Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-12-2004, 14:41   #126
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Hai una coda di paglia lunga da qui al Marocco.. l'hai già scritto tu, te lo ripeto io.. sai benissimo che quello che fai con l'LC8 lo avresti fatto altrettanto bene con una AT usata e un pò kittata, spendendo un terzo di quello che hai speso.. invece hai preferito prendere una moto che costa come una macchina di media cilindrata PERCHE' TI PIACEVA.. e hai fatto benissimo!! come fanno bene quelli che si accattano il GS perché gli piace!!

..e adesso piantala di scassare, tu e il tuo marchio blasonato, ché tiri sempre fuori quanto vince la KTM.. non é menarsela anche questo?
Vecchio 15-12-2004, 14:43   #127
Kabir
Mukkista doc

L'avatar di Kabir

ubicazione: Fogsückerland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco

In verità, è un luogo comune.
Alla fine metti comunque sulla bilancia il fattore costo/beneficio, dato che devi spendere una certa cifra a fronte di qualcosa.
Il cuore non ti permette di avere nulla gratis.
La testa serve anche per capire quanto il cuore ti condizioni.
A meno che uno non sia Onassis...
Allora troviamo una via di mezzo perchè luogo comune secondo me no. Diciamo che per molti (tra cui il sottoscritto) è una scelta di cuore, non preceduta da un vero e proprio ragionamento.
Tutte le nostre passioni e hobby, tra cui metto anche la moto, diciamo in generale le scimmie , se non le accontentiamo ci tormentano.
In realtà se cerco di risparmiare vado su altri settori, ma non sugli hobby.
E' questo il motivo per cui uno sceglie una bmw piuttosto che una ktm, per esempio, perchè c'e' qualcosa di irrazionale che ti pulsa dentro e che ti dice "scegli il boxer bmw".
Non credo che tutti quelli che devono comprarsi una moto stiano a guardare prestazioni pure e tecnologia.
E' per questo che dico che, ora parlo solo per me, la mia scelta sulla mia R d'occasione è stata fatta col cuore. Se l'avessi fatta, come dici tu, mettendo sulla bilancia il fattore costo/beneficio forse avrei preso una moto nuova, magari una jap, che avrei pagato come la mia R usata.

P.S. E non sono Onassis
Vecchio 15-12-2004, 15:23   #128
Guanaco
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kabir
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco

In verità, è un luogo comune.
Alla fine metti comunque sulla bilancia il fattore costo/beneficio, dato che devi spendere una certa cifra a fronte di qualcosa.
Il cuore non ti permette di avere nulla gratis.
La testa serve anche per capire quanto il cuore ti condizioni.
A meno che uno non sia Onassis...
Allora troviamo una via di mezzo perchè luogo comune secondo me no. Diciamo che per molti (tra cui il sottoscritto) è una scelta di cuore, non preceduta da un vero e proprio ragionamento.
Tutte le nostre passioni e hobby, tra cui metto anche la moto, diciamo in generale le scimmie , se non le accontentiamo ci tormentano.
In realtà se cerco di risparmiare vado su altri settori, ma non sugli hobby.
E' questo il motivo per cui uno sceglie una bmw piuttosto che una ktm, per esempio, perchè c'e' qualcosa di irrazionale che ti pulsa dentro e che ti dice "scegli il boxer bmw".
Non credo che tutti quelli che devono comprarsi una moto stiano a guardare prestazioni pure e tecnologia.
E' per questo che dico che, ora parlo solo per me, la mia scelta sulla mia R d'occasione è stata fatta col cuore. Se l'avessi fatta, come dici tu, mettendo sulla bilancia il fattore costo/beneficio forse avrei preso una moto nuova, magari una jap, che avrei pagato come la mia R usata.

P.S. E non sono Onassis
Non è che sono in disaccordo con questo.
Quello che voglio dire è che anche il lato emotivo vai in qualche modo a soppesarlo alla fine dei conti.
Faccio un esempio estremo. Vedi una moto e ti innamori delle sue linee e delle sue proporzioni. Non guardi nemmeno le caratteristiche tecniche. Già stai sbavando per averla. In quel momento nella lunga lista dei fattori inerenti il beneficio (vedi il mio post in nero) assegni un peso preponderante a questioni di cuore, come dici, insomma ad aspetti emotivi. E' lecito, è giusto ed è frequente.
Ma a quel momento non hai ancora scelto. Quel peso relativo al beneficio che ottieni vai infatti a confrontarlo con lo sforzo economico che devi sostenere per goderlo. Ognuno ha il suo criterio per poi bocciare o accettare l'acquisto. Ma è indubbio che quella valutazione, anche inconsciamente, la vai a fare.
Ecco, quello che io volevo dire è che se qui si esplicitasse un po' di più quali sono i criteri di scelta (ripeto: vedi il post in nero) molte polemiche sterili verrebbero meno.
Tutto qui.

Vecchio 15-12-2004, 15:58   #129
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kappaelleti

visto che la memoria ancora non mi deficita ricordo un'altra tua PERLA

Lettera di protesta per gli acquirenti del GS1200

ti sei inserito nel topic proponendo che gli utenti soddisfatti scrivessero una CONTROlettera, anzi di più hai richiesto che nella lettera di protesta degli utenti insoddisfatti venisse inserita una lista degli utenti SODDISFATTI

salvo lamentarti 3 giorni dopo per un' accumulo di olio nella scatola filtro e chiedendo di essere inserito nella lettera degli insoddisfatti
Non ce la faccio a seguirti; o sei troppo avanti, o sei troppo indietro.

Quando si è parlato di una lettera di protesta da inoltrare alla BMW io avevo totalizzato 18.000 Km in 4 mesi e non avevo avuto nessun problema rilevante (avevo solo avuto la sostituzione di un blozzhetto luci difettoso; roba da 5 minuti di lavoro); questo mi portava a dire di essere soddisfatto della mia moto e che quindi il mio nome sulla lattera averebbe avuto solo lo scopo di dire che ero soddisfatto.
Poco tempo dopo ho iniziato ad avere qualche problema più serio (per 2 volte la moto ha perso olio dalla scatola filtro nonostante fosse stata riparata), quindi non ero più soddisfatto della resa della mia moto.

Svegliati caro, il tempo passa e le cose cambiano; solo gli stupidi non cambiano mai idea davanti ai cambiamenti della vita.
Forse tu che sei contento della tua moto continuerai a dire di esserlo anche se ti lsciasse a piedi tutti i giorni dell'anno, ma io no.
Fino a quando la moto va bene, dico di esserne soddisfatto; quando le cose non vanno più come dovrebbero, cambio idea.
Mi sembra normale....

A tutt'oggi considero la mia moto un'ottima moto per l'uso a cui è destinata, con qualche difetto (come tutte le moto), ma sono decisamente insoddisfatto della sua affidabilità.
Vecchio 15-12-2004, 16:31   #130
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

svegliati caro dillo pure al tuo uomo la mattina quando vi svegliate assieme

per il resto...
se non ti rendi neanche conto del tuo poco tatto, di fronte ad utenti di un prodotto che stanno lamentando dei guasti comuni, la necessità di segnalarli congiuntamente per avere un minimo di attenzione da bmw nel formulare questa bella frasetta
Quote:
Però bisognerebbe aggiungere alla lista anche l'opinione di chi l'ha comperata, ne è soddisfatto e nonostante abbia fatto già tanta strada non ha avuto nesun problema.
Io sono uno di quelli.
Pierpaolo Prence
GS 1200
18.000 Km

NESSUN PROBLEMA !!!
ALLORA NON C'E' PROPRIO VERSO,
inutile stare a risponderti,
inutile parlare di 6 kili tanto non sai cosa sia il kilogrammo
inutile parlare di costi
inutile parlare di progetti comuni

PER FORTUNA NON SIAMO ANCORA LOBOTOMIZZATI

per il resto vale sempre il mio consiglio se ti rompiamo le palle non leggerci neppure
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 15-12-2004, 18:12   #131
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

x paolob

io parlo di qualità... non di gusti... quelli non si discutono...

la qualità BMVV in rapporto al prezzo fa veramente pena... potrebbe montare OHLINS di serie e BREMBO SERIE ORO e carbonio a profusione...

perchè le moto di pari prezzo... LE MONTANO... guzzi compresa...

e non fatemi paragoni con l'harley che è una moto volutamente arcaica...

la BMVV si erge a paladino dell'avanguardia tecnologica... però invece che montare sospensioni di qualità... le fa elettroniche su base idraulica pessima...

logicamente è tutto marketing.. però su una moto da 18.000 euro come la K1200S non vederci delle OHLINS è UN INSULTO ALL'INTELLIGENZA!!!
Vecchio 15-12-2004, 18:22   #132
Logistich
Kappista doc

L'avatar di Logistich

ubicazione: Ancona
predefinito

"logicamente è tutto marketing.. però su una moto da 18.000 euro come la K1200S non vederci delle OHLINS è UN INSULTO ALL'INTELLIGENZA!!!"

il logicamente è una presa per i fondelli a me???? (logicamente-logistich k1200s)

Scherzo 8)
Non saprei se su una stradaiola una sospensione a leveraggio funzionerebbe meglio, ora che ci penso non sò neanche (non ho trovato dati in giro) su che base di sospensione è stata studiata la k, showa - wp -o progetto totale bmw?????
adesso apro un post e chiedo a tutti...............
P.S. quanto mi piace quella DERBI monocilindrica
Vecchio 15-12-2004, 18:50   #133
Pier_il_polso
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kappaelleti
per il resto vale sempre il mio consiglio se ti rompiamo le palle non leggerci neppure
Niente da dire sei un grande, trovi addirittura la voglia ed il tempo di andare e ricercare post vecchi di sei mesi per il solo fatto che parlando di pesi ho riportato quello che è stato scritto sulle cartelle stampa BMW.

Riguardo al fatto che non avevo problemi con la mia moto e l'ho espresso non ho altro da aggiungere a quello che ho scritto prima.
Però mi deludi: nelle tue affannose ricerche speravo che vaeesi trovato boiate scritte da me molto più grandi che un chilo in più o in meno riguardo al peso di un cambio (che ribadisco, io non mi sono preso il fastidio di smontare e pesare, ma nemmeno tu), o il fatto che dicessi che la mia moto andava bene prima che cominciasse a dare dei problemi.

Continuo a leggere ed a scrivere su questo forum perchè oltre pochi "saggi" che mi rompono le palle, ci sono tante persone normali che si fanno infinocchiare come me e che mi fa piacere leggere.

PS: se fai il buono prometto a te ed alla tua cricca di comprarmi un bel KTM così finalmente vi faccio contenti e la smettete.....

PS2: questa è la mia ultima risposta ai tuoi post. Non ne vale la pena.....
Vecchio 15-12-2004, 18:52   #134
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

l'unica presa di fondelli è quella che i produttori ci propinano....

purtroppo questa è una guerra tra clienti... io la BMVV nuova non la compro manco se mi sparano... manco se avessi i soldi da buttare...

piuttosto compro una R1100GS scassata e l'allestisco revamp con ohlins e tutto il resto e con 7000 euro di tutto ho una moto che vale certo di più di un GS1200 da 13.000!!!!
Vecchio 15-12-2004, 20:46   #135
Pier_il_polso
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
compro una R1100GS scassata e l'allestisco revamp con ohlins e tutto il resto e con 7000 euro di tutto ho una moto che vale certo di più di un GS1200 da 13.000!!!!
Da quale punto di vista ?
Vecchio 15-12-2004, 20:50   #136
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

da qualsiasi punto di vista...

tranne logicamente quello del gusto estetico che è strettamente personale...

o forse pensi che un GS1100 starebbe poi così indietro su strada da un GS1200? è pure più cattivo in basso...
Vecchio 15-12-2004, 22:57   #137
Pier_il_polso
Mukkista doc

predefinito

Quote:
da qualsiasi punto di vista...

tranne logicamente quello del gusto estetico che è strettamente personale...

o forse pensi che un GS1100 starebbe poi così indietro su strada da un GS1200? è pure più cattivo in basso...
Nono, per carità non intendo dire che stia davanti o didietro (su strada il manico e l'incoscienza contano 100 volte più della moto), vorrei capire perchè avresti "una moto che vale certo di più di un GS1200 da 13.000".
In che senso vale di più ?
Vecchio 15-12-2004, 23:21   #138
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

vale di più dal punto di vista ciclistico...

per lo stesso motivo per il quale BOXERFOREVER nella SFIDA con la sua RS1100 "cancello" con sospensioni rifatte si è tenuto dietro tutti...

costo 50% di una moto nuova...

se consideri l'uso turistico... un 1100 usato va tanto uguale ad un 1200.. e lo paghi meno della metà...

ah.. io il 1100 l'ho avuto... 70.000 km in giro per l'europa solo mettendoci la benza e poco olio...

questo per dire a cosa servono le innovazioni tecnologiche BMVV... a far spendere i soldi a chi cambia modello...
Vecchio 15-12-2004, 23:29   #139
Bleach
detto Vomitino

L'avatar di Bleach

ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
predefinito

Pier hai aperto un post del quale ancora adesso non ho capito il senso e che sopratutto mi sembra molto incline ad accendere polemiche abbastanza ridicole.
Non che mi aspettassi molto di più, s'intende, però -ed è la mia personale opinione- ogni tanto il "tirar su la mano" e dire "SCUSATE, HO DETTO UNA STRONZATA.." potrebbe essere una tattica sensata.
Se non altro, sarebbe sintomo di una modestia e di una capacità critica che probabilmente ti fanno difetto.

Prendi queste mie parole come preferisci, come critica o come consiglio.

O, come senz'altro dirai.. ..come le parole di uno roso dall'invidia

bye 8)
Bleach non è in linea  
Vecchio 16-12-2004, 00:01   #140
Pier_il_polso
Mukkista doc

predefinito

Quote:
vale di più dal punto di vista ciclistico...

per lo stesso motivo per il quale BOXERFOREVER nella SFIDA con la sua RS1100 "cancello" con sospensioni rifatte si è tenuto dietro tutti...

costo 50% di una moto nuova...

se consideri l'uso turistico... un 1100 usato va tanto uguale ad un 1200.. e lo paghi meno della metà...

ah.. io il 1100 l'ho avuto... 70.000 km in giro per l'europa solo mettendoci la benza e poco olio...

questo per dire a cosa servono le innovazioni tecnologiche BMW... a far spendere i soldi a chi cambia modello...
Io con il 1100 ci ho fatto circa 40.000 Km in 16 mesi.
Una grande moto senza dubbio; sicuramente meglio nel suo periodo di quanto non lo sia la 1200 in questo.
Però cercando di fare un paragone oggettivo non credo che sarebbe meglio ciclisticamente; diciamo che hanno caratteristiche leggermente diverse e che sono sostanzialmente la stessa moto, migliorata un pò dappertutto.
Io ho sofferto molto le vibrazioni; dopo un lungo viaggio mi è venuta la tendinite a polsi e gomiti, e per minimizzare il problema ho dovuto prendere una specie di control cruiser meccanico, che tramite una vite posta sul blocchetto di destra, mi consentiva di bloccare l'accelleratore in una certa posizione, e quindi di alleggerire il polso da una presa che sembrava un frullatore (lo usavo solo in autostrada ).
Questo problema, e (soprattutto) il peso eccessivo (che ci vuoi fa, non sono alto ), mi hanno portato a venderla.

Però se faccio un'isi oggettiva delle due moto devo dire che a favore del 1200 ci sono molte cose:

Il cambio: è molto più morbido, preciso, silenzioso, e con una corsa più corta.
L'areodinamica: protegge meglio le spalle e non crea turbolenze sul casco.
Le vibrazioni: praticamente annullate, o comunque portate ad una soglia che non crea problemi.
Il peso in meno: lo avverti in marcia (ma il 1100 andava già benissimo), ma soprattutto lo senti da fermo negli spostamenti, e per me questo era molto importante.

A favore del 1100 trovo:
L'affidabilità (l'ho strapazzata come solo Dio sa, senza mai nessun problema)
La rigorosità dell'avantreno alle alte velocità (praticamente un treno)

Altre cose tipo frenata (anche se io odio l'abs), agilità, consumo di olio (il mio 1100 ne consumava pochissimo), vanno bene su entrambe, quindi non fanno la differenza.

In tutto questo, nella scelta della moto, diventa determinante l'importanza (ovviamente diversa) che ogniuno di noi da alle diverse caratteristiche; io ad esempio ne davo una decisiva alle vibrazioni ed al peso della moto, che, indipendentemente dal prezzo o dalle altre caratteristiche, mi impedivano di godermi appieno la moto per quello che avrei potuto.
Quindi se anche il 1200 fosse stato un pò peggiore in tutto, ma più leggero, ed esente da vibrazioni, avrei comunque speso volentieri i soldi della differenza perchè mi sarei potuto permettere di godermela come avrei voluto.
In conclusione, nel mio caso le innovazioni tecnologiche BMW mi hanno consentito di avere una moto più leggera (che nelle manovre da fermo e in mezzo al traffico gestisco meglio), e (grazie ai contralberi ed ai nuovi sistemi di ancoraggio del motore) che non vibra (con il 1200 ci ho fatto 1.200 Km in un giorno e non ho avuto nessun problema alle braccia).
Ti assicuro che per me non è poco, anzi, è determinante.

L'estetica; beh, quella è molto soggettiva, però devo confessare che sia con la 1100 che con la 1200 mi sono ritrovato spesso con lo sguardo fisso da ebete come quello di un innamorato.....
Vecchio 16-12-2004, 09:43   #141
sello
Eolo

L'avatar di sello

ubicazione: Belluno
predefinito

Caro Pier, ti posso fare una domanda? Perchè posti ? Non è ironia, credimi, è una semplice curiosità: tu posti un argomento, credo con l'intento di fare dibattere gli utenti del forum. Tuttavia accetti solo gli interventi ove ti si da ragione, bollando gli altri come "rompimaroni" o altro.
Io ho espresso il mio parere, condivisibile o meno:
- ho detto che per me la BMW è una moto bella, valida (ho detto pure che l'avrei potuta acquistare), ma che il suo prezzo per me è superiore al valore intrinseco del mezzo.
- A scanso equivoci affermo e sostengo che la mia moto (ktm) è cara e che la casa madre non mi entusiasma affatto nei comportamenti.
-IO non ho alcun problema ad ammetterlo.
-Il fatto è che non l'ho comprata per fare un affare o sentirmi un figo o un genio, l'ho comprata per divertirmici e smaialare. Se agli altri non piace o la reputano non all'altezza della propria per me non è un problema.
- Ogni motard pensa così del suo mezzo, è nell'essenza dell'essere un motococlista.
-Ma ci sono motards che si prendono un po' troppo sul serio.
-Tu a mio giudizio ne sei un buon esempio vivente.
-Io penso che NOI (me incluso) italiani siamo un po' dei pirla. (Se negli States la BMW avesse provato a mettere in atto il trucchetto dell'optional obbligatorio (abs) come da noi, e badate bene SOLO da noi, gli avrebbero fatto con tutta probabilità un mazzo così.)
-Io penso che l'abbiano capito anche all'estero
-Io penso che tuttavia non ci sia nulla di male ad essere un po' pirla.

Ma se non ti fa piacere sentirtelo dire (leggerlo), non lanciare topic come questo.
A questo punto, scusami, ma anche se leggerò la tua (prevedibile nei toni e nella sostanza, salvo clamorose conversioni ) risposta, non posterò più su questo argomento.
Buona scimmia a tutti (con un briciolo di autoironia in più, magari)
sello non è in linea  
Vecchio 16-12-2004, 10:23   #142
aibalit
Mukkista doc

L'avatar di aibalit

ubicazione: Milano, Gironico
predefinito

Caro Sello,
sono pienamente d'accordo con quello che scrivi, a parte le tue considerazioni su Pier che ritengo possa postare quello che vuole come tutti noi.
Unendo il tuo discorso a quelli di Guanaco mi sembra che l'argomento sia ben inquadrato e sviscerato.
In poche parole: ognuno compra la moto che vuole in quanto da diversi valori a tutte le componenti in campo e alla fine trova che spendere tot per la tal moto li soddisfa tutti.
Detto questo quello su cui mi resta da dire sono gli interventi tipo

•qualsiasi BMW confrontata con le jap sia in termini di prestazioni e costi... PERDE•
•la qualità BMW in rapporto al prezzo fa veramente pena...•
•la BMW si erge a paladino dell'avanguardia tecnologica... però invece che montare sospensioni di qualità... le fa elettroniche su base idraulica pessima..•
•logicamente è tutto marketing.. però su una moto da 18.000 euro come la K1200S non vederci delle OHLINS è UN INSULTO ALL'INTELLIGENZA!!!•
•piuttosto compro una R1100GS scassata e l'allestisco revamp con ohlins e tutto il resto e con 7000 euro di tutto ho una moto che vale certo di più di un GS1200 da 13.000!!!! ……… da qualsiasi punto di vista…•
•o forse pensi che un GS1100 starebbe poi così indietro su strada da un GS1200?•
•e consideri l'uso turistico... un 1100 usato va tanto uguale ad un 1200.. e lo paghi meno della metà...•
•questo per dire a cosa servono le innovazioni tecnologiche BMW... a far spendere i soldi a chi cambia modello...•

e via andare…………

Chi è che non rispetta le scelte degli altri?
Chi è che è convinto di avere la verità?
Chi è che pretende di convincerti che sei un'idiota e che ti hanno fregato e che hai buttato i tuoi soldi?
Chi è che usa argomenti del tutto personali e soggettivi e non dimostrati o dimostrabili come se fossero incisi sulle tavole di Mosè?
Chi è che non vuole ammettere di essere stato vittima anche lui di una scimmia pura e semplice, come tutti noi?
Chi è che demonizza un marchio senza motivo, o con motivazioni personali che non ci spiega?
Chi è che dovrebbe essere felice della sua scelta invece che rodersi il fegato con l'astio?
Chi è che spala merda solo perchè vorrebbe una BMW arancione che costi 5000 euro e invece è stato costretto dalla sua scimmia a comperarsi una carota da 12.000?
Vecchio 16-12-2004, 10:53   #143
paolo b

L'avatar di paolo b

predefinito

Quote:
io parlo di qualità... non di gusti... quelli non si discutono...
la qualità BMW in rapporto al prezzo fa veramente pena... potrebbe montare OHLINS di serie e BREMBO SERIE ORO e carbonio a profusione...
perchè le moto di pari prezzo... LE MONTANO... guzzi compresa...(..)
Questo é vero. Anch'io ho scritto, e non una volta sola, che (a mio parere) alcuni modelli di moto BMW costano troppo in relazione alla "qualità" del prodotto offerto.
Però. Però.. se andiamo a fare un esempio da te suggerito, e prendiamo due modelli paragonabili tra loro per tipologia, quali la R1100S e la (per me molto bella) Guzzi V11 Le Mans, vediamo che la prima costa, di listino e con ABS, 13.800 euro (12.650 senza), la seconda 12.400. Dunque una differenza non eclatante, anche se é innegabile che la Guzzi monti freni e sopspensioni di qualità maggiori che la BMW (i freni sempre Bremo sono, comunque). Adesso fatti un giro e vedi a quanto ti porti a casa un V11 usato di un paio di anni e con 10.000 km.. e "forse" cominci a valutare i soldi spesi all'inizio in maniera diversa. Come "forse" dovresti calcolare che il prezzo di acquisto non é mai "solo" quello della moto, ma, al di là del blasone, anche una rete di assistenza efficiente, la possibilità di avere ricambi in tempi celeri, eccetera.. prova a dover cambiare tre volte una molletta del cambio in 20.000 km, aspettandola magari due settimane, e "forse" i Brembo serie Oro invece dei Brembo marchiati BMW non ti sembreranno più così sideralmente convenienti..

Tanto per chiudere, la mia "blasonata" BMW più costosa l'ho pagata 4500 euro, e li valeva tutti..
Vecchio 16-12-2004, 11:23   #144
Pier_il_polso
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sello
Caro Pier, ti posso fare una domanda? Perchè posti ? Non è ironia, credimi, è una semplice curiosità: tu posti un argomento, credo con l'intento di fare dibattere gli utenti del forum. Tuttavia accetti solo gli interventi ove ti si da ragione, bollando gli altri come "rompimaroni" o altro.
Io ho espresso il mio parere, condivisibile o meno:
- ho detto che per me la BMW è una moto bella, valida (ho detto pure che l'avrei potuta acquistare), ma che il suo prezzo per me è superiore al valore intrinseco del mezzo.
- A scanso equivoci affermo e sostengo che la mia moto (ktm) è cara e che la casa madre non mi entusiasma affatto nei comportamenti.
-IO non ho alcun problema ad ammetterlo.
-Il fatto è che non l'ho comprata per fare un affare o sentirmi un figo o un genio, l'ho comprata per divertirmici e smaialare. Se agli altri non piace o la reputano non all'altezza della propria per me non è un problema.
- Ogni motard pensa così del suo mezzo, è nell'essenza dell'essere un motococlista.
-Ma ci sono motards che si prendono un po' troppo sul serio.
-Tu a mio giudizio ne sei un buon esempio vivente.
-Io penso che NOI (me incluso) italiani siamo un po' dei pirla. (Se negli States la BMW avesse provato a mettere in atto il trucchetto dell'optional obbligatorio (abs) come da noi, e badate bene SOLO da noi, gli avrebbero fatto con tutta probabilità un mazzo così.)
-Io penso che l'abbiano capito anche all'estero
-Io penso che tuttavia non ci sia nulla di male ad essere un po' pirla.

Ma se non ti fa piacere sentirtelo dire (leggerlo), non lanciare topic come questo.
A questo punto, scusami, ma anche se leggerò la tua (prevedibile nei toni e nella sostanza, salvo clamorose conversioni ) risposta, non posterò più su questo argomento.
Buona scimmia a tutti (con un briciolo di autoironia in più, magari)
Ti sei esperesso bene, senza toni offensivi e sollevando delle questioni che meritano una risposta.
Questo post era nato un pò come una burla nei confronti di quelli (molti) che nei mesi precedenti non sapevano più che cifre sparare per definire il prezzo del nuovo GS.
Post dopo post si è trasformato in qualcos' altro.
Io ho rispetto per tutti i tipi di motociclisti, e per tutte le moto che abbiano almeno un pistone; proprio per questo non ho mai fatto discorsi di prezzo e non ho mai tacciato nessuno di fighetteria.
Non mi sono mai preso la briga di andare nel forum di altre marche per spargere il mio "sapere", e per chiamare fessi tutti quelli che comprano moto di quella marca; in questo forum questo atteggiamento lo riscontro invece molto spesso, e questo mi dispiace.
Questo è tutto.

Riguardo alle mie mancanze (si parla di auroironia), non posso esprimere un giudizio al riguardo essendone personalmente coinvolto (si sa che ogniuno di noi si posta appresso per tutta la vita due borse, una davanti ed una didietro. In quella davanti, sempre bene in vista ci sono le nostre virtù, mentre in quella dietro, sempre ben nascosti alla nostra vista, troviamo i nostri difetti).
Potresti avere ragione
Vecchio 16-12-2004, 11:33   #145
paolo b

L'avatar di paolo b

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
[(..) Io ho rispetto per(..) per tutte le moto che abbiano almeno un pistone (..)
Ecco, e le Norton con il Wankel non le rispetti allora.. cattivo! cattivo!
Vecchio 16-12-2004, 11:45   #146
briscola
Obsoleto DOCG

L'avatar di briscola

ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

RAGAZZI MA CI RENDIAMO CONTO CHE SIAMO NEL 2005 NEL SECOLO DEI CONSUMI????

Ti vendono un telefonino......e con quello te ne regalano un altro poi esce quello con il video e ti inducono a comprare pure quello....

In parte ha ragione il Barba la qualità è scaduta.......io giro ancora con il 90s CHE è UNA MERAVIGLIA, MA ESSENDO FIGLIO DI QUESTO SECOLO HO PREFERITO il gs 1200 alla KTM....che ci devo fare preferisco BMW...

Per il resto chi vuol spendere meno ha un panorama di offerte incredibile....i concessionari poi sono strapieni di gs1150 che ora si troveranno intorno agli 8000 euro...

E scusate allora quanto vale un R1200 GS usato?????

Insomma il mondo va aventi così...certo è che la BMW oggi produce tante moto e tante vuole venderne aumentando poi il numero degli usati e appiattendo in basso il prezzo......

Oggi con 4/500 euro si compreno dei bellissimi r110rs del 1996..ma a chi interessano???

A rate ti compri anche un Ferrari tra un pò!!!!!

Dai...forza Barba!!!
Vecchio 27-12-2004, 19:20   #147
massipra
Pivello Mukkista

L'avatar di massipra

predefinito

scusate,ma perche' nessuno considera di andarsi a prendere la moto in germania??? li il prezzo e' molto chiaro,11500 euri salvo accessori che a quanto mi dicono li sono tali e non obbligatori e in piu' si ottengono sconti trail 7e il 9 % .
immatricolare in Italia non dovrebbe costare piu' di 300 euri...
massipra non è in linea  
Vecchio 27-12-2004, 20:15   #148
ellidiano
Pivello Mukkista

predefinito

e l'iva dove la metti?
ellidiano non è in linea  
Vecchio 27-12-2004, 22:18   #149
zoria
Mukkista doc

L'avatar di zoria

ubicazione: Algarve Pt
predefinito

Volevo solo dire che nel lontano 27/06/03 ho pagato qualcosina in più di 16000 euro per la mia moto,perciò non me la sento di dire che il 1200 è cosi caro (calcolando che ho acquistato un 1150!!!).Inoltre vorrei aggiungere che non mi sembra proprio che la KTM sia cosi a buon mercato!!!!Ciao a tutti ed arrivederci a presto
zoria non è in linea  
Vecchio 27-12-2004, 22:51   #150
bi-power
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da massipra
scusate,ma perche' nessuno considera di andarsi a prendere la moto in germania??? li il prezzo e' molto chiaro,11500 euri salvo accessori che a quanto mi dicono li sono tali e non obbligatori e in piu' si ottengono sconti trail 7e il 9 % .
immatricolare in Italia non dovrebbe costare piu' di 300 euri...
è una schiocchezza immatricolare un veicolo proveniente dall'estero, se ha contemporaneamente più di 6 mesi e più di 6.000 km. un altro paio di maniche se la moto è nuova. devi necessariamente intestarla ad una ditta, ovvero con partita iva, e giunto in Italia provvedere, in dogana, al pagamento della differenza dell'iva (16% in Germania, 20% qui). se non fosse così rischi di dover pagare prima l'iva in Germania, poi un altro 20% in Italia. questa prassi obbligatoria mi è stata confermata dall'appoggio che ho in Germania.
le spese di immatricolazioni dovrebbero essere, per un centinaio di cv, attorno ai 300 euro (ma qui bisogna sentire Degus Cortez.

Chiudi la discussione