   #132
milkplus
Mukkista doc

L'avatar di milkplus

predefinito

@ webrandagio, lo so hai ragione e forse dovrei andare, ma visto che non ho prenotato niente posso spostarla a momenti più felici. Sarebbe psicologicamente pesante e non più la vacanza tanto sognata e... Studiata
Per l'anno prossimo se ne riparlerà sicuramente

@ drlukas, sapevo dell'attentato a Diyarbakir, ma avevo deciso lo stesso di andare perchè successo proprio nella città di riferimento turca del PKK e al limite l'avrei evitata.

Comunque è un mondo di merda, scusate il termine...
Vecchio 10-07-2008, 10:28   #133
drlukas
Mukkista doc

L'avatar di drlukas

predefinito

Non e' il mondo ad essere di merda sono gli esseri umani!
"La terra senza Adamo ed Eva sarebbe il paradiso"
Vecchio 10-07-2008, 10:29   #134
milkplus
Mukkista doc

L'avatar di milkplus

predefinito

E' vero, hai ragione...
Vecchio 10-07-2008, 11:01   #135
alemanga
Mukkista in erba

ubicazione: Padova
predefinito

Da quello che so i turisti presi in ostaggio erano sulle pendici dell'Ararat in una zona mezza deserta e l'azione è una specie di ritorsione contro la Germania per l'oscuramento di un canale satellitare curdo: non ci dovrebbero essere problemi per il loro rilascio.

Quanto al rischio attentati, ora come oggi lo si corre praticamente ovunque nelle grandi metropoli.

Considerando che siamo in bel gruppo di moto, che avrei più paura ad andare in metropolitana a Milano, che pure l'hanno scorso abbiamo rinunciato alla Turchia per via di un attentato, noi partiamo lo stesso.
alemanga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2008, 11:09   #136
drlukas
Mukkista doc

L'avatar di drlukas

predefinito

Il fatto di essere un bel gruppo di moto non significa nulla, i tedeschi erano in tredici figurati, il problema e' piuttosto il fatto di rappresentare un obiettivo appetibile per questi disgraziati che oggi usano i tedeschi per la chiusura della tv domani magari i francesi perche' carla bruni ha sposato un separato o gli italiani contro le cazzate di di pietro. Non si sa cosa pensare. certo al momento voglio poter pensare di fragarmene.......
Vecchio 10-07-2008, 11:29   #137
alemanga
Mukkista in erba

ubicazione: Padova
predefinito

i tedeschi stavano scalando l'Ararat e pertanto erano abbastanza vulnerabili...

non sono un esperto di politica internazionale ne voglio sembrare un incosciente, ma non ricordo che il PKK abbia mai ucciso un turista e da quello che si legge in rete hanno preso le distanze dall'attentato all'ambasciata USA.
se qualcuno di noi ha notizie diverse, vi prego di condividerle.
alemanga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2008, 11:37   #138
drlukas
Mukkista doc

L'avatar di drlukas

predefinito

Ho scritto all'ambasciata d'Italia ad Ankara, vediamo cosa rispondono. Spero lo facciano entro l'estate.
Vecchio 10-07-2008, 11:37   #139
vadocomeundiavolo
Mukkista doc

L'avatar di vadocomeundiavolo

ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
predefinito

sto seguendo la situazione anche io,perche i primi di agosto saro di transito in turchia.

si potrebbe telefonare alla farnesina o all'abbasciata italiana,per avere notizie utili e se è sconsigliato il turismo da quelle parti.
Vecchio 10-07-2008, 11:58   #140
webrandagio
Pivello Mukkista

ubicazione: Ts
predefinito

Capisco quelli che hanno deciso di nn partire, e ragion piu' milplus che gira da solo con la zavorrina, e se lei nn si sente sicura,inutile andare ci si rovina la vacanza, devono essere entrambi d'accordo, ti auguro una buon divertimento in Spagna.
Per il prossimo anno c'e tempo, io rimango qua.

Per la Turchia io ho visto che ogni anno piu volte all'anno c'e' un attentato, pecio' quelli che lo programmano per il prossimo anno devono prenderlo gia' in considerazione, come delresto ha fatto milk preoccupandosi della situazione politica.
L'anno scorso era anche piu' pericoloso mi sembra di riccordare ci siano state manifestazioni in tutto il paese contro la parte piu' laica del governo e i militari.

Nn citero statistiche, o la pericolosita di attraversare la strada sotto casa...
Io la vedo piu' fatalisticamente.
Cerco di organizzare tutto riducendo piu'possibile i rischi di qualsiasi genere, ben sapendo che nn e'possibile eliminarli completamente. L'ho appreso anche sulla mia pelle, in sala operatoria e sui campi di volo, i rischi non sono mai zero nonostante le precauzioni che si prendono.
L'alternativa sarebbe chiudersi in casa, ma sarebbe fattibile? E poi sarebbe vita?

S'i' fosse foco, ...

Ultima modifica di webrandagio; 10-07-2008 a 12:00
webrandagio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2008, 12:07   #141
drlukas
Mukkista doc

L'avatar di drlukas

predefinito

Hai ragione la vita va vissuta sempre e comunque, andare in moto e' pericoloso ma mi pare che tutti qui ci vadano, eccome. Il fatto piu' triste, per quanto mi riguarda e la rinuncia a poter girare in liberta', il dover rinunciare per colpa di altri al diritto di poter andare in sicurezza ovunque. Eppoi la chiamiamo Europa?
Vecchio 10-07-2008, 12:12   #142
Milka
Kappista doc

L'avatar di Milka

ubicazione: Genova - La Garde-Freinet (83680)
predefinito

Intervengo anche se non vado in Turchia (Istanbul) in moto, bensì in aereo...purtroppo, ormai, in qualsiasi paese non si è più matematicamente sicuri: nel 2001 ero a New York, tranquillo e certo di essere in una sicura metropoli occidentale e poi, dopo, appena una settimana dalla mia partenza, degli aerei si sono schiantati sulle Twin Towers.
Nel 1993 delle bombe sono esplose a Roma e a Firenze, qualche anno fa assalto di fondamentalisti in egitto...e allora che vogliamo fare? Facciamo il gioco dei terroristi?
Comprendo chi va da solo e non se la sente di rischiare, personalmente non mi farò guastare le sudate (e pagate) vacanze.
E scusate l'intromissione.
Milka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2008, 12:16   #143
drlukas
Mukkista doc

L'avatar di drlukas

predefinito

Nessuna intromissione ma verita' assolute, nel 2001 l'11 settembre ero a New York! Eppure viaggio e vado la ancora una volta al mese il mio problema e' solo il fatto di non sentirmi sicuro di viaggiare io, la compagna e la moto e a casa due piccolini di 6 e 8 anni.
Vecchio 10-07-2008, 12:21   #144
Milka
Kappista doc

L'avatar di Milka

ubicazione: Genova - La Garde-Freinet (83680)
predefinito

Infatti, come detto, capisco benissimo chi non se la sente...andassi in moto nella parte asiatica, soprattutto se da solo, non mi sentirei asolutamente sicuro...

Vabbé, vorrà dire che gli alberghi metteranno le camere a meno..
Milka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2008, 14:06   #145
T.K.
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Io non sono qui
predefinito

Io non rinuncio. L'ho già fatto gli anni passati per le stesse ragioni che spingono molti a cambiare meta. Mi auguro di trovare un paese diverso da quello che le ultime notizie ci fanno immaginare
Vecchio 10-07-2008, 14:10   #146
vadocomeundiavolo
Mukkista doc

L'avatar di vadocomeundiavolo

ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
predefinito

date un occhiata .

Dal 09.07.2008 - Anche recentemente si sono registrati in Turchia episodi terroristici che hanno coinvolto in alcuni casi anche località turistiche. Non si può escludere pertanto nel Paese il verificarsi di ulteriori atti terroristici, che potrebbero colpire anche istituzioni o strutture frequentate da occidentali. Le Autorità turche hanno rafforzato le misure di sicurezza in particolare a tutela dei turisti e mantengono un esteso monitoraggio soprattutto nelle aree orientali e sud-orientali del Paese.

Si segnala che il Paese, come altri della regione, è area a rischio sismico.

Ai connazionali che intendano recarsi in Turchia, si ricorda la possibilità di registrare i dati relativi al viaggio che si intende effettuare sul sito www.dovesiamonelmondo.it/
Vecchio 10-07-2008, 17:54   #147
ario59
Mukkista doc

L'avatar di ario59

ubicazione: reggiolo
predefinito Iran

Noi andremo in Iran questo è certo, dopo aver speso tempo, energie e denaro per organizzare il viaggio. Al max. chiederemo agli Ayatollah di rimandarci indietro nel frattempo in cui dovessero lanciare uno "Shahab 3" sulla Farnesina...risparmieremmo i circa 6.000 km del ritorno!
ario59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2008, 17:55   #148
drlukas
Mukkista doc

L'avatar di drlukas

predefinito

La mia testa di C.....o ha prevalso confermo saro' in Turchia! Sperem
Vecchio 11-07-2008, 18:26   #149
Decibel
Mukkista doc

L'avatar di Decibel

ubicazione: Napoli
predefinito

"Ci dicono continuamente che nessuno è al sicuro, ma questo lo sapevo già e non è mai stata una buona scusa per barricarmi dentro casa, la tele accesa la porta chiusa!"

Lorenzo Jovanotti "Safari"

Ovvio che non mi riferisco a nessuno di quelli che cambiano itinerario (appunto per il fatto che cambiano itinerario, mica restano in casa barricati a guardare moto tv) però, in effetti, si fa proprio il gioco dei terroristi.
Le atrocità accadono, l'importante è avere il culo di non trovarcisi dentro.

Ultima modifica di Decibel; 11-07-2008 a 18:29
Decibel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2008, 19:17   #150
Dinamite
Mukkista doc

L'avatar di Dinamite

ubicazione: Alessandria
predefinito

Quote:
si fa proprio il gioco dei terroristi
Ma devo essere proprio io a fargli dispetto? Ragazzi, andate in giro con le vostre donne e poi me lo dite se siete disposti a fare cazzate oppure siete obbligati a fare più attenzione di quando ve ne andate da soli.

Cambiando discorso, solo un'informazione per chi non se ne fosse ancora curato: Europe Assistance non soccorre in Serbia e nella Turchia asiatica.
Dinamite non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi