Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-12-2004, 15:39   #126
zaff
Pivello Mukkista

ubicazione: viandante tra Palermo e la Galassia di mezzo
predefinito ciao guidopiano...

Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
benvenuto
alcuni ti hanno già confuso
altri ti hanno approvato
io ti dico che quando ti ci siedi sopra (se hai occasione di provarla ancor meglio) qualunque essa sia ....quello che conta è la prima emozione...quando te la senti tua ...ecco è lei che devi scegliere

Guido, complimenti per la foto (quella con la tua compagna, si comprende che siete affiatati). Evidentemente condivide le tue stesse passioni.
Spero di riuscirci con la mia!

Grazie per il consiglio

zaff non è in linea  
Vecchio 16-12-2004, 15:55   #127
Aragorn
Mukkista in erba

L'avatar di Aragorn

ubicazione: Bellinzago Lombardo (MI)
predefinito

sono un po' in ritardo.....
ma mi piacciono questi topics!

mi avvicino al mezzo secolo e la cosa che più gradirei x il mio 50° compleanno sarebbe una seconda mukka, magari un K come il mio vecchio 75S che mi manca....

mentre x festeggiare il mio 100° compleanno in moto aspetto di vedere cosa proporrà mamma BMW....

a proposito della tua indecisione io la penso così:
preferisco il GS ma non mi piace il 1200 (e non mollo il 1150) e dopo aver provato l'850 di un collega la trovo maneggevolissima....

qualunque tu scelga non corri rischi!
vedi su quale delle 2 ti accellerano di + i battiti e vai!

cmq COMPLIMENTI!

R 1200 GS LC Alpinewhite e K100 RS 16V Pearl white (ex R1150GS, ex K75S, ex R80ST)
Aragorn non è in linea  
Vecchio 16-12-2004, 15:57   #128
Paperinik
Mukkista doc

ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
predefinito

Io ho 45 anni e vado in moto da 30 e ci andrò almeno per altri 30(minimo) a costo di comperarmi uno Sputerone come lo chiami tu ma che per me bada è il K1200LT.....
Io ho un GS 1150 ma ti consiglio caldamente l'acquisto dellR850R.
a)perchè mi piace tantissimo
b)E' un vero instant-classic cosa che oggi è difficilissimo trovare in giro(vedi nuovo gs) cioè la moto è bella adesso e lo sarà sempre....come la duetto AR o il maggiolone WW
c)Tutto ferro nrll'era della misera plasticaccia
d)Per un "novellino" è la moto ideale
e)Costa meno...molto meno.
Comunque il Gran Visir ha detto:La moto che ti piace.Non posso non esere daccordo....capisci a me!ciao benvenuto e...facci sapere
Vecchio 16-12-2004, 16:21   #129
zaff
Pivello Mukkista

predefinito ciao vivailpelo...

Quote:
Originariamente inviata da vivailpelo
AOHHHHH Zaff ma hai risposto proprio a tutti fuori che a me......
.............................. sei proprio brutto e cattivo
prendo la mia mukka e vado nel mio orticello

claudio - apprendista bradipo

Claudio, ti chiedo scusa, ma stavo seguendo un ordine cronologico, infatti se vedi l'ordine delle risposte, non ho finito neanche la prima pagina di questo post.... uffff... pant... pant che fatica.

Anzi, colgo l'occasione, per chiedere scusa a tutti, meritate tutti una risposta, non lo faccio per dovere, semmai per piacere.

Purtroppo la mia imbranataggine, mi ha fatto scoprire il "Bar delle Mukke", quando già avevate riempito 2 pagine senza che io ne sapessi niente!!! Che frana che sono!!!

Che vuoi farci, questi sono gli effetti della dieta cui mia moglie mi ha sottoposto.

"Ella"... vuol farmi ritornare "macio da 80" (6 mesi or sono) che non gli attuali, flaccidi... adiposi... mollacchi... 90 kg.

Io le dico: "s'é mai detto? che bedda da atta sicca?"
Vuoi farmi dimagrire? ebbene cucimi la bocca e già che ci sei anche il bu... del c... così niente entra e niente esce... ti pare?

Cmq ho divagato forse anche troppo.

Ti prometto una cosa... non appena avrò comprato la mia mukkona, verrò a trovarti nel tuo orticello e mentre loro mangeranno la "sulla" (prelibato mangiare per le vere mucche), noi sorseggeremo del buon "Nero d'Avola" davanti al tuo "buonissssssimo Panforte"!

Abbracci
zaff non è in linea  
Vecchio 16-12-2004, 16:33   #130
vivailpelo
Guest

predefinito Re: ciao vivailpelo...

Quote:
Originariamente inviata da zaff
[

Ti prometto una cosa... non appena avrò comprato la mia mukkona, verrò a trovarti nel tuo orticello e mentre loro mangeranno la "sulla" (prelibato mangiare per le vere mucche), noi sorseggeremo del buon "Nero d'Avola" davanti al tuo "buonissssssimo Panforte"!

Abbracci

Lo prendo come un impegno!!!!!!!
A presto

Claudio - apprendista bradipo

P.S: certo se pensi di rispondere veramente a tutti stai fresco........

Vecchio 17-12-2004, 09:45   #131
zaff
Pivello Mukkista

predefinito ciao president...

Quote:
Originariamente inviata da president
se pensi di essera quasi vecchio gs1200
se pensi di essere ancore giovane...
carotonati http://www.ktm.it/IT/models_7355.asp?id_seiten=7355

fatti felice anche io 46.

Caro collega "quarantaseienne"...
Nella prova di motociclismo di luglio u.s. c'é stata la comparativa delle "maxi endurone"... gs 1200, Caponord, Varadero, V-Strom, Multistrada, TDM, KLV, Tiger ed LC8.

Tutte splendide purosangue...

La "tua", poi... è quella con caratteristiche da pura fuoristrada e nel segmento, non ha rivali...

Ma al sottoscritto... se tagli le vene, non vedrai scorrere del purpureo sangue, bensì il fluido che mettono nel "Cardano delle BMW"!

Ti ringrazio cmq, la tua è una moto fatta per i puristi del fuoristrada, io continuo a preferire l'on/off.

bye
zaff non è in linea  
Vecchio 17-12-2004, 09:49   #132
zaff
Pivello Mukkista

predefinito ciao gigio...

Quote:
Originariamente inviata da gigio
Non dico niente 50 anni GS 1200 e viiiia
dimenticavo è la 4 bmw

Vai come il vento gigio... io... spero di seguirti a ruota!

zaff non è in linea  
Vecchio 17-12-2004, 10:04   #133
zaff
Pivello Mukkista

predefinito ciao Simbad...

Quote:
Originariamente inviata da Simbad
Benvenuto Io ho 40 anni e proprio quest'anno ho deciso di passare ad una BMW dopo avere posseduto molte altre moto. Ormai sono uno di quei quarantenni che cerca nuovi stimoli e credo che la BMW me ne stia dando a sufficenza.

Grazie per il "Benvenuto" siete tutti cortesi e questo sodalizio mi sta aiutando tantissimo.

Sono daccordo con te per gli stimoli... da non confonderli con quelli del cesso... ci siamo capiti!

bye
zaff non è in linea  
Vecchio 17-12-2004, 10:35   #134
zaff
Pivello Mukkista

predefinito ciao oirzirbaf...

Quote:
Originariamente inviata da oizirbaf61
"Che minchia vai dicennu" si dice cosi'??? Vecchio!!!
Se lasci lo sputer e prendi la moto sei già ringiovanito di 10 anni.

Io da Gs-gasato ti direi Gs 1150 - o Adv ,per il 1200 aspetterei che risolvono un po di macagne , tanto ormai siamo a fine anno ed è logico prendere una moto in gennaio 2005. L'adv è + alta percio' vedi te, fatti un giro dal conce e mettici sopra le chiappe. Se lo chiedi verai ,che ti fanno fare un giretto, fino a Mondello e ritorno.
Ti ricordo pero' di metterti il casco visto che a Palemmo non si usa molto!

A febbraio sono li' a Pa , magari ti faccio un fischio. Ciao

fabrizio

Puf...pant... finalmente sono arrivato alla fine della prima pagina di questo post...
Probabilmente, finirò di rispondere (poiché non voglio far torto a nessuno...), per la mia 50^ candelina... se non sarò morto prima... sulla tastiera del mio

Conosci Mondello??? mi fa moooolto piacere e d'inverno è ancor più bella che d'estate, poiché si svuota dei villeggianti e il minor traffico la rende ancor più bella! Un paesino di mare, in puro "stile Liberty". Se lo vorrai, potrei farti da "Cicerone"...

Mi auguro, che quando tu scenda... abbia una mukka, o da presentarti!

Sono daccordo sul fatto che per il GS, bisogna aspettare ancora un po'.

Ti aspetto, allora... via forum o e-mail
PS: pensa ai cannoli che mangerai in barba a chi ci legge...
zaff non è in linea  
Vecchio 17-12-2004, 10:49   #135
zaff
Pivello Mukkista

predefinito ciao eugeniog...

Quote:
Originariamente inviata da eugeniog
ciao giovincello e

BMWenuto

io ho 51 anni, l'anno scorso per i miei 50 mi sono regalato un R1150R per sostituire la vecchia R45

l'anno prossimo (in primavera) dopp aver fatto con la mukkina circa 60mila km è mia intenzione chiapparmi il GS-1200

....vedi un po' tu

Evidentemente, saranno 168 cm di buona sostanza per reggere un r e quando sarà... un gs "COMPLIMENTI"!

un abbraccio dal profondo suuuuuuuud.....
zaff non è in linea  
Vecchio 17-12-2004, 10:54   #136
zaff
Pivello Mukkista

predefinito ciao Janno...

Quote:
Originariamente inviata da Janno
Benvenuto!
Io ti consiglio il GS1200...belloooo... :P :P

...papà, ma quante cose dimentichi??

Grazie per il consiglio... se poi questo viene, da chi possiede una Ducati... il grazie è doppio!!

zaff non è in linea  
Vecchio 17-12-2004, 13:29   #137
zaff
Pivello Mukkista

predefinito ciao cataldos...

Quote:
Originariamente inviata da cataldos
ho 56 anni. Sono alto 1,74. Non mi sento vecchio e spero di andare in mukka ancora per tanti anni. Giro per ore in moto in solitario e non scenderei mai dalla sella. Tre anni fa un tumore mi ha portato via un rene
ma in ospedale io sognavo la mukka,le gite,i viaggi e il vento nel casco.
Spesso nelle mie peregrinazioni ho incontrato gente molto più vecchia di me e io mi accorgo della mia età solo se mi guardo nello specchio.
Non sentirti vecchio! Il mio consiglio sull'acquisto? Comprati un GS 1150,
possibilmente di colore giallo. Ne trovi di bellissimi seminuovi.

Il "Tuo", lo considero come il consiglio di un fratello maggiore, quindi lo accolgo con affetto...

In effetti, questo è il momento migliore per acquistare l'usato del modello precedente, collaudato, in perfetta forma ed una linea ancora oggi, attualissima!

Per non parlare del colore, il giallo mi attizza da morire... più del rosso!

Grazie... ci penserò

In gamba sempre e auguri di cuore per la tua salute
zaff non è in linea  
Vecchio 17-12-2004, 13:50   #138
zaff
Pivello Mukkista

predefinito ciao Nicox...

Quote:
Originariamente inviata da Nicox
alla faccia della presentazione

Ti ringrazio Nicox... vorrei raccontare a te e agli amici di questo forum, la mia giornata di ieri...

“LA MIA ODISSEA”
Non so neanche da dove iniziare… allora, vediamo un po’… andiamo con ordine… cercherò di comporre il puzzle di questa giornata dagli infausti eventi...

Come tutti i santi giorni, ieri… giovedì 16 dicembre sono andato al lavoro. Alle 17 c/a, l’ho interrotto per accompagnare la collega (amica) di stanza a casa, a seguito malore.
Ier sera, la nuvola dell’impiegato (minacciosa) mi seguiva e dopo aver lasciato l’amica a casa, si è scatenato l’inferno, non tanto per la pioggia, quanto per il traffico.
Dovete sapere, che a Palermo, quando cadono 4 gocce d’acqua, la gente… non se ne sta a casa tranquilla, al calduccio, a prendersi una buona tisana “NOOOOO”… deve andar per macchina a intasar le strade, incolonnarsi e intonare melodie col proprio clacson… “che goduria per i timpani”! “che piacere per le coronarie”!
Dopo circa 2 ore di code per le vie del centro… alla media di 500 metri l’ora, torno a casa idrofobo e con la bava alla bocca, che se mia moglie… mi avesse un tantino contrariato, l’avrei azzannata alla giugulare!
Per scaricare la tensione accumulata, decido di andare in palestra, dove con energia eseguo esercizi alla cyclette e attrezzi vari.
Tornando a casa, la prima cosa che faccio, è di pesarmi e con grande stupore vedo l’ago della bilancia scendere di ben 2 kg rispetto alla mattina. Naturalmente ho perso 2 litri di liquidi, non certo di grassi! Tutto contento (ormai traffico dimenticato e canini stile Dracula, rientrati), comincio a spogliarmi per la doccia.
Non appena mi levo le scarpe da ginnastica… e le calze… Tanto per gradire, le calze sembravano inamidate al punto, che stavano in piedi da sole come stivali! E le esalazioni scaturite dai miei piedi… hanno fatto immantinente scappare moglie e figli da casa, lasciandomi solo come un cogl….. immerso nella mia fottutissima nube tossica.
Credetemi… non mi era mai successo… Se mi scoprisse l’Intelligence USA, mi utilizzerebbe per la guerra batteriologica e se in questo momento, mi paracadutassero senza scarpe, sui cieli dell’IRAQ… farei una strage… un genocidio!
Cmq, dopo essermi sgrasciato abbondantemente, tutto contento dei 2 chili persi, mi accingo a preparare 4 spaghetti col nero di seppia (comprati la mattina al mercato) con abbondante prezzemolo.
Usualmente, sulle pietanze aggiungo olio di peperoncino… esalta il gusto e prepara per certi approcci… Ma aihmé, senza volerlo, sul mio piatto ho abbondato forse… un po’ troppo!
Il primo degli esiti negativi per quanto sopra, è stato l’alitare in faccia a mia moglie, qualcosa che l’ha tramortita. “Cara… non hai più bisogno della parrucchiera, i colpi di sole te li faccio io”!
Se mia moglie… non chiede il divorzio “OGGI”… non ci separiamo più, poiché in un giorno, “questa SANTA” ha superato tutte le prove di sopravvivenza richieste, ad una coppia navigata da anni!
“La tragedia deve ancora arrivare”… Quando questa mattina, ho dovuto affrontare la tazza del mio cesso… c’è stata “l’Apocalisse”… “l’Apoteosi della Cloaca”!!
Mai… come questa mattina, ho compreso il significato di “peperoncino”… che brucia in entrata… ma ancor di più in uscita!!!
Concludo questa mio lunghissimo e logorroico post, nella speranza di aver suscitato un po’ di ilarità, niente di più…
Mi chiedo: se questo mi è accaduto giovedì 16… che accadrà oggi VENERDI’ 17?
“…Fine dell’odissea…???”

PS:Colgo l’occasione per fare gli auguri di un sereno Natale e felice Anno Nuovo a tutti. Questo è il mio ultimo post dell’anno, poiché vado in ferie per ritornare il 10 gennaio e nel posto dove vado (una bella casetta ad Erice) non v’è né piccì, né internet (per la gioia di mia moglie). “Vedi che palle…” Sopravviverò fino al 10 gennaio senza postarci?
Bye Antonello
zaff non è in linea  
Vecchio 17-12-2004, 17:32   #139
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
predefinito

Tempo fà ho letto questa frase:
-Quando il numero dei ricordi supera quello dei sogni, allora si comincia ad invecchiare- ( J.Maiol).
Dopo parecchi anni di abbandono a novembre 2002 ho riacquistato una BMW R 1150 RT , all'età di...57 anni
In 2 anni ho fatto 2 Elefantentreffen ed un TT-Trophy (da spettatore ).
In totale a quasi 59 anno ho fatto 60.000 km e mi accingo a fare circa 6.000 km dal 02/01/05 a... per Santiago de Compostela attraverso Valladolid ( raduno dei Pinguinos)
E tu mi dici che forse sei troppo vecchio

Se sali in moto non scendere più e diventerai immortale

Consiglio...R1200GS
Ciao

www.bedbreakfastlauretum.com
Vecchio 17-12-2004, 17:53   #140
Guanaco
Guest

predefinito

Ammazza quanto dura 'sto poste...

Vecchio 10-01-2005, 15:44   #141
zaff
Pivello Mukkista

predefinito ciao steu 369...

Quote:
Originariamente inviata da steu369
se ami la comodita e non sei uno smanettone, prova avedere anche una serie cruiser.Io ho 58 anni e qualche acciacco osseo e ho optato per la indipendent. certamente molto piu comoda rispetto a tutte le altre .......è cara ma per me ne vale la pena. auguri steu

Prima di tutto auguri per il nuovo anno.

Questo è il mio 1° post del 2005 poiché oggi sono finalmente tornato nella mia postazione di battaglia a continuare a rispondere a voi amici!

Beh... per la verità... un pò comodista lo sono, anzi diciamocelo, "un divano con due ruote non mi dispiacerebbe", ma sarebbe altrettanto comoda per la mia compagna?

Devo dare merito per la linea originalissima della tua moto, non molto veloce (circa 168 km/h), non pesantissima (238 kg).

A vederla così, sembrerebbe più una moto per "single" o mi sbaglio

Oggi, alle 16,00, andrò a provare la nuova RT... sono emozionato...

Ciao e grazie steu...
zaff non è in linea  
Vecchio 10-01-2005, 16:27   #142
Michele
Pivello Mukkista

L'avatar di Michele

ubicazione: Venezia
predefinito

A 43 anni avevo lo scarabeo 200 ma mi sentivo vecchio .
A 47 anni ho deciso di cambiare vita , ho comprato una r 850 r e da allora mi sento un adolescente.
Ora vorrei il Gs 1200 che prenderò dopo i 50 .

Ciao Michele
Michele non è in linea  
Vecchio 10-01-2005, 18:50   #143
maximo
Pivello Mukkista

ubicazione: Cagliari
predefinito

Ma dai non diciamo fesserie, l'età non conta poi così tanto, io vado per i 48 ed ho comprato il gs 1150 due anni fa. Sono davvero soddisfatto della moto e la uso regolarmente tutto l'anno (Io sto nella zona di Cagliari). La trovo comoda e la uso anche per fare delle belle passeggiate per sterrati montani
.

Penso che appena il 1200 risolve i suoi prob di gioventù passerò (forse) a quello. Quindi daci dentro e molla il calendario.
A presto
MAx
maximo non è in linea  
Vecchio 10-01-2005, 18:55   #144
maximo
Pivello Mukkista

ubicazione: Cagliari
predefinito

Ops prima ho sbagliato eccoti l'immagine degli sterrati montani
maximo non è in linea  
Vecchio 10-01-2005, 19:09   #145
tomb
Mukkista doc

L'avatar di tomb

ubicazione: firenze-campy valley
predefinito

mi fai venire i capelli bianchi!!! 46 anni tra pochi mesi.e da 10 gg ho comprato la mia prima mukka modello..........r850r nera diabolika che dire .

hanno detto bene ci sono raga di 20 anni che son gia' vecchi i.....
Vecchio 11-01-2005, 14:21   #146
zaff
Pivello Mukkista

predefinito ciao vivailpelo...

Quote:
Originariamente inviata da vivailpelo
Ciao,
io ho 50 anni, dalla scorsa settimana nella stalla al posto di uno sputer c'è una bellissima mukka, una R1150RT usata!!!
Ebbene si sono un panzone dentista fighetto bradipo imbranato, ma sono felice come un bambino ALTRO CHE VECCHIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Buona mukka anche a te.

Claudio - siena

Di solito, dietro colui che deride se stesso, c'é una grande personalità... un grande uomo. Non lo dico per elogiarti, ma per sottolineare (a parer mio), che non esiste miglior persona di colui che si metta in gioco, senza formalismi e falsi pudori.

Se vivessi a Siena, mi farei curare la dentiera da te Claudio!!!

Grazie per il tuo apporto

un abbraccio
zaff non è in linea  
Vecchio 11-01-2005, 14:42   #147
zaff
Pivello Mukkista

predefinito ciao andela...

Quote:
Originariamente inviata da andela
Io la mia Gs l'ho acquistata a 46 anni ......guarda un po'.

Se quella ritratta nella foto sei tu...

Quale, migliore testimonianza che Dio esiste... nell'aver creato siffatta bellezza!!!

Complimenti a mamma e papà... hanno fatto bene quel giorno a non andare al cinema!

PS - corro subito a comprare il GS... forse mi trasformo in principe... no... mi sa che con me non funziona... ma il GS lo compro lo stesso!!!

Grazie andela
Bye Antonello
zaff non è in linea  
Vecchio 11-01-2005, 14:52   #148
zaff
Pivello Mukkista

predefinito ciao davide.fun

Quote:
Originariamente inviata da davide.fun
Ciao e benvenuto
come già scritto da piu mikkisti principalmente la moto deve piacerti, per esperienza personale ti dico ke come prima mucca ho avuto R850R dopo molte jap, è rimasta nella stalla 15 mesi poi sono passato al gs1150 l + libidine

Grazie per il benvenuto.
Attraverso questo forum, ho scoperto quanto è grande ed accogliente questa famiglia.

Il Vs. calore esalta la mia logorroicità

Grazie Davide
zaff non è in linea  
Vecchio 11-01-2005, 15:26   #149
zaff
Pivello Mukkista

predefinito ciao Dan...

Quote:
Originariamente inviata da galantecl
eppure...
la Sicilia è bella, proprio per le strade e stradine secondarie che costeggiano l'autostrada io mi ci diverto...e poi come si possono evitare certi traggitti straordinari, come zona etna, madonie, e tutta la parte centrale che è da gustare tantissimo, cmq come diceva Zaff noi siamo qui pronti ad aspettarvi..magari possiamo organizzare il 1 raduno nazionale Qde Siciliano...per fortuna non ci sto' solo io sul sito nella nostra Regione, anche altre persone che chattavano prima di me, che potrebbero darci una mano di aiuto, vedi Porchitello, Makalle, Orso e scusate se me ne dimentico qualcuno, c'è anche Dino da Agrigento...
saluti Antonello e buon divertimento.

VERISSIMO!!!
La nostra rete autostradale fa pena
non certo quella delle coste o dell'entroterra

Picciotti... la Sicilia è splendida e vi aspetta! Io, Dan e sicuramente altri conterranei che stanno leggendo questo post, si metteranno a disposizione, pur di rendersi utili a organizzare un raduno quì nel profondo sud.
Quello che possiamo offrirvi, lo conoscete già:
Sole, temperatura mite, dieta mediterranea e tanta accoglienza

Vi abbraccio tutti
zaff non è in linea  
Vecchio 11-01-2005, 15:47   #150
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito Vecchio?

Io avrò 50 il 2 marzo! Ho una R850R, vado per una "S" o ST. MAI STATO COSI' GIOVANE (IN MOTO)!
Per il GS io sono alto 1,68 e ti dirò che non mi sento sicuro, anche se mi piacerebbe molto.
Io comincerei con una bella R (850 0 1150), per prendere confidenza...poi..se puoi provale tutte!
Tourer55 non è in linea  
Chiudi la discussione